venerdì 30 ottobre 2020

4 passi da fare se ti preoccupi che tu o il tuo partner sarete licenziati a causa della pandemia di coronavirus

Se tu o il tuo partner avete paura di perdere il lavoro a causa della pandemia di coronavirus, le vostre preoccupazioni non sono infondate.

Si stima che 14 milioni di posti di lavoro negli Stati Uniti potrebbero essere persi a causa della pandemia entro l’estate, secondo l’Economic Policy Institute. Richieste di disoccupazione sono già in aumento, con 3. 28 milione archiviato la settimana che termina a marzo 21 . Quel numero soffia il picco della Grande Recessione di 599, 000 a marzo 2009 fuori dall’acqua.

“Dato che le aziende affrontano periodi di tempo con entrate decrescenti o assenti, potrebbero essere costrette a prendere decisioni difficili per ridurre i costi per sopravvivere”, Brian Walsh, pianificatore finanziario certificato presso la finanza personale online company SoFi , dice a CNBC Make It. “Sfortunatamente, uno dei modi in cui le aziende potrebbero ridurre i costi consiste nel licenziare o licenziare i lavoratori.”

Per essere sicuri che tu e il tuo partner siate preparati finanziariamente nel caso in cui uno dei due dovesse perdere il lavoro, ecco quattro passaggi che gli esperti raccomandano di prendere per proteggere la stabilità finanziaria. 1. Parla con il tuo partner

Se temi che tu o il tuo partner potreste essere licenziati, la prima cosa che dovreste fare è sedersi e fare un serio discorso sul denaro.

“Ritagliare il tempo per parlare delle tue finanze. La comunicazione è la chiave per le coppie per raggiungere l’armonia finanziaria”, afferma Marcy Keckler, vice presidente di strategia di consulenza finanziaria presso Ameriprise Financial. “C’è già molta incertezza nell’attuale ambiente, quindi le coppie dovrebbero fare il possibile per limitare le incognite quando si tratta della loro situazione finanziaria”.

Questa discussione dovrebbe concentrarsi sulle tue necessità, come ad esempio quanto hai nei risparmi o se uno di voi dovrebbe prendere in considerazione l’idea di trovare un lavoro secondario fino a quando l’economia si gira.

Se non sei sicuro da dove iniziare, Thomas J. Duffy, pianificatore finanziario certificato presso Jersey Shore Financial Advisors, LLC. , suggerisce di utilizzare la seguente lista di controllo per assicurarsi di andare oltre le basi:

  • Come ti senti riguardo alle nostre finanze alla luce degli eventi recenti?
  • Pensi che dovremmo intraprendere azioni speciali in questo momento?
  • Che tipo di aiuto dovremmo cercare riguardo alle nostre finanze?
  • Sei preoccupato per il tuo lavoro?
  • Dovremmo essere preoccupati per il mio lavoro?
  • C’è qualche parte delle nostre finanze che dovremmo esaminare in modo più dettagliato?

Anche se questa conversazione può sembrare stressante nel momento, vale la pena avere, dice Keckler. Questo perché “le coppie possono essere in grado di affrontare meglio le sfide se sono sincronizzate e pienamente consapevoli del loro quadro finanziario”.

Le domande di Duffy serviranno da punto di partenza per facilitare il processo. Ma se tu e il tuo partner avete ancora difficoltà a gestire questa discussione da soli, “potrebbe essere utile coinvolgere un consulente finanziario per facilitare conversazioni importanti”, afferma Keckler.

2. Rivedi i tuoi conti congiunti

Quindi, rivedi i tuoi vari conti congiunti. “Dovresti iniziare a rivedere immediatamente le tue spese fisse e capire se avrai un deficit tra le tue entrate e le spese se il tuo coniuge o partner è licenziato”, afferma Kaleb Paddock , pianificatore finanziario certificato presso Ten Talents Financial Planning a Parker, in Colorado.

Durante questa immersione profonda dovresti percorrere quattro aree principali, afferma Katharine Perry, pianificatore finanziario certificato presso Fort Pitt Capital Group .

  1. Livelli di debito: Controlla quanti soldi tu e il tuo partner dovete in totale, nonché l’importo minimo che dovete pagare ogni mese ai vari saldi. Se uno di voi perde il lavoro a causa della pandemia, “è necessario assicurarsi di poter ancora pagare il proprio debito e sapere quali sono quelle fatture”, afferma Perry. Un partner potrebbe dover aiutare l’altro a coprire le bollette finché non trovano un nuovo lavoro.
  2. Flusso di cassa mensile: Quindi, scopri quanti soldi entrano e escono ogni mese. Chiediti: quanto stiamo portando? Da dove provengono i soldi? Se il nostro flusso di cassa viene interrotto, che impatto avrà sul nostro budget mensile?
  3. Risparmi: Rivedi quanto hai risparmiato e determina quanto tempo durerebbe se fosse necessario utilizzarlo per coprire le spese fino a quando uno o entrambi non avessero trovato un nuovo lavoro.
  4. Piani pensionistici e altri investimenti: Effettua il check-in sui vari conti di investimento, tra cui piani di pensionamento come 43 (k) se IRA e “determina se sarà necessario interrompere temporaneamente i contributi”, afferma Perry.

Prendendo il tempo di esaminare i tuoi account in modo dettagliato ti permetterà di “rivedere il tuo fabbisogno di denaro e obbligazioni per assicurarti di essere pronto per qualsiasi incertezza sul reddito “, afferma Lauren Anastasio, pianificatore finanziario certificato di onli ne società di finanza personale SoFi.

Altro da Investi in te:
Ecco perché Suze Orman afferma che è meglio investire i tuoi risparmi in pensione in un Roth 401 (k) se puoi
Pianificatore finanziario: ecco quando dovresti interrompere temporaneamente il salvataggio per la pensione durante la pandemia
Risparmia $ 1, 000 senza sacrificare nulla che ami veramente

3. Crea un fondo di emergenza

Inizia che istituisce immediatamente un fondo di emergenza . Se ne hai già uno, contribuisci ancora di più alle tue entrate se possibile.

“È importante avere un cuscino di cassa nel caso in cui il coronavirus continui a pagare un tributo sull’economia, interrompendo i lavori o influire sulla salute di molte più persone “, afferma Keckler. “Se non hai già un fondo di emergenza, inizia subito a mettere da parte i soldi per prepararti a situazioni impreviste.”

Gli esperti raccomandano generalmente di avere tra dai tre ai sei mesi di costo della vita risparmiato. Ma se stai appena avviando un account ora, contribuisci con ciò che puoi.

Se non sei sicuro di quanto puoi permetterti di mettere via ogni mese, puoi sempre lavorare con un professionista finanziario, che sarà in grado di aiutarti a determinare ciò che è fattibile per te e quale potrebbe essere il miglior piano d’azione.

“Essere proattivi e mettere da parte questi soldi è una delle cose migliori che puoi fare per te stesso in questi tempi incerti”, afferma Anastasio.

Inoltre, se ci sono acquisti ingenti e inutili stavi pensando di fare, vedi se riesci a rimandarli fino a quando l’economia si gira. “Per gli articoli che pagheresti per intero, probabilmente sarai più felice di avere i soldi a portata di mano”, afferma Anastasio.

4. Mantieni la calma

Non dimenticare di fare alcuni respiri profondi e ricordati di rimanere calmo durante questo processo.

“La paura è una cosa reale e stiamo vivendo momenti strani. Per favore, prova a lavorare con il tuo partner per controllarci a vicenda e non permettere alla paura di guidare le tue decisioni di investimento e denaro”, afferma Kristin O’Keeffe Merrick, consulente finanziario presso O’Keeffe Partner finanziari .

È importante essere sensibili a come si sente il tuo partner mentre cerchi anche di mantenere una mentalità basata sulla logica. “Identifica da dove proviene l’ansia e affrontalo”, afferma O’Keeffe Merrick.

Se il tuo partner è preoccupato per investimenti a lungo termine, come i conti pensionistici, “continua ricorda che il mercato tornerà indietro nel tempo “, afferma O’Keeffe Merrick. Se l’ansia deriva da una mancanza di denaro, “fai del tuo meglio per mettere insieme una strategia per ridurre la spesa.”

“Ricorda”, dice O’Keeffe Merrick, “a volte solo avendo un il piano può farti sentire più calmo. “

Check-out: Le migliori carte di credito di 2009 potrebbero guadagnare oltre $ 1, tra 5 anni

Da non perdere: Queste strategie di soldi intelligenti hanno aiutato un millennio la coppia compera la loro prima casa per $ 88, 000

Articolo originale di CNBC