domenica 13 giugno 2021

7 forti azioni petrolifere da acquistare in caso di aumento della domanda

Con la riapertura dell’economia, un settore che ne trarrà vantaggio in modo reale sono le azioni petrolifere. Le persone iniziano a consumare di più e lasciano anche le loro case per viaggiare, sia per lavoro che per piacere. E mentre per molti gli spostamenti quotidiani non sono ancora nelle carte, un po ‘di tempo in ufficio sta tornando online.

Dal punto di vista aziendale, le aziende hanno bisogno di più energia per produrre beni e consegnarli agli hub di distribuzione. Questo è sicuramente un aumento della domanda di energia.

E le statistiche più recenti mostrano che le richieste di disoccupazione per la prima volta hanno toccato un minimo pandemico, di seguito 500, 000. Non è ancora eccezionale, ma mostra che più persone stanno tornando nell’economia.

Inoltre, il dollaro più debole significa prezzi più alti per l’energia (ci vogliono più dollari per comprare petrolio o gas naturale) e questo è buono per le imprese energetiche.

Questi sette titoli petroliferi sono scelte più piccole che hanno più potenziale di crescita in un mercato in crescita. Vale la pena dare un’occhiata adesso.

  • Centennial Resource Development (NASDAQ: CDEV )
  • Cimarex Energy (NYSE: XEC )
  • Western Midstream Partners (NYSE: NOI S )
  • SM Energy (NYSE: SM )
  • Matador Resources (NYSE: MTDR )
  • Flex LNG (NYSE: FLNG )
  • Callon Petroleum (NYSE: CPE )

Centennial Resource Development (CDEV)

Il bacino del Permiano nel Texas occidentale e nel New Mexico sud-orientale è uno dei depositi di scisto più produttivi negli Stati Uniti ed è anche uno dei più attivi.

CDEV è uno dei titoli petroliferi che concentra la sua intera operazione sul Permiano. È una società di esplorazione e produzione (E&P), denominata anche società petrolifera a monte. Si concentrano, come suggerisce il nome, sulla ricerca di petrolio e gas naturale e sulla perforazione per loro.

L’azienda esiste solo da allora 2015 e come con tutte le società E&P, la strada può essere rocciosa a seconda sull’economia. L’anno scorso, CDEV stava lottando, ma il suo recente rapporto sugli utili del primo trimestre ha mostrato che era tornato. E dovrebbe continuare a brillare mentre l’economia si scioglie. Lo stock è in aumento 206% dall’inizio dell’anno.

Valuta una B nel mio Portfolio Grader.

Cimarex Energy (XEC)

Questo è un altro stock petrolifero E&P con operazioni nel Permiano, Oklahoma e nel bacino del Mid-Continent. È in circolazione da quasi due decenni, quindi è un po ‘più stagionato di CDEV e circa sei volte più grande, in base alla capitalizzazione di mercato.

Essendo stato nel settore così a lungo, XEC ha avuto problemi e mercati ribassisti e, essendo sopravvissuto alla decimazione in 2014, è più forte ed efficiente per questo. Poiché è più grande e offre un dividendo dell’1,6%, non si muove così rapidamente ma è un attore affidabile – relativamente parlando – in questo settore volatile.

Il titolo è in aumento 83% dall’inizio dell’anno, che riflette il ritorno del settore. E c’è ancora un sacco di rialzo.

Valuta una B nel mio classificatore di portafoglio.

Western Midstream Partners ( NOI S)

Se stai cercando un’azione che trarrà vantaggio dall’aumento della produzione e della domanda, ma che offra anche un generoso dividendo, allora WES è perfetto per te vicolo.

WES è una società midstream, il che significa che gestisce oleodotti che trasportano petrolio e gas naturale dai campi alle cisterne e alle raffinerie. E a differenza della maggior parte delle azioni petrolifere a monte, le società midstream sono solitamente strutturate come master limited partnership a fini fiscali, come i fondi comuni di investimento immobiliare.

Ciò significa che gli azionisti sono considerati partner della società e ricevono un taglio degli utili netti sotto forma di dividendi. Ecco perché WES ha un dividendo del 6% in più.

Inoltre, le società di pipeline sono basate sulla domanda, non sul prezzo. Ciò significa che le fortune dell’azienda sono guidate dalla domanda di energia, non dal prezzo di essa. WES appalta la maggior parte del suo lavoro per una grande compagnia petrolifera, quindi ha un’attività stabile, che è anche un vantaggio. Lo stock è in aumento 52% dall’inizio dell’anno.

Valuta una B nel mio Portfolio Grader.

SM Energy (SM)

Fondato a 1908, questo Denver, con sede in Colorado La società E&P ha la maggior parte delle sue operazioni nei bacini Eagle Ford e Permian in Texas. Fino a 2010, era conosciuta come la St. Mary Land & Exploration Company.

Di solito le scorte petrolifere che esistono da più di un secolo sono ben note. Ma la maggior parte delle compagnie petrolifere più vecchie sono diventate azioni petrolifere diversificate che si espandono a livello internazionale. SM è rimasta fedele al suo lavoro a maglia e sfoggia una capitalizzazione di mercato di $ 2 miliardi.

Come suggerisce il suo nome precedente, tende a possedere proprietà in varie posizioni strategiche e poi le vende ad altri E&P o oli diversificati, o li sviluppa. Lo stock sta ricevendo molta attenzione in questi giorni; è finita 174% dall’inizio dell’anno.

Valuta una B nel mio Portfolio Grader.

Matador Resources (MTDR)

A differenza della maggior parte delle azioni petrolifere minori – MTDR ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 3,2 miliardi – ne ha due imprese nella zona petrolifera. È principalmente una società E&P con operazioni nei campi di scisto Permiano e Eagle Ford, nonché operazioni che si estendono fino alla Louisiana. Ma ha anche un’attività midstream in joint venture.

Il motivo per cui la diversificazione è importante è che il business E&P è tutto incentrato sul prezzo e il business midstream è tutto volume. Possono aiutarsi a bilanciarsi a vicenda per creare entrate più affidabili.

Per scopi di investimento, considera questo stock di petrolio uno stock a monte con un kicker midstream. Ha un piccolo dividendo, ma il motivo per acquistare è la continua crescita. Lo stock è in aumento 130% da inizio anno.

Valuta una B nel mio Portfolio Grader.

Flex LNG (FLNG)

Da 2020, si stima che il gas naturale passerà il carbone per diventare la seconda forma più popolare di combustibile fossile. Inoltre, è importante notare che gli Stati Uniti, con i loro nuovi giacimenti di petrolio di scisto, hanno anche attinto a enormi quantità di gas naturale.

Vedete, il gas naturale generalmente si trova dove risiede il petrolio. Ai vecchi tempi, le aziende a monte avrebbero bruciato il gas appena usciva dal pozzo. Ma ora, il gas naturale liquefatto (GNL) può essere spedito in tutto il mondo ei costi per produrlo sono piccoli rispetto ai prezzi sul mercato aperto. Ciò significa margini enormi. E rende FLNG uno dei modi più unici per giocare con le scorte petrolifere.

Ma le petroliere LNG sono specializzate e ci sono porti di esportazione limitati negli Stati Uniti, ma le cose stanno cambiando rapidamente e FLNG è una compagnia di navigazione GNL con 13 navi all’avanguardia per spostare il GNL in tutto il mondo.

Lo stock è in aumento 38% da inizio anno. La spedizione può essere stagionale, ma la domanda di GNL sta crescendo più velocemente di quanto le flotte possano consegnarlo.

Valuta una B nel mio Portfolio Grader.

Callon Petroleum (CPE)

Il CPE è un altro più piccolo ($ 1,8 miliardi di capitalizzazione di mercato ) gioco a monte nel bacino del Permiano. È una società con sede in Texas che esiste dal 1950 s, quindi conosce il territorio e i mercati.

Ci sono molti giocatori nel Permiano ma è uno delle aree più attive del Paese perché accessibile e produttiva. E in questo momento, gli impianti stanno ripartendo per anticipare la crescente domanda negli Stati Uniti e all’estero.

Ricorda inoltre, il greggio West Texas Intermediate (WTI) è un carburante di raffinazione facile, quindi trasporta un po ‘di prezzo più alto nei mercati energetici. Ciò significa margini maggiori per le società a monte all’aumentare della domanda poiché c’è un costo fisso per l’estrazione dell’oro nero ma l’aumento dei prezzi di vendita.

Lo stock è in aumento 191% dall’inizio dell’anno, ma i guadagni e le entrate del primo trimestre mostrano che i bei tempi sono qui.

Valuta una B nel mio Portfolio Grader.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)