mercoledì 21 aprile 2021

5 titoli a media capitalizzazione con una gran mole di contanti

Come si suol dire, i contanti la fanno da padrone, soprattutto nell’ambiente di oggi.

Certo, per i nomi tecnologici in maiuscolo, la pandemia ha prodotto enormi venti favorevoli. Ma, per alcuni titoli a media capitalizzazione con operazioni nel settore dei servizi colpiti duramente, è stata una storia diversa.

Il lancio del vaccino è ben avviato. Tuttavia, secondo le recenti osservazioni del dottor Anthony Fauci, un ritorno alla normalità potrebbe non avvenire almeno fino a Natale 2021. Con questo in mente, molti titoli ritenuti giochi di ripresa potrebbero essersi ripresi troppo presto. Pensa alle compagnie aeree, alle compagnie di crociera, ai rivenditori di centri commerciali, ecc.

Tuttavia, ce ne sono alcuni che possono continuare a resistere alla tempesta. Sto parlando di titoli a media capitalizzazione ricchi di liquidità.

Non tutti hanno subito venti contrari durante l’epidemia. Ma ognuno sembra più che ragionevole, se si considera la loro attuale valutazione, combinata con la prospettiva di un “ritorno alla normalità” in 2022.

Quindi, quali titoli mid cap ricchi di liquidità si adattano al conto? Considera l’idea di inserire questi cinque in cima alla tua lista di controllo:

  • Madison Square Garden Entertainment (NYSE: MSGE )
  • Strategic Education (NASDAQ: STRA )
  • Urban Outfitters (NASDAQ: URBN )
  • Vishay Intertechnology (NYSE: VSH )
  • Yelp (NYSE: GUAIRE)

Madison Square Garden Entertainment (MSGE )

Guardando ai risultati a breve termine, le cose rimangono difficili per l’operatore del luogo di intrattenimento. Ricavi nel trimestre chiuso a dicembre 31 erano $ 23. 1 milione contro $ 394. 1 milione nella chiusura dell’anno precedente . Non è una sorpresa, dato che la sua sede principale deve ancora riaprire.

Ma con la riapertura dell’istituzione di New York City, una ripresa potrebbe essere imminente. Con possibile domanda repressa, analisti intervistati da Barron’s a gennaio hanno fissato obiettivi di prezzo per le azioni Madison Square Garden Entertainment . Questi obiettivi variavano da $ 115 per condivisione, a $ 145 per condivisione . Questo è un discreto rialzo rispetto ai prezzi odierni.

Nonostante l’enorme incendio di denaro causato dalla pandemia ($ 415. 5 milioni di perdite operative nel passato 12, la società è ancora ricca di contanti , con $ 1. 45 miliardi in contanti, contro una capitalizzazione di mercato di $ 2,3 miliardi . Con un capitale sufficiente nelle sue casse, questo rimane un solido gioco pandemico tra i titoli a media capitalizzazione.

Strategic Education (STRA)

L’anno passato è stato difficile per l’istruzione strategica. La pandemia ha colpito i suoi college for profit Strayer e Capella. Inoltre, come Collaboratore in cerca di Alpha segnalato a dicembre , l’interesse dell’amministrazione Biden a porre fine a ciò che chiama “profitto” in questo settore, l’azienda potrebbe sperimenta tempi più difficili in futuro .

Questo spiega perché lo stock STRA non è riuscito a riprendersi dal cratere alla fine dell’estate e inizio autunno. Tuttavia, con gli investitori che temono il peggio, le azioni sembrano a buon mercato ai prezzi odierni. Non solo le azioni vengono scambiate per un basso rapporto prezzo-utili di 13. 8x. Con $ 738. 2 milioni in contanti, contro una capitalizzazione di mercato di $ 2,3 miliardi, ha un sacco di soldi per gestire le sfide future.

Gli analisti di Wall Street stanno iniziando a prendere atto dell’opportunità qui. BofA a dicembre ha valutato un acquisto con $ 107 per obiettivo di prezzo delle azioni. La ragione? Considerando il prezzo dei rischi, gli analisti BofA non vedono l’ora di stabilizzare i numeri di iscrizione in 2021 . Inoltre, il potenziale derivante dall’acquisizione dello scorso anno delle attività australiane di Laureate Education (NASDAQ: LAUR ) .

Potremmo assistere a un ritorno ai regolamenti dell’era Obama per i college for-profit. Ma, attraenti dal punto di vista della valutazione e del bilancio, e questi rischi sovrastanti valutati nel prezzo, il titolo STRA è un titolo a media capitalizzazione che vale la pena dare un’occhiata nel mercato di oggi.

Urban Outfitters (URBN)

Con le scoperte sui vaccini dello scorso autunno, non sorprende che le azioni URBN al dettaglio siano passate da meno di $ 20 a circa $ 34 negli ultimi sei mesi. Ma, per gli investitori in ritardo alla festa, potrebbero esserci ancora opportunità qui.

Sì, Urban Outfitters le azioni sono tornate vicino a dove erano prima dello scoppio. Tuttavia, con proiezioni che prevedono che l’EPS si riprenda dai 6 centesimi dello scorso anno fiscale (che termina a gennaio 2021), a $ 1. 86 negli anni fiscali correnti, le azioni sono a buon mercato a 16 .2x guadagni a termine.

Non solo, con una cassa di guerra di $ 625 milioni (contro la sua capitalizzazione di mercato di circa $ 3 miliardi), l’operatore dei negozi Urban Outfitters e Anthropologie ha un sacco di polvere secca per arare nuove opportunità. Lo scorso agosto, il rivenditore ha annunciato i suoi piani per costruire un $ 350 milioni di strutture di distribuzione omnicanale in Kansas.

Puntando verso il futuro del retail (e-commerce, modelli di business in abbonamento), pur mantenendo la sua presenza fisica, questo rimane un solido gioco di ripresa tra titoli a media capitalizzazione, con un sacco di soldi per realizzare tale ripresa.

Vishay Intertechnology (VSH)

A differenza delle azioni sopra menzionate, le azioni VSH sono state molto più resilienti. Le azioni del produttore di componenti elettronici hanno ottenuto buoni risultati dal crollo del coronavirus dello scorso marzo. Nessuna sorpresa, visto quanto sono stati costanti i suoi risultati finanziari nell’ultimo anno.

Ma, anche dopo aver raddoppiato dai minimi, Vishay Intertechnology rimane uno stock a buon mercato. In termini di valutazione, le azioni hanno un prezzo ragionevole a 13. 2x guadagni a termine. Questa non è una società in rapida crescita, come si vede dalla sua crescita prevista dei ricavi di circa il 3,1% tra 2021 e 2022.

Ancora, con $ 777 3 milioni in contanti, Vishay (con una capitalizzazione di mercato di 3,4 miliardi di dollari) ha un sacco di capitali a disposizione per aiutare a muovere l’ago. Sia che provenga da investimenti per guidare la crescita organica. Oppure, se sceglie di effettuare alcune acquisizioni che stimolano la crescita o accrescono gli utili, questo produttore di semiconduttori discreti e componenti passivi ha delle opzioni.

Tenendo conto del suo status di “valore azionario , “Insieme al suo basso tasso di crescita previsto a una cifra, non lo comprerei con l’aspettativa di prestazioni fuori misura. Ma se stai cercando un’opportunità a basso rischio nel mercato azionario di oggi ancora surriscaldato, le azioni VSH potrebbero essere un’ottima scelta.

Yelp (YELP)

In generale, i titoli tecnologici lo hanno schiacciato nell’ultimo anno. Ma i venti favorevoli del settore non sono stati universali. Per i nomi tecnologici con una grande esposizione all’economia dei servizi, come Yelp, le cose sono state piuttosto impegnative.

Certo, coloro che hanno acquistato azioni YELP mentre languivano intorno a $ 20 per azione hanno visto enormi guadagni a partire da tardi. Ma, a differenza di altri titoli Internet, che hanno raggiunto livelli di prezzo superiori a quelli pre-Covid, condivide questo servizio locale solo ora la piattaforma di revisione è tornata ai livelli di prezzo precedenti .

Con il suo graduale rimbalzo ai prezzi precedenti ora completo, ci si dovrebbe aspettare che le azioni calpestino l’acqua in futuro? Non così in fretta. Pubblicando di recente risultati migliori del previsto, le cose continuano a migliorare per Yelp. Accoppiato con circa $ 596 milioni in contanti (che rappresentano circa 22% della sua capitalizzazione di mercato), è ben posizionati per continuare a superare le aspettative.

Gli investitori hanno iniziato a scontare un pieno rimbalzo delle azioni. Le azioni YELP vengono attualmente scambiate per circa 27. Consenso degli analisti 6x per 2021 guadagni. Ma, con il potenziale per i guadagni di salire un altro 48. 8% in 2022, potrebbero esserci molte piste da percorrere per questa piattaforma online supportata da pubblicità in via di maturazione.