martedì 27 ottobre 2020

4 millennial raccontano com’è essere un padrone di casa durante la pandemia di coronavirus

Todd e Angela Baldwin: 6 proprietà, 34 inquilini

con sede a Seattle Todd Baldwin, 27 e sua moglie Angela, 28, possiede sei proprietà in affitto.

Entrambi fanno sei cifre dai loro lavori da 9 a 5, che non hanno stato colpito dalla pandemia. Ma le loro entrate immobiliari rappresentano ancora una grossa fetta delle loro entrate: portano a circa $ 38, 000 per mese in affitto. Dopo le spese, inclusi i pagamenti ipotecari, le tasse, le assicurazioni e le utenze, rimangono circa $ 12,500 di quella.

Invece di affittare ogni casa a un singolo inquilino, affittano ogni camera da letto. In totale, hanno 34 gli inquilini.

“So che alcuni di loro sono stati licenziati, licenziati o persi ore”, Baldwin dice a CNBC Make It. Ad aprile, la coppia ha ancora ricevuto i pagamenti completi da tutti i suoi inquilini, ma i Baldwins si stanno preparando a lavorare con loro se non riusciranno a sbarcare il lunario in futuro. Per mantenere alto il morale, la coppia ha realizzato cestini di quarantena per ogni inquilino, pieni di vino, snack e un rotolo di carta igienica.

Todd e Angela si sono incontrati al college e si sono sposati in 2018 .

Fonte: Todd Baldwin

Stanno anche offrendo agli inquilini la possibilità di pagare l’affitto con una carta di credito e di rinunciare alla commissione di transazione del 3%.

Baldwin non vuole che nessuno dei suoi inquilini si assuma il debito della carta di credito, ma se non hanno abbastanza soldi, li incoraggia a prendere in considerazione l’apertura di uno 0% Carta APR, che consente di finanziare debiti o nuovi acquisti senza interessi fino a 21 mesi.

Finora nessuno dei suoi inquilini ha usato una carta per pagare, ma se lo fanno, i Baldwin non si preoccupano di pagare la tassa. “Li aiuta e mi aiuta. Preferirei avere 97 la percentuale di affitto piuttosto che niente , “dice.

Garrett Ramela: 3 proprietà, 4 inquilini

Garrett Ramela, 24, possiede tre proprietà: una a Pittsburgh, in Pennsylvania, uno ad Alessandria, in Virginia e uno a National Harbor, nel Maryland, dove attualmente vive – e ha quattro inquilini. Inoltre, guadagna un reddito aggiuntivo affittando due posti auto.

Il suo reddito immobiliare totale arriva a quasi $ 40, 000 un anno, ma si avvicina a $ 3, 600 all’anno, o $ 300 al mese, dopo aver coperto tutte le spese.

Ramela, che guadagna $ 120, 000 un anno di lavoro completo- tempo come appaltatore della difesa, è meno preoccupato di realizzare un enorme profitto in questo momento. Invece, si concentra sul mantenimento del suo flusso di cassa positivo e sulla costruzione di equità. In fondo, vuole usare l’equità per investire in più unità.

La pandemia non ha cambiato nessuno dei suoi obiettivi immobiliari. “Sono stato abbastanza motivato ad acquistare”, dice a CNBC Make It. In effetti, sta guardando un’altra proprietà in Pennsylvania, che ha trovato nel mezzo della crisi del coronavirus. Il processo di acquisto è in ritardo, dice, ma non appena l’ordine di casa si alza, sarà in grado di chiudere la sua quarta proprietà.

Garrett Ramela nel National Harbor.

CNBC Make It

Al momento, tutti i suoi inquilini stanno ancora lavorando e sono stati in grado di pagare l’affitto – uno addirittura pagato tre mesi in anticipo, per aprile, maggio e giugno.

“Ho intenzione di essere flessibile se le cose cambieranno in futuro”, dice, sia che si tratti di accettare pagamenti parziali o di elaborare piani di pagamento con gli inquilini. Per ora, non è preoccupato. “Cerco di comunicare con tutti, capire davvero cosa sta succedendo nella loro vita e cercare di anticipare la curva se c’è un problema – in questo modo, possiamo affrontare il problema prima che diventi un grosso problema.”

In qualità di padrone di casa, ci saranno sempre dei rischi, aggiunge: Anche prima di questa crisi attuale, “quella domanda è sempre nella mia mente: cosa succede se un inquilino smette di pagare? “

Mentre si fida che pagheranno”, nel caso in cui non lo facciano, tutti i pagamenti del mutuo sono pagati in anticipo – alcuni dei pagamenti sono tre mesi in anticipo, altri sono in anticipo di due mesi. Quindi anche se Covid – 19 dura più di tre mesi, non sarei davvero in una situazione difficile dal punto di vista dei mutui. “

Gabriela Ariza: 1 proprietà, 1 inquilino

Gabriela Ariza, 27, comprò la sua casa con due camere da letto a Brookfield, Illinois in 2018. Affitta una delle camere da letto e un posto auto nel suo garage.

Sia il suo inquilino che la persona che affitta il suo parcheggio sono ancora in grado di pagare per intero – e avere quel reddito da locazione è “un grande aiuto, specialmente durante periodi spaventosi come questo, quando non sai se potresti perdere il lavoro”, dice Ariza, che è stato licenziato in precedenza. “Sono davvero felice di avere ulteriori fonti di reddito.”

Gabriela Ariza sogna di andare in pensione quando lei 55.

CNBC Make It

Anche se alla fine desidera acquistare un secondo immobile in affitto, al momento non si sta concentrando sugli investimenti immobiliari. “I tassi di interesse sono piuttosto buoni”, afferma. “Ma voglio approfittare del mercato azionario.”

Ariza ha voluto investire nel mercato azionario e ora sembra il momento giusto per farlo, dal momento che è giovane e ha un orizzonte temporale di lungo periodo. Ha anche un fondo di emergenza in atto, oltre a più di un flusso di entrate su cui ripiegare in caso di necessità: oltre al suo lavoro a tempo pieno come specialista di sicurezza informatica che paga $ 85, 000 all’anno, lavora part-time nel dipartimento IT in una biblioteca locale (il personale è ancora retribuito anche se la filiale è chiusa) e lavora come micro influencer per CompTIA, che comporta la pubblicazione sui suoi account di social media e la scrittura di post sul blog. È anche un investitore nella società di branding internazionale Collabo e guadagna una parte delle loro entrate.

“Il motivo per cui ho così tante fonti di reddito è perché se qualcosa va bene male, ho un’altra opzione “, dice.

Alex Sanchez: 5 proprietà, 5 famiglie

Alex Sanchez possiede cinque immobili in affitto a Chicago, Illinois, e li affitta a cinque famiglie.

Il 25 – di anni, che guadagna oltre $ 200, 000 tra il suo lavoro a tempo pieno come guardalinee e il suo trambusto laterale, vuole diventare milionario di 30 – e vede reale proprietà come il suo percorso verso la ricchezza. Prima della pandemia, il suo piano era di acquisire quattro nuove proprietà ogni anno per i prossimi cinque anni, per un totale di 19 unità.

Recentemente, “Ho rivolto la mia attenzione al mercato azionario”, dice a CNBC Make It. Mentre i suoi attuali inquilini sono stati in grado di pagare l’affitto finora, è consapevole che molte persone stanno lottando per arrivare a fine mese: “Sento che in questo momento non è un buon momento per andare a cercare un inquilino … Se le persone non sono” pagando l’affitto, perché dovrei provare ad andare a prendere una proprietà e ad un inquilino che potrebbe non essere nemmeno in grado di pagare? “

Alex Sanchez fuori dalla sua casa a West Chicago.

CNBC Make It

Spera di continuare a ricevere pagamenti per l’affitto completo, ma “è ancora un po ‘troppo presto perché abbiamo fatto solo un mese di blocco. Sono stato molto fortunato ad aver ricevuto l’affitto ad aprile. Ora lo prendiamo mese per mese, ma finora, anche May sembra promettente. ”

In generale, non è preoccupato, in parte perché è preparato: ha un anno di pagamenti ipotecari riservati alle sue proprietà. Questo “mi mette a mio agio”, dice. “Mi aiuta a dormire.”

Nel frattempo, sta consegnando due dei suoi libri di finanza personale preferiti a ciascuno dei suoi inquilini: “Rich Dad Poor Dad” di Robert Kiyosaki e “The Total Money Makeover” di Dave Ramsey. Spera che i libri “li mettano nella giusta mentalità, specialmente in periodi come questi.”

Da non perdere: Il barista durante la pandemia offre corsi virtuali di preparazione del cocktail di $ 6 e gli estranei gli stanno inviando denaro

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, 000 tra 5 anni

Articolo originale di CNBC