lunedì 18 ottobre 2021

4 Tecnologie mediche più cool del futuro

La parte più bella del vivere nel “futuro” o, meglio, l’era digitale, è tutta la tecnologia fantastica che ci permetterà di vivere vite più lunghe e più felici. Ma non solo saremo più sani e vivremo più a lungo … ci divertiremo anche molto di più a farlo!

Ecco i 4 migliori pezzi di tecnologia medica che avranno un impatto sulla tua vita.

Telemedicina

A questo punto della pandemia di coronavirus, probabilmente hai familiarità con il termine telemedicina. Ma se non lo sei, ecco una breve sinossi. La telemedicina si riferisce ai servizi clinici forniti attraverso una piattaforma digitale bidirezionale.

Tuttavia, i fornitori non sono liberi di utilizzare qualunque piattaforma scelgano. Esistono restrizioni su quali piattaforme possono utilizzare i fornitori di servizi clinici e i professionisti medici quando forniscono assistenza ai pazienti su Internet.

Le normative HIPAA impongono che i fornitori di servizi sanitari si prendano cura di garantire la santità delle informazioni degli utenti fisicamente, amministrativamente e tecnologicamente. Quindi, quando ti iscrivi a quelle visite virtuali di benessere o acuti, puoi stare tranquillo sapendo che le tue informazioni sono al sicuro … a condizione che il tuo medico utilizzi una piattaforma video sicura HIPAA.

Molte persone sono riluttanti a entrare negli studi medici a causa della pandemia COVID – 19, che è comprensibile in una certa misura. Tuttavia, in realtà è più cruciale ora più che mai rimanere al passo con il mantenimento di una buona salute. L’unico modo per discernere tra i sintomi del coronavirus e altri soliti sospetti come il comune raffreddore o l’influenza

Telemedicina Wound Care

Va bene, va bene, dici a te stesso. La telemedicina è fantastica. È responsabile dell’espansione dell’accesso da sola a migliaia se non milioni di persone e molte altre in arrivo nei prossimi decenni. Ma ci sono limiti a quello che può fare la telemedicina, giusto? Dopotutto, non ci può mai essere un sostituto per l’assistenza sanitaria faccia a faccia, tattile … giusto?

Probabilmente l’hai capito, ma se hai detto bene …

Sebbene la telemedicina si sia dimostrata utile per l’analisi delle ferite a livello superficiale, solo negli ultimi anni la tecnologia ha raggiunto la richiesta di metodi di screening virtuale più avanzati per infezione. Ora, gli operatori sanitari possono effettivamente monitorare la progressione di potenziali infezioni attraverso una visita virtuale da solo con la cura delle ferite telemedicina.

A fronte dei lunghi tempi di viaggio o delle restrizioni imposte sui fornitori e sui pazienti allo stesso modo a causa dell’epidemia COVID – 19, la telemedicina è più importante che mai, ma la telemedicina non ha bisogno di fermarsi a cure preventive!

Accesso alla cartella clinica

L’accesso alle cartelle cliniche è esploso in popolarità tra i pazienti negli ultimi anni. Ora più che mai sappiamo che la gestione della nostra assistenza sanitaria è fondamentale per mantenere una buona salute a lungo termine e impedire che piccoli problemi diventino problemi cronici.

Programmi di cartelle cliniche elettroniche o EMR consentono a te, paziente, più controllo ora che mai su chi ha accesso alle tue cartelle cliniche e quando. Questo si estende alla tua famiglia e anche ad altri medici. È davvero una democratizzazione della tenuta dei registri che consente ai pazienti di prendere decisioni lungimiranti sulla loro salute.

Indossabili

I dispositivi indossabili in grado di monitorare i tuoi movimenti e i livelli di attività sono stati di gran moda per da un po ‘di tempo, ma non hanno rallentato sin dal loro inizio. No, in effetti i dispositivi indossabili sono più popolari che mai e non mostrano segni di fermare la loro ascesa fulminea.

Perché i dispositivi indossabili sono così attraenti? Beh, per prima cosa, di solito sono molto eleganti. Sono accurati? Questa è una domanda più controversa. Dipende da cosa stai misurando. Ad esempio, è più facile misurare la frequenza cardiaca che misurare con precisione le calorie bruciate, sebbene molti orologi affermino di essere in grado di fare entrambe le cose. Tuttavia, gli algoritmi che calcolano cose come le calorie bruciate sono in realtà solo stime approssimative basate su ciò che sappiamo dietro la scienza e il movimento delle calorie. Tutto ciò va bene, fino a quando non si tiene conto del fatto che probabilmente non ci alleneremo con il picco, le caratteristiche fisiche e la forma impeccabile quando siamo attivi, quindi quei conteggi delle calorie probabilmente non rifletteranno ciò che abbiamo fatto (o non abbiamo fatto ) brucia effettivamente.

Come regola generale, la maggior parte della tecnologia che puoi indossare misura la frequenza cardiaca del tuo corpo e altre variabili meglio quando sei impegnato in attività ripetitive, movimenti a chiglia uniforme. Sfortunatamente, questo esclude anche variabili meteorologiche come pioggia o neve, quindi dimentica di indossarli senza protezione dagli elementi. Per garantire ulteriormente la precisione, fornire al tuo piccolo gadget new age più informazioni, anziché meno, è una buona scommessa. Puoi anche impilare i dispositivi indossabili, come utilizzare la funzionalità indossabile del tuo telefono insieme a un dispositivo simile a un orologio separato. Quindi, alla fine del tuo allenamento o attività fisica, puoi confrontarli tra loro e vedere cosa hai trovato!