Entra in contatto con noi

Lifestyle

50 esemplari della borsa di Hermès: Birkin ‘Faubourg’ venduta a 158mila euro

Pubblicato

il

Sophie Hersan, co-fondatrice di Vestiaire Collective lo spiega anche meglio di qualsiasi fashion blogger ed afferma: “Le borse classiche o senza tempo sono un investimento sicuro in quanto non passano mai di moda e non perdono mai valor . Questa non è la prima volta che Vestiaire Collective vende una Hermès estremamente rara, il che evidenzia l’affidabilità e la qualità superiore del servizio di autenticazione offerto dalla nostra piattaforma”.

Investire in modo propositivo? potrebbe essere l’acquisto di una borsa del brand Hermès. Chi dice che la moda non è un grande investimento  non ha un vero senso degli affari. Borse e orologi rari sono il nuovo trend per gli “affaristi 2022”. Nuovo record di vendite battuto da Vestiaire Collective. Lo scorso maggio, una rarissima borsa Hermès Birkin “Faubourg” è stata venduta a 158.000 euro, mentre un modello molto simile è stato venduto a 112.000 euro a novembre dello scorso anno. Nel 2022 il prezzo medio di una borsa Hermès è aumentato del 15% rispetto all’anno precedente. Anche le ricerche di Birkin Hermès, osserva Vestiaire Collective, sono aumentate in media del 20% rispetto allo scorso anno e dall’inizio del 2022 le vendite di borse Hermès sono aumentate del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite hanno raggiunto il picco nel gennaio 2022, con un aumento del 40% anno su anno.

Hermès rimane tra i 10 marchi di borse più venduti nel 2022 secondo Vestiaire Collective, insieme a Louis Vuitton, Gucci, Prada e Dior. Creato nel 2019 per i clienti VIP di Hermès e ispirato alla boutique parigina della maison in rue Faubourg-Saint-Honore, ci sono solo 50 copie del modello Faubourg nel mondo. Perfetta sintesi del know-how Hermès, questa borsa è realizzata con cinque diversi pellami e impreziosita da preziose cuciture cucite a mano. Prima della consegna al cliente, la borsa è stata ispezionata da un team di esperti di Vestiaire Collective che l’ha esaminata nel dettaglio, compresa l’esclusiva “clochette”, che è una shopping bag Hermès arancione.