martedì 30 novembre 2021

4 titoli ciclici che si stanno riscaldando

Mentre decine di milioni di persone negli Stati Uniti e in tutto il mondo vengono vaccinate contro il nuovo coronavirus, le persone viaggiano, mangiano fuori e partecipano di nuovo agli eventi in gran numero. Ovviamente, questo rende molti titoli ciclici che vale la pena acquistare, creando enormi opportunità per gli investitori azionari.

Mentre la pandemia svanisce, una moltitudine di aziende, dagli operatori di casinò alle case automobilistiche alle commedie pubblicitarie stanno iniziando a trarne vantaggio domanda molto forte e repressa.

Allo stesso tempo, creando maggiori opportunità per gli investitori, il massiccio boom immobiliare sta facendo prendere fuoco ad altri settori e alle loro azioni.

Quattro dei migliori titoli ciclici che si stanno riscaldando e che si apprestano a riprendersi ulteriormente sono:

  • General Motors (NYSE: GM )
  • MGM (NYSE: MGM )
  • United States Steel (NYSE: X)
  • Roku (NASDAQ: ROKU ).

Migliori azioni cicliche da acquistare: General Motors (GM)

La domanda di veicoli è riscaldato mentre milioni di americani si spostano dalle città alla periferia e la maggior parte delle persone che erano solite prendere i mezzi pubblici per evitarlo.

I risultati del primo trimestre di GM, pubblicati il ​​5 maggio, hanno mostrato che è beneficiando fortemente di questa tendenza, poiché i suoi guadagni prima degli interessi e delle tasse, escluse alcune voci, sono stati di $ 4,4 miliardi, rispetto a $ 1. 25 miliardi durante lo stesso periodo dell’anno precedente .

Nel frattempo, il suo reddito netto è salito a $ 3. 02 miliardi da $ 294 milioni e ha venduto 642, 000 veicoli negli Stati Uniti, da 618, 000 durante lo stesso periodo dell’anno precedente.

Fornendo un grande impulso alle azioni GM, GM sta finalmente iniziando a ricevere credito dagli investitori per il gran numero di veicoli elettrici che prevede di rilasciare nei prossimi mesi e anni.

Il suo “sistema di guida a mani libere” Super Cruise è stato generalmente ben accolto e la sua unità di guida autonoma Cruise ha annunciato un accordo con Dubai per l’implementazione a 4, 000 Taxi Cruise Origin a guida autonoma di 2030, l’amministratore delegato May Barra ha notato nella sua lettera agli azionisti inviata insieme ai risultati del primo trimestre.

Le azioni hanno saltato 35% finora quest’anno an d sono aumentati di circa il 7% da quando la società ha pubblicato gli utili del primo trimestre.

MGM (MGM)

I casinò di Las Vegas torneranno a 100% capacità “una volta 60% dei residenti idonei della contea riceve un’iniezione di vaccino. “

Al momento, quasi 45. Il 5% dei residenti della contea ha ricevuto almeno un colpo.

Nel frattempo, “La capacità del casinò sulla Striscia è aumentata a 80% “e distanza da persona a persona è sceso a tre piedi.

Per il primo trimestre, MGM ha riportato una perdita di utili per azione di 69 centesimi, rispetto alla previsione media degli analisti di una perdita di circa 87 centesimi per azione. La sua linea superiore è caduta 27% YOY, molto meglio del 53% di calo su base annua che la società ha registrato durante il trimestre precedente. E il “tasso di occupazione delle camere di Las Vegas” del proprietario del casinò è stato pari a 46%, dal 38% nel quarto trimestre.

La filiale BetMGM dell’azienda sta crescendo molto rapidamente. Ha generato $ 163 milioni di vendite da operazioni nel primo trimestre, contro $ 178 milioni in tutto 12 mesi di 2020.

“Stimiamo, sulla base dei risultati di febbraio, che BetMGM abbia superato la seconda posizione negli Stati Uniti complessivi scommesse sportive e iGaming “, ha dichiarato il CFO Jonathan Halkyard durante la teleconferenza sugli utili del primo trimestre di marzo di MGM.

In 2022, BetMGM prevede che le sue vendite supereranno $ 1 miliardo, mentre a lungo termine la società spera di aumentare la quota di mercato statunitense tra 20% e 25% con margini EBITDA nel 30% per 35 Intervallo%, secondo il CEO Bill Hornbuckle.

Entro un anno o due, credo che BetMGM contribuirà in modo significativo ai profitti di MGM, aumentando le azioni MGM.

In 2021, le azioni sono aumentate 27% e sono aumentati 16. 5% negli ultimi tre mesi.

Azioni cicliche: United States Steel (X)

Quando si parla di edilizia domestica, l’acciaio è un’alternativa al legno. Con i prezzi del legname in aumento negli Stati Uniti in mezzo all’aumento del settore immobiliare, è probabile che la domanda di acciaio aumenti in modo significativo.

Il piano infrastrutturale dell’amministrazione Biden include circa $ 200 miliardi per progetti stradali e ferroviari è probabile che aumenti in modo significativo la domanda di acciaio .

Inoltre, l’analista del Credit Suisse Curt Woodworth ha recentemente scritto che i produttori di acciaio trarrebbero vantaggio dalla combinazione di espansione economica e carenza di acciaio.

A mio avviso, X stock è più una scelta a medio termine che a lungo termine. Data l’affinità di Biden per lavorare per compiacere gli alleati degli Stati Uniti e le sue posizioni più accomodanti con la Cina.

Penso che gli Stati Uniti potrebbero abbassare significativamente i dazi sull’acciaio entro un anno o due. Ciò avrebbe un impatto negativo significativo su United States Steel.

Roku (ROKU)

Con il ritorno di settori precedentemente depressi come viaggi, ristoranti e casinò, lo spazio pubblicitario dovrebbe ricevere un grande impulso.

Essendo una delle principali piattaforme di contenuti in più rapida crescita, Roku sarà uno dei principali beneficiari di tale tendenza.

In effetti, i risultati estremamente potenti del primo trimestre dell’azienda hanno mostrato che questo scenario si sta già realizzando.

ben al di sopra delle stime medie degli analisti. Inoltre, le vendite della sua piattaforma sono raddoppiate di anno in anno e l’utile lordo dell’azienda è aumentato vertiginosamente 132% su base annua con l’aumento delle entrate medie per utente 32% YOY.

Per il trimestre in corso, Roku prevede un profitto lordo compreso tra $ 295 e $ 305 milioni, reddito netto compreso tra $ 10 e $ 20 milioni ed EBITDA, escluse alcune voci, compreso tra $ 60 e $ 70 milioni.

Maggio 10, Citi ha tagliato le sue valutazioni su Alphabet (NASDAQ: GOOG , NASDAQ: GOOGL ) e Facebook (NASDAQ : FB ) a “neutro” da “acquista”, citando le prospettive del mercato di forti aumenti delle entrate pubblicitarie in mezzo a difficili confronti su base annua. Tuttavia, l’azienda non ha declassato Roku perché vede il mercato pubblicitario dell’azienda come “ancora nascente”.

( Articolo proveniente da Fonte Americana)