sabato 27 novembre 2021

7 azioni di Warren Buffett da acquistare per il prossimo decennio

Al giorno d’oggi, è molto popolare tra i giovani investitori ricevere i loro consigli sui forum dei social media o dai guru finanziari di YouTube. A me suona come il cieco che guida il cieco. Ogni anno, un nuovo hotshot afferma di avere il percorso interno verso azioni redditizie da acquistare. E il più delle volte, il mercato alla fine li acceca. Ecco perché la gente dovrebbe ascoltare coloro che ci sono già stati come Warren Buffett.

Per prima cosa, Warren Buffett ha investito in azioni blue-chip sin dalla nascita di Cristo. Ha vissuto molteplici cicli economici e di mercato, quindi nulla lo sorprende davvero. Sì, le singole azioni da acquistare possono sembrare diverse ma alla fine si tratta dei principi di domanda e offerta del libero mercato. E uno dei migliori insegnanti di redditività che sfrutta tali dinamiche è l’esperienza.

Eppure dovremmo renderci conto che anche Warren Buffett una volta era giovane. Nato il agosto 30, 1930, Buffett si è diplomato al liceo quando era 17 Anni. Non aveva mai avuto intenzione di andare al college. Tuttavia, suo padre ha insistito perché frequentasse la Wharton Business School presso l’Università della Pennsylvania. Ma il giovane Buffett rimase solo due anni, “lamentandosi di sapere più dei suoi professori”, secondo Joshua Kennon, collaboratore di The Balance .

Mi sembra che Warren Buffett fosse il guru originale di YouTube. Ma la differenza è che a differenza di tutta la spazzatura che vedi sulla blogosfera, lui sapeva di cosa stava parlando. Alla fine, avrebbe accumulato un impero finanziario che gli avrebbe permesso di prendere il controllo di Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.A , NYSE: BRK.B ). Se leggi la sua biografia, scoprirai che Buffett non era solo bravo a scegliere azioni da acquistare: era un vero OG.

A mio avviso, se vuoi imparare da qualcuno, dovrebbe essere una persona come Buffett, un uomo che è nato durante la Grande Depressione, ha attraversato la sua fase giovanile di esuberanza, ha formato una strategia di investimento collaudata nel tempo e continua ancora a combattere come il migliore di loro a 90 anni fa ! Di seguito sono riportati alcuni titoli chiave da acquistare dalle partecipazioni di Berkshire Hathaway.

  • AbbVie (NYSE: ABBV )
  • Amazon (NASDAQ: AMZN )
  • American Express (NYSE: AXP )
  • Charter Communications (NASDAQ: CHTR )
  • Chevron (NYSE: CVX )
  • Itochu Corporation (OTCMKTS: ITOCF )
  • Verisign (NASDAQ: VRSN )

Ora, dovrei notare che, nonostante i miei elogi per Warren Buffett, non è l’arbitro finale delle valutazioni azionarie: il mercato lo è. Anche se queste azioni da acquistare sono convincenti perché sono sulla lista del Berkshire, nulla è infallibile. Mantieni la disciplina della gestione del denaro e una prospettiva a lungo termine, tuttavia, e alla fine dovresti fare bene.

Azioni da acquistare: AbbVie (ABBV)

Fonte: Piotr Swat / Shutterstock.com

Berkshire Hathaway ha un certo numero di aziende del settore sanitario nel suo elenco. Ma quello che ha attirato la mia attenzione è stato AbbVie. Sì, ho qualche pregiudizio personale in quanto ho discusso il caso rialzista per le azioni ABBV. Ma oltre a questo, mi piace pensare che io e Warren Buffett siamo sulla stessa lunghezza d’onda – beh, almeno finché AbbVie è specificamente interessato.

Sì, tutti conoscono AbbVie come uno dei giganti azioni farmaceutiche da acquistare. È forse più popolare per il farmaco Humira, che è stato formulato per trattare l’artrite reumatoide, il morbo di Crohn e la psoriasi, tra molte altre condizioni. Inoltre, AbbVie offre un ampio elenco di soluzioni relative all’oncologia. Se il nuovo focolaio di coronavirus dovesse svanire completamente, il trattamento per le malattie a lungo termine dovrebbe avere la precedenza sulla base della domanda repressa, se vuoi.

Ma ciò che può davvero guidare le azioni ABBV è il Botox, che è entrato sotto l’egida di AbbVie quando ha acquisito Allergan. Durante il Covid – 19 blocchi, c’erano pochi incentivi per avere un bell’aspetto. Ora che stiamo lentamente ma inesorabilmente tornando ai nostri normali programmi, abbiamo il “diritto” di essere più vanitosi. Cinicamente, questa è una buona notizia per ABBV, rendendolo uno dei migliori titoli detenuti dal Berkshire da acquistare.

Amazon (AMZN)

Fonte: Mike Mareen / Shutterstock.com

Certo, Berkshire non ha quasi la stessa allocazione verso le azioni Amazon come molte delle sue altre partecipazioni. Con solo una quota dello 0,1%, non è certo lo scambio più convinto di Buffett, questo è certo. Tuttavia, una puntata dello 0,1% è un numero diverso da zero, il che significa che AMZN è una delle azioni da acquistare o almeno da considerare.

Prenderò le cose cattive dal modo. Certamente, non puoi negare che il titolo AMZN abbia un problema di PR. Indietro durante i primi giorni del Covid – 19, molti lavoratori chiedevano dignità di base, come il tempo libero retribuito per i dipendenti che erano malati o mostravano Covid – 19 sintomi. Non aiuta le cose è che il fondatore di Amazon Jeff Bezos ha costantemente scambiato i posti con magnati d’élite come la persona più ricca del mondo.

Sì, possiamo parlare tutto il giorno del capitalismo del libero mercato ma dai, a volte basta abbastanza.

Tuttavia, nonostante i guai, la rilevanza di Amazon non può essere negata. Quando i mattoni e le malte hanno dovuto chiudere in base ai mandati del governo, il commercio elettronico ha colmato il divario. E Amazon domina l’e-commerce.

Sebbene la percentuale delle vendite di e-commerce rispetto alle vendite totali al dettaglio sia scesa dall’apice della crisi, è ancora molto elevata rispetto alle norme pre-pandemiche. Non vedo questa inversione in qualsiasi momento presto, motivo per cui Berkshire lo include nel suo elenco di azioni da acquistare.

Azioni da acquistare : American Express (AXP)

Fonte: Shutterstock

Per me, l’American Express rappresenta un’idea forse delirante che in determinate circostanze, Warren Buffett e io la pensiamo allo stesso modo. In generale, sono un po ‘titubante sulle carte di credito. Certamente, posso vedere il loro fascino nel contesto attuale. Per la maggior parte dell’anno scorso, il Covid – 19 la crisi ha sgonfio il sentiment dei consumatori, che ha naturalmente aumentato il tasso di risparmio personale.

Oggi, con la riapertura di gran parte dell’economia, i consumatori sono pronti a spendere . Inoltre, hai i controlli di stimolo che l’ex presidente Donald Trump e il presidente in carica Joe Biden hanno firmato. Grazie, signori. Ma tali misure aumenteranno davvero la spesa in modo olistico?

Certo, ho la narrativa che la spesa aumenterà perché gli americani vogliono recuperare il ritardo sulla loro terapia al dettaglio. Ma le carte di credito sono strumenti di debito e storicamente i consumatori non hanno mostrato molta moderazione con gli strumenti di debito. Ma il titolo AXP potrebbe non soffrire di tali preoccupazioni poiché la società sottostante si rivolge a individui più ricchi.

Sembra che i ragazzi di Berkshire Hathaway capiscano questo punto molto chiaramente. AXP dispone di un 18. 9% di partecipazione. Al contrario, Mastercard (NYSE: MA ) e Visa (NYSE: V ) hanno entrambi una quota dello 0,5%. Quindi, se hai intenzione di acquistare azioni di carte di credito ispirate a Buffett, scegli American Express.

Charter Communications (CHTR)

Fonte: Piotr Swat / Shutterstock.com

Una classica mossa di Warren Buffett, l’inclusione di Charter Communications di Berkshire Hathaway non mi sorprende per niente. In qualità di azienda di telecomunicazioni e mass media con il marchio Charter Spectrum, CHTR era uno dei titoli più rilevanti da acquistare. Fornendo cavo ad alta velocità e accesso a Internet in fibra, insieme a servizi mobili, Charter è parte integrante della nostra infrastruttura moderna.

Ma con il Covid – 17, le scorte di CHTR sono diventate ancora di più radicato. Con milioni di colletti bianchi costretti a lavorare fuori dai loro salotti, i servizi Internet affidabili ad alta velocità hanno avuto un premio. Non che dovrebbe avere alcuna influenza sull’opportunità di acquisire quote di Charter Communications, ma personalmente sono passato a Spectrum e non potrei essere più felice.

Sebbene aneddotico, ti dirò cosa rende CHTR convincente tra i titoli ispirati a Buffett da acquistare. Sì, l’area di copertura di Spectrum si estende 44 stati. Ma è anche dove dominano che conta. Ad esempio, Spectrum ha la più ampia copertura in California, Texas e New York. Quando si combina il PIL di questi tre stati, si parla di $ 6. 55 trilioni di attività economica.

Una tale entità combinata lo renderebbe il terzo paese più grande del mondo, usurpando Giappone. Pertanto, CHTR è rimasto in circolazione, motivo per cui Berkshire lo possiede.

Azioni da acquistare: Chevron (CVX)

Fonte: Jeff Whyte / Shutterstock.com

Chevron potrebbe essere uno dei titoli sorprendenti da acquistare nell’elenco Berkshire Hathaway, suscitando critiche sul fatto che forse Buffett potrebbe averlo perso . Come sapete, i consumatori americani hanno gravitato verso i veicoli elettrici. E questa non è solo una “dichiarazione di moda”. I millennial si preoccupano della sostenibilità e le prove crescenti suggeriscono che la Generazione Z sta prendendo spunto, aumentando l’entità della consapevolezza olistica.

In superficie, le azioni CVX non sembrano avere molto senso. Sì, la Chevron e le grandi macchine petrolifere sono importanti oggi. Ma domani, probabilmente, la marea cambierà.

Non sono solo i millennial a influenzare costantemente l’attualità. Più significativamente, la leadership del governo si sta anche orientando verso un futuro più pulito e sostenibile. Ovviamente, l’amministrazione Biden desidera portare avanti la sua agenda di protezione ambientale. I politici emergenti probabilmente porteranno la torcia. Le grandi scorte di petrolio per cui comprare sono finite.

Poi di nuovo, forse no. Penso che CVX possa rappresentare un caso di contrarianismo di Buffett. Questa è una speculazione da parte mia, ma è possibile che Buffett e il team del Berkshire non considerino ancora economicamente fattibile l’elettrificazione dei trasporti.

Anche se lo diventasse, Buffett probabilmente riconosce che il petrolio lo farà essere in giro per un tempo molto lungo, in parte a causa dell’elevata densità energetica dei combustibili fossili. Quindi sì, CVX è un custode.

Itochu Corporation (ITOCF)

Fonte: VladSV / Shutterstock.com

Conosco la maggior parte delle azioni da acquistare sotto l’ombrello del Berkshire. Ma il nome che mi ha colto di sorpresa è stato Itochu Corporation. Francamente, capisco che sia gli investitori in valore che quelli in crescita ruotano attorno all’Asia. Tuttavia, questo significa quasi sempre società cinesi. D’altra parte, il Giappone non ha fatto molte notizie a parte i titoli relativi alla deflazione. Allora perché Itochu?

Se qualcuno facesse questa domanda a Warren Buffett, sarei molto grato in quanto darebbe a tutti noi una visione più approfondita di uno dei più grandi investitori del mondo. Ma se dovessi indovinare, sarebbe l’esposizione di Itochu alla produzione giapponese di livello mondiale. Itochu è uno dei più grandi tra i generali del Giappone ding aziende e tocca così molti settori rilevanti. Ma il tema di fondo è la produzione.

È interessante notare che Harvard Business Review ha scritto una storia sull’abilità manifatturiera del Giappone. Inizialmente, gli esperti di business attribuivano la sua sovraperformance a metodologie superiori. Ma in seguito, questi stessi esperti hanno notato che gli attributi della produzione giapponese erano contraddittori rispetto alle credenze comunemente sostenute: “… molte fabbriche giapponesi che praticavano la produzione snella sembravano superare le loro controparti statunitensi su diverse dimensioni; hanno ottenuto costi inferiori, maggiore qualità, introduzioni di prodotti più rapide e maggiore flessibilità, tutto allo stesso tempo. ”

In altre parole, c’è qualcosa nell’acqua quando si parla di produzione giapponese. Buffett potrebbe riconoscerlo, spiegando così l’inclusione delle azioni ITOCF.

Azioni da acquistare: Verisign (VRSN)

Fonte: Jer 123 / Shutterstock.com

Warren Buffett è vecchio. Ma quello che apprezzo davvero di lui è che continua a sfidare gli stereotipi. Onestamente, a 90 anni, dovrebbe essere indicato al passato. Ma è ancora là fuori, a capo di una delle più grandi aziende del mondo. Buon per lui ed è una lezione potente per tutti noi.

Quello che mi piace particolarmente è che Buffett non è solo là fuori come caso di beneficenza. Invece, sta facendo chiamate audaci per quanto riguarda le azioni da acquistare, una delle quali è Verisign. Ben prima che qualcuno venisse a conoscenza del virus SARS-CoV-2, VRSN era un’idea incredibilmente rilevante grazie alle sue operazioni di infrastruttura di rete Internet, inclusa la gestione del registro per i domini .com e .net. Questa è un’influenza seria proprio lì.

Ma Covid – 19 ha cambiato radicalmente il paradigma del lavoro. Sebbene molti dipendenti stiano tornando in ufficio, diverse organizzazioni, comprese le blue chip di alto livello, rimangono aperte al ritorno alla normalità. E un sacco di loro non hanno fretta di far tornare tutti indietro.

C’è anche la narrativa secondo cui molte persone che hanno avuto un assaggio della vita del lavoratore del concerto vogliono mantenere tale libertà. Per essere onesti, non sono sicuro che le aziende consentiranno ai dipendenti di lavorare 100% da casa. Pertanto, potremmo vedere un aumento del lavoro a contratto indipendente, che dovrebbe sostenere l’attività di Verisign. Nel complesso, il titolo VRSN è da tenere d’occhio mentre navighiamo nel mondo post-Covid.

Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto non aveva (direttamente o indirettamente) qualsiasi posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Ex analista aziendale senior per Sony Electronics, Josh Enomoto ha aiutato a mediare importanti contratti con Fortune Società globali 169. Negli ultimi anni, ha fornito approfondimenti unici e critici per i mercati degli investimenti, nonché per vari altri settori tra cui legale, gestione delle costruzioni e assistenza sanitaria.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)