lunedì 08 marzo 2021

5 titoli di energia rinnovabile il cui momento è arrivato

Sebbene diversi settori siano stati martellati piuttosto male lo scorso anno, alcune aree hanno ottenuto risultati eccezionali. Le scorte di energia rinnovabile, ad esempio, hanno avuto un anno straordinario nonostante la nuova pandemia di coronavirus.

In effetti, la pandemia ha agito da vento favorevole per le scorte di energia rinnovabile. I governi di tutto il mondo stanno privilegiando le energie rinnovabili. Questo è principalmente il motivo per cui le azioni dei veicoli elettrici vanno così bene.

Tuttavia, molti investitori potrebbero essere scettici sul fatto che questa sia una falsa alba. Le scorte di energia rinnovabile sono ancora considerate un’area di investimento chic . Uno che non dà necessariamente l’impressione di stabilità e crescita a lungo termine.

Ma non lasciare che quei pensieri ti impediscano di investire in questo spazio. Ci sono alcuni grandi nomi in questo settore che stanno andando straordinariamente bene e continueranno a farlo nel prossimo futuro.

Diamo un’occhiata a cinque di questi nomi.

  • First Solar (NASDAQ: FSLR )
  • Brookfield Renewable Partners (NYSE: BEP )
  • NextEra Energy Partners (NYSE: NEP )
  • Ameresco (NYSE: AMRC )
  • Canadian Solar (NASDAQ : CSIQ )

Energia rinnovabile Azioni: First Solar (FSLR)

L’energia solare è di gran moda in questi giorni. Le centrali a carbone si stanno chiudendo rapidamente poiché l’energia solare sta diventando più economica ogni giorno che passa. Non è una sorpresa il motivo per cui First Solar è attivo 18. 3% solo negli ultimi tre mesi.

Il Il produttore americano di pannelli solari costruisce moduli solari fotovoltaici con tecnologia dei semiconduttori a film sottile. Afferma di soddisfare le esigenze solari in ogni fase dello stile di vita del prodotto. Tutto, dal finanziamento al riciclaggio dei pannelli a fine vita.

Il motivo principale per cui sono entusiasta di questo è la sua recente performance. Negli ultimi tre trimestri, l’azienda ha sempre superato le aspettative degli analisti. Non abbiamo i numeri del quarto trimestre, ma possiamo essere ottimisti, considerando i nostri dati.

Nel terzo trimestre, il produttore di pannelli solari ha superato le aspettative. L’EPS è stato di $ 1. 45 per azione, battendo le stime degli analisti di 61 centesimi per azione, a 137. 7% beat per Refinitiv . Il $ 1. 45 per azione guadagnata su $ 928 milioni di entrate hanno anche battuto facilmente le cifre di un anno fa di 29 centesimi per azione, su $ 546. 8 milioni di entrate.

Se esamini il sentiment degli analisti, a questo punto è un po ‘ribassista. Fuori da 18 analisti che coprono il titolo, solo cinque hanno un rating rialzista. Secondo i dati raccolti da Refinitiv , il consenso 12 – obiettivo di prezzo mensile è pari a $ 88. 90 per azione, un 10% di ribasso da il prezzo attuale.

Non sono sorpreso. Il titolo FSLR ha un rendimento di un anno di 86. 8%. Comprensibilmente, gli analisti vogliono che si raffreddi. Ma resta il fatto, è una scelta eccellente nello spazio solare.

Brookfield Renewable Partners (BEP)

Passiamo a un conglomerato diversificato da più di un puro gioco. Brookfield Renewable Partners è una sussidiaria del colosso finanziario Brookfield Asset Management (NYSE: BAM ), che possiede un 60% di partecipazione nella società.

BEP ha un 20, 000 portafoglio megawatt e più di 5, 300 impianti di generazione in Nord America, Sud America, Europa e Asia. Ha anche un 23 – pipeline di sviluppo gigawatt in atto.

La società ricava la maggior parte dei suoi ricavi da idroelettrico e energia eolica. Tuttavia, sta pianificando che la maggior parte dei suoi ricavi provenga dal solare in futuro. Come parte di quell’iniziativa, ha recentemente pagato $ 810 milioni per acquistare il business solare di Exelon.

L’unico aspetto negativo che evidenzierò è la valutazione. Il titolo BEP viene scambiato a un livello elevato 103. 8 volte il prezzo a termine dei guadagni. Certo, capisco che un grande nome istituzionale viene fornito con stabilità, e devi pagarne il prezzo. Tuttavia, pagare cifre triple sembra terribilmente alto. Mi piace lo stock, ma aspetterei un punto di ingresso migliore.

Stock di energie rinnovabili: NextEra Energy Partners (NEP)

Un altro nome con un significativo supporto istituzionale, NextEra Energy Partners , è strutturata come una società in accomandita semplice. In sostanza è una controllata di NextEra Energy (NYSE: NATA).

La società gestisce una pletora di progetti di energia pulita nei settori solare, eolico e gas naturale. L’energia rinnovabile produce la maggior parte delle entrate per l’azienda.

Proprio come gli altri titoli in questo elenco, NEP è in assoluto fuoco al momento, superando l’S & P 500 da 25. 6% e il suo settore da 51. 6% nell’ultimo anno. Nel frattempo, il suo settore ha sottoperformato il mercato di 25. 9% durante lo scorso anno.

È quello che succede se ti esibisci bene in un mercato impegnativo. Nell’ultimo 12, l’azienda ha superato le aspettative degli analisti per un totale di sette volte. Sebbene ciò sia di per sé impressionante, l’affare più grande sono le sorprese positive degli utili negli ultimi tre trimestri al trotto.

La società ha riportato un EPS di $ 0. 85 ultima stagione di guadagni. Le stime di consenso compilate da Refinitiv erano in media di $ 0. 301 per condivisione, traducendo in una battuta di 182. 4%.

Su 19 analisti che coprono il titolo, 13 hanno un “acquisto forte” o ” buy “sul titolo NEP.

Ameresco (AMRC)

Ameresco è un fornitore di soluzioni energetiche verdi che offre i propri servizi ad aziende pubbliche e private.

It recentemente inchiostrato un $ 173 – Contratto di prestazione di risparmio energetico di un milione per l’ammodernamento del cantiere navale di Norfolk in Virginia. Secondo l’azienda, il nuovo sistema ridurrà l’elettricità importata dalla rete di 68%. Questi tipi di contratti su larga scala sono il motivo per cui mi piace Ameresco su alcune delle azioni energetiche là fuori.

Tuttavia, c’è un rovescio della medaglia nell’argomento. Devi capire che quando investi in questo, acquisti un’azienda che fa molto del suo lavoro con il settore pubblico. Quindi, può rimanere bloccato nel pantano burocratico.

Oltre a questo, la compagnia è una performer solida. Nell’ultimo 12 quarti, Ameresco ha segnalato 11 sorprese positive sugli utili.

Guardando al futuro, gli analisti prevedono un aumento dei ricavi del 13. 5% e 24. 5% fiscale 2020 e 2021, rispettivamente. Su sette analisti che coprono azioni AMRC, sei hanno un rating “acquisto forte” o “acquisto”.

Canadian Solar (CSIQ)

Una delle società solari più integrate verticalmente a livello globale, Canadian Solar è una grande azienda con una presenza globale. Questo è uno dei motivi principali per cui è andata così bene nell’ultimo anno.

Nell’ultimo 12 trimestri, CSIQ ha riportato undici volte sorprese positive sugli utili. Negli ultimi sei trimestri, l’azienda ha un record perfetto, con il terzo trimestre EPS di $ 0. 150 per quota battendo le stime di 412. 5%. Grazie al suo modello di business, l’azienda può ridurre i costi e migliorare i margini.

Con il solare posizionato per diventare una delle principali fonti di energia in futuro, Canadian Solar è in una posizione privilegiata per trarne vantaggio. La diversificazione geografica e una struttura verticalmente integrata assicureranno che la compagnia energetica canadese cresca a un ritmo sostenuto.

A differenza di alcuni degli altri membri di questo elenco, CSIQ viene scambiato a multipli ragionevoli. Le azioni sono a 25. 7 volte avanti P / E nonostante l’aumento 51. 1% negli ultimi tre mesi.