5 titoli sotto i 10 dollari da tenere a mente

Di Alessio Perini
Titoli sotto i 10 dollari

Per i nuovi investitori, guardare aziende come Amazon (AMZN) e Tesla (TSLA) può essere sconcertante. Questo perché questi grandi nomi hanno un prezzo enorme e potrebbero non essere dei primi investimenti realistici per qualcuno che ha appena iniziato. Tuttavia, questi titoli economici da acquistare per meno di 10 dollari offrono sia opportunità di apprendimento sia un enorme potenziale al rialzo.

Inoltre, c’è anche qualcosa di eccitante nell’investire in azioni economiche. Sembra che tutti vogliano trovare i pochi nomi che saliranno davvero, portando a loro volta rendimenti incredibili in un mese o un anno. Ma molti di questi nomi sono altamente volatili e per buoni motivi. In effetti, alcuni addirittura meritano di cadere ulteriormente.

Dynavax

La prima azienda della mia lista di azioni a basso costo da acquistare è sul mio radar ormai da circa un mese, ma sono seriamente entusiasta del suo potenziale. Dynavax (DVAX) è fermamente in corsa per trovare un nuovo vaccino contro il coronavirus.

A metà maggio, ho riferito per il blog live di InvestorPlace come Dynavax si stava radunando sulle notizie sui vaccini. La società ha stretto una partnership con l’Università del Queensland, la Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, Valneva, Sinovac Biotech e Clover Biopharmaceuticals.

Quindi, come funziona? Dynavax offre il suo adiuvante, utilizzato anche nel suo vaccino contro l’epatite B. Le aziende partner sfruttano le proprie competenze e tecnologie uniche e l’adiuvante di Dynavax dovrebbe aumentare l’efficacia di molti candidati vaccinali.

Perché il titolo DVAX è così caldo in questo momento? Bene, in un recente deposito con la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, Dynavax ha affermato di anticipare che almeno uno dei suoi partner passerà a un test di vaccinazione di Fase 1 entro luglio.

Le azioni DVAX sono aumentate del 29% nel 2020 e di oltre il 40% nell’ultimo mese. Gli analisti di Wall Street hanno un obiettivo di prezzo di 12 mesi di $ 15,33 sulle azioni, il che implica un rialzo di oltre il 100%.

Constellium

Una cosa che probabilmente tutti diamo per scontato è l’alluminio. Ma ragazzo, è davvero ovunque. Per Constellium, quella verità è il cuore di un’azienda.

Constellium (CSTM) con sede a Parigi produce prodotti in alluminio per tutti i tipi di settori. È dietro lattine di birra, automobili, veicoli blindati di nuova generazione e fusoliera per aerei. Chiaramente l’azienda ha una clientela diversificata.

C’è molto da apprezzare su Constellium, ma sta avendo un periodo di circa il 2020. Lo stock di CSTM è in calo di quasi il 40% per l’anno, che è peggio del mercato più ampio. Le azioni erano in rialzo fino al febbraio 2020 e poi si sono schiantate. Perché?

Bene, Constellium ha dovuto ridurre o sospendere il lavoro in molti dei suoi impianti. Il CEO Jean-Marc German afferma che la società è ben posizionata per sopravvivere alla pandemia, ma gli investitori non reagiscono bene alle fabbriche chiuse.

Inoltre, le industrie che supporta sono in difficoltà. Tra i clienti di Constellium ci sono Boeing (BA) e Ford (F), due società particolarmente colpite dalla pandemia. Con questo in mente, ha senso che il titolo di CSTM sia sceso finora.

Gli investitori dovrebbero considerare l’attuale prezzo delle azioni vicino a $ 8 come una benedizione. L’alluminio non sta andando da nessuna parte, e nemmeno il Constellium. Non vuoi perderti.

Vonage

Dopo l’IPO del 2006 della società, i clienti di Vonage (VG) hanno intentato un’azione legale dopo che i primi investitori hanno perso denaro. Alla fine dell’anno, il titolo VG era in calo di quasi il 60%.

E il 2019 non è stato molto più bello, portando un calo del 20% del prezzo delle azioni. Ma le cose potrebbero finalmente alzare lo sguardo. Dall’inizio del nuovo anno, le azioni VG hanno guadagnato quasi il 33% mentre le altre azioni si sono rafforzate. E dopo una lunga storia di trasformazioni e fallimenti, gli azionisti di Vonage stanno probabilmente incrociando le dita che questo rifacimento si attacca.

Da un fornitore di telecomunicazioni residenziali a un fornitore di servizi di voice over internet protocol (VoIP), Vonage è una società che si era già trasformata una volta. Ora, ispirata a grandi nomi come Salesforce (CRM) e Oracle (ORCL), la società sta passando al mondo del software come servizio.

Il 30 ottobre, Vonage ha annunciato numerosi nuovi prodotti, un nuovo logo e una nuova campagna di marketing progettata per chiarire una cosa: la società prevede di essere leader in questa nuova era del software.

In questi giorni, sembra che Wall Street sia d’accordo con i piani del CEO Alan Masarek di reinventare le comunicazioni globali. Inoltre, l’idea di interrompere la tecnologia esistente ora è più di una nozione degna di nota: è qualcosa che gli investitori sono attivamente alla ricerca di titoli a basso costo da acquistare.

Se Vonage riuscirà a realizzare questa transizione, potrebbe raggiungere il suo obiettivo di prezzo di 12 mesi di $ 12,94, implicando un rialzo del 32%.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version