martedì 22 giugno 2021

7 migliori titoli ciclici per andare sulla difensiva

Le valutazioni contano. Ciò sta diventando evidente per gli investitori focalizzati su azioni cicliche oggi.

In effetti, il segmento di mercato in iper-crescita si sta svendendo a un livello che rende gli investitori nervosi oggi. I titoli che vanno molto bene in ambienti di crescita ciclica positiva non stanno andando bene come in precedenza avevano fatto in ritardo 2020 e presto 2021.

Ci sono alcune ragioni per questo. L’aumento dei rendimenti obbligazionari ha ridotto il valore intrinseco della maggior parte dei titoli growth. Questo è controintuitivo sul suo viso. Un’inflazione più elevata che spinge al rialzo i rendimenti obbligazionari dovrebbe essere un bene per i titoli ciclici, giusto?

Beh, più o meno.

È probabile che la spesa guidata dalla domanda aumenti. Tuttavia, si prevede che anche i costi aumenteranno, in molti casi più rapidamente di quanto possano crescere i ricavi. Inoltre, il valore relativo che i titoli di crescita hanno rispetto alle opzioni a reddito fisso come le obbligazioni è ridotto in un tale ambiente.

Pertanto, gli investitori sono lasciati in un posto difficile. Trovare ottimi titoli growth a valutazioni ragionevoli è oggi un compito difficile. Pertanto, più investitori sono alla ricerca di azioni cicliche più difensive che non hanno visto un apprezzamento pronunciato del prezzo delle azioni negli ultimi tempi.

Ecco sette titoli che penso si adattino perfettamente a questo profilo per tali investitori:

  • Alibaba (NYSE: BABA )
  • Apple (NASDAQ: AAPL )
  • Disney (NYSE: DIS )
  • Restaurant Brands International (NYSE: QSR )
  • Stag Industrial REIT (NYSE: CERVO)
  • Boeing (NYSE: BA )
  • Enbridge (NYSE: ENB )

Azioni cicliche difensive: Alibaba ( BABA )

Per investitori alla ricerca di ciclici picchiati suona, Alibaba è quanto di meglio si trova in questo mercato.

Spesso pubblicizzato come “ Amazon (NASDAQ: AMZN ) della Cina “, la piattaforma di e-commerce di Alibaba offre tutta l’esposizione ciclica che gli investitori potrebbero desiderare. È un’azienda con i suoi tentacoli in così tante attività diverse, in realtà è difficile tenerne traccia. Guardando la presentazione degli investitori dell’azienda, è chiaro che questo titolo è uno dei migliori giochi ciclici al mondo. Per coloro che si concentrano sul mercato cinese in iper-crescita, questo è il titolo di riferimento in questo momento.

La fiorente classe media e la base di consumatori della Cina, che è esperta di e-commerce quanto qualsiasi nazione in il mondo, è notevole. In effetti, l’appeal di Alibaba cresce se si considera la sua valutazione multipla rispetto al suo tasso di crescita. L’azienda ha recentemente aumentato i guadagni di 64% (inclusa un’acquisizione recente), ma ha un prezzo solo 16 – volte il flusso di cassa in avanti. È economico.

Detto questo, Alibaba non è priva di rischi. Le recenti minacce di cancellazione dal listino hanno gettato acqua fredda su tutte le azioni cinesi. Gli investitori devono ora decidere se tali azioni valgono il rischio oggi.

A mio avviso, Alibaba è uno dei migliori giochi ciclici al mondo da considerare oggi. Ha un prezzo interessante e ha una traiettoria di crescita superiore alla maggior parte delle azioni statunitensi. In effetti, questo titolo è amico di un investitore a lungo termine.

Apple ( AAPL )

In effetti, è sicuro dire che Apple è di alta qualità per un gioco ciclico negli Stati Uniti come qualsiasi altra azienda in questo momento.

In termini di partecipazioni a lungo termine, Apple rimane una delle mie prime scelte. Voglio dire, qualsiasi azione che rappresenta approssimativamente 40% del portafoglio liquido di Warren Buffett è degno di considerazione.

Bisogna considerare perché l’Oracolo di Omaha sarebbe entrato in un’azienda come Apple. Dopotutto, il signor Buffett è notoriamente attento ai titoli tecnologici in generale.

Forse ci sono due ragioni per questo. Il primo è che il modello di business di Apple non è davvero così difficile da capire. A questo punto è più un gioco discrezionale del consumatore che un gioco tecnologico. In secondo luogo, la compagnia ha un fossato assolutamente enorme. È difensivo quanto le aziende tecnologiche.

L’incredibile marchio Apple e l’ecosistema integrato di prodotti consumer-friendly offrono agli investitori un imperturbabile spazio discrezionale del consumatore. Apple ha spostato il paradigma tra ciò che gli investitori erano precedentemente possibili in questo settore.

Dai computer ai tablet, agli smartphone e (forse) un’auto Apple, questa azienda ha interrotto quasi tutte le attività in cui è entrata . In effetti, gli investitori che fanno affidamento su Apple stanno puntando sulla loro prossima incursione. In questo momento, tutti gli occhi sono puntati sul suddetto eventuale annuncio di auto Apple.

In questo momento, penso che gli attributi difensivi di Apple e il suo allineamento prociclico rendano questa azienda la scelta perfetta per ogni investitore a lungo termine.

Azioni cicliche difensive: Disney ( DIS )

Un’altra società americana con un fossato incredibile, Disney dovrebbe essere nella lista di controllo della maggior parte degli investitori in questo momento.

Il titolo è stato recentemente corretto da i suoi massimi storici e rimangono 15% al di sotto del suo picco, a partire da maggio 27. Mentre molti investitori hanno notato che le prospettive lungimiranti della Disney potrebbero essere pienamente valutate a questi livelli, non sono d’accordo.

In effetti, il segmento dello streaming di Disney sta salendo alle stelle in questo momento. La crescita degli abbonati per la piattaforma Disney + dell’azienda è astronomica. In effetti, la Disney ha raggiunto 100 milioni di abbonati in 16 mesi dopo il suo lancio. Ci sono voluti Netflix (NASDAQ: NFLX ) circa 10 anni per realizzare la stessa impresa.

Ora, la Disney sta pompando molto del suo denaro in eccesso nella sua divisione di streaming. E non è ancora redditizio. Tuttavia, la valutazione di Disney riflette il potenziale di crescita che i suoi colleghi hanno mostrato in questo settore in espansione.

Con la fine della pandemia (si spera), gli investitori stanno anche valutando una rinascita nei parchi e nel settore dell’ospitalità ricavi. Questi settori sono stati assolutamente decimati e sono i principali motori di performance altrimenti pessime per Disney negli ultimi trimestri.

Detto questo, mi aspetto che gli investitori a lungo termine continueranno ad affluire a questo nome. Il portafoglio di marchi e IP di Disney è tra i più ricchi al mondo. E come Apple, il fossato della Disney legato alla fedeltà dei clienti e alla qualità del marchio non può essere contestato.

Restaurant Brands International ( QSR )

Investitori che cercano un’opzione ad alta crescita con una base estremamente difensiva non si può sbagliare con Restaurant Brands. Per chi non lo sapesse, Restaurant Brands è la società madre di Burger King, Popeyes e Tim Hortons.

Questo titolo potrebbe essere uno dei titoli che vola sotto il radar per la maggior parte degli investitori. In effetti, questo ha senso. Il portafoglio di banner di fast food dell’azienda non suscita molto entusiasmo da parte degli investitori. È un titolo che molti considerano un gioco di reddito a crescita lenta per investitori a lungo termine alla ricerca di rendimenti ragionevoli.

Tuttavia, al momento c’è molto da apprezzare su Restaurant Brands.

Per i principianti, i banner principali dell’azienda forniscono un livello di difesa difficile da ottenere nel mercato di oggi. Il settore della ristorazione rapida tende ad essere un luogo molto più sicuro in cui investire in periodi di debolezza economica.

Tuttavia, come abbiamo visto con la pandemia, i numeri recenti di Restaurant Brands non sono sembrati che fantastico.

Penso che ci sia una tesi ciclica intrigante per possedere questo gioco altrimenti contro-ciclico. Mentre l’economia continua a riaprirsi rapidamente, i pasti nei ristoranti e le vendite negli stessi negozi continueranno a decollare ancora una volta. Inoltre, i mercati in crescita, in particolare in Asia, continuano a fornire agli investitori ampi margini di crescita a lungo termine.

Questo è un titolo che penso che gli investitori a lungo termine non dovrebbero dormire su questi livelli.

Scorte cicliche difensive: Cervo industriale REIT ( STAG )

Per gli investitori prociclici, il settore immobiliare si è rivelato un ottimo posto dove investire negli ultimi mesi.

I tassi di interesse storicamente bassi hanno spinto le valutazioni immobiliari a livelli record. Di conseguenza, gli investitori che hanno aggiunto la diversificazione nel settore immobiliare hanno fatto abbastanza bene negli ultimi tempi.

Detto questo, le preoccupazioni per queste valutazioni in ascesa hanno messo in crisi alcuni investitori. Le crescenti preoccupazioni sull’inflazione hanno alimentato rendimenti obbligazionari più elevati. Di conseguenza, i tassi ipotecari si sono discostati dai loro minimi post-pandemici negli ultimi tempi.

Detto questo, non tutti i settori immobiliari sono uguali. Nel caso di Stag REIT (fondo di investimento immobiliare), gli investitori hanno accesso a un portafoglio di alta qualità di attività immobiliari industriali. Questa asset class sembra essere molto più difensiva, dati i suoi legami con i settori in crescita dell’economia. I magazzini e centri di distribuzione Stag detengono il potere del mondo dell’e-commerce. Di conseguenza, gli investitori ottimisti sulla crescita ciclica in questo settore dell’economia potrebbero voler guardare a REIT come Stag oggi.

In effetti, Stag rappresenta un gioco difensivo unico “pick and shovels” sulla crescita ciclica. Per gli investitori a lungo termine che cercano la diversificazione, questa è un’ottima opzione. Per chi cerca reddito, rendimento del 4,1% di Stag.

Questo REIT è il complemento perfetto per un portafoglio in forte crescita. Stag non fornirà il tipo di apprezzamento del capitale che gli investitori sembrano desiderare oggi. Tuttavia, dal punto di vista del rendimento totale, questo titolo è un’ottima detenzione a lungo termine.

Boeing ( BA )

La ciclicità dei viaggi aerei è arrivata messa a fuoco in grande stile come risultato della pandemia.

Infatti, mentre i vacanzieri salgono a bordo di aeroplani a livelli che non abbiamo visto dall’inizio della pandemia, aziende come Boeing sembrano ben posizionate per prendere vantaggio di questo catalizzatore. Rapporti recenti suggeriscono che il viaggio aereo ha raggiunto un nuovo picco pandemico lo scorso fine settimana. Di conseguenza, non è una sorpresa vedere come le azioni BA si sono comportate negli ultimi tempi.

Dal picco a metà marzo di quasi $ 280 per azione, le azioni del titolo BA sono state corrette a livelli intriganti per chi cerca la difensiva giochi ciclici. Il grande fossato della Boeing nei settori manifatturiero aerospaziale e della difesa è formidabile. E con entrambi i settori supportati da vari catalizzatori negli ultimi tempi, Boeing sembra avere alcuni gravi venti favorevoli in questo momento.

È importante notare che Boeing sta ancora scambiando ben al di sotto dei suoi massimi pre-pandemici. Questo è un titolo che ha subito un’enorme quantità di turbolenza negli ultimi tempi e ci saranno ostacoli da superare. Se le compagnie aeree procedono con l’acquisto di nuovi aeroplani o scelgono la rotta del leasing è un vento contrario che gli investitori stanno valutando in questo momento. Tuttavia, i salvataggi governativi dei maggiori clienti di Boeing sembrano aver placato queste preoccupazioni per ora.

Boeing rappresenta forse il gioco più rischioso in questa lista, i n il senso che il rimbalzo che viene valutato in questo momento non è garantito. Nuove ondate di coronavirus stanno devastando varie regioni del mondo mentre parliamo.

Tuttavia, quelli rialzisti su un ritorno alla normalità hanno una grande tenuta a lungo termine in Boeing a questi livelli. Ha ancora un prezzo ragionevole rispetto ai livelli storici. E gli investitori ne hanno preso atto.

Azioni cicliche difensive: Enbridge ( ENB )

Dati i recenti disordini causati dall’hacking di alto profilo del gasdotto coloniale nelle ultime settimane, gli oleodotti sono stati recentemente messi a fuoco. Sono essenziali per il funzionamento dell’economia, che piaccia o no agli ambientalisti.

Enbridge è un operatore canadese unico nel settore dei gasdotti, che fornisce greggio pesante alle raffinerie negli Stati Uniti I flussi di cassa dell’azienda hanno dimostrato di essere estremamente stabile negli anni. Ciò può essere attribuito ai contratti favorevoli di Enbridge con le sue controparti produttrici di petrolio. Questo elevato livello di stabilità e prevedibilità del flusso di cassa è ciò che guida la posizione difensiva del titolo.

Tuttavia, dato il ciclico aumento post-pandemico previsto nella domanda di petrolio e sottoprodotti derivati ​​dal petrolio, Enbridge trarrà vantaggio anche dai catalizzatori di crescita ciclici. Questo gioco sul settore più ampio dell’energia e delle materie prime è quello che fornisce un mix unico di difesa e rialzo ciclico basato sulla crescita che pochi titoli forniscono oggi.

Il rendimento altissimo di Enbridge, superiore al 7%, è certamente allettante per gli investitori con esigenze di reddito. Sebbene il rapporto di pagamento e il bilancio della società siano diventati un punto focale per coloro che diffidano di assumersi il rischio di un taglio dei dividendi con Enbridge, sembra che in questo clima la società sarà in grado di sostenere il suo alto pagamento.

Alla data di pubblicazione, Chris MacDonald non aveva (neanche direttamente o indirettamente) qualsiasi posizione nei titoli menzionati in questo articolo. Linee guida per la pubblicazione

L’amore di Chris MacDonald per gli investimenti lo ha portato a conseguire un MBA in finanza e ad assumere una serie di ruoli manageriali nella finanza aziendale e nel capitale di rischio nel passato 15 anni. La sua esperienza come analista finanziario in passato, unita al suo fervore per la ricerca di opportunità di crescita sottovalutate, contribuiscono alla sua prospettiva di investimento conservativa ea lungo termine.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)