domenica 28 febbraio 2021

5 marchi di moda asiatici di lusso destinati a fare scalpore nel settore quest'anno

Da Gucci a Valentino, da Tom Ford a Prada, ci sono poche cose migliori di un guardaroba della nuova stagione di uno dei tuoi stilisti di lusso preferiti – e una delle più belle case di moda in il mondo. Nomi che sono diventati sinonimo di stile, qualità e opulenza a tutto tondo nel corso degli anni, non c’è dubbio che meritino un posto sulla guida della tua capsula per 2021 – ma quest’anno, perché non allargare i propri orizzonti e guardare fuori dalla solita bolla europea e americana per la propria ispirazione fashion?

Asia ha a lungo influenzato il mondo della moda con il suo stile tagliente e emergente, ma quest’anno possiamo aspettarci di vedere alcuni dei più grandi nomi del continente fare ondate in passerella e trasformare i guardaroba di fascia alta in tutto il mondo.

Sp, se ti stai chiedendo quanto possa spingersi oltre il design francese o italiano, o quali nuove tendenze i più grandi nomi londinesi possano tirare fuori dalla borsa in seguito, preparati a essere piacevolmente sorpreso da questo porto di scalo alternativo.

Modelli e celebrità allo stesso modo hanno sostenuto i marchi di moda asiatici emergenti negli ultimi anni, con Gigi Hadid che ha visto l’etichetta sportiva sudcoreana Rokh e Rihanna camminano sull’ambito tappeto del Met Gala con un abito giallo mozzafiato del designer cinese Guo Pei – e mentre il paradigma continua a cambiare nel mondo della moda, se non ci sei ancora, è ora di mettersi al passo.

Se non conosci ancora i tuoi designer asiatici l’uno dall’altro, non cercare oltre, perché abbiamo raccolto cinque dei più grandi nomi da tenere d’occhio nei prossimi dodici mesi e oltre – il tuo guardaroba potrà ringraziarci più tardi.

Rokh

Screenshot tratto da rokh.net

Come accennato, la modella Gigi Hadid non è estranea ai bellissimi design dell’etichetta sudcoreana Rokh, e questo marchio emergente di Tok Hwang ha attirato l’attenzione di tutto il settore da allora, e per tutte le giuste ragioni. Con le sue maniche aperte, gli orli esagerati e le cuciture attorcigliate uniche, è un marchio che non fa le cose a metà, ma nonostante la sua natura audace è riuscito a catturare i cuori delle fashioniste di tutto il mondo con il suo casual altrettanto chic e sofisticato disegni.

Sretsis

Screenshot tratto da sretsis.com

Con le sue esclusive t-shirt con slogan e le sue vivaci giacche con stampa ciliegia, il marchio thailandese Sretsis è eccentrico ma spigoloso e sta rapidamente diventando uno dei preferiti tra coloro che cercano di iniettare quella tradizionale individualità asiatica in il modo in cui si vestono – con celebrità come Katy Perry e Beyonce già viste saltare a bordo.

Guidato dal designer Pim Sukhahuta, che ha studiato alla prestigiosa Parsons School of Design di New York, questo eccitante abbigliamento da donna è incentrata sull’idea di celebrazione, e con i suoi audaci motivi a pois, i fiori stravaganti e le forme giocose, tu quest’anno voglio aggiungere almeno un paio di capi Sretsis al tuo guardaroba.

Salwar Kameez

Screenshot tratto da salwarkameez.co.uk

Orientato a fornire abiti unici e belli ai suoi clienti etnici base, piattaforma globale Salwar Kameez trae ispirazione dalle bellezze orientali, dai marchi pakistani e dalle celebrità iconiche di tutto il mondo.

Riunendo capi di alta qualità e dal design accattivante per donne, uomini e bambini, questo negozio online presenta una vasta gamma di pezzi chiave colorati per il tuo guardaroba, il sito web di Salwar Kameez ha registrato un aumento del traffico e delle ricerche nell’ultimo anno e non è difficile capire perché.

Mimpi Kita

Screenshot tratto da mimpikita.com.my

casa di moda malese Mimpi Kita – che significa ‘il nostro dott eams ‘nella lingua nazionale del paese, è un marchio che è orgoglioso della sua promozione dell’individualità e del vestire unico, con le sorelle Zulkifli – le menti dietro il progetto – che producono bellissimi abiti rifiniti a mano che sono in linea con la loro propensione per il casual lusso. I tessuti sono della massima qualità – e si vede. La collezione da sposa di Mimpi Kita è un pezzo forte dell’offerta del marchio, con abiti e accessori da spettacolo che gli hanno fatto guadagnare grandi consensi in tutto il mondo.

Lantern Sense

Screenshot tratto dalla pagina Instagram di Lantern Sense

Hong Kong è nota per la sua scena della moda tagliente e marchi come Lantern Sens hanno continuato a sventolare la bandiera. Con i designer Trevor Ng e Lala Yang al timone, il marchio trae ispirazione dall’arte e dalla fotografia per portare avanti una collezione contemporanea pulita e raffinata che la distingue dagli altri marchi asiatici piuttosto più audaci in questa lista – e questo è tutto parte del suo fascino. Moderno, innovativo e una proiezione del suo patrimonio multiculturale, questo è un marchio che si sente completamente opulento – ed è altrettanto bello, perché è esattamente quello che è.