sabato 16 ottobre 2021

4 titoli 5G pronti per una grande crescita nei prossimi cinque anni

La rete 5G ha aspettative commerciali, economiche e di marketing elevate in tutto il mondo.

Le azioni 5G potrebbero essere tra le principali azioni di crescita da monitorare poiché questa rivoluzione tecnologica 5G potrebbe supportare molte nuove tendenze come IoT (Internet of things), big data e città intelligenti.

I big data, in particolare, sono un campo tecnologico molto promettente. Dalla guida autonoma all’istruzione, all’assistenza sanitaria, all’e-commerce e alle applicazioni di telecomunicazioni e alle soluzioni aziendali, la rete 5G è in rapido aumento. Ma ci vorrà del tempo prima che questa tecnologia sia disponibile a livello globale, almeno altri quattro o cinque anni.

Ecco 4 titoli 5G da monitorare per il futuro:

  • Qualcomm (NASDAQ: QCOM )
  • Apple (NASDAQ: AAPL )
  • T-Mobile (NASDAQ: TMUS )
  • American Tower (NYSE: AMT )

I seguenti titoli 5G sono titoli in crescita che possono trarre vantaggio dall’adozione diffusa di questa tecnologia wireless migliorata, avendo un vantaggio competitivo nel suo settore e un fossato.

5G Network Business Outlook è molto promettente

A Market Research Future il rapporto sul mercato globale della tecnologia 5G è ottimista sulle brillanti prospettive della rete 5G:

“La dimensione del mercato globale della tecnologia 5G dovrebbe espandersi a 70. 83% CAGR nel periodo di previsione ( 2020 – 2025), afferma Market Research Future (MRFR) nel suo ultimo rapporto. Si prevede che superi una valutazione di USD 700 Miliardi di 2025. La tecnologia 5G dovrebbe aprire nuove strade di comunicazione e supportare nuovi mezzi come la comunicazione video e la comunicazione satellitare in aree remote. Le nuove bande di spettro e le approvazioni per la costruzione di infrastrutture possono essere viste come motori di crescita per il mercato durante il periodo di previsione. “

Rispetto al mercato del settore 2020 dimensione di $ 186 milioni. Ciò significa grandi opportunità per gli investitori di moltiplicare i loro soldi.

Azioni 5G per il futuro: Qualcomm (QCOM)

“Qualcomm è il leader globale della proprietà intellettuale 5G” per sentirli raccontare e l’azienda ha un piano aziendale molto intelligente, efficace e redditizio. Ha un elenco vasto e in espansione di licenze di proprietà intellettuale 5G e raccoglie royalties e entrate di risintonizzazione per l’uso dei suoi prodotti e tecnologie da una pletora di altre società.

Prendiamo ad esempio il prossimo titolo sulla nostra lista, Apple, e il collegamento tra queste due società. Gli ultimi iPhone con tecnologia 5G utilizzano parti di Qualcomm. In passato, Qualcomm è stata citata in giudizio per le sue pratiche di licenza e persino per comportamento monopolistico da parte delle autorità di regolamentazione di tutto il mondo. Questa dovrebbe essere una notizia negativa per il titolo.

Ma si prevede che Qualcomm continuerà a fornire ai propri azionisti una notevole crescita e valore economico nei prossimi anni. Zacks stima una crescita dell’EPS prevista da tre a cinque di 19. 85% per il titolo QCOM. E con un dividendo a termine di $ 2. 60 e resa di 1. 90%, il titolo fornisce reddito anche agli investitori passivi.

Apple (AAPL)

Apple è leader nei telefoni cellulari e ha una redditività costantemente elevata e una clientela globale molto fedele. In uno dei miei articoli recenti, ho scritto qualcosa di molto ovvio, eppure così fondamentale per le prospettive economiche di Apple: quando si tratta di smartphone non Android, c’è solo Apple da considerare.

Il nuovo iPhone 5G 12 sembra funzionare molto bene con l’aumento delle entrate dell’iPhone di Apple 17% anno su anno a un record trimestrale di $ 65. 6 miliardi. Poiché sempre più utenti iPhone passano ai nuovi modelli con la tecnologia 5G, sono ottimista sulla crescita futura dei ricavi e della redditività per le azioni AAPL. Sì, potrebbe esserci un rallentamento nella crescita delle vendite future, ma la redditività e i flussi di cassa liberi positivi sono molto forti in questo momento.

Per Apple che ha una così forte concorrenza da parte di molte altre società che vendono smartphone molto più economici, una crescita dell’EPS prevista da tre a cinque anni di 11. 50% è notevole. Mi aspetto che Apple continui a essere leader nella comunicazione mobile 5G.

T-Mobile (TMUS)

T-Mobile è tra i maggiori operatori wireless statunitensi. Dopo aver chiuso la sua fusione con Sprint, T-Mobile è ora concentrata sullo sviluppo di una rete 5G veramente nazionale.

“T-Mobile è il leader nella copertura e velocità 5G. Nessun altro copre più americani con il 5G più veloce. La scelta è chiara. ”

Potrebbe essere una dichiarazione di marketing, ma il potenziale per T-Mobile di essere un leader nella tecnologia 5G è sia reale che presente. La suddetta fusione creerà le infrastrutture e le economie di scala necessarie per sviluppare e supportare la rete 5G.

Nel frattempo, la società ha registrato una crescita per ricavi, reddito operativo ed EPS nel passato 10 – periodo annuale con medie di 32 . 39%, 26. 35% e 9. 39% rispettivamente secondo MorningStar.

Se la crescita degli abbonati continua a causa dei vantaggi competitivi di copertura e velocità della sua rete 5G negli Stati Uniti, le prospettive per le azioni TMUS sembrano molto positive.

American Tower (AMT)

American Tower Corporation non è solo un REIT, ma uno dei più grandi REIT al mondo. E ha una posizione strategica per il futuro della rete 5G.

AMT è un fornitore di infrastrutture di comunicazione wireless, che offre soluzioni e servizi fondamentali per supportare le reti wireless globali. Secondo la società, questa attività di infrastruttura copre 22 paesi situati in sei continenti.

La società dichiara che il suo “portafoglio globale di circa 186, 000 è composto da torri in mercati wireless avanzati, in evoluzione e in via di sviluppo, in varie fasi della rete wireless distribuzione.”

Con questa società REIT, gli investitori dovrebbero aspettarsi un interessante rendimento da dividendi nel tempo e il dividendo a termine e il rendimento sono $ 4. 84 e 2. 32% rispettivamente. L’infrastruttura è un aspetto aziendale chiave della rete 5G e AMT è posizionata per la crescita futura supportando questa rivoluzione tecnologica.