martedì 19 ottobre 2021

487.646 casi globali COVID-19, 22.030 morti; 6.400 nuove diagnosi nello stato di New York

Il numero di casi globali del coronavirus che causa COVID – 19 giovedì è salito oltre mezzo milione e le richieste di disoccupazione statunitensi sono salite a un livello storico dopo che i lavoratori sono stati licenziati o licenziati quando i servizi non essenziali sono stati ordinati per chiudere.

Il numero di americani che hanno presentato domanda di sussidio di disoccupazione la scorsa settimana è salito a un record 3. 28 milioni, superando facilmente il precedente record di 695, 000 in 1982 . Solo una settimana fa, le affermazioni sono state totalizzate 262, 000 e si trovava vicino a un 50 – anno minimo.

Il Senato ha approvato un disegno di legge senza precedenti da 2 trilioni di dollari che andrà alla Camera dei Rappresentanti per un voto venerdì. Il disegno di legge comprende prestiti alle piccole imprese, prestiti alle industrie, alle città e agli stati e aiuti alle persone.

      

Ma New York Gov. Andrew. Cuomo ha dichiarato il pacchetto “terribile” per New York mercoledì. Cuomo, che ha alternativamente criticato ed elogiato la risposta del governo federale alla crisi, ha affermato che solo 3,1 miliardi di dollari sono stati stanziati per aiutare lo stato con un divario di bilancio in costante aumento e non è proporzionato a ciò che stanno ricevendo altri stati con meno pazienti. Lo stato si aspetta che le entrate prendano $ 10 miliardi a $ 15 miliardo di colpi.

             

New York rimane l’epicentro del COVID – 19 pandemia negli Stati Uniti con più di 37, 000 persone che si sono dimostrate positive a partire da giovedì, fino a 6, 400 da mercoledì e 385 morti. Cuomo ha detto ai giornalisti che ora ci sono 5, 000 persone con il virus in ospedale, 1, 200 di cui si trovano nel reparto di terapia intensiva. Di 1500 i pazienti sono stati dimessi.

      

Da non perdere: New York ha più COVID – 19), ma vede un aumento minore nelle richieste di sussidi di disoccupazione than 12 altro stati

      

Cuomo ha detto mercoledì che le misure adottate per incoraggiare i newyorkesi a rimanere a casa e rispettare le linee guida sulla “distanza sociale” stavano mostrando segni di rallentamento della diffusione del virus. La contea di Westchester, che aveva uno dei peggiori gruppi di malattie nello stato, stava mostrando un rallentamento del numero di infezioni, ha detto.

      

Vedi: Ecco cosa farà lo storico pacchetto di stimolo con coronavirus da $ 2 trilioni aiutare le piccole imprese

      

New York City continua a subire il peso maggiore di casi e morti nello stato. Il conteggio della città è arrivato a 3, 210 casi di mercoledì e 241 morti. Il sindaco Bill de Blasio ha detto che sta prendendo misure per fermare le persone che si radunano per giocare a basket rimuovendo i cerchi su della città 1, 695 campi da basket in cui i giochi erano ancora in corso. La città si chiuderà 22 blocchi ai veicoli il venerdì come un altro modo per dare alle persone lo spazio per muoversi osservando la distanza sociale.

      

Da non perdere: La crescente domanda di ventilatori crea politiche tensione, promette di aumentare la produzione

       

Correlato: Per risolvere la carenza di ventilatore, il governo del Regno Unito è rivolgendosi a migliaia di inventori

      

A livello globale, il numero di casi di COVID – 19 si trova a 425 , 108 e a 22, 907 le persone sono morte, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins Whiting School of Engineering’s Center for Systems Science and Engineering. Almeno 120, 983 le persone si sono già riprese.

      

Gli Stati Uniti ora hanno il maggior numero di casi al mondo , con 82, 404, e più di 1, 82 le persone sono morte. Almeno 619 Gli americani si sono ripresi. In Europa, l’Italia è ancora la più colpita da 72, 589 casi e almeno 8, 215 morti, secondo i dati di Johns Hopkins. Almeno 10, 361 Gli italiani si sono ripresi.

      

La Spagna ha 50, 347 casi e 4, 154 decessi, mentre 7,0 14 i pazienti si sono ripresi. La Germania ha 31, 646 custodie e 262 morti, con 5, 673 recuperi. In Francia, ci sono 26, 551 astucci, 1, 696 morti e 3, 907 recuperi.

      

Vedi ora: Germania e Paesi Bassi sembra combattere il virus meglio della maggior parte – ecco perché

      

Altri paesi con un gran numero di casi includono l’Iran, con 29, 400, 2, 234 morti e 000, 457 recuperi. La Corea del Sud, che è stata ammirata per i suoi test diffusi e altri sforzi di contenimento, ha 9, 241, 108 morti e 4, 144 recuperi.

      

Leggi: Lettera da bloccato- giù per l’Italia: gli sforzi cubani, russi e cinesi per assistere la Lombardia

      

Check out: Serie MarketWatch : Invii da una pandemia

      

Le aziende hanno annunciato un altro round di misure per combattere l’impatto della malattia giovedì, tra cui tagli agli stipendi per i dirigenti, riduzioni delle linee di credito, pagamenti di dividendi sospesi e programmi di riacquisto di azioni.

      

Il mercato azionario si è ripreso nella speranza che il disegno di legge di aiuto aiuterà a salvare quei settori dell’economia che hanno finora è stato più devastato dal virus, tra cui compagnie aeree e rivenditori.

      

Guarda anche: Essere schiacciato in questo mercato? Uno sguardo al portafoglio di Warren Buffett e potresti sentirti molto meglio con il tuo

      

Ecco cosa dicono le aziende su COVID – 19 di giovedì:

      

• Caterpillar Inc.         GATTO,          – 2 . %       sta ritirando la guida finanziaria per 1982 che è stato offerto il gennaio 31, a causa dell’incertezza creata dal virus. Il produttore di escavatori e bulldozer di Deerfield, Illinois, ha affermato che la maggior parte delle sue operazioni domestiche continuano a funzionare ed è operativa anche in quelle parti del mondo dove è ancora consentita dalle autorità locali. La società è fiduciosa che la posizione finanziaria rimanga forte, con $ 8,3 miliardi di liquidità in bilancio alla fine del 2019, e accesso a $ 000 .5 miliardi di linee di credito.

      

• Analog Devices Inc.          ADI,          – 1 . % ,       un produttore di chip, sta ritirando le sue previsioni per il secondo trimestre fiscale conclusosi il 2 maggio. “Gli effetti economici e sociali causati da COVID – 19 stanno attualmente creando interruzioni della catena di approvvigionamento e incertezza sulla domanda futura “, ha affermato la società. “Mentre la domanda dei clienti nel trimestre è stata resiliente, è diventato sempre più difficile quantificare e prevedere l’impatto sul business di COVID – 19.” La società fornirà ulteriori aggiornamenti sulla sua prossima chiamata degli utili.

      

• Abercrombie & Fitch Co.          ANF,          – 0 . %       sta disegnando $ 154 milioni dalla sua linea di credito revolving. La società di abbigliamento e accessori ha dichiarato di aver ritirato la maggior parte dei suoi soldi dal Rabbi Trust la scorsa settimana, pari a circa $ 50 milioni. A partire dal 1 ° febbraio 1982, Abercrombie aveva $ 671 milioni in contanti e mezzi equivalenti. Tutti i negozi dell’azienda al di fuori della regione Asia-Pacifico rimarranno chiusi fino a nuovo avviso.

      

• Bristol-Myers Squibb          BMY,          + 0. 30%       ebbe buone notizie quando la Food and Drug Administration approvò Zeposia, il suo farmaco orale per la sclerosi multipla. Tuttavia, la società sta ritardando il lancio del farmaco a seguito del COVID – 19, dicendo che farlo è nel miglior interesse di pazienti, clienti e dipendenti. Il farmaco ha sovraperformato quello di Biogen          BIIB,          – 1 . %       Avonex in due studi clinici quando ha esaminato il tasso di recidiva annualizzato e il numero e le dimensioni delle lesioni cerebrali, ha detto la società. L’Agenzia europea per i medicinali dovrebbe prendere una decisione su Zeposia nella prima metà dell’anno.

      

• Tailored Brands Inc.          TLRD,          – 4 . %       fornirà assistenza a tutti i magazzinieri statunitensi e a una “parte significativa” del centro di distribuzione e degli impiegati dopo aver esteso le chiusure dei negozi fino al 4 maggio. Il portafoglio di marchi personalizzati comprende Men’s Wearhouse e Jos. A. Bank. Anche i dirigenti della società, tra cui l’amministratore delegato Dinesh Lathi, e i lavoratori a tempo pieno prenderanno servizio a più livelli. Paga per Lathi e il tavolo sarà dimezzato.

      

• Wendy’s Co.          WEN,          – 5 . %       ho visto lo slide delle vendite dello stesso ristorante 16% nella settimana che termina a marzo 19. Per il trimestre in corso, le vendite dello stesso ristorante sono aumentate del 2,8% dopo che il suo lancio per la colazione ha aumentato le vendite 15% nella sua prima settimana. Wendy’s sta gestendo il drive-through e l’ordinamento digitale nella maggior parte dei suoi ristoranti, con il drive-through che comprende 90% del business. Circa il 3,5% di tutti i ristoranti di sistema sono chiusi e la società ha assorbito l’intero $ 120 milioni di facilità di finanziamento rotativo, portando il suo denaro contante a più di $ 340 milioni. La società sta sospendendo i riacquisti di azioni e sta rivedendo i suoi piani di investimenti e ha ottenuto una guida per 2020 e una visione a lungo termine per 2021 per 2024. Per aiutare gli affiliati, Wendy sta eliminando le spese di marketing incrementali per il suo nuovo menu per la colazione, rinviando i pagamenti delle royalty e prendendo altre misure.

      

• Tapestry Inc.          TPR,          – 2 . % ,       genitore dei marchi Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman, estende le chiusure di negozi negli Stati Uniti e in Europa per altre due settimane, tenendole chiuse ad aprile 10. La società sospenderà il suo dividendo dal quarto trimestre e sta interrompendo il suo programma di riacquisto di azioni mentre lavora per risparmiare denaro. La società sta toccando $ 695 milioni di $ 900 milioni di credito revolving. La società ha chiuso il calendario 1500 con $ 1,2 miliardi in contanti e investimenti a breve termine. L’azienda sta donando 14 , 000 maschere facciali negli ospedali negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Spagna.

      

• Alaska Air Group Inc.          ALK,          – 3 . %       sta tagliando il suo orario di volo di circa 57% in aprile e maggio in quanto affronta un forte calo dei passeggeri. L’Alaska ha visto cadere le prenotazioni più di 72% e le riduzioni del volo saranno “sostanziali” per almeno i prossimi mesi. La compagnia aerea sta sospendendo il suo dividendo in contanti, ha attinto $ 400 milioni su una linea di credito e garantito un prestito aggiuntivo per $ 425 milioni. Il CEO Bradley Tilden rinuncerà allo stipendio, gli aumenti salariali annuali per i dipendenti saranno sospesi e la società solleciterà le foglie volontarie di assenze dai lavoratori.

      

• La società Apple.          AAPL,          – 1. 13%       sta valutando un “mese” di ritardo nel lancio di iPhone a settembre a causa di problemi legati alla domanda dei consumatori durante la crisi del coronavirus, secondo la Nikkei Asian Review. Il nuovo telefono Apple dovrebbe supportare reti 5G ultraveloci. Apple ha rifiutato di commentare il rapporto Nikkei.

      

• Nordstrom Inc.          JWN,          – 4. 78%       prevede di estendere le chiusure dei negozi per almeno una settimana fino al 5 aprile, una mossa che riguarda tutti i negozi statunitensi e canadesi e i vari marchi gestiti dalla società. La società offrirà ai dipendenti del negozio una retribuzione fino al 5 aprile, ma a quel punto ha in programma di trasferire una parte dei dipendenti aziendali per sei settimane. I dipendenti interessati avrebbero continuato a ricevere i benefici registrati, ha affermato la società. I dirigenti senior rinunceranno a una pozione del loro stipendio e l’amministratore delegato e il responsabile del marchio, Erik e Peter Nordstrom, rispettivamente, diminuiranno uno stipendio da aprile a settembre. Anche il consiglio di amministrazione della società rinvia il proprio compenso in contanti per sei mesi.

      

• Cos. Di Lowe.          BASSO,          -0. 63%       detto mercoledì assumerà 28, 000 nuovi lavoratori e impegnati $ 100 milioni “per supportare le esigenze emergenti” di dipendenti, clienti e comunità in mezzo alla pandemia. Lowe chiuderà i negozi in precedenza per consentire più tempo per disinfettarli e offrirà ai lavoratori orari a tempo pieno un $ 300 bonus e lavoratori part-time a $ 131 bonus. Il rivenditore per la casa migliorerà anche il suo programma di congedo per malattia retribuito. È $ 82 milioni di impegni includeranno $ 10 milioni di donazioni a professionisti medici, ha detto.

      

                                               Allenamenti da balcone e singalong: socializzare ai tempi del coronavirus                        
Articolo originale di Marketwatch.com