sabato 17 aprile 2021

5 titoli di videogiochi pronti per salire di livello nel 2021 e oltre

Le azioni dei videogiochi continuano a fare bene con la pandemia di coronavirus che funge da vento favorevole a breve termine.

Le rigide istruzioni per restare a casa hanno lasciato milioni di persone rinchiuse con poco da fare, mandando alle stelle le vendite di videogiochi. Ora che i vaccini stanno uscendo, queste azioni di gioco stanno finalmente scaricando un po ‘di vapore.

Tuttavia, non sarebbe una strategia prudente scaricare questi titani tecnologici. Molti analisti, me compreso, vedono il gioco come un settore in forte crescita che si espanderà solo con il tempo. Inoltre, anche se la pandemia si sta lentamente spostando in secondo piano, la corsa all’oro dovrebbe continuare nel prossimo futuro.

La mania dei giochi è aiutata anche dalle nuove console per videogiochi (come Xbox Series X di Microsoft e PlayStation 5 di Sony) e dai rilasci.

Continua a leggere per scoprire perché questi cinque titoli di videogiochi sono grandi aggiunte al tuo portafoglio:

  • Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI )
  • Sony (NYSE: SNE )
  • Electronic Arts (NASDAQ: EA )
  • Tencent Holdings (OTCMKTS: TCEHY )
  • NetEase (NASDAQ: NTES )

Activision Blizzard

Activision Blizzard non ama molto quando si tratta di titoli di videogiochi per qualche motivo. Trovo sbalorditivo che sia così, considerando l’ampiezza dei suoi contenuti e servizi di intrattenimento interattivo.

L’azienda è il risultato di un 2008 fusione tra Activision e Blizzard. Il primo è stato uno dei più grandi editori di giochi per console, mentre il secondo è stato uno dei più grandi editori di videogiochi per PC.

Nel complesso, i fondamentali sono ottimi per l’azienda. Negli ultimi cinque anni, le vendite sono aumentate 11. 6%, e l’EPS è aumentato 18. 7%. Quando prendi un orizzonte più breve, le statistiche sono ancora più impressionanti. Tuttavia, mi piace dedicare un periodo di cinque anni a questa analisi poiché attenua gli effetti della pandemia. I dati di Refinitiv mostrano che la società di videogiochi ha superato le stime di consenso di Wall Street 11 volte su 12.

Nonostante tutti questi battiti positivi, le azioni sono scese di circa il 4% in un mese. Puoi attribuirlo alla mancanza di annunci durante il suo evento annuale BlizzCon.

Diablo 4 o Overwatch 2 , due titoli enormi che sono molto importanti per il suo 2021 prospettiva. Tuttavia, ha ancora diversi eccellenti filatori di denaro nel suo portafoglio, incluso ma non limitato a World of Warcraft e Call of Duty .

La mancanza di annunci ha sicuramente danneggiato le prospettive dell’azienda nel breve termine. Tuttavia, credo fermamente nel titolo, motivo per cui incoraggio gli investitori ad acquistarlo ogni volta che vedono anche il più piccolo calo di prezzo.

Sony

Nessuna sorpresa che la voce successiva nella nostra lista sia Sony. Il lancio della PlayStation 5 è stato un enorme vento favorevole per il conglomerato multinazionale giapponese.

Sony non è un pony con un solo trucco, però. Ha le sue dita in diverse torte dalla musica ai film ai videogiochi. Anche un conglomerato ben diversificato con sei forti segmenti di business ha battuto le stime 11 quarti nell’ultimo 12.

Insomma, l’azienda punta su tutte le bombole. L’unico problema che dovrà affrontare nei prossimi mesi sono le preoccupazioni sulla catena di approvvigionamento poiché la società è alle prese con il lancio di PS5. La domanda è molto alta e la società ha lanciato questa tanto attesa console video lo scorso novembre. 12, tra una carenza di chip semiconduttori a livello mondiale e una pandemia.

Renee Gittins, direttore esecutivo dell’International Game Developers Association, ritiene che la carenza di semiconduttori non sarà “completamente alleviata” fino al prossimo anno. Tuttavia, quando investi in azioni SNE, puoi stare tranquillo. È un gruppo così diversificato che non dovrai mai preoccuparti che un segmento non stia andando bene nel frattempo.

Electronic Arts

Proprio come ATVI, le azioni EA sono scese di circa il 4% nell’ultimo mese. Puoi calcolarlo fino a ottenere indicazioni in sordina per il quarto trimestre fiscale.

L’editore di videogiochi prevede entrate nette totali di circa $ 1. 32 miliardi e una perdita netta di $ 19 milioni o 7 centesimi per azione. Per l’anno fiscale 2019, si prevede che le entrate nette arrivino dentro a $ 5. 60 miliardi, che è sostanzialmente in calo rispetto alle sue proiezioni iniziali di $ 5. 63 miliardi. Anche la proiezione del reddito netto per l’intero anno di EA è ora ridotta a $ 742 milioni da $ 942 milioni ed EPS previsto a $ 2. 54 da $ 3. 15.

A parte questo, l’azienda ha ottenuto ottimi risultati. Con titoli come FIFA, Madden NFL, Star Wars, Battlefield, The Sims e Need for Speed, non sorprende il motivo.

Negli ultimi quattro trimestri l’azienda ha ogni volta superato le aspettative. Secondo i dati di consenso compilati da Refinitiv, i ricavi aumenteranno 16. 6% e 24. 5% fiscale 2021 e 2022, rispettivamente. Il margine lordo è eccellente 74. 5%, non sorprendente considerando la natura poco patrimoniale dell’attività, ma comunque impressionante.

TipRanks brani 22 offerta degli analisti 12 – obiettivi di prezzo mensili per azioni EA. L’obiettivo di prezzo medio è $ 160. 80, quindi c’è ancora molto spazio per rendere questo uno dei migliori titoli di videogiochi da acquistare.

Tencent Holdings

Tencent è una delle più grandi società tecnologiche al mondo. Il colosso tecnologico multinazionale cinese è specializzato in servizi e prodotti legati a Internet.

Tuttavia, ha anche un segmento di gioco considerevole che sta funzionando bene da un po ‘di tempo. Nel terzo trimestre del 2008, la società ha segnalato un Crescita dei ricavi anno su anno (YOY) di 29%, guidato da un 45% di aumento delle vendite di giochi online.

A causa principalmente di questa eccezionale crescita del fatturato, l’utile operativo è aumentato 34% YOY, e il margine operativo è cresciuto fino a 30% a partire dal 29% nel periodo di un anno fa.

Con fondamentali così solidi, non sorprende che le azioni vengano scambiate a una valutazione premium. Al momento della scrittura, le azioni TCEHY vengono scambiate intorno a 42 x prezzo finale-utili.

Aspetterei che le azioni si raffreddassero un po ‘prima di fare un tuffo, ma il modello di business dell’azienda e una vasta suite di prodotti e servizi ne fanno uno dei migliori titoli di videogiochi in circolazione.

NetEase

Rifiniamo questo elenco con un’altra società cinese di tecnologia Internet. NetEase è la seconda più grande azienda cinese di giochi online.

Alcuni dei titoli più popolari dell’azienda includono “Fantasy Westward Journey”, la serie Onmyoji e “LifeAfter”. Oltre ai propri titoli, ha una partnership con la Warner Bros per sviluppare “ Harry Potter: Magic Awakened “e” Il Signore degli Anelli: Rise to War . ”

Tuttavia, la società non dipende molto dalle licenze. La maggior parte delle sue entrate è generata da giochi e contratti sviluppati autonomamente. Ad esempio, NTES sviluppa giochi anche per Activision Blizzard e Microsoft.

Il gigante del software cinese ha superato le aspettative degli analisti cinque volte negli ultimi sei trimestri. Come molte altre società in questo elenco, NTES è un conglomerato diversificato, con i suoi numerosi segmenti che spaziano dalla musica cloud, alla pubblicità, ai servizi di posta elettronica e alle piattaforme di e-commerce.