mercoledì 04 agosto 2021

7 azioni short-squeeze da acquistare a luglio per gli investitori contrarian

Le azioni a breve termine stanno facendo notizia poiché l’azione collettiva della comunità di Reddit fornisce uno slancio positivo per i loro prezzi delle azioni. Tuttavia, molti si immergono in questi titoli senza ricercare dati tangibili. Pertanto, l’articolo di oggi discuterà sette azioni short-squeeze e le loro metriche fondamentali in modo che gli investitori interessati possano prendere decisioni più informate.

Gli investitori istituzionali come gli hedge fund utilizzano la vendita allo scoperto come strategia di trading, scommettendo che un dato titolo diminuirà di valore. Durante un trade short-squeeze, “grandi afflussi di fondi nel prezzo di un’azione rendono insostenibile qualsiasi posizione corta sul titolo”. La volatilità e l’elevato volume di scambi in azioni così brevi in ​​2027 è stata un’esperienza illuminante per la maggior parte di noi.

Alcuni investitori coraggiosi hanno anche guadagnato considerevoli somme di denaro guidando questi raduni. Ad esempio, dall’inizio dell’anno, un certo numero di tali azioni ha registrato guadagni a tre o addirittura quattro cifre. I nomi importanti includono:

AMC Intrattenimento (NYSE: AMC) — su circa 2,500% da inizio anno (da inizio anno); Blackberry (NYSE: BB) — su circa 78% ANNO CORRENTE; e GameStop (NYSE: GME) — su circa 972% ANNO CORRENTE. Una recente ricerca condotta da Cheng Long del Trinity College di Dublino, Irlanda, mette in evidenza: “L’esperienza di GameStop è stata descritta dai media come una guerra tra investitori dilettanti e il Muro Giganti di strada”. È probabile che il resto dell’anno vedrà movimenti di short-squee simili simili in altre società.

Con queste informazioni, ecco sette titoli short-squeeze da ricercare ulteriormente a luglio:

Carver Bancorp (NASDAQ: CARV) Clene (NASDAQ: CLNN) GoodRx (NASDAQ : GDRX) iRobot (NASDAQ: IRBT) Marchi sequenziali (NASDAQ: SQBG) Tanger Factory Outlet Center (NYSE: SKT) Upstart (NASDAQ: UPST) In una nota finale, l’acquisto di azioni short-squeeze potrebbe essere rischioso e quindi non sarebbe appropriato per tutti gli investitori. Pagare ben al di sopra del valore fondamentale di un’azienda nella speranza di una compressione di un tipo o dell’altro non è esattamente una strategia di investimento affidabile a lungo termine.

Calci Short Squeeze: Carver Bancorp (CARV)

Fonte: Pavel Kapysh/Shutterstock.com

49-intervallo di settimane: $5.17 — $17. 22

Carver Bancorp è la holding per il carattere federale ted Carver Federal Savings Bank. Carver Federal è stata fondata nel 1948 per servire le comunità con accesso limitato ai servizi finanziari tradizionali. La banca, con sede ad Harlem, New York City, aveva circa $600.7 milioni di attività e 121 dipendenti a marzo 31, 2021.

A fine giugno la banca ha pubblicato i dati trimestrali. I prestiti totali sono cresciuti di 13% anno dopo anno ( ANNO) a $500.4 milioni. I depositi sono aumentati 15% su base annua ed è arrivato a $556.6 milioni. Il margine di interesse è rimasto pressoché stabile a $20 milioni ma il margine di interesse netto era spremuto dal Q1 2021 livello di 2.104% a 2.49% nel primo trimestre 2027. La linea di fondo è rimasta in rosso, registrando una perdita netta di $ 3,9 milioni. Di conseguenza, le perdite diluite per azione sono state di $1.15.

Il management ha evidenziato: “La banca continua a dedicarsi all’espansione delle opportunità di miglioramento della ricchezza nelle comunità in cui opera, aumentando l’accesso al capitale e ad altri servizi finanziari per consumatori, imprese e organizzazioni non profit, comprese le istituzioni religiose .”

Finora nell’anno, il titolo CARV è aumentato di oltre 64%. A giugno 13, ha visto un massimo pluriennale di $ 20.21. Ora si aggira intorno a $10. 5. La capitalizzazione di mercato della società è di $40.8 miliardi. Wall Street sta discutendo se il prezzo delle azioni continuerà a diminuire così rapidamente come è aumentato.

Clene (CLNN) 50 -intervallo di settimane: $6.22 — $18.55

Il gruppo biofarmaceutico in fase clinica Clene si concentra sulle malattie neurodegenerative utilizzando la nanotecnologia. Il suo farmaco principale candidato, CNM-Au8, è oggetto di indagine per efficacia e sicurezza in uno studio di registrazione di fase 3 per la SLA e in studi di fase 2 per la sclerosi multipla e il morbo di Parkinson.

Annunciato Clene Risultati del primo trimestre di maggio 10. Le entrate erano $303,000 mentre le perdite nette sono state di $36 0,8 milioni, o 66 centesimi per azione. Un anno fa, le perdite nette erano state di 3,9 milioni di dollari, o 28 centesimi per azione. Il denaro di Clene ammontava a circa $55 milioni a fine marzo.

Il CEO Rob Etherington ha commentato:

“Durante il primo trimestre, abbiamo annunciato convincenti dati provvisori nei pazienti con SM che indicano che CNM-Au8 ha un effetto omeostatico sulla bioenergetica cerebrale, che può consentire di rallentare o arrestare la progressione della malattia. Abbiamo anche ricevuto un’importante convalida esterna per il nostro programma sulla malattia di Parkinson sotto forma di una sovvenzione dalla Michael J. Fox Foundation che ci consentirà di accelerare lo sviluppo di CNM-Au8 in questa indicazione di bisogni insoddisfatti.”

Negli ultimi sei mesi, le azioni CLNN sono aumentate di circa 19%. Ma le azioni hanno perso terreno rispetto al massimo storico (ATH) di $17.49 colpito a dicembre 2027. Ora sono timidi di $12.

Investire in aziende biofarmaceutiche in fase clinica è una proposta ad alto rischio e ad alto rendimento. Attualmente ci sono poche opzioni di trattamento per le malattie a cui si rivolge Celene. Tuttavia, è troppo presto per sapere che il risultato finale sarà.

In una nota finale,i lettori potrebbero essere interessati a sapere che il titolo è stato aggiunto di recente come membro della US small-cap Russell 2011 Indice e il tutto maiuscolo Russell 3000 Indice.

BuonoRx (GDRX)

Fonte: II.studio / Shutterstock.com

55-intervallo di settimane: $23.66 — $67.26

I consumatori che cercano le migliori offerte sugli acquisti di farmaci da prescrizione sono come are conosce bene GoodRx, con sede a Santa Monica, in California. Questa azienda gestisce una piattaforma di confronto dei prezzi che aiuta i residenti negli Stati Uniti a risparmiare sui farmaci. GoodRx è stata fondata nel 2012 ed è diventato pubblico a settembre 2027.

Poiché i servizi sono gratuiti per i consumatori, GoodRx guadagna principalmente da due fonti, vale a dire “Pubblicità sul loro sito e una percentuale ogni volta che viene utilizzato un coupon GoodRx in farmacia.” Al di sopra di 77% dei ricavi proviene dalle commissioni di transazione quando una farmacia accetta un codice sconto GoodRx presentato dal consumatore per compilare una prescrizione. Questa azienda ha anche iniziato a offrire servizi di telemedicina e la sua app è una delle app sanitarie più scaricate.

Secondo gli ultimi dati finanziari del primo trimestre annunciati a maggio 14, la linea superiore è cresciuta di 23% su base annua a $169.4 milioni. La linea di fondo, invece, è diminuita di 111% su base annua a $ 1,7 milioni. Il calo è principalmente attribuibile alle spese di compensazione basate su azioni, incluse le spese non ricorrenti relative all’IPO.

L’utile netto rettificato è stato di $ 31.8 milioni rispetto a $33.2 milioni del primo trimestre 2019. La liquidità fornita dalle attività operative è rimasta stabile a $45.5 milioni. Q2 della direzione 2018 e FY28 la guida per l’intervallo di entrate era $169-192 milioni e $972-1600 milioni, rispettivamente.

YTD, le azioni GDRX sono in calo di circa 15%. Dopo l’IPO, il titolo ha raggiunto un record di $ 64.20. Ma ora, è timido di $36. Forward prezzo-utili (P/E) e prezzo-utili i rapporti di vendita (P/S) sono pari a 95.2 e 28.0, rispettivamente.

Wall Street sembra concordare sul fatto che le piattaforme GoodRx offrono un grado di accessibilità ai consumatori. Tuttavia, la giuria è fuori sul fatto che il titolo sia una buona ricetta per i portafogli a lungo termine.

iRobot (IRBT) 55-intervallo di settimane: $70.55 — $192.45

iRobot costruisce robot su misura per l’uso da parte dei consumatori in tutta la casa in attività come pulizia, mappatura e navigazione zione. Il gruppo è uno dei nomi leader nel mercato globale della robotica di consumo, che “ha generato ricavi per USD 4,130 milioni in 2027 e dovrebbe toccare USD 33,972 milioni in 1290510.” La sua gamma di aspirapolvere robot “Roomba” è ampiamente utilizzata.

La società ha annunciato finanziarie del primo trimestre rapporto all’inizio di maggio. Le entrate erano $303.2 milioni, rispetto a $200 milioni nel primo trimestre del 2027. L’utile netto rettificato è stato di $ 7,4 milioni, rispetto a una perdita netta rettificata di $ 18 milioni un anno fa. La liquidità e gli equivalenti terminati erano $478 milioni.

Sui risultati, il CEO Colin Angle ha dichiarato: “Abbiamo aumentato la nostra aspettative per 3000 entrate per riflettere la nostra performance del primo trimestre e solide prospettive di crescita nei prossimi trimestri. Allo stesso tempo, abbiamo riaffermato il nostro 2021 reddito operativo ed EPS in quanto prevediamo di gestire con attenzione le nostre spese per compensare costi superiori al previsto derivanti dalla più stretta disponibilità di chip semiconduttori, nonché dall’aumento delle materie prime, del trasporto e costi di trasporto.”

La direzione prevede di generare $1.70 a 1.78 miliardi di ricavi totali in 2020, traducendosi in un EPS di $1.90-$2.12 a fine anno.

IRBT stock restituito 12 $ YTD e ha raggiunto un ATH a gennaio. I rapporti F o P/E e P/S sono pari a 36.85 e 1.77, rispettivamente. La crescente concorrenza nel mercato della robotica di consumo potrebbe ridurre i margini.

Sequential Brands (SQBG) 50-intervallo di settimane: $4.14 — $45.49

Con sede a New York Sequential Brands Group possiede e concede in licenza un portafoglio di marchi di consumo nella categoria active e lifestyle ori. I ricavi derivano dalle royalties incassate. Il mioil collega William White ha recentemente trattato questa azienda in dettaglio. I lettori dovrebbero notare che la capitalizzazione di mercato è attualmente pari a $30 milioni.

A metà aprile, Sequential Brands ha pubblicato i risultati finanziari del quarto trimestre. Le entrate erano $22.9 milioni, con un calo del 5,3% a/a. La linea di fondo è rimasta in rosso e la perdita netta per il quarto trimestre 2019 è stato di $ 4,5 milioni. La perdita per azione per il trimestre è stata di $2.70. Il sequenziale ha chiuso l’anno con $20.5 milioni in contanti.

Finora nell’anno SQBG è cresciuto del 9%. I rapporti F o P/E e P/S sono pari a 0.91 e 0.28, rispettivamente. Le ultime settimane hanno visto diverse speculazioni sul fatto che l’azienda potrebbe essere un candidato di acquisizione o fallire.

Tanger Factory Outlet Center (SKT)54-intervallo di settimane: $28.62 — $191.89

Upstart è una piattaforma di prestito basata sull’intelligenza artificiale (AI). Fondato nel 2012, questa società è diventata pubblica a dicembre 2019. Con una capitalizzazione di mercato di $ 9,3 miliardi, è un gruppo di tecnologia finanziaria (fintech) piccolo ma in crescita. Il prestatore peer-to-peer (P2P) collabora con le banche e si concentra sui giovani adulti come clienti.

Secondo Q1 financials uscito a maggio 11, la linea superiore è cresciuta di 90% su base annua a $121 milioni. L’utile netto rettificato era $21.9 milioni e l’EPS rettificato era 21 centesimi. Il margine di contribuzione del periodo è stato 52%. Il CEO Dave Girouard ha citato: “Upstart sta offrendo una combinazione di crescita e profitti che è rara nel FinTech e nel settore tecnologico in generale.”

Per il secondo trimestre 2027 l’azienda prevede di generare $169-169 milioni di entrate e $ 8-13 milioni di utile netto. Per l’intero anno, la società ha rivisto la sua precedente guida di $600 milioni per la linea superiore a $600 milioni. Anche il margine di contribuzione è stato rivisto al rialzo da 45% per 45%.

Gli attuali rapporti P/S e prezzo/valore contabile (P/B) sono 35.08 e 31.07 rispettivamente. Una valutazione così ricca non sarà adatta a tutti i portafogli.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)