7 consigli per preparare deliziosi cocktail a base di tè | Ricette facili per cocktail

Di Valentina Ambrosetti
Wall Street

Tu sei qui: Casa / Casa e mobili / 7 consigli per preparare deliziosi cocktail a base di tè | Ricette facili per cocktail

Ti piace fare i cocktail? Vuoi espandere la tua tavolozza di sapori? Aggiungi il tè! Una miriade di facili ricette di cocktail sarà a tua disposizione.

Quando si parla del mondo dei cocktail highfalutin, storici e di tendenza, sembra che nemmeno il cielo sia il limite. Mentre l’assorbimento di alcol è sempre stato uno dei passatempi americani preferiti, la reintroduzione di Cocktail e speakeasy in stile proibizionismo nella cultura del bere tradizionale negli ultimi due decenni ha probabilmente trasformato il modo in cui molti americani prendono – e pensano – il loro liquore.

L’aggiunta del tè è recentemente diventata parte di questa trasformazione, così come pionieri baristi ed esperti casalinghi cercano di espandere continuamente la tavolozza del pubblico dei bevitori. Se ami così tanto un cocktail memorabile, lavori regolarmente per creare i capolavori a casa.

Se questo ti descrive, è ora di aggiungere il tè al tuo cocktail preferito ed espandere i tuoi orizzonti gustativi. Ecco sette suggerimenti per assicurarti che i tuoi cocktail a base di tè siano di prim’ordine:

GUARDA ANCHE: Come fare la tisana

1. Tè di qualità

Come per quasi tutto, la somma di un cocktail non può mai veramente superare le sue parti. A causa di questa realtà, è essenziale iniziare con un tè di altissima qualità. Proprio come il ghiaccio, le proporzioni, il liquore e gli altri ingredienti devono essere stellari per produrre un cocktail eccezionale, così anche il tè che stai usando deve brillare davvero.

Scegli il tè biologico da un’azienda rispettabile come Buddha Teas. In questo modo ti preparerai così bene per riuscire nella tua ricerca di preparare favolosi cocktail a base di tè che potresti ritenere necessario diventa un grossista di Buddha Teas per diffondere correttamente il vangelo di mettere tè incredibile in cocktail incredibili.

2. Rapporto Magia

Una volta che hai un tè straordinario con cui lavorare, il passo successivo nella creazione di un ottimo cocktail si basa sull’utilizzo del giusto rapporto tra tè e alcol. In generale, inizia con un lotto di tè preparato a doppia intensità, indipendentemente dal fatto che tu stia usando Earl Grey o Hibiscus Flower. Da lì, mantieni un rapporto di quattro parti di tè a doppia concentrazione e una parte di alcol. Che tu stia usando vodka o bourbon, segui questa formula all’inizio. Alla fine, potresti scoprire di voler deviare da esso per ottenere sapori più sottili o più robusti.

3. La birra dell’acqua non calda

Un altro aspetto dell’uso del tè nei tuoi cocktail che dovrai negoziare è la temperatura dell’acqua. Per il tè verde, l’acqua bollente renderà effettivamente il tè amaro, quindi assicurati di mantenere una miscela di acqua calda al di sotto di 190 gradi Fahrenheit.

Anche altri tipi di tè possono beneficiare di un approccio più delicato. Basta versare acqua fredda o a temperatura ambiente sulle foglie di tè o sulle bustine di tè e lasciarle riposare tra 10 minuti e mezz’ora fino a quando il sapore e il colore non si adattano a te.

4. Ottieni il dolce giusto

Esistono molti modi per addolcire i cocktail e diventare creativi quando si incorpora il tè in un drink può portare a esperienze memorabili. Non aver paura di provare miele, melassa o sciroppo d’acero. Assicurati solo di iniziare dalla fascia bassa quando si tratta di aggiungere il dolcificante. Poiché il tè ha così tante sfumature, un’esperienza travolgente di “dolce” può metterle in ombra producendo un cocktail più noioso di quanto dovrebbe essere.

È… l’ora del tè!

tramite Giphy

5. Ottieni l’alcol giusto

Mentre quasi ogni tipo di liquore può essere utilizzato quando prepari un cocktail a base di tè, quando inizi per la prima volta potresti voler scegliere uno spirito più neutro. Vodka e gin sono ottimi miscelatori, perché tendono a occupare meno spazio rispetto, ad esempio, allo scotch o alla tequila.

Detto questo, la regola principale da seguire è quella di non utilizzare alcol a buon mercato o di bassa qualità. Per i cocktail che cantano, l’alcol deve valere la pena cantare e il ripiano inferiore semplicemente non va bene.

6. Oh, l’infusione

Un altro modo per gustare cocktail a base di tè è creare un infuso. Mentre la miscelazione con il tè preparato offre ampie opportunità per creare una bevanda ideale, un infuso ti offrirà l’opportunità di preparare quei cocktail alcolici semplici per cui gli speakeasy erano famosi. Immergi semplicemente le foglie di tè o le bustine di tè all’interno di un barattolo di vetro con coperchio riempito con il tuo alcol preferito. Infonderlo per un paio di giorni o un paio di mesi.

La complessità del tè cambierà il gusto, il colore e l’aroma nel tempo, quindi qualunque sia il periodo di tempo che scegli, assicurati di assaggiarlo ogni due giorni circa. Quando colpisce le note con cui sei entusiasta di lavorare, filtrare il tè e preparare un cocktail.

7. Sii paziente

Soprattutto, sii paziente. Fare cocktail incentrati sul tè è proprio come qualsiasi altro mestiere legato alle bevande: prove ed errori fanno parte del processo. Corri qualche rischio, prendi buoni appunti e preparati a cambiare tutto ciò che pensavi sull’alcol. Una volta che ti immergi nel mondo dei cocktail a base di tè, potresti non voler più emergere.

Ti piace il nostro post sui cocktail al tè? Vuoi ricette di cocktail più facili? Fateci sapere nei commenti qui sotto! Ci piacerebbe sentirti.

Se ti è piaciuto questo post, apprezzerai anche…

Cocktail St Germain | 10 ricette di cocktail St Germain

12 cocktail di Halloween spaventosamente buoni

Cocktail fai-da-te per la tua festa del 4 luglio

Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterestt e Instagram!

Condividi questo articolo
Exit mobile version