martedì 15 giugno 2021

7 delle SPAC di maggior successo dello scorso anno

Nel 2020, in giro 250 le imprese private sono diventate pubbliche attraverso fusioni con società di acquisizione (SPAC) che erano già quotato in borsa. Ora in 2021, quel numero è già stato raggiunto 313. Tuttavia, finora la popolarità degli SPAC ha subito un grande successo, poiché molti di loro sono in rosso per l’anno. Per questo motivo, l’articolo di oggi discuterà sette dei più riusciti dell’anno

Le SPAC sono società di comodo che sono diventate unità di emissione pubblica per finanziare un’acquisizione non specificata. Di solito, prima diventano pubblici per circa $ 10. Quindi, quando viene fuori la notizia di un potenziale accordo di fusione, il prezzo delle azioni in genere aumenta mentre la Street acquista l’hype. Infine, dopo la chiusura della fusione, i mercati iniziano a prestare attenzione agli utili effettivi e ai livelli di valutazione. Di conseguenza, il prezzo spesso scende.

In un’e-mail aad aprile, James Angel, professore associato alla McDonough School of Business della Georgetown University – ha osservato quanto segue:

“Dopo l’euforia iniziale che circonda ogni nuovo prodotto di successo, il mercato sta arrivando la sua nuova normalità in cui gli accordi SPAC sono esaminati più da vicino da investitori e regolatori. Gli investitori dovrebbero avvicinarsi alle SPAC come farebbero con qualsiasi investimento di private equity. La domanda chiave da porsi è se si fidano del manager per ottenere un buon affare. Il team di gestione della SPAC ha le persone esperte giuste? Qual è la loro esperienza e il track record? Ti fidi di loro? ”

Naturalmente, è importante fare la dovuta diligenza con tutti gli investimenti – e in particolare con le SPAC. Detto questo, ci possono essere molte promesse in queste società “sub-unicorno” che vengono rese pubbliche tramite una società con assegno in bianco.

As 2021, non tutte le fusioni SPAC hanno successo – il prezzo delle azioni di tali entità può scendere al di sotto di $ 10 entro pochi mesi. Tuttavia, sebbene la bolla SPAC sembri essere scoppiata nelle ultime settimane, ci sono ancora molte SPAC di successo là fuori. Quindi, ecco sette SPAC che stanno ancora creando valore per gli azionisti. Immergiamoci e diamo un’occhiata a ciascuno di essi:

  • Adapthealth (NASDAQ: AHCO )
  • Betterware de Mexico (NASDAQ: BWMX )
  • Draftkings (NASDAQ: DKNG )
  • Porta aperta (NASDAQ: APERTO )
  • Prestito aperto (NASDAQ: LPRO )
  • Rimborso (NASDAQ: RPAY )
  • Skillz (NYSE: SKLZ )

SPAC dell’anno passato: Adapthealth (AHCO)

52 – intervallo di settimane: $ 15 – $ 41. 58
Variazione di prezzo di un anno: circa 48%

Adapthealth noleggia e vende attrezzature sanitarie personali, come attrezzature per la mobilità e l’ossigeno, sollevatori da letto, deambulatori, macchine per l’igiene, macchine per il diabete e per l’apnea notturna e altro ancora. La compagnia lavora con professionisti sanitari e compagnie di assicurazione e serve oltre 800, 000 pazienti ogni anno.

A novembre 2019, la DFB Healthcare Acquisition ha annunciato un’inversione fusione con Adapthealth. A quel tempo, lo stock era di circa $ 10. Oggi, le scorte di AHCO costano poco meno di $ 24.

La società ha rilasciato il quarto trimestre e l’anno fiscale 2020 ai primi di marzo. Le entrate per il quarto trimestre erano $ 348. 4 milioni, in più 133% anno su anno (YOY). La perdita netta della società è stata di $ 31 milioni o 47 centesimi per azione diluita. Nei risultati del quarto trimestre, la gestione guidata per le entrate deve essere compresa tra $ 2. 18 miliardi e $ 2. 35 miliardi per quest’anno. Tuttavia, tale orientamento è stato aumentato da allora a $ 2. 22 miliardi e $ 2. 39 miliardi.

Sul quarto trimestre e sull’intero anno 2020, il co-CEO Luke McGee ha osservato che Adapthealth era ” beneficiando non solo della crescita di fondo nel settore del diabete in generale, ma anche dei nostri investimenti in altre nostre attività relative alle malattie croniche come l’apnea ostruttiva del sonno. “

Inoltre, a febbraio. 1, le azioni AHCO hanno registrato un record di $ 41. 58. Oggi, tuttavia, le azioni sono leggermente diminuite dopo il rilascio dei risultati del primo trimestre. Gli attuali rapporti prezzo / utili a termine (P / E) e prezzo-vendita (P / S) per questa scelta degli SPAC sono 19. 96 e 1. 45, rispettivamente. Gli investitori interessati potrebbero prendere in considerazione l’acquisto del prezzo delle azioni intorno a questi livelli.

Betterware de Mexico (BWMX)

52 – intervallo di settimane: $ 6. 70 – $ 49
Variazione di prezzo di un anno: Su circa 434%
Rendimento da dividendi: 2. 91%

Betterware de Mexico è una delle principali società di direct-to-customer in Messico. Il suo portafoglio di prodotti include vari gadget e prodotti per la casa, come utensili da cucina, tecnologia e prodotti per la mobilità.

A metà febbraio, BWMX ha rilasciato il suo Q4 e 2020 guadagni dell’intero anno . I ricavi netti sono aumentati 229% su base annua a 2,6 miliardi di pesos ($ 128. 7 milioni) nel quarto trimestre 2020, dal 791 milioni di pesos ($ 39. 1 milione) nel quarto trimestre 2019. Tuttavia, l’utile netto del quarto trimestre è diminuito 45. 2% su base annua a 51 milioni di pesos ($ 2,5 milioni). Alla fine dell’anno, la liquidità e gli equivalenti erano 649. 8 milioni di pesos ($ 32 .1 milione).

In merito ai risultati, il presidente del consiglio di amministrazione, Luis Campos, ha commentato: “Abbiamo concluso in modo eccezionale un anno di forte crescita per la nostra azienda . Abbiamo generato vendite e utili record sia per il quarto trimestre che per l’anno fiscale, superando le maggiori indicazioni fornite lo scorso novembre. L’anno ha segnato traguardi significativi, tra cui la crescita dei ricavi 135% a $ 7,3 miliardi di pesos e raggiungendo un EBITDA annuale record margine di 29. 8%. “

Oggi, stock BWMX sta vedendo massimi record, più recentemente colpito $ 52. Attualmente, le azioni hanno un rapporto P / E forward di 17 e un file rapporto P / S in avanti di 3. 23. In caso di potenziali prese di profitto, gli investitori potrebbero prendere in considerazione l’acquisto di questa scelta di SPAC intorno a $ 43 o anche sotto.

SPAC dell’anno passato: Draftkings (DKNG)

52 – intervallo di settimane: $ 23. 04 – $ 74. 38
Variazione di prezzo di un anno: In aumento di circa 144 7%

Draftkings, un gruppo di sport fantasy digitali e iGaming, è stato fondato nel 2012 ed è stato recentemente uno degli SPAC più in voga. Quando ha completato la sua fusione inversa alla fine di aprile dello scorso anno, gli investitori se ne sono accorti. Iniziando, le azioni DKNG hanno iniziato a essere negoziate a circa $ 21 per azione. Nel mese di marzo 2021, hanno raggiunto il massimo storico di $ 74. 38. Ora stanno cambiando di mano per circa $ 53. Tuttavia, nonostante il recente calo dei prezzi, a Street piace ancora questa azienda.

Management rilasciato Q4 e fiscale 2020 risultati alla fine di febbraio. Per i principianti, il quarto trimestre r è arrivato a $ 322 milioni, an aumento di 98% YOY. Netto perdita per l’intero anno era $ 844. 3 milioni, rispetto alla perdita di $ 142. 7 milioni fiscali 2019 (Pagina 8). Inoltre, b perdita asica e diluita per azione per l’anno è stato di $ 2. 76. Liquidità e titoli negoziabili alla fine del periodo fiscale 2020 ammontava a $ 1. 81 miliardi, in aumento di massiccio $ 1. 71 miliardi YOY.

Rapporti P / S forward e listino prezzi (P / B) delle azioni DKNG di 21. 36 e 10. 37 entrambi indicano una valutazione schiumosa. Tuttavia, gli investitori credono nelle prospettive di crescita di questo gruppo. Finora in 2021, Draftkings ha concluso accordi con leghe e reti di trasmissione. Gli investitori a lungo termine potrebbero prendere in considerazione l’acquisto di cali.

Porta aperta (APERTO)

52 intervallo di settimane: $ 10. 55 – $ 39. 24
Variazione di prezzo di un anno: circa 64% (da metà giugno 2020)

La piattaforma immobiliare Opendoor Technologies genera entrate principalmente attraverso le vendite di case. Il gruppo si concentra su “iBuying”, l’acquisizione di proprietà direttamente dai proprietari e la vendita diretta agli acquirenti. Questa società è diventata pubblica alla fine di dicembre 2020, dopo la fusione con una delle SPAC di Chamath Palihapitiya, Social Capital Hedosophia Holdings II.

Opendoor ha rilasciato Q4 e anno fiscale 20 20 risultati il ​​4 marzo. I ricavi sono stati di $ 248. 9 milioni. La perdita netta aggiustata non GAAP era $ 41. 3 milioni, rispetto a una perdita di $ 86 6 milioni per il periodo dell’anno precedente. Inoltre, n e la perdita per azione era 49 centesimi. Infine, c cenere alla fine del fiscale 2020 si attestava a $ 1,5 miliardi, con un aumento di circa $ 820 milioni su base annua. Sui risultati, il CEO Eric Wu ha dichiarato quanto segue :

“Da quando abbiamo creato la categoria sette anni fa, abbiamo generato più di $ 10 miliardi di vendite di case, servite su 80, 000 e hanno dimostrato la nostra capacità di scalare in modo efficiente. Sebbene siamo soddisfatti dei progressi e delle fondamenta che abbiamo costruito, siamo solo all’inizio. “

I rapporti P / S e P / B del titolo OPEN sono 2. 71 e 3. 45, rispettivamente. Il febbraio 11, le azioni hanno raggiunto un record alto di $ 39. 24 . Oggi stanno cambiando di mano intorno al $ 17 a $ 18 livello.

Wall Street vorrebbe vedere questa azienda mettersi in cammino alla redditività. In futuro, il management dovrebbe introdurre prodotti e servizi relativi al finanziamento ipotecario, assicurazioni e manutenzione della casa. Quindi, gli investitori buy-and-hold potrebbero prendere in considerazione l’acquisto di azioni intorno a questi livelli.

SPAC dell’anno passato: Open Lending (LPRO)

52 – intervallo di settimane: $ 9 . 35 – $ 43
Variazione di prezzo di un anno : Up 269%

Il prossimo elenco di SPAC è Open Lending, una società che fornisce analisi dei rischi soluzioni alle società finanziarie come regionali banche e unioni di credito. L’azienda è stata fondata nell’anno 2000. Da allora, ha agevolato miliardi in prestiti automobilistici.

Questa società ha rilasciato i suoi Q4 e i dati finanziari di fine anno all’inizio di marzo. Per il trimestre, le entrate sono aumentate da $ 26. 1 milione nel quarto trimestre 2019 a $ 39. 6 milioni. Tuttavia, l’utile netto GAAP è diminuito di quasi 13% YOY, in arrivo a $ 15.2 milioni. L’EPS diluito era 10 centesimi per il trimestre, mentre contanti e gli equivalenti ammontavano a $ 101. 5 milioni alla fine di 2020.

In merito ai risultati, il CEO John Flynn ha commentato: “Il quarto trimestre è stato un’ottima conclusione di un anno molto produttivo per l’Open Lending. Durante il trimestre abbiamo riportato un 19% di aumento dei prestiti certificati, a 52% di aumento dei ricavi e un 37% di aumento dell’EBITDA rettificato rispetto al quarto trimestre del 2019. “

Nel comunicato, la guidance di fine anno della società è rimasta invariata. Vale a dire, la prima riga di questo nome dovrebbe essere in $ 184 milioni a $ 234 milioni di range. EBITDA rettificato i si prevede anche che sia compreso tra $ 125 milioni e $ 168 milioni. Infine, la società dovrebbe annunciare i numeri del primo trimestre a maggio 11.

A metà febbraio, le azioni hanno toccato il massimo record di $ 43. Ora stanno scambiando per circa $ 38. I rapporti P / E e P / S delle azioni LPRO sono 49. 16 e 22. 57, rispettivamente. Tuttavia, sebbene questi numeri mostrino un livello di valutazione eccessivo, alcuni investitori sono pronti a pagare per la crescita futura. LPRO probabilmente creerà un solido valore per gli azionisti nei trimestri futuri.

Rimborso (RPAY)

52 – intervallo di settimane: $ 16. 73 – $ 28. 42
Variazione di prezzo di un anno: circa 17. 5%

Repay è una società che fornisce soluzioni di pagamento integrate verticalmente. Consente ai clienti di pagare tramite una serie di metodi, tra cui un’app mobile, testo e molto altro.

Questa società ha annunciato Q4 e 2020 dati di fine anno all’inizio di marzo. Le entrate totali sono ammontate a $ 41. 4 milioni per il trimestre, un 23% di aumento su base annua rispetto all’anno precedente. Inoltre, l’utile netto rettificato è stato di $ 13.5 milioni, un aumento di 10% YOY, mentre rettificato l’utile netto per azione era 17 centesimi. Infine, la liquidità e gli equivalenti si sono attestati a $ 91 milioni per il fine anno.

In merito ai risultati, l’amministratore delegato John Morris ha dichiarato quanto segue: “Rispetto a 2019, il volume dei pagamenti con carta e l’utile lordo sono aumentati 42% e 44%, rispettivamente. Inoltre, abbiamo completato tre acquisizioni in 2020, consolidando ulteriormente la nostra posizione nello spazio B2B e aggiungendo nuovi verticali e partner alla nostra piattaforma. “

La direzione prevede di generare tra $ 178 milioni e $ 188 milioni di entrate totali in 2021. Si stima inoltre che l’EBITDA rettificato sia compreso tra $ 75 milioni e $ 80 milioni l’anno prossimo.

Nell’ultimo anno, le azioni RPAY hanno raggiunto il massimo record di $ 28. 42. Ora, le azioni vengono scambiate per circa $ 20. Attualmente, i rapporti P / E e P / S di rimborso sono 33. 80 e 9. 07, rispettivamente. In futuro, The Street si aspetta che questa scelta delle SPAC diventerà una scommessa sulla tecnologia finanziaria ad alta crescita (fintech) nello spazio di elaborazione dei pagamenti.

SPAC dell’anno passato: Skillz (SKLZ)

49 – intervallo di settimane: $ 9. 84 – $ 46. 30
Variazione di prezzo di un anno: circa 61%

L’ultimo in questo elenco di SPAC è lo stock SKLZ. Come molte aziende di intrattenimento e streaming, il gruppo di e-sport mobile Skillz è stato un vincitore durante i giorni di permanenza a casa della pandemia. La società è stata quotata in borsa a dicembre fondendosi con Flying Eagle Acquisition. L’azienda ospita tornei di e-sport con premi significativi, con gli sviluppatori che costruiscono i loro franchise sulla sua piattaforma.

Il 1 ° maggio SKLZ ha rilasciato le metriche del primo trimestre. Per il trimestre, r è arrivato a $ 84 milioni, in aumento 92% su base annua. Inoltre, n et la perdita era $ 53. 6 milioni, rispetto a $ 15. 5 milioni nel periodo dell’anno precedente. L’azienda aveva anche $ 613 milioni di contanti in bilancio e “nessun debito alla fine del primo trimestre 2021. ” Infine, la strada è stata lieta di vedere che gli utenti attivi mensili paganti (MAU) di Skillz sono cresciuti 81% YOY.

Il CEO e fondatore Andrew Paradise ha osservato quanto segue sui risultati: “Siamo orgogliosi di annunciare risultati record del primo trimestre , dandoci 19 trimestri consecutivi di crescita dei ricavi La nostra performance e la forte traiettoria di crescita ci hanno dato la fiducia necessaria per aumentare gli investimenti nel primo trimestre e aumentare la previsione sui ricavi per l’intero anno a $ “milioni.”

Attualmente, il rapporto P / S a termine delle azioni SKLZ è 16. 28 . Il suo finale 12 – il rapporto P / B mese è 24. 37. All’inizio di febbraio, il titolo ha raggiunto il massimo record di $ 46. 30. Da allora, però, è stato messo sotto pressione, scendendo al livello corrente tra $ 15 e $ 16. I potenziali investitori potrebbero trovare valore intorno a questi prezzi.

Tezcan Gecgil ha lavorato nella gestione degli investimenti per oltre due decenni negli Stati Uniti e nel Regno Unito oltre all’istruzione superiore formale sul campo , ha anche completato tutti e 3 i livelli dell’esame Chartered Market Technician (CMT). La sua passione è per il trading di opzioni basato sull’analisi tecnica di società fondamentalmente forti. Le piace particolarmente impostare chiamate settimanali coperte per la generazione di reddito.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)