domenica 18 aprile 2021

5 modi sicuri per scolpire te stesso in un imprenditore pronto per il futuro

In 2020 il futuro del business è in evoluzione ma come imprenditore ben preparato, il panorama in evoluzione può essere un terreno fertile per il tuo successo. Ecco 5 modi per trasformarti in un imprenditore pronto per il futuro

# 1 Forza di fronte alla crisi

L’imprenditorialità ha sempre richiesto resilienza ai suoi leader. È un’impresa rara che non è stata costruita sulla scia della perseveranza di fronte all’incertezza, fermezza contro i dubbi o tenacia sulla scia della calamità.

Ma COVID – 19 ha dato un significato completamente nuovo alla parola “crisi”. Ci ha insegnato che non c’è nulla che il mondo non possa lanciare a noi e ai nostri sogni imprenditoriali.

Ci vuole un tipo speciale di persona, con un livello speciale di forza, per affrontare con i colpi che assalgono il percorso dell’imprenditore. Ma se riesci a prepararti mentalmente, accettando di non sapere cosa c’è dietro l’angolo e creando un piano su come fortificarti mentalmente contro di esso, allora quando accadrà il peggio sarai uno dei pochi che è pronto per sopravvivere e prosperare.

Mi viene in mente un discorso tenuto da Simon Sinek. Ha parlato della mentalità degli atleti d’élite …

Prima dei loro più grandi eventi, delle loro più grandi prestazioni per folle di migliaia, se non milioni, quasi ogni atleta risponde alla domanda “Sei nervoso?” allo stesso modo.

Dissero: “No. Sono eccitato! ”

La mentalità è tutto.

# 2 Per sempre miglioramento delle competenze.

Viviamo in un mondo in cui le aziende possono passare da una valutazione di $ 0 a $ 1 miliardo in meno di cinque anni. Pensa a Instagram e Airbnb solo come due esempi tra tanti. Ma cos’è che guida questa ultima generazione di crescita?

Cambiamento. Il cambiamento è ciò che lo guida.

Instagram ha visto il potenziale degli smartphone moderni di introdurre una nuova ondata di social media basati su foto e Airbnb ha sfruttato l’affetto e la fiducia crescenti dei consumatori nel web-based fare acquisti per creare una nuova classe di hotel apparentemente dal nulla.

Quindi, non è questo un punto sulla tecnologia?

Va oltre di quello. In questi casi, la tecnologia era il veicolo, e in effetti, esamineremo di più la tecnologia tra un minuto, ma ciò che effettivamente ha creato il valore è stata semplicemente la capacità dei leader di queste aziende di conoscere come si stava muovendo il mondo, e cosa questi nuove risorse potrebbero fare per loro.

I veterani del settore alberghiero ben stagionati e ben finanziati si sono fatti strappare il tappeto da Airbnb perché non hanno imparato così velocemente due laureati nei loro dormitori.

Se noi imprenditori vogliamo competere oggi, domani e il prossimo anno dobbiamo imparare costantemente. E, più specificamente, scopri le aree di cui non abbiamo ancora sentito parlare. Perché altrimenti, proprio quando pensiamo di essere al sicuro, queste sono le aree che due neolaureati utilizzeranno per rimandarci a scuola.

# 3 Diversità

“La diversità è un vantaggio competitivo” – Forbes.com

Se ci impegniamo a imparare, dobbiamo impegnarci per la diversità. La diversità di background, competenze, età, sesso e cultura ci espone a tutto ciò che non potremmo mai sperare di sapere da soli.

Quindi, che tu sia un imprenditore solista, un partner o un giocatore in più squadre, assicurati di evitare la temuta “camera dell’eco” e attira invece gruppi eclettici di persone dalla tua parte.

Anche per l’imprenditore solista, ci sono molti modi per esporsi alla scomoda e stimolante macchina per la produttività delle diverse interazioni. Le persone che assumi, il mentore che scegli, gli amici che mantieni. Assicurati che siano colorati e diversificati come i clienti che desideri raggiungere.

# 4 Scegli bene i tuoi partner

Molti dei motivi per cui la diversità è importante si applicano direttamente alla scelta dei partner, siano essi azionisti o collaboratori. La capacità di un partner di coprire i tuoi punti ciechi e aumentare di livello le tue capacità decisionali è fondamentale.

Tuttavia, mentre è facile presumere che, poiché una persona o un’organizzazione ha ha avuto successo con altre persone, quindi avranno successo con te, spesso non è una buona supposizione da fare.

La vera domanda da porsi è se riflettono o meno ciò che vuoi, e Ciò che portano in tavola rafforza davvero le tue possibilità di successo in futuro?

Non solo un partner che non è in linea con i tuoi obiettivi non riuscirà ad aggiungere il valore che speravi, ma sminuiranno attivamente il valore spingendo in una direzione non complementare.

Assicurati che i tuoi partner non ti diano solo quello che vuoi oggi. Assicurati che stiano andando dove sei diretto.

# 5 Embrace technology

Fino a poco tempo fa quasi ogni nuova impresa necessitava di almeno un po ‘di personale. Anche se solo per compiti generali d’ufficio. Ora alcune fiorenti start-up con due anni di successo alle spalle possono essere realisticamente gestite da una sola persona, grazie all’outsourcing online.

La tecnologia ha già rivoluzionato il business e non mostra segni di rallentamento giù. Cogli ogni opportunità per utilizzare la tecnologia a tuo vantaggio e potresti rimanere stupito di quanto lontano può navigare la tua nave aerodinamica.

Anche se assumere più dipendenti è inevitabile, allora team piccoli e altamente specializzati sarà il futuro. Il tuo team principale può essere integrato da appaltatori esterni in tutto il mondo e, sempre più, l’IA L’utilizzo di tecnologie e comunicazioni moderne per tagliare i costi, diminuire gli sprechi ed espandere il tuo pool di talenti saranno fattori chiave per il successo delle aziende del futuro . E puoi scommettere che anche se non lo fai, i tuoi concorrenti lo faranno!