martedì 22 giugno 2021

7 azioni economiche con dividendi sia per i rendimenti che per il flusso di cassa

Come suggerisce il titolo, potresti avere la tua torta e mangiarla anche tu. Questo perché le azioni a basso costo che producono dividendi offrono un flusso di cassa sotto forma di dividendo e una possibilità di rendimenti reali attraverso un rapido apprezzamento dei prezzi.

Cap più grande, titoli con dividendi più tradizionali stanno tornando di moda mentre la pandemia si avvicina al termine negli Stati Uniti Tuttavia, anche gli investitori sono in cerca di crescita, motivo per cui azioni a basso costo con dividendi stimoleranno l’interesse di un certo tipo di investitore. Sono certamente una via di mezzo per giocare nel rischio ma con un certo grado di sicurezza nel dividendo.

Quindi, per l’investitore che vuole mitigare il proprio rischio pur speculando nel territorio intrinsecamente rischioso dei penny stock, questo è il modo per partire. Tenendo presente questo, consideriamo sette titoli economici che si adattano a quel profilo.

  • MFA Financial (NYSE: MFA )
  • Banco Santander (NYSE: SAN )
  • Telefonica (NYSE: TEF )
  • Chesapeake Granite Wash Trust (OTCMKTS: CHKR )
  • BlackRock Capital Investment Corp. (NASDAQ: BKCC )
  • Mitsubishi Financial Group (NYSE: MUFG )
  • Ambev SA (NYSE: ABEV )

Azioni a buon mercato: MFA Financial (MFA)

MFA Financial è un fondo di investimento immobiliare (REIT) focalizzato sul lato residenziale del mercato. La società tratta attività ipotecarie residenziali, prestiti residenziali integrali e mutui garantiti da ipoteca sia di agenzia che di mutui non di agenzia.

Le azioni MFA attualmente vengono vendute a $ 4. 41 per azione e ha apprezzato 162%, da $ 1. 66, durante l’ultimo anno. Il dividendo della società è salutare ma dovrebbe anche essere compreso per quello che è.

Come ho già detto, è salutare. Questo è vero in base al suo 0. 32 rapporto di pagamento. Secondo dividend.com , un rapporto di pagamento di 35% per 55% è considerato ideale. Pertanto, MFA Financial’s 32 La percentuale di pagamento è leggermente inferiore alla 35% inferiore dell’intervallo ideale. Ma questo è probabilmente meglio perché indica una maggiore sicurezza rispetto a se il dividendo fosse all’estremità superiore dell’intervallo. Il punto è che c’è poco che indichi che MFA Financial potrebbe improvvisamente diventare incapace di distribuire il pagamento di un dividendo agli investitori.

L’attuale dividendo è di 7,5 centesimi, che equivale a 6. 74% di rendimento a termine. La società si è recentemente impegnata a intraprendere un programma di riacquisto di azioni. Il comunicato stampa afferma “ Il 2 novembre 2020, il Consiglio di amministrazione di MFA ha autorizzato un programma di riacquisto di azioni in base al quale MFA può riacquistare fino a $ 250 milioni di azioni ordinarie fino alla fine del 2022. ”

La società aveva emesso un 20 – dividendo in cent con consistente regolarità risalente al 2013. Ciò indica che la società può aumentare il proprio dividendo quando i modelli di rischio giustificano una tale mossa.

Tutto sommato, c’è molto da apprezzare in questo REIT con un equilibrio tra sicurezza e ricompensa.

Banco Santander (SAN )

Il Banco Santander è intrinsecamente rischioso, dato il suo status di penny stock che scambia circa $ 4. 10 per azione. Ma va anche notato che il suo dividendo comporta anche qualche rischio. Lo dico per alcuni motivi.

Innanzitutto, i suoi tre dividendi più recenti hanno variato di prezzo da 6,9 centesimi a 10. 7 centesimi e, più recentemente, 3,3 centesimi. Il rischio qui è che semplicemente non sai cosa otterrai.

In secondo luogo, il titolo SAN non ha pagato dividendi per l’intero anno di 2020. Probabilmente puoi indovinare cosa ha spinto la decisione del management di sospendere il dividendo. Tuttavia, costituisce un precedente per l’azienda che aveva pagato un dividendo continuo, anche se in continua evoluzione, da ben prima del millennio.

Se questa volatilità ti irrita come investitore, c’è anche un po ‘di conforto da avere. Sebbene il Banco Santander sia un penny stock, ha una significativa copertura di Wall Street. Gli analisti che coprono il titolo SAN lo considerano sovrappeso, con 14 valutandolo come acquisto, sette come trattenuto e due come vendita. Altrettanto importante, i prezzi delle azioni sono raddoppiati nell’ultimo anno. C’è chiaramente una possibilità sia di rendimenti che di flusso di cassa dalle azioni SAN.

Ricavi totali in aumento del 4,3% a Santander rispetto al quarto trimestre 2020 a Q1 2021. Tuttavia, il reddito è diminuito leggermente nel primo trimestre 2021 relativo a Q1 2020. È importante sottolineare che il profitto è aumentato 64% nello stesso periodo.

Azioni a buon mercato: Telefonica (TEF)

Telefonica non è un penny stock, ma certamente si qualifica ancora in un elenco di azioni a basso costo. Mentre scrivo questo, viene scambiato a $ 5. 15 per azione, appena al di fuori della rigida definizione di penny stock sotto i 5 dollari. Irrilevante, ma degno di nota.

I recenti guadagni di Telefonica dovrebbero dare agli investitori un vero motivo per considerare di acquistare azioni TEF. L’azienda ha registrato un 118. Aumento dei ricavi del 3% nei primi tre mesi di 2021 rispetto allo stesso periodo in 2020. È riuscito a portare 886 milioni di euro nel periodo. L’azienda ha compiuto uno sforzo concertato per una maggiore efficienza e ha visto diminuire il debito del 6,4% aumentando i ricavi. Anche l’utile per azione (EPS) è aumentato di 150% durante lo stesso periodo.

Telefonica paga anche un dividendo relativamente alto con un rendimento a termine del 9,5%. Il suo dividendo semestrale è stato pagato tra 22 e 24 centesimi da 2017 e sembra stabile. L’unica cosa da notare è che il rapporto di pagamento è ben al di sopra dell’intervallo sano e sostenibile e si trova a 1. 17.

Chesapeake Granite Wash Trust (CHKR)

Le azioni CHKR rappresentano la proprietà degli interessi di royalty in proprietà di petrolio e gas naturale nel bacino di Anadarko in Oklahoma. Il titolo CHKR è un vero stock di penny che viene scambiato per circa 40 centesimi. Nell’ultimo anno, Chesapeake Granite Wash Trust ha scambiato costantemente a quel prezzo. Tuttavia, non più tardi 2018, è stato scambiato a un prezzo circa quattro volte superiore. Con la riapertura dell’economia e l’aumento della domanda di petrolio e gas, le azioni CHKR hanno la possibilità di ritracciare rapidamente quei massimi precedenti.

Anche se va bene, il suo dividendo è anche un punto di attrazione principale. Produce un enorme 14. 06%, che equivale a 4,7 centesimi trimestrali. La società possiede solo gli interessi di royalty relativi all’attività sulla proprietà di produzione di petrolio e gas. La volatilità intrinseca e il profilo di rischio / rendimento in una tale società sono stati esemplificati dagli eventi di febbraio.

La società ha rilasciato un comunicato in merito al deep freeze:

“La domanda significativa, unita alla riduzione della produzione di gas naturale legata al congelamento, ha portato all’offerta carenze che hanno spinto i prezzi del gas naturale a salire a metà febbraio provocando un aumento dei ricavi di produzione che non è un evento normale o ricorrente. Per riferimento il prezzo medio del gas naturale realizzato per i mesi complessivi di dicembre 2020 e gennaio 2021 era $ 0. 67 / mcf e febbraio 2021 il prezzo realizzato era $ 18. 13 / mcf.

Di conseguenza, il suo dividendo è aumentato. Il punto qui è che il rischio e la ricompensa imprevedibili sono associati a questo titolo.

Azioni a buon mercato: BlackRock Capital Investment Corp. (BKCC)

BlackRock Capital Investment Corp. è un fondo incentrato su società di medio mercato come misurato dall’EBITDA (utili prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento) nell’intervallo di $ 10 milioni a $ 1 miliardo . L’azienda è indipendente dal settore nelle aziende alle quali fornisce capitale.

BKCC negozia per circa $ 4 per azione e attualmente ha un 10 – dividendo in centesimi di rendimento 9. 93%. BlackRock Capital Investment Corp. non deve essere confuso con il più grande BlackRock Inc. (NYSE: BLK ).

Il portafoglio di BlackRock Capital In vestment Corp. include 60, da 55 alla fine di 2020. La società sta acquisendo un importo crescente di debito di primo grado, in aumento da 50% per 62% nello stesso periodo. Il debito di primo privilegio ha la priorità più alta e ha il diritto di primo sui beni in caso di liquidazione e fallimento. Questo cambiamento potrebbe indicare che l’azienda vede un aumento del rischio. Tuttavia, è semplicemente meglio avere diritti sul debito non subordinato in qualsiasi momento.

Mitsubishi Financial Group ( MUFG)

Come il titolo Telefonica, il titolo Mitsubishi Financial Group è tecnicamente appena al di fuori della gamma dei penny stock. Tuttavia, appartiene saldamente a questo elenco di azioni a basso costo. Viene scambiato a $ 5. 78, ed è sceso al di sotto della soglia più volte negli ultimi anni.

Ma a differenza di alcuni degli altri nomi in questa lista, ha una copertura di Wall Street. Delle 11 analisti che coprono Stock MUFG, nessuno lo ha valutato inferiore a hold. Le sue tre valutazioni di attesa sono controbilanciate da sei valutazioni di acquisto, il che lo rende sovrappeso nel complesso.

Mitsubishi è una grande azienda e il titolo MUFG rappresenta il settore bancario, la gestione patrimoniale e un’ampia gamma di altri servizi finanziari. Inoltre impiega quasi 140, 000 persone.

Il titolo MUFG porta un dividend yield a termine di 4. 14%, che è modesto rispetto agli altri in questa lista ma comunque rispettabile. Un’azienda delle dimensioni di Mitsubishi deve necessariamente essere più conservatrice. E da quel punto di vista, ci sono alcune cose da apprezzare davvero sulle azioni MUFG.

Mentre la resa è modesta, è in crescita. Il tasso di crescita quinquennale del dividendo del 6,8% è buono. Il rapporto di pagamento è 70%, che indica alcune cose. Innanzitutto, è all’estremità superiore dello spettro, ma non è insostenibile in alcun modo. In secondo luogo, essendo più alto, indica che la gestione è fortemente impegnata a fornire agli investitori quei flussi di cassa. Potrebbe essere tra i giochi più conservatori qui, ma le azioni MUFG hanno molto da apprezzare al riguardo.

Azioni a buon mercato: Ambev SA (ABEV)

Ambev produce e vende bevande alcoliche e analcoliche principalmente in Sud America, America Centrale e Caraibi. Gli investitori che danno un’occhiata al titolo ABEV e al suo grafico dei prezzi nell’ultimo anno capiranno che esiste il potenziale per rendimenti rapidi. C’è stata molta volatilità, il che significa che i guadagni sulla carta possono arrivare rapidamente.

Il dividendo associato ad Ambev SA è annuale e relativamente contenuto. Il pagamento più recente è stato a febbraio e ha pagato un modestissimo 1,4 centesimi. Quella cifra particolare probabilmente non attirerà a frotte gli investitori.

Tuttavia, Ambev SA ha molte metriche di investimento di valore dalla sua parte. In termini di solidità finanziaria, Ambev SA ha un forte rapporto liquidità / debito e crea valore in base al suo ritorno sul capitale investito di 14. 09%. Questa cifra supera di gran lunga il suo costo del capitale, inferiore al 7%.

I margini sono alti e le metriche di valore tradizionali come il rapporto prezzo / utili (P / E) rispettabili. Quindi, anche se il dividendo non ti lascerà a bocca aperta, altre metriche potrebbero semplicemente attirarti.

Alla data di pubblicazione, Alex Sirois non ha avuto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)