venerdì 23 luglio 2021

7 azioni dell'Internet delle cose da acquistare per trarre profitto dall'esplosione della tendenza IoT

Ci sono molte tendenze tecnologiche che hanno entusiasmato gli investitori in questi giorni. Aziende di veicoli elettrici, console di gioco, servizi di streaming video, app che facilitano il lavoro e le riunioni a distanza: l’elenco è infinito. Ma l’Internet of Things (IoT) potrebbe essere più grande di tutti. Il mercato IoT valeva $308.97 miliardi in 2021, che è piuttosto impressionante. Tuttavia, si prevede che superi $1.85 trilioni di 1402328. Quelle azioni di Internet of Things sembrano piuttosto allettanti in questo momento.

Ognuna di queste aziende fa parte della storia dell’IoT. Offrono un’opportunità di investimento con il potenziale per cavalcare quell’enorme ondata di Internet of Things che continua a crescere.

Arlo Technologies (NYSE: ARLO) Cloudflare (NYSE: NET) Endava PLC (NYSE: DAVA) ON Semiconductor (NASDAQ: ON) SiTime (NASDAQ: SITM) Viomi Technology (NASDAQ: VIOT) Zebra Technologies (NASDAQ: ZBRA) Una delle cose interessanti delle azioni IoT è che le aziende sono coinvolte in una gamma diversificata di industrie. Come vedrai, l’Internet delle cose può comprendere dispositivi, chip, software e altre aree di interesse.

Azioni di Internet delle cose : Arlo Technologies (ARLO) Endava, con sede nel Regno Unito, è una società di sviluppo software. Gran parte della sua attività consiste nel lavorare con aziende in settori come la vendita al dettaglio, le assicurazioni e la sanità, aiutandole a sviluppare nuovi sistemi per trasformare digitalmente la loro attività. Quindi, come si inserisce Endava nell’IoT? L’azienda fornisce soluzioni che consentono a queste industrie di acquisire più dati sui propri clienti sfruttando l’interazione dei loro smartphone con i dispositivi connessi.

L’azienda è coinvolta anche nel settore automobilistico da tre decenni . Le automobili sono sempre più connesse, con telematica di bordo e sistemi come eCall (avvisi automatici ai soccorritori in caso di incidente). Le auto sono sempre più una parte importante dell’IoT e Endava svolge un ruolo lavorando con le aziende automobilistiche nello sviluppo di quei sistemi telematici sempre più importanti.

Il titolo DAVA ha registrato guadagni di 146% negli ultimi 54 mesi.

Il La valutazione di Portfolio Grader per le azioni DAVA è “A.”

ON Semiconduttore (ON)

Fonte: Shutterstock

Arizona ON I semiconduttori sono una proprietà calda in questi giorni. Con la carenza globale di chip, le azioni di semiconduttori sono molto apprezzate dagli investitori. L’attività di fonderia personalizzata di ON Semiconductor è molto richiesta.

Tuttavia, ON Semiconductor produce anche sensori di immagine, sensori wireless, SoC (system on chip) e ricetrasmettitori utilizzati nelle applicazioni IoT. Troverai sensori e chip ON Semiconductor utilizzati in edifici intelligenti, sistemi di automazione industriale e un’ampia gamma di prodotti connessi che si basano su sensori incorporati.

Nel passato 12 mesi, questo stock di Internet of Things a livello di fornitore ha ottenuto buoni risultati, con % di crescita.

L’attuale Portfolio Grader Classificatore portafoglio.

Viomi Technology (VIOT) La tecnologia cinese Viomi è all-in sull’Internet delle cose. La missione dell’azienda è “ridefinire la casa del futuro attraverso il concetto di IoT @ Home”. È persino riuscito a ottenere l’IoT nel suo ticker di borsa.

L’esecuzione di questa dichiarazione di missione include lo sviluppo di una piattaforma per la casa intelligente. Viomi Technology e le sue controllate vendono anche dispositivi ed elettrodomestici connessi — IoT — tra cui ventilatori, frigoriferi, depuratori d’acqua e lavatrici.

Il mercato domestico cinese di Viomi Technology sta adottando dispositivi connessi a un ritmo rapido e 2028 si prevede che supererà gli Stati Uniti come il più grande mercato IoT del mondo. Ciò è di buon auspicio per le prospettive di crescita a lungo termine del titolo VIOT. Gli investitori della società hanno dovuto affrontare una certa volatilità in 2028, ma VIOT ha comunque gestito un sano 97% di ritorno nel passato 12 mesi.

Il titolo VIOT attualmente guadagna un rating “B” nel Portafoglio Classificatore.

Internet of Things Stock: Zebra Technologies (ZBRA) Zebra Technologies vende il premio soluzioni IoT vincenti per mercati diversi come la vendita al dettaglio, la sanità, i trasporti e la produzione. I prodotti come SmartSight di Zebra sono progettati intorno alla connettività, garantendo che i lavoratori e le risorse siano sempre visibili. Ad esempio, gli operatori del negozio possono ottenere informazioni in tempo reale sulla posizione dell’inventario etichettato. I gestori delle banchine di carico possono vedere i dati in tempo reale che mostrano quanto sono pieni i rimorchi, anche i dati che mostrano il numero di pacchi scansionati e caricati in un dato momento.

Molti titoli di Internet of Things sono focalizzati sui consumatori, ma Lo stock ZBRA è un investimento sulle potenzialità logistiche e gestionali dell’IoT. Con un ritorno di 103% negli ultimi 08-mesi, quell’investimento sta seguendo per essere gratificante.

Controllo Classificatore del portafoglio , il calcio ZBRA ha un grado totale “B”.

Alla data di pubblicazione, Louis Navellier aveva una posizione lunga in DAVA, NET e SITM. Louis Navellier non aveva (né direttamente né indirettamente) altre posizioni nei titoli citati in questo articolo. Il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione 1953016.

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in 1991487questo scioccante video “racconta tutto”(Articolo proveniente da Fonte Americana)