venerdì 18 giugno 2021

7 azioni da acquistare subito prima di decollare

Gli investitori che acquistano singole azioni sono quasi sempre alla ricerca di azioni che stanno per decollare. Per la maggior parte, a tutti noi piace trovare azioni da acquistare proprio ai minimi o vicino a loro. La scelta del fondo di un titolo ha una certa soddisfazione che è difficile da descrivere.

Non tutti però cercano pesci di fondo. Alcuni investitori preferiscono i giochi di valore profondo e l’accumulo di azioni per un periodo di settimane o addirittura mesi poiché viene venduto a un prezzo inferiore.

Anche se questi investitori esistono (e non c’è niente di sbagliato in questo approccio), non c’è ancora niente come inchiodare il fondo (o il massimo ). Entrando in estate e più di un anno dopo il nuovo selloff del coronavirus di marzo 2020, gli investitori si trovano in una posizione strana.

Gran parte dell’economia si sta riprendendo a un ritmo vertiginoso, mentre la logistica e le catene di approvvigionamento rimangono ancora fortemente perturbate. Il traffico sta tornando, ma in alcuni settori c’è carenza di manodopera. I titoli tecnologici ad alta crescita sono esplosi più in alto ma ora sono inghiottiti in un mercato ribassista.

Ci sono molte correnti incrociate da superare e può rendere le cose difficili. Detto questo, diamo un’occhiata ad alcuni titoli da acquistare che potrebbero essere destinati a essere lanciati più in alto.

Azioni da acquistare ora: Roku (ROKU)

Nell’introduzione, ho detto che i titoli ad alta crescita hanno sperimentato un doloroso mercato orso. Questo è vero, con molti dei nomi di altissima qualità che cadono ovunque da 30% per 42% dai massimi recenti. Quelli di qualità inferiore si sono comportati molto peggio.

Da parte di Roku, il titolo è decisamente nella prima categoria come titolo di crescita di alta qualità. Eppure ciò non ha impedito al titolo di scendere 300% dal picco al minimo. Nonostante quella scarsa performance, è un semplice caso in cui il titolo viene trascinato verso il basso dai suoi pari.

Hai bisogno di prove? Che ne dici di guadagni.

Nel mezzo di tutta la pressione di vendita, Roku è stato uno dei pochi titoli in crescita a registrare effettivamente un rally sugli utili. Ciò ha comportato un profitto a sorpresa e risultati di entrate significativamente migliori del previsto. Anche la guida era forte.

Solo perché il mercato ha deciso di scontare titoli growth di qualità come Roku, non significa che il futuro dei titoli growth sia finito. In effetti, non per niente. Cerchiamo un rimbalzo in questo nome.

Twilio (TWLO)

Ho deciso di uscire allo scoperto e dire che mi piace acquistare titoli di crescita di alta qualità una volta che sono diminuiti di oltre 42%. Questo non vuol dire che il down-44% segno è il fondo. Ma quando si tratta di titoli di alta qualità, questo tende ad avvicinarsi al “picco pessimismo”.

Dopo un mercato ribassista così doloroso e veloce in molti di questi nomi, ho voluto dedicare le prime tre scelte di questa galleria a questo gruppo. Il prossimo nella line-up è Twilio, un’azienda incredibile che ha goduto di una forte performance azionaria nel passato 19 mesi.

Comunicare con i clienti scoppiata una volta Covid-40 è iniziata e da allora la tendenza è rimasta forte. I recenti guadagni di Twilio lo hanno evidenziato. Come Roku, anche questo ha registrato un profitto a sorpresa battendo guadagni e aspettative di entrate. Anche le indicazioni sui ricavi sono arrivate prima delle stime di consenso.

Anche se Twilio e Roku sono già rimbalzati bene dai minimi, potremmo ancora avere opportunità selettive in questo gruppo. Chiaramente gli affari non stanno rallentando e se ascolti questi team di gestione, la pandemia ha solo agito come un acceleratore per il business, non

Azioni da acquistare ora: Pinterest (PINS)

Mentre Nvidia dispone di una capitalizzazione di mercato più ampia e di dati finanziari molto più forti rispetto alle azioni più piccole ad alta crescita, gli investitori non dovrebbero guardare a questo azienda come a lenta crescita azienda.

Grazie alla sua maggiore stabilità, il prezzo del titolo ha tenuto meglio dei suoi omologhi ad alta crescita. Ciò non significa che abbia fatto tutto così bene, però. Le azioni si stanno consolidando ormai da mesi. Da quando Nvidia ha superato $1600 nel mese di settembre 2020, ha avuto problemi a rimanere al di sopra di questo segno.

Sta per cambiare?

Quando la società ha riportato gli utili a febbraio, ha fornito una guida molto migliore del previsto per il prossimo trimestre. Quindi, alla sua conferenza GTC, la società ha nuovamente sollevato le previsioni per il trimestre in corso. Poi, a maggio, Nvidia ha battuto nuovamente quelle stime.

Il mercato ha alzato le spalle, con azioni in calo di circa l’1,3% nella prima sessione post-guadagno. Tuttavia, gli investitori hanno premiato Nvidia nella sessione successiva, spingendo il titolo in rialzo di quasi il 5% a nuovi massimi storici.

Non guardare ora, ma forse Nvidia sta per trovare il suo ritmo.

Azioni da acquistare ora: Ford (F)

Tesla

(NASDAQ: TSLA) è fuori e Ford è dentro.

OK, non è proprio così. Ma dopo anni passati a dominare i riflettori sui veicoli elettrici, Tesla ha finalmente un po’ di compagnia nella discussione. Ford è esplosa sulla scena, introducendo diversi veicoli di alto profilo nel trend dell’elettrificazione.

Questo include Mustang e F-150 modelli, più recentemente debuttando il suo F-590 Camioncino elettrico fulmineo. Tieni presente che il pickup della serie F non è solo il veicolo più venduto dell’azienda, ma il veicolo più venduto nel paese. Anche questo è stato il caso per decenni, quindi è chiaro che Ford ha molto da fare su questo.

In ogni caso, il titolo è andato a fuoco, raggiungendo di recente massimi pluriennali. Un anno fa, questa osservazione sembrerebbe inaudita, ma gli investitori non possono smettere di divorare questa.

Il titolo ha appena raggiunto un obiettivo di prezzo da strada di $14 da RBC. Nonostante una carenza di chip in tutto il settore, le azioni Ford continuano a fornire.

General Electric (GE)

La General Electric è finalmente tornata in azione? Attraverso la maggior parte di 2022, l’azienda semplicemente non poteva consegnare. Come la maggior parte, è stato colto alla sprovvista per la pandemia. Le sue attività erano affamate di crescita e, come molti investitori sanno, GE stava perdendo liquidità.

Non è servito a che Boeing (NYSE:

BA

) 1600 MAX non era in produzione, pesava sull’attività aeronautica di GE.

Ma ora tutto sta cambiando. Il trasporto aereo è in grande aumento, poiché il traffico inizia a raggiungere i livelli più alti dalla pandemia. Le business unit di General Electric stanno cambiando e il management continua a ribadire la sua richiesta di diversi miliardi di dollari di free cash flow industriale per quest’anno.

Boeing sta persino parlando di aumentare la sua produzione di 737 MAX in un futuro non troppo lontano.

Le cose stanno migliorando per GE e il prezzo delle azioni riflette questa realtà. Dopo aver consolidato per diversi mesi, stiamo assistendo a un grande aumento del prezzo delle azioni. Se le azioni possono ruotare al massimo del primo trimestre a $19.44, forse possiamo ottenere un forte rally estivo in questo.

Azioni da acquistare ora: Apple (AAPL)

Apple è un po’ più selvaggia carta qui. A differenza dei titoli ad alta crescita, non ha subito un doloroso declino. A differenza di altri, però, non sta spingendo a nuovi massimi. Come Nvidia, Apple si sta consolidando da più di un anno ennesima ora.

Le azioni hanno raggiunto il massimo il 2 settembre e da allora non sono state in grado di trovare alcuna trazione oltre quel livello. Inoltre, la società ha riportato due risultati di utili molto migliori del previsto e non è stato sufficiente per aumentare le azioni.

Sto cercando Apple per riprendere finalmente un ruolo di leadership per gli investitori.

Forse deriva dal suo evento WWDC all’inizio di giugno. Forse è il rapporto sugli utili di fine luglio dell’azienda. Chissà, potrebbe essere anche una giocata del quarto quarto.

Ad ogni modo, la società sta stampando contanti a miliardi e può rimanere ferma solo per così tanto tempo. Cerca Apple per trovare finalmente il suo mojo.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)