giovedì 06 maggio 2021

5 modi per utilizzare la cenere di legno in giardino + come conservarla

Le ceneri di legno sono un prodotto della combustione di legna da ardere, che provenga da un caminetto, da una stufa a legna, da un falò o da qualsiasi altro luogo in cui viene bruciata legna vera. Queste ceneri potrebbero non sembrare molto, ma in realtà hanno un’ampia varietà di usi se implementate correttamente. Quindi, prima di pulire e scaricare le ceneri in eccesso, assicurati che nessuno di questi usi possa essere applicato alla tua vita quotidiana! E, se stai pensando di aggiungere un pozzo del fuoco al tuo giardino, dovresti dare un’occhiata al nostro 30 Firepits fai-da-te incredibilmente facili per migliorare i tuoi spazi aperti. Oppure puoi andare su SunnyDaze.com per una vasta gamma di focolari all’aperto.

Cinque usi per la cenere di legno Uno degli usi più popolari per la cenere di legno è in giardino, poiché contiene determinati valori nutrizionali che le piante richiedono e su cui prosperano persino.

Per essere utili in giardino, tuttavia, ci sono alcune linee guida specifiche elencate di seguito che è importante seguire. Oltre al giardino, ci sono una serie di altri usi che le persone hanno trovato per la cenere di legno che potrebbero semplicemente semplificarti la vita.

1. Fertilizzante per terreno da giardino Le ceneri del legno possono avere un posto benefico nelle aiuole a causa di alcuni nutrienti che si trovano in esse. (Quando hai esaurito la cenere di legno, ecco 15 Idee per fertilizzanti organici per giardino fai da te.) Questi nutrienti includono il calcio, che comprende circa 20% del contenuto della maggior parte delle ceneri di legno; potassio, che può essere circa il 5% del contenuto di ceneri di legno; e magnesio, fosforo e zolfo, che costituiscono complessivamente circa il 2% del contenuto.

Potrebbero esserci anche quantità minime di ferro, manganese, alluminio, zinco, boro e altro, tutti sono richiesti dalle piante in piccole dosi. Questi nutrienti possono aiutare le tue piante a ottenere i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere e possono dare loro una spinta, rendendo le ceneri di legno un fertilizzante efficace per molte piante.

.

La cenere di legno non solo avvantaggia alcune piante agendo come fertilizzante, ma può anche essere usata per alterare il Il pH del tuo terreno è troppo acido. La cenere di legno contiene elevate quantità di carbonati; i carbonati aiutano a neutralizzare l’acido e possono aumentare efficacemente il livello di pH del terreno: più alto è il pH, più alcalino è il terreno. Tuttavia, questo non è sempre vantaggioso e dipenderà dal pH iniziale del terreno prima di aggiungere la cenere di legno e dalle piante che stai coltivando. Ecco 15 altri modi in cui puoi usare la cenere di legno in giardino.

2. Ghiaccio che si scioglie

Un altro uso della tua cenere di legno è spargerla su qualsiasi superficie esterna dove vuoi sciogliere il ghiaccio. Sebbene non siano efficaci quanto i tradizionali composti per sciogliere il ghiaccio come il cloruro di sodio, più comunemente noto come sale, alcuni dei composti che si trovano nella maggior parte delle ceneri di legno hanno anche proprietà di scioglimento del ghiaccio; uno di questi composti è il cloruro di potassio.