mercoledì 28 ottobre 2020

5 scorte di ristoranti in aumento sulle notizie di oggi

                      

Fai clic qui per un aggiornamento di The Motley Fool Co-Founders Tom e David Gardner.

                                     

                                     

                                                                                          

Segni che il COVID – 19 l’epidemia di plateau in tutto il mondo ha gli investitori che si sentono ottimisti.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Quello che è successo?

Le scorte sono aumentate lunedì, dopo le notizie di questo fine settimana che alcuni dei paesi più colpiti stanno iniziando a vedere un calo del numero di casi di COVID di nuova diagnosi – 19, e stanno entrando in un altopiano che si spera sarà seguito da un declino.

Ciò ha fatto sì che gli investitori si riversassero in alcune delle azioni più colpite, tra cui alcune delle più grandi catene di ristoranti che contano sui clienti che consumano la maggior parte delle loro attività. Ecco cinque che hanno visto aumentare le loro scorte di percentuali a due cifre:

A partire dalla chiusura del mercato alle 16:00 EDT. Fonte: Yahoo! Finanza.

E allora

Le azioni nel settore della ristorazione sono state tra le più punite nel selloff guidato dalla pandemia. Questo è in particolare il caso delle catene da mangiare come Dave & Busters e Bloomin ‘Brands’ Outback Steakhouse .

Anche le società che svolgono un’importante attività di asporto, tra cui Chipotle, hanno visto le loro azioni in forte calo da fine febbraio.

Nonostante l’ottimismo di Wall Street lunedì, passeranno molti mesi prima che i ristoranti si riempiano di nuovo di clienti. Fonte immagine: Getty Images.

Lunedì, gli investitori stavano acquistando sull’ottimismo che il peggio potrebbe essere presto alle spalle, almeno in base a ciò che sta accadendo in alcune parti d’Europa, dove sembra che il nuovo COVID – 19 i casi stanno finalmente iniziando a livellare.

Ora che cosa

Questa grande e ottimistica ondata di acquisti può stare bene, ma gli investitori dovrebbero continuare a mantenere una prospettiva muta e realistica. Il numero di casi COVID – 19 è ancora in forte aumento negli Stati Uniti, e mentre gli sforzi di isolamento sociale che hanno frenato l’economia in generale dovrebbero portare a un plateau in COVID – 19 presto le infezioni, è probabile che il bilancio delle vittime cresca drammaticamente prima che ciò accada.

Inoltre, i dati economici che verranno divulgati nelle prossime settimane saranno brutali. La profondità di questa recessione diventerà più evidente e ogni settimana porterà un altro massiccio aumento delle richieste di disoccupazione. La linea di fondo è che, nonostante i barlumi dell’ottimismo che possiamo vedere sull’arco della pandemia in altri paesi, siamo ancora molto lontani da una cura e molto lontana dal fatto che i ristoranti siano in grado di riaprire su larga scala.

Alla fine, le cose torneranno alla normalità e le persone torneranno alle loro catene di ristoranti preferite in gran numero. Ma ci vorranno molti mesi prima che ciò accada, e il bilancio economico di quella che potrebbe essere la più ripida immersione nella recessione nella storia probabilmente aggiungerà altro tempo prima che una di queste aziende di ristoranti possa davvero tornare alla normalità.

Investire ai prezzi di lunedì si rivelerà probabilmente molto redditizio a lungo termine, ma sii pronto per il recupero che richiederà più tempo – possibilmente molto più a lungo di quanto ci si possa aspettare.

                                                                                                                                                                                                                 Jason Hall possiede azioni di Chipotle Mexican Grill. Il Motley Fool possiede azioni di e consiglia Chipotle Mexican Grill. Motley Fool raccomanda Dave & Buster’s Entertainment Il Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     

Articolo originale di Fool.com