martedì 22 giugno 2021

7 azioni di ristoranti da acquistare nonostante la carenza di lavoratori

Sembra che ci sia uno sciopero dei lavoratori là fuori, con troppe offerte di lavoro e non abbastanza lavoratori per riempirle, specialmente per le scorte di ristoranti. Nonostante il mercato del lavoro rimanga ancora ben al di sotto dei suoi massimi e il pubblico brulichi di un “ritorno alla normalità”, i datori di lavoro sembrano non riuscire a riempire questi posti di lavoro.

E questo è davvero il motivo per cui si tratta: trovare un equilibrio tra il tentativo di soddisfare la domanda e l’offerta. Solo in questo caso, non è un prodotto che i ristoranti stanno cercando di capire. Significa avere abbastanza dipendenti per adattarsi all’aumento dei clienti. Non vogliono assumere troppo, ma non vogliono nemmeno essere a corto di personale.

Tuttavia, anche i ristoranti che cercano di assumere non sembrano trovare abbastanza aiuto. È una delle prime cose che il pubblico vuole fare mentre ci riprendiamo dalla pandemia di coronavirus. Andare a mangiare fuori è una piccola e semplice ricompensa, ma che non ci siamo resi conto di quanto significasse per noi.

Con questo in mente, diamo un’occhiata a sette titoli di ristoranti che potrebbero ribaltarsi tra le folle in ascesa.

  • Starbucks (NASDAQ: SBUX )
  • Chipotle Mexican Grill (NYSE: CMG )
  • Yum! Marche (NYSE: YUM )
  • Cracker Barrel (NASDAQ: CBRL )
  • Dave & Buster’s (NASDAQ: PLAY )
  • Fermata alare (NASDAQ: ALA )
  • McDonald’s (NYSE: MCD )

Azioni del ristorante da acquistare: Starbucks (SBUX)

Pandemia o no, Starbucks rimane una delle tappe più popolari per i consumatori. È il primo posto per adolescenti e millennial, mentre il perno del management verso i mercati al di fuori degli Stati Uniti ha aperto la strada a una crescita straordinaria.

Anche se le azioni di Starbucks hanno subito un crollo durante la pandemia, da allora le abbiamo viste salire a nuovi massimi storici. Ricordi di aver visto file drive-through complete da Starbucks nei primi giorni della pandemia? Questo avrebbe dovuto dire agli investitori tutto ciò che avevano bisogno di sapere su Starbucks a lungo termine.

Il mercato USA / Nord America è l’attività principale di Starbucks. Tuttavia, la Cina è il secondo mercato più grande dell’azienda e rimane forte. Dopo il Luckin Coffee (OTCMKTS: LKNCY ) blowout, Starbucks è stato lasciato come il gigante del caffè incrollabile nel paese . Inoltre, poiché la Cina ha riaperto più rapidamente del resto del mondo, ha contribuito a portare a una ripresa più rapida del previsto per Starbucks.

L’azienda continua a ottenere ottimi risultati e margini sui propri prodotti, utilizzando la tecnologia per alimentare crescita e coinvolgimento. Di conseguenza, Starbucks è ben posizionato per il futuro e dovrebbe continuare a vincere.

Chipotle (CMG)

Se vuoi parlare di aziende che hanno sfruttato la tecnologia a loro favore, non cercare oltre Chipotle Mexican Grill.

Ad un certo punto, Chipotle era davvero alle corde. Ebbene, non necessariamente dal punto di vista della liquidità, ma dal punto di vista della percezione pubblica. La qualità del cibo dell’azienda spaventava i suoi clienti e le scorte reagivano allo stesso modo, perdendo alla fine i due terzi del proprio valore su un arco di più anni.

È stato un periodo difficile per gli investitori. Ma ora tutto è cambiato.

Poiché Chipotle ha sfruttato la sua piattaforma di ordinazione online e introdotto la tecnologia nella parte relativa alle relazioni con i clienti della sua attività, le vendite state canticchiando. Gli analisti si aspettano quasi 30% di crescita dei ricavi quest’anno e per gli utili più che raddoppiati dopo 2020 anno pieno di spesa dovuto a Covid – 19.

Mentre molti investitori si lamentano del prezzo delle azioni e della valutazione, le stime prevedono una crescita degli utili ancora maggiore l’anno prossimo, al ritmo di 32%. Se arriva a buon fine, le azioni di Chipotle dovrebbero continuare a salire.

Scorte di ristoranti da acquistare: Yum! Marche (YUM)

C’è un Taco Bell dietro l’angolo e non importa se ci guido a mezzogiorno oa mezzanotte , la linea è sempre avvolta intorno al negozio.

Sebbene Taco Bell possa essere uno dei preferiti tra i mangiatori di fast food, Yum! I marchi vanno oltre quel marchio di ristoranti. Possiede anche KFC, Pizza Hut, Habit Burger e WingStreet. Queste operazioni si estendono a livello globale, ad eccezione della Cina, che è stata scorporata alcuni anni fa con il nome Yum China (NYSE: YUMC ).

Operare sotto tanti ombrelli diversi può creare rischi. Tuttavia, crea anche opportunità. Quando i coetanei della pizza guadagnano slancio, spesso può trascinare Yum! Marche insieme ad esso. Lo stesso vale per le scorte di fast food. Se un marchio ha un problema, gli altri possono aiutare a sostenere l’azienda e compensare alcune di queste perdite. Immagina se Chipotle avesse un altro marchio per aiutare a compensare i problemi che ha dovuto affrontare alcuni anni fa.

Sebbene una pandemia globale abbia creato ulteriori ostacoli, ha anche creato più domanda. Si prevede che la domanda continuerà in 2021, con stime delle entrate che richiedono quasi 13% crescita. Meglio ancora, gli analisti prevedono una crescita delle vendite a due cifre in ciascuno dei prossimi due anni.

Chiaramente anche gli investitori sono rialzisti, con azioni in calo di appena il 3,5% dal massimo storico.

Cracker Barrel (CBRL)

Mentre gli operatori di fast food e pizzerie potrebbero aver beneficiato di una spinta dalla pandemia, i ristoranti seduti sicuramente non l’hanno fatto. Aziende come Cracker Barrel hanno visto un’enorme ammaccatura nel traffico.

All’inizio, tutto il traffico si è prosciugato poiché la maggior parte del paese è entrata in intensi blocchi. Tuttavia, ogni stato ha implementato diversi gradi di blocchi e ha revocato tali misure in vari modi. Non tutti gli stati hanno operato allo stesso modo in questo senso.

Ma non importa. Con il pubblico che cerca di lasciarsi alle spalle la pandemia, un ritorno alla normalità è tutto ciò che la maggior parte chiede. E ultimamente, niente è meglio che sedersi a un tavolo e mangiare un pasto cucinato da qualcun altro.

Solo di recente il titolo Cracker Barrel ha eclissato i suoi massimi pre-coronavirus prima di un leggero calo. Ciò potrebbe lasciare molto spazio per l’esecuzione poiché Cracker Barrel dovrebbe godere di un forte rimbalzo nel prossimo 12 per 24 mesi – e forse più a lungo.

Le persone sono ansiose di tornare a mangiare fuori, anche se è solo per qualche frittella mattutina. Tieni un occhio su questo.

Azioni del ristorante da acquistare: Dave & Buster’s (PLAY)

Per un minuto, Dave & Buster sembravano essere in guai seri. Le azioni sono diminuite di 90% dal massimo del primo trimestre a marzo 2020 Basso. Gli investitori erano veramente preoccupati per un evento di liquidità che si sarebbe verificato qui, poiché l’attività si è prosciugata praticamente dall’oggi al domani.

Non puoi gestire una sala giochi / ristorante / bar durante una pandemia! Con un po ‘di tempo per prepararsi, Dave & Buster sarebbe stato in una posizione migliore. Come tutti sappiamo, però, non c’era praticamente tempo per prepararsi a quanto accaduto a marzo 2020.

Il titolo PLAY è crollato sotto i $ 5 poiché gli investitori temevano il peggio. Per fortuna, ciò non è andato a buon fine e da allora lo stock è stato in via di guarigione.

Così come il pubblico è ansioso di tornare a mangiare fuori, è ansioso di fare qualcosa . Per molti, potrebbe essere andare al cinema o fare un viaggio. Per altri, andrà a Dave & Buster’s. Gli analisti prevedono un boom delle entrate 160% quest’anno e ne cresce un altro 30% l’anno prossimo. Sul fronte degli utili, le stime di consenso prevedono un ritorno alla redditività quest’anno e richiedono più di 700% di crescita il prossimo anno. Vedremo se arriverà a buon fine.

Ad ogni modo, Dave & Buster’s è tornato dal baratro e sta cercando di scappare.

Wingstop (WING)

L’asporto e la consegna hanno mantenuto un po ‘di denaro in entrata nei ristoranti e hanno migliorato un po’ la nostra qualità della vita durante il blocco. Tuttavia, so che i clienti non riescono a entrare nel bar e guardare la grande partita con altri fan.

Nei giorni pre-pandemici, un buon piatto di ali, bevande e un grande evento sportivo era un forte driver per il traffico dei ristoranti. Mentre Wingstop è stato in grado di ruotare ed evitare di subire un’enorme perdita in 2020, beneficerà di una ripresa del traffico.

Il pranzo di persona aumenta la vendita di alcolici, che rappresenta un grande margine di profitto per gli operatori della ristorazione. Inoltre, si tradurrà in un aumento delle vendite totali. Forse quel catalizzatore sarà più grande nella seconda metà dell’anno, con NBA, NFL, MLB e NHL che giocano tutti allo stesso tempo (e puntualmente) e con la pandemia più indietro nello specchietto retrovisore.

Allo stato attuale, gli analisti prevedono una crescita dei ricavi degli adolescenti di età compresa tra quest’anno e il prossimo, insieme a una forte crescita degli utili in entrambi gli anni.

Dopo un grande rally dai minimi, Wingstop continua a consolidarsi. Vediamo se riusciamo a guadagnare un po ‘di trazione ad un certo punto in 2021.

Azioni del ristorante da acquistare: McDonald’s (MCD)

È la scelta più sexy al mondo quando si tratta di azioni da ristorante? No, ma McDonald’s dovrebbe essere impegnato in 2021. Non è che i consumatori stessero evitando questo nome in 2020 o che sia stato rovinato da una sorta di controversia. Ma l’azienda ha chiaramente sofferto alla fine del primo trimestre e all’inizio del secondo trimestre 2020 mentre i consumatori erano accovacciati durante la quarantena. Inoltre, molti consumatori sono rimasti all’interno anche per il resto dell’anno.

Man mano che il viaggio prende ritmo ei viaggiatori vanno per viaggi su strada (o anche in auto verso la spiaggia), cercheranno di accaparrarsi un po ‘di cibo. In questo senso, quest’anno uno dei fast food preferiti dagli americani sarà molto richiesto. Tuttavia, McDonald’s fa un ulteriore passo avanti. Poiché è un marchio globale, beneficerà anche della riapertura globale, che è un po ‘indietro rispetto agli Stati Uniti.

La riapertura degli Stati Uniti dovrebbe dare all’azienda una forte scossa, ma la riapertura globale dovrebbe contribuire a creare una crescita sostenuta in futuro.

Il prossimo impulso degli affari si vede anche nelle previsioni. Gli analisti si aspettano 16. 5% di crescita dei ricavi quest’anno per andare avanti con più di 40% di crescita degli utili. In 2022, le stime attualmente richiedono Crescita degli utili a doppia cifra di nuovo, a $ 9. 55 una condivisione. Non dimentichiamo, McDonald’s non solo ha pagato ma hail suo dividendo da quando ha iniziato a pagarlo in 1976. Sono più di quattro decenni di aumenti dei dividendi.

Alla data di pubblicazione Bret Kenwell non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione .

Bret Kenwell è il manager e autore di Future Blue Chips ed è su Twitter @ BretKenwell .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)