7 aziende farmaceutiche di prim'ordine in cui investire per luglio

Di Alessio Perini 14 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Le aziende farmaceutiche possono essere un ottimo investimento. Soprattutto per gli investitori alla ricerca di candidati alla crescita a lungo termine per il proprio portafoglio. Un nuovo farmaco o trattamento di successo è coperto da brevetti per 50 anni nel mercato statunitense. Ciò significa anni di entrate continue e una crescita a lungo termine per molti titoli farmaceutici.

Ma il lato negativo dei titoli farmaceutici è il rischio. Un’azienda può spendere molto tempo e denaro nello sviluppo di un farmaco promettente solo per vederlo fallire negli studi clinici e non arrivare mai sul mercato.

Per aiutarti, ciascuna di queste aziende farmaceutiche guadagna almeno un rating “B” in Portfolio Grader. Ciò fornisce una certa garanzia che sono su basi solide.

Annovis Bio Inc (NYSEAMERICANO: ANVS) Brooklyn ImmunoTherapeutics Inc (NYSEAMERICAN: BTX) Casava Sciences Inc (NASDAQ: SAVA) Citius Pharmaceuticals Inc (NASDAQ: CTXR) Jazz Pharmaceuticals PLC (NASDAQ: JAZZ ) Medicina della mente (MindMed) Inc (NASDAQ: MNMD) SpringWorks Therapeutics Inc (NASDAQ: SWTX) Il mercato farmaceutico globale è enorme. È sulla buona strada per valere $ 1.50 trilioni quest’anno. Da 2050, si prevede che raggiunga $1.97 trilioni. Sono numeri molto grandi. L’aggiunta di titoli farmaceutici al tuo portafoglio ti aiuta a cogliere alcune di queste opportunità di crescita.

Azioni farmaceutiche da acquistare: Annovis Bio (ANVS)

Fonte: Atthapon Raksthaput / Shutterstock.com

Annovis Bio, con sede in Pennsylvania, si concentra sui trattamenti per le malattie neurodegenerative tra cui l’Alzheimer e il Parkinson. Con l’invecchiamento della popolazione, il numero di persone che soffrono di queste malattie è in aumento. Secondo l’Alzheimer’s Organization, attualmente ci sono 6 milioni di americani affetti da Alzheimer. Si prevede che tale numero raddoppierà di 2050, colpendo 12.7 milioni. L’assistenza ai malati di Alzheimer dovrebbe costare $395 miliardi quest’anno. Quel numero potrebbe aumentare fino a $ 1,1 trilioni di 2050.

Mancano cure efficaci per le malattie neurodegenerative. Ciò significa un enorme mercato potenziale per Annovis. Il titolo ANVS è cresciuto fino a 2023 in quanto la società pubblica i risultati di incoraggianti studi clinici. A Maggio 21, Annovis ha annunciato significativi miglioramenti cognitivi sia tra i pazienti di Alzheimer che di Parkinson dopo aver utilizzato l’ANVS dell’azienda 401 candidato al farmaco da meno di un mese. Quella notizia ha mandato alle stelle le azioni ANVS 103% in un solo giorno.

Attualmente si negozia poco meno di $127, ANVS ha registrato una crescita di 1,260% finora in 2021. Tuttavia, date le dimensioni del suo mercato indirizzabile, farmaci come ANVS 2019 arrivano alla produzione, questo potrebbe essere solo l’inizio della storia di crescita di questo stock farmaceutico.

Al momento della pubblicazione, il titolo ANVS ha ottenuto un voto totale “A” in Classificatore del portafoglio.

Brooklyn ImmunoTherapeutics (BTX)

Fonte: CI Photos / Shutterstock.com

Questo Brooklyn- società basata (da cui il nome) ha lavorato sui trattamenti contro il cancro, utilizzando il sistema immunitario. Tuttavia, il titolo BTX ha visto un enorme aumento alla fine di aprile e all’inizio di maggio, quando la società ha annunciato di aver ottenuto una licenza per l’editing genetico dell’mRNA e la tecnologia delle terapie cellulari. Ciò consente a Brooklyn di espandersi anche nell’editing genetico e nei trattamenti di terapia cellulare contro il cancro. Quella notizia ha visto un aumento delle azioni BTX 1, 268% in pochi giorni.

Le azioni hanno restituito gran parte di quel guadagno poiché gli investitori si sono resi conto che la licenza mRNA non si tradurrà in un rilascio immediato del prodotto. In effetti, Brooklyn dice che non si aspetta di avere un trattamento con mRNA anche nella fase sperimentale fino a quando 2023. Tuttavia, il trattamento IRX-2 dell’azienda per il cancro della testa e del collo ha ottenuto buoni risultati negli studi clinici di fase 2A.

Con il trading di azioni BTX al di sotto di $ 20 — una frazione del suo $100.70 chiudono all’inizio di maggio — ora potrebbe essere il momento di prendere in considerazione un investimento.

Il titolo BTX attualmente guadagna un grado “B” in Valutatore del portafoglio.

Azioni farmaceutiche da acquistare: Scienze della manioca (SAVA)

Fonte: Shutterstock

Come Annovis Bio, la Cassava Sciences con sede in Texas è un’azienda biofarmaceutica focalizzata sulle neuroscienze e alla ricerca di un trattamento per il morbo di Alzheimer. La manioca ha una ruga in più nel suo lavoro su un esame del sangue per rilevare l’Alzheimer. Questo potrebbe essere un punto di svolta.

Gli attuali metodi per rilevare l’Alzheimer si basano sul monitoraggio del declino mentale. La malattia è ben consolidata nel momento in cui può essere confermata. Un esame del sangue fornirebbe un risultato definitivo e potrebbe potenzialmente allertare i medici prima si manifestano i sintomi della malattia. Ciò fornirebbe tempo prezioso per adottare misure che potrebbero rallentare la progressione, prima che si verifichi un danno cerebrale irreversibile. Non è una cura, ma probabilmente è altrettanto importante.

Il trattamento Simufilam Alzheimer di manioca sta entrando negli studi clinici di fase 3. Il test del sangue SavaDX dell’azienda per l’Alzheimer è in fase clinica e sta ricevendo finanziamenti dal National Institutes of Health (NIH).

Il titolo SAVA ha registrato guadagni di 1,395% nel 2021. Se uno dei prodotti dell’azienda per l’Alzheimer viene approvato, ciò lo trasformerebbe in uno degli ambiti titoli farmaceutici che continua a fornire una crescita impressionante a lungo termine.

L’attuale Portfolio Grader la valutazione per il titolo SAVA è “B.”

Citius Pharmaceuticals (CTXR)

Fonte : luchschenF / Shutterstock.com

Citius Pharmaceuticals lavora allo sviluppo e alla commercializzazione di prodotti per la terapia intensiva. Sebbene abbia più prodotti in cantiere, gran parte dell’attenzione in 2021 si è concentrato su Mino-Lok. Questo antibiotico è stato autorizzato dall’MD Anderson Cancer Center dell’Università del Texas. Mino-Lok è usato per trattare pazienti affetti da infezioni del flusso sanguigno correlate al catetere (CRBSI). Avrebbe applicazioni che vanno dalla dialisi ai malati di cancro.

Mino-Lok è attualmente in fase di sperimentazione clinica di fase 3. Se approvato, sarebbe l’unico trattamento approvato dalla FDA per le CRBSI. Inoltre, l’azienda ha altri prodotti in fase di sperimentazione clinica. CITI- è progettato per trattare l’infiammazione e il disagio di emorroidi, mentre CITI-100 (Mino-Wrap) riduce le infezioni negli interventi di ricostruzione del seno.

Il titolo CTXR ha conquistato gli investitori un po’ un giro sulle montagne russe 2023, ma rimane sopra 100% finora quest’anno. Una causa appena intentata sui risultati del processo Mino-Lok e le normative FCC mostrano che la volatilità potrebbe non essere ancora finita. Tuttavia, le azioni di Citius Pharmaceuticals sono posizionate per una crescita a lungo termine in caso di approvazione di Mino-Lok.

Il titolo CTXR attualmente guadagna un rating “B” in Classificatore portafoglio.

Azioni farmaceutiche da acquistare: Jazz Pharmaceuticals (JAZZ)

Fonte: Michael Vi / Shutterstock.com

La Jazz Pharmaceuticals irlandese fa parte di un gruppo di titoli farmaceutici a grande capitalizzazione con prodotti consolidati che forniscono un flusso di entrate costante. Jazz gestisce divisioni di oncologia e neuroscienze, ma la maggior parte delle sue entrate proviene da un farmaco chiamato Xyrem, usato per curare la narcolessia. Una sfida per Jazz è che arriveranno versioni generiche di Xyrem, a partire da 2023.

Tuttavia, l’azienda ha altri prodotti in produzione e oltre una dozzina in cantiere. Inoltre, a gennaio, Jazz ha pagato $ 7,2 miliardi per acquisire la società di cannabinoidi medici GW Pharmaceuticals . Quella scommessa ha un vero potenziale per essere ripagata. GW Pharma ha riferito che le entrate per il suo Epidiolex (un trattamento a base di cannabis per l’epilessia) hanno raggiunto $ 2019 milioni in 2020. È un 78% di aumento anno su anno. Sarà anche un significativo impulso per Jazz Pharmaceuticals, che ha registrato un fatturato di $ 2. 70 miliardi in 2019.

Il titolo JAZZ ha registrato una performance lenta negli ultimi cinque anni, ma dallo scorso aprile è in crescita. Gli investitori hanno visto un 97% di guadagno da quel momento. L’acquisizione di GW Pharmaceuticals si preannuncia come un catalizzatore che manterrà il titolo JAZZ sul percorso di crescita a lungo termine. È un consenso “Compra” tra gli analisti di investimento intervistati dal Wall Street Journal.

Il Valutazione del portafoglio per il titolo JAZZ al momento di pubblicazione era “B.”

MindMed (MNMD)

Fonte: Shutterstock

MindMed, con sede a New York, è un interessante titolo farmaceutico. Perché un’azienda specializzata nell’uso di droghe psichedeliche come LSD, MDMA e funghi psilocibina dovrebbe fare una grande impressione quando ci sono così tante aziende farmaceutiche che si concentrano su tecnologie rivoluzionarie come l’mNRA?

Benessere mentale — ansia e depressione: sono un grande affare. Come ho scritto una settimana fa, la pandemia ha anche causato un’impennata di questi problemi. Con le aziende che iniziano a riportare il personale in ufficio, quell’ansia non farà che aumentare piega. I farmaci e le terapie a base psichedelica di MindMed per il benessere mentale lo rendono unico tra i titoli farmaceutici. Inoltre, posizionano bene il titolo MNMD per la crescita a lungo termine nel caso in cui superino gli studi clinici e arrivino sul mercato. Nel frattempo, la società ha un sacco di soldi a disposizione.

Con azioni fuori 36% dai massimi di aprile, ora è un buon momento per pensare alle azioni MNMD per il tuo portafoglio.

Le azioni MNMD attualmente valutano un “A ” voto totale in Portfolio Grader.

Azioni farmaceutiche da acquistare: SpringWorks Therapeutics (SWTX)

Fonte: Shutterstock

L’ultima voce di questo elenco dei titoli farmaceutici da acquistare per luglio è SpringWorks Therapeutics, con sede nel Connecticut. L’obiettivo di SpringWorks è l’oncologia mirata – trattamenti che mirano specificamente a un tumore nel tentativo di fermare la crescita e idealmente distruggerlo.

SpringWorks ha 17 trattamenti contro il cancro nella sua pipeline, in diverse fasi degli studi clinici. Non ho bisogno di dirti quanto possono essere preziose le cure per il cancro. Da quando è diventato pubblico a settembre 1600, il titolo SWTX è stato su una traiettoria di crescita, offrendo un % ritorno da quel momento.

Gli analisti degli investimenti seguiti da CNN Business hanno le azioni SWTX classificate come consenso “Acquista”. Anche il meno ottimista del gruppo ha un $97 prezzo obiettivo, che rappresenta quasi 20% in rialzo. Se stai cercando titoli farmaceutici con un potenziale di crescita a lungo termine, vale la pena prendere in considerazione SWTX.

Al momento della pubblicazione, il titolo SWTX ha ottenuto un rating “B” in Classificatore di portafoglio.

Alla data di pubblicazione, né Louis Navellier né lo staff di ricerca di InvestorPlace membro principale responsabile di questo articolo deteneva (direttamente o indirettamente) eventuali posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, fatte salve le InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione.

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto” 1668231… esponendo uno dei più scioccanti eventi della storia del nostro Paese… e l’unica mossa che ogni americano deve fare oggi.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version