martedì 11 maggio 2021

7 Azioni da dividendo con 50 anni di aumenti dei dividendi

Indipendentemente dalla fase in cui si trova un investitore nel suo viaggio in borsa, le azioni con dividendi diventano inevitabilmente un punto focale. Per alcuni, è un obiettivo che dura tutta la vita. Per altri, il loro interesse è fugace. In ogni caso, queste partecipazioni svolgono un ruolo importante quando si tratta di come il singolo investitore impiega il proprio capitale.

Come vedrai in alcuni degli esempi di seguito, molti di questi titoli sono stati grandi vincitori nel corso dei decenni. Tuttavia, tali rendimenti aumentanouna volta preso in considerazione il dividendo.

In molti casi, il dividendo di una società può essere fugace. Molti finiscono per dover tagliare il dividendo perché l’ambiente imprenditoriale è diventato troppo difficile, perché si è verificata una recessione o i flussi di cassa si sono ristretti. In molti casi, queste società potrebbero non eliminare il dividendo. Invece, possono semplicemente ridurre la vincita o prendersi un paio di anni di pausa dal dare un aumento.

  • 7 Ottimo Azioni da acquistare a meno di $ 10

Tuttavia, niente è meglio che possedere una partecipazione in un’attività coerente con una grande leadership, che ci dà un aumento ogni anno. Diamo un’occhiata a sette azioni con dividendi con più di 50 anni di dividendi in aumento:

  • Procter & Gamble (NYSE: PG )
  • 3M Co (NYSE: MMM )
  • Federal Realty Trust (NYSE: FRT )
  • Johnson & Johnson (NYSE: JNJ )
  • Lowe’s (NYSE: BASSO )
  • Coca-Cola (NYSE: KO )
  • Illinois Tool Works (NYSE: ITW )

Azioni da dividendo: Procter & Gamble (PG)

Iniziamo questo elenco con la società che ha la serie più lunga di titoli che abbiamo scelto : P&G.

A questo punto la società ha fatto crescere l’abitudine del dividendo, con oltre sei decenni di aumenti consecutivi. Gli investitori possono contare sul sorgere del sole a est, tramontare a ovest e su Procter & Gamble che aumenta il dividendo ogni anno.

Procter & Gamble si è consolidata negli anni come un punto fermo nel settore dei beni di consumo confezionati.

L’azienda ha trovato la strada in quasi ogni angolo della casa del consumatore . Che si tratti di tovaglioli di carta o carta igienica, salviettine per neonati o pannolini, assorbenti interni, dentifricio, lamette per rasoi, shampoo, detersivo per bucato, detersivo per i piatti …

Questi prodotti sono essenziali. Non importa se siamo in un’economia in forte espansione o in una profonda recessione. In ogni caso, i consumatori useranno ancora il deodorante e si laveranno i denti. Pertanto, P&G ha aumentato il suo dividendo per decenni. Cerca quello per continuare.

3M Co (MMM)

La società 3M non è molto lontana da Procter & Gamble nel reparto dividendi. Dare il via a un rendimento da dividendo del 3,1% e questo è sul radar degli investitori di reddito.

Tuttavia, questo titolo non ha avuto la migliore performance. Mentre le azioni sono aumentate bene dalla marzo 2020 bassi, rimangono circa 26% di sconto sul massimo storico, fissato a gennaio 2018. Il titolo era bloccato in un trend ribassista pluriennale prima del il nuovo coronavirus ha fatto il giro del mondo.

3M non ha puntato su tutti i cilindri, anche se l’azienda di beni industriali e di consumo ha davvero cambiato le cose negli ultimi tempi.

Anche gli analisti prevedono una crescita discreta. Le previsioni di fatturato prevedono una crescita del 6,7% e del 4% rispettivamente quest’anno e il prossimo. Questo è all’incirca 10% e 9% di stime di crescita degli utili in quegli anni, rispettivamente.

  • 7 grandi azioni da acquistare a meno di $ 10

Le azioni vengono scambiate a un prezzo ragionevole 20 volte i guadagni. Non è una cattiva valutazione per questo tipo di crescita e l’affidabilità che deriva dal dividendo di 3M. Inoltre, il titolo sta superando il massimo dello scorso anno e sembra avere un discreto slancio sul lato tecnico.

Federal Realty Trust (FRT)

Federal Realty è uno dei nomi più interessanti di questa lista, a mio modesto parere. Nel corso degli anni, Federal Realty è diventata una delle blue chip REIT più ambite del settore.

Con oltre cinque decenni di aumenti consecutivi dei dividendi, non ci sono molte aziende del settore che possono sfidare FRT.

Quando ci imbattiamo in azioni con dividendi con questi molti anni di aumenti consecutivi, può essere difficile trovare una vincita sostanziosa. Nonostante il rimbalzo che abbiamo visto nel prezzo delle azioni – Federal Realty è in rialzo 62% dal 2020 bassi – ha ancora un solido rendimento del 4,1%.

Questo operatore immobiliare diversificato ha una storia comprovata di operazioni solide e reddito affidabile.

Per mettere il rendimento di questo titolo in una prospettiva un po ‘più ampia, FRT non ha avuto un rendimento a nord del 3,6% in passato 10 anni. Cioè, fino al 2020. Considerato il colpo che lo spazio REIT ha avuto lo scorso anno, sembra una solida opportunità per gli investitori a lungo termine.

Azioni da dividendo: Johnson & Johnson (JNJ)

Questa azienda ha davvero molto da offrire. J&J non solo è un affidabile sostenitore dei dividendi con quasi sei decenni di aumenti salariali consecutivi, ma è anche un punto fermo nel settore sanitario.

Con più unità aziendali all’interno di questo spazio, J&J copre i suoi pazienti. Che si tratti di apparecchiature mediche in ospedale o di assistenza domiciliare tramite Tylenol e cerotti, i prodotti dell’azienda sono affidabili.

L’azienda ha un punto d’appoggio nel settore farmaceutico, dispositivi medici e prodotti di consumo – tutti con una portata relativamente ampia. È uno dei motivi per cui questo stock comanda un $ 432 miliardi di capitalizzazione di mercato.

Tuttavia, il suo ultimo risultato potrebbe essere uno dei più lodevoli. J&J ha sviluppato un vaccino per Covid – 19. Ora è una delle tre società che vaccinano contro il vaccino qui negli Stati Uniti, unendosi a Pfizer (NYSE: PFE ) e Moderna (NASDAQ: MRNA ).

Mentre gli Stati Uniti hanno un enorme slancio vaccinale, il resto del mondo non è ancora arrivato. Ciò dovrebbe aprire una bella pista per aziende come Johnson & Johnson mentre la sua produzione aumenta.

  • 7 grandi azioni da acquistare a meno di $ 10

Con questo in movimento, gli investitori possono rivolgere la loro attenzione al prossimo aumento dei dividendi della società, probabilmente previsto in aprile.

Lowe’s (LOW)

Lo slancio nel mercato immobiliare è mozzafiato. Bassi tassi di interesse, interruzioni della catena di approvvigionamento dovute a Covid – 19, un esodo dalle città più grandi e la moratoria degli affitti hanno permesso al mercato immobiliare di crescere .

Questo è stato un importante catalizzatore per i rivenditori di articoli per la casa come Lowe’s. Come con J&J, la società è a pochi anni di distanza da sei decenni consecutivi di aumenti dei dividendi. Quindi non solo possiamo contare su Lowe’s per un’esecuzione solida, ma possiamo anche aspettarci un aumento del dividendo ogni anno.

Mentre la crescita dei ricavi è stagnante, la crescita degli utili è presente. Gli analisti si aspettano che la linea di fondo aumenti quasi 10% quest’anno, seguita da un’accelerazione fino al 13. 7% di crescita in 2022.

A differenza di molte azioni con dividendi, questo nome ha goduto di unrally nell’ultimo anno. Le azioni sono fresche di nuovi massimi storici e sono aumentate dal 2020 bassi, in aumento di circa 225%.

Ovviamente nessuno si aspetta che Lowe ripeta quella performance nella prossima 12 mesi. Ma è dimostrato che c’è una forte domanda per questo fedele dividendo, anche se ora ne produce solo 1. 25% dopo l’esecuzione dello stock.

Immagino che sia il prezzo che paghi dopo che un’azione è triplicata in meno di un anno.

Coca-Cola (KO)

Non dovrebbe essere troppo sorprendente vedere Coca -Cola fai la lista qui. L’azienda è un sostenitore di lunga data quando si tratta di investire. La sua natura lenta e costante ha vinto la stima di milioni di persone, incluso Warren Buffett.

Anche se potrebbe non essere un titolo tecnologico ad alta quota, la coerenza di Coca-Cola nel corso degli anni ha conquistato molti investitori. Sul punto di 60 aumenti consecutivi dei dividendi aiuteranno a tale riguardo.

Infatti, a causa delle azioni Coca-Cola, la piccola città di Quincy, in Florida, si è riempita di milionari. Erano occupati a divorare azioni durante th La depressione, su sollecitazione di uno dei banchieri di fiducia della città.

  • 7 grandi azioni da acquistare a meno di $ 10

Anche quest’anno si sta configurando come un buon anno per l’azienda. Gli analisti si aspettano 11. 2% di crescita dei ricavi e quasi 10% di crescita degli utili. Se la Coca-Cola ha dimostrato qualcosa, che si tratti di una depressione nel 1920 so una pandemia in 2020 – può sopravvivere a qualsiasi cosa gli venga lanciata.

Azioni da dividendo: Illinois Tool Works (ITW)

Consecutivo Aumenti annuali dei dividendi: 57

Scorso , ma certamente non meno importante, sulla nostra lista di azioni con dividendi c’è Illinois Tool Works. Adoro assolutamente questo titolo, perché sottolinea quanto bene possono fare gli investitori se sono pazienti e si attengono alla qualità nel lungo periodo.

Le azioni sono aumentate di più di 3, 200% nell’ultimo 30 anni e 30, 000% nell’ultimo 50 anni. Certo, questi sono tempi di attesa incredibilmente lunghi rispetto all’investitore medio. Tuttavia, sottolinea la quantità di ricchezza che una grande azienda può produrre in diversi decenni.

Non per trasformare questo in uno stat-fest, ma penso che sia un importante promemoria di ciò che possono fare i dividendi.

Se spostiamo la nostra attenzione dal rendimento del prezzo delle azioni – come i rendimenti che ho citato sopra – al rendimento totale, il che significa che include il dividendi, poi quelli 30 – anno e 50 – i rendimenti dell’anno esplodono a 5, 600% e 56, 400%, rispettivamente.

Nonostante tutta questa forza, l’azienda va ancora forte. Le stime di consenso richiedono 19. Crescita degli utili del 5% quest’anno e crescita del 9,5% l’anno prossimo.

Alla prossima 50 anni di rendimenti stellari.

Alla data di pubblicazione, Bret Kenwell non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione in nessuno dei titoli menzionati in questo articolo.

Bret Kenwell è il manager e autore di Future Blue Chips ed è su Twitter @BretKenwell .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)