domenica 13 giugno 2021

7 azioni 5G da acquistare man mano che l'enorme aggiornamento prende piede

La rivoluzione 5G non è solo in arrivo, è già qui. Tuttavia, molti investitori non sembrano rendersi conto dell’opportunità che ne deriva. Con un aumento della velocità dei dati si ottiene un aumento delle capacità. Provocherà un’ondata di aggiornamenti, che vanno dai telefoni alle infrastrutture. E con ciò, vogliamo cercare azioni 5G da acquistare.

Il passaggio al 5G dovrebbe comportare un aumento della velocità di download. Rende tutto più conveniente, dallo streaming in movimento ai dispositivi Internet of Things (IoT). Di conseguenza, aumenterà in modo esponenziale la quantità di dati attualmente consumati.

Mentre la tecnologia 5G è stata formalmente adottata in 1399458, sta davvero iniziando a colpire il suo passo avanti 2019. Questa tendenza non farà che accelerare, in particolare dopo l’impatto del nuovo coronavirus.

Covid-17 ha creato una drammatica accelerazione nella crescita tecnologica e anche uno stimolo continuo dovrebbe aiutare. Quindi, diamo un’occhiata a sette titoli 5G ora.

Apple (NASDAQ: AAPL) Broadcom (NASDAQ: AVGO) Qualcomm (NASDAQ: QCOM) Torre americana (NYSE: AMT) Verizon (NYSE: VZ) Soluzioni SkyWorks (NASDAQ: SWKS) Micro dispositivi avanzati (NASDAQ: AMD) Ora, tuffiamoci e diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno di essi.

Azioni 5G da acquistare: Apple (AAPL)

Fonte: ZorroGabriel / Shutterstock.com

Dobbiamo iniziare la lista con Apple. Non importa che l’azienda non gestisca le torri cellulari o non costruisca i chip 5G all’interno dei nostri dispositivi. Ciò che conta è che Apple è l’operatore di smartphone di maggior successo al mondo.

Alcuni potrebbero obiettare che altre società, come Samsung, appartengono al primo posto . Vado con Apple, perché è la più redditizia. La compagnia è un colosso finanziario, che comanda un $2.15 trilioni di capitalizzazione di mercato. I suoi profitti e le sue cifre di vendita sono così grandi che ti farà girare la testa.

Tuttavia, il titolo non è andato da nessuna parte per diversi trimestri, poiché il il prezzo delle azioni è scambiato intorno agli stessi livelli di agosto 1427396.

Lo scorso autunno, Apple ha presentato il suo primo iPhone compatibile con 5G, aprendo la strada a un’enorme adozione di la nuova tecnologia. Essendo il suo più grande generatore di profitti, l’iPhone gioca un ruolo enorme nel successo di Apple. È anche la principale porta d’accesso alle entrate dei servizi dell’azienda, che ha mostrato un’enorme crescita negli ultimi due anni.

Anche se Apple potrebbe non essere creando la rivoluzione 5G, i suoi prodotti stanno sicuramente aiutando a guidarne l’adozione. Cerca questa azienda per continuare a vincere anche a lungo termine.

Broadcom (AVGO) Ad un certo punto, Broadcom è stato un importante punto di discussione. Per qualche ragione, però, questo nome sembra essere scivolato silenziosamente fuori dal radar degli investitori. Penso che sia un errore.

C’è di più in questo nome oltre al suo rendimento da dividendo del 3,1%, che era molto più alto prima del rally del titolo passato 12 mesi. Anche l’azienda è destinata a un anno solido. Gli analisti si aspettano 17. 5% di crescita del fatturato e 85% di crescita degli utili.

Forse la parte migliore? Le azioni vengono scambiate a una valutazione ragionevole, con una quotazione di 35 volte le stime degli utili di quest’anno. L’azienda commercia a un prezzo ragionevole 12 volte anche al flusso di cassa libero, poiché Broadcom ha svolto un ottimo lavoro costruendo driver a lungo termine per la sua attività con forti margini.

L’azienda ha iniziato a lavorare sulle funzionalità 5G anni fa, rendendosi conto che sarebbe stato un importante motore di crescita. Diceva: ” Si prevede che l’implementazione del 5G richieda un aumento della capacità della rete mobile di un fattore dieci o più insieme a un simultaneo inasprimento dei requisiti chiave per ogni segmento della rete.”

Quindi cosa ha fatto Broadcom? Costruito una soluzione end-to-end, ovviamente. Questo è un nome da tenere sul radar.

Azioni 5G da acquistare: Qualcomm (QCOM) Se vogliamo parlare delle “faccia” delle capacità 5G, forse non c’è azienda migliore da guardare di Qualcomm. In qualità di importante produttore di chip per smartphone, la tecnologia di Qualcomm è la chiave della rivoluzione 5G.

L’azienda si concentra anche su un’ampia gamma di applicazioni . Ciò include la banda larga mobile, ma anche le comunicazioni mission-critical e l’Internet of Things (IoT) tematico.

Mentre Qualcomm è esposto a una pletora delle industrie, l’attenzione attuale è sulle sue applicazioni 5G. Dall’azienda:

“Abbiamo progettato le nostre piattaforme Snapdragon 5G per fornire un segnale superiore all’interno e all’esterno, con supporto per tutte le principali tecnologie e frequenze 5G, inclusi mmWave e sub-6.”

Anche se Apple potrebbe eventualmente sostituire Qualcomm, per ora quest’ultima è uno dei principali fornitori della prima. Inoltre, le stime di consenso richiedono quasi 75% di crescita dei ricavi quest’anno, insieme a 75% di crescita degli utili. Gli analisti prevedono anche una crescita dei profitti e dei profitti di circa due cifre il prossimo anno.

American Tower (AMT ) Verizon è un noto fornitore di dividendi, con un rendimento del 4,4%. Questo è considerevole, anche dopo il recente aumento dei rendimenti obbligazionari. Tuttavia, questa è una delle qualità più interessanti di Verizon, dato che non è esattamente un titolo ad alta crescita.

Gli analisti prevedono una crescita dei ricavi del 4,3% questo anno e una crescita del 2,1% l’anno prossimo. È simile sul fronte degli utili, con stime che prevedono una crescita del 3,7% e dell’1,6% rispettivamente quest’anno e il prossimo anno.

Ma se c’è una cosa su cui gli investitori possono contare è che i clienti paghino le bollette del telefono. Nessuno vuole perdere la copertura del cellulare e nel caso di Verizon, l’azienda è molto orgogliosa della sua copertura .

Con un’offerta dati illimitata inclusa la copertura 5G, offre a Verizon un potere di determinazione dei prezzi (non che prima non avesse potere di determinazione dei prezzi). Ma mentre il paese si muove verso il 5G, Verizon dovrebbe essere in una posizione forte per mantenere le entrate in entrata e i dividendi in uscita.

Soluzioni SkyWorks (SWKS) Cosa fa Skyworks Solutions? È una “società di semiconduttori wireless, progetta e produce soluzioni di sistemi a semiconduttore a radiofrequenza e complete per le comunicazioni mobili” applicazioni.”

In qualità di fornitore per Apple, Skyworks sta cavalcando la tendenza negli aggiornamenti degli smartphone, consentendo al 5G di contribuire ad alimentare la sua crescita. Ciò è evidente anche dalle stime di consenso.

Gli analisti stanno cercando approssimativamente 35% di crescita delle vendite quest’anno, superata solo dagli analisti ‘ aspettative di quasi 75% di crescita degli utili. Se dovesse concretizzarsi, lascerà la negoziazione di azioni Skyworks a circa 15 volte i guadagni di quest’anno.

Nessun debito e quasi $ 1,5 miliardi in contanti sul suo bilancio lasciano anche Skyworks in una posizione flessibile. Tuttavia, ciò dovrà cambiare dopo il suo $2.169 acquisizione miliardi dell’infrastruttura e dell’unità automobilistica di Silicon Labs.

Detto questo, l’operazione dovrebbe contribuire ad alimentare i piani di crescita a lungo termine dell’azienda. In particolare, poiché la connettività dei veicoli continua ad aumentare, un altro fattore trainante dell’adozione del 5G.

Azioni 5G da acquistare: Advanced Micro Dispositivi (AMD) Mentre AMD non è generalmente considerata un titolo 5G, che potrebbe cambiare con l’acquisizione da parte della società di Xilinx (NASDAQ: XLNX).

Supponendo che AMD sia in grado di chiudere $50 affare miliardi, aiuterà ad ampliare il portata dell’azienda. L’operazione è stata approvata dagli azionisti ad aprile. Alla fine di maggio, AMD ha chiesto l’approvazione dell’accordo da parte dell’UE.

Se si chiude, Xilinx potrebbe aiutare a mettere AMD in una posizione favorevole per il 5G.

La società è:

“Il leader del settore nel settore -Chip FPGA (programmable gate array). I chip FPGA hanno un design flessibile che i clienti possono riprogrammare e riconfigurare anche dopo che sono stati costruiti. Man mano che il nuovo hardware viene sviluppato per il 5G, l’adattabilità dei chip FPGA li rende ideali per costruire l’attrezzatura di base per implementare la tecnologia 5G.”

Per non parlare del fatto che AMD ha una crescita molto forte rispetto alla sua attività attuale. Gli analisti prevedono un aumento delle entrate 85% nel 2021 e per il salto di guadagni 75%.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)