mercoledì 20 gennaio 2021

5 modi per garantire che l’epidemia di coronavirus non paralizzi i risparmi per la pensione

Una donna che indossa una maschera protettiva cammina davanti alla Borsa di New York a marzo 12, 2020. a New York City.

Pablo Monsalve | VISUALIZZA | Corbis via Getty Images

La recente volatilità del mercato potresti chiederti cosa fare con il tuo conto pensionistico.

Forse stai pensando di dirigervi verso l’uscita – o forse volete acquistare alcuni stock in vendita.

Mentre le azioni si sono radunate il terzo giorno consecutivo giovedì, devono ancora recuperare le ripide perdite dal svendita del coronavirus. Il Dow Jones Industrial Average , S&P 500 e Nasdaq tutti almeno è entrato nella sessione di giovedì 24. 9% dai rispettivi massimi di tutti i tempi impostati per ultimi mese.

Consulente finanziario Mitch Goldberg , presidente di ClientPrima strategia a Melville , New York, ha affermato che gli ultimi giorni di recupero hanno dato agli investitori il tempo di riflettere.

“Quando sei bombardato da una tonnellata di informazioni, è difficile prendere una decisione” ha detto.

“È solo dopo aver avuto il tempo di contemplare ciò che hai imparato e come si collega alla tua situazione che puoi davvero prendere una decisione intelligente.”

Tuttavia, ricorda che è normale provare ansia nella volatilità del mercato. La chiave è non agire immediatamente su quelle emozioni.

Prima di fare una mossa, dovresti prendere in considerazione diversi fattori.

Evitare di premere il pulsante antipanico

Controlla le allocazioni del tuo portafoglio

La tua data di pensionamento dovrebbe determinare come sei investito. Gli investitori più giovani dovrebbero essere molto più aggressivi perché possono resistere alle oscillazioni del mercato. Tuttavia, se ti allontani di meno di cinque anni dalla pensione, dovresti essere più prudente con i tuoi investimenti.

Assicurati di controllare le tue allocazioni, come obiettivo originale, ad esempio , 60% scorte e 40% di obbligazioni – potrebbe essersi spostato. Se sei giovane, potresti considerare di adeguare gli acquisti futuri verso una percentuale più elevata di azioni per trarre vantaggio dalla caduta del mercato.

Se sei più grande, potresti considerare di spostare alcuni fondi azionari che hanno sovraperformato e acquistato più investimenti a reddito fisso, che sono considerati più sicuri.

Esamina il tuo 401 (k) contributi

Se vuoi aumentare i tuoi contributi al tuo 401 (k) per approfittare dei bassi prezzi delle azioni, fai solo quindi se sei finanziariamente sano. Ciò significa che sei sicuro del tuo lavoro e delle tue entrate, nessun debito con carta di credito e un solido fondo di emergenza.

Se hai un cuscino di cassa ridotto o nullo, considera di ridurre i tuoi contributi e dirigere denaro in un conto di risparmio ad alto rendimento. Tuttavia, dovresti continuare a contribuire con abbastanza denaro al tuo 401 (k) per ottenere il contributo corrispondente del tuo datore di lavoro.

Considera un 401 (k) prestito …

Se sei a corto di contanti, puoi prendere un prestito dal tuo 401 (k).

Il disegno di legge sugli stimoli che si fa strada attraverso il Congresso rilassa le regole intorno prestiti del piano pensionistico, che consentono di prendere in prestito fino a $ 100,000 dal tuo 401(K). Questo è il doppio dell’importo che puoi normalmente prendere.

Gli esperti tendono a suggerirlo come ultima risorsa, poiché qualsiasi denaro che prendi non ti farà guadagnare come investimento.

Tuttavia, è un’opzione per aiutare a pagare le bollette e avere denaro a portata di mano in caso di emergenza.

… O a 401 (k) o IRA ritiro

In questo periodo di crisi, ti sarà anche permesso di prendere un distribuzione delle difficoltà fino a $ 100, 000 dal tuo 401 (k), 403 (b ) o conto pensionistico individuale a qualsiasi età senza penalità di prelievo, secondo il pacchetto di incentivi. Ha superato il Senato ed è ora diretto al voto in Aula.

Normalmente, se si prende un ritiro dal proprio 401 (k) o IRA prima dell’età 59 ½ , sei soggetto a una penalità 10%.

Devi anche pagare l’imposta sul reddito sull’importo prelevato. Tuttavia, la fattura ti dà la possibilità di pagare le tasse nel corso di tre anni. Hai anche la possibilità di rimborsare l’importo che hai prelevato dal tuo conto in quel periodo.

“La principale conseguenza del prelievo di denaro dal tuo piano pensionistico è che stai perdendo aggravio di denaro per anni e anni e anni e dovrai riporre ancora più soldi in futuro per compensare quella perdita “, ha detto Goldberg.

Assicurati di verifica che il piano del tuo posto di lavoro consenta la distribuzione di difficoltà – non è necessario farlo. Anche se ciò lo consente, consulta il dipartimento delle risorse umane o l’amministratore del piano prima di procedere.

La linea di fondo

Articolo originale di CNBC