mercoledì 01 dicembre 2021

7 scorte sicure che puoi lasciare ai tuoi figli

Può sembrare controintuitivo vista l’estrema speculazione del mercato di questi tempi. Le prime prove provengono dal trading di azioni a margine, che a marzo 2021 ha nuovamente raggiunto il massimo storico. Tuttavia, gli investitori dovrebbero considerare le azioni sicure da acquistare. No, non sto suggerendo un turno all’ingrosso. Ma la follia garantisce una certa esposizione a cose noiose ma affidabili.

In primo luogo, le azioni sicure da acquistare rappresentano puro buon senso. Nessuna asset class nella storia è mai salita costantemente su una linea perfettamente lineare senza subire un movimento al ribasso. Questo è davvero il mercato libero in azione, che assorbe tutte le informazioni pubblicamente disponibili e reagisce di conseguenza. Troppo spesso, tuttavia, alcuni asset continuano senza sosta finché non possono più.

In secondo luogo, la speculazione crea cicli di boom-bust. Più estrema è la speculazione, più estremi sono gli alti e bassi di detti cicli. Ma il problema qui è che i nomi ad alto rischio e ad alto rendimento diventano essenzialmente schemi piramidali. Guarda un grafico della mania della bolla dei tulipani o di qualsiasi picco e crollo degli asset. Il punto focale è stretto perché solo pochi hanno approfittato qui. Man mano che il selloff si allarga, è lì che si trova la maggior parte degli investitori: bloccati a tenere la borsa.

Inutile dire che limiterai i danni acquistando azioni sicure. Di solito, le persone non scommettono su fattori noti perché il potenziale di rialzo non è molto robusto. Ad esempio, puoi immaginare che gli impianti di trattamento dell’acqua saranno importanti tra un secolo. Ma se le batterie allo stato solido diventeranno commercialmente valide per i veicoli elettrici, ad esempio? È una scommessa.

Inoltre, con operazioni rischiose, non sai se le organizzazioni sottostanti saranno in affari per creare ricchezza generazionale. Mentre le seguenti azioni sicure da acquistare quasi sicuramente non daranno inizio a una frenesia sui social media, puoi sicuramente passarle ai tuoi figli.

Ora, prima di lanciare quell’e-mail arrabbiata, tieni presente che lì non è qualcosa come 100% di azioni sicure da acquistare. Come ha dimostrato la nuova pandemia di coronavirus, interruzioni impreviste possono avere un impatto pesante anche sulle istituzioni più solide. Nemmeno i titoli di stato statunitensi sono totalmente privi di rischi. Ma offrono una protezione ragionevole, potenzialmente fornendo una redditività che ti sopravviverà.

  • McDonald’s (NYSE: MCD )
  • Archer Daniels Midland (NYSE: ADM )
  • Johnson & Johnson (NYSE: JNJ )
  • Microsoft (NASDAQ: MSFT )
  • Disney (NYSE: DIS )
  • Procter & Gamble (NYSE: PG )
  • Servizi di trasporto (NYSE: CSV )

Scorte sicure per i tuoi bambini: McDonald’s (MCD)

Fonte: Nixx Photography / Shutterstock.com

Un po ‘controverso a causa del suo core business di fast food e del cambiamento della società verso piatti più sani, McDonald’s rimane una delle azioni sicure più rilevanti da acquistare, soprattutto se stai cercando di tramandare la generazione ricchezza. Sì, la mania della salute che ha colpito i millennial è sicuramente una distrazione per le azioni MCD. Ma ecco il punto: potrebbe essere un po ‘esagerato.

Vedi, uno dei principi più veri nella vita è la curva a campana: il brillante, l’eccezionale sono pochi e rari mentre il mediocre lo è tutto intorno a noi. Questo vale per tutto, sia che ti concentri su lavoratori, atleti, quartieri, cantanti nei talent show, qualunque cosa. Quindi è dubbio che la parte del leone dei millennial siano cittadini lungimiranti e attenti alla salute.

Se così fosse, distruggerebbe l’essenza stessa del concetto di curva a campana. Fortunatamente, non sta succedendo. Inoltre, McDonald’s si rivolge davvero alle componenti carnose della curva a campana.

Grazie ai suoi prodotti carichi di zucchero e al suo modello di marketing e di business orientato a innescare un effetto dopamina, McDonald’s conosce la dipendenza. I loro prodotti sono creati per innescare reazioni felici in te, facendoti tornare indietro. Con un modello di business ricorrente come quello, le azioni MCD andranno molto bene per i tuoi figli, ma non mangiare la roba.

Archer Daniels Midland (ADM)

Fonte: Katherine Welles / Shutterstock.com

Avendo un po ‘orecchio per i brontolii sui social media, uno dei catalizzatori che spingono le risorse speculative nella stratosfera è la paura dell’inflazione. A causa delle interruzioni della catena di approvvigionamento globale che continuano a devastare l’economia, è comprensibile il motivo per cui le persone credono in questo. I prezzi stanno aumentando per molti prodotti. Tuttavia, questo trascura la potenziale minaccia preponderante della deflazione.

Esatto. Come ho spiegato in precedenti articoli InvestorPlace , potremmo vedere l’inflazione in alcuni settori, ma stiamo anche sperimentando una deflazione in generale. Ad esempio, una maggiore produttività (si pensi alle iniziative di lavoro da casa) su una base di lavoratori più bassa è deflazionistica.

Quindi, come ci si protegge dalla deflazione? Il gigante della trasformazione alimentare Archer Daniels Midland potrebbe avere la risposta.

Tipicamente un nome noioso tra le scorte sicure, ADM ha impressionato quest’anno, guadagnando quasi 31% dall’apertura di gennaio. In gran parte, ciò è probabilmente dovuto alla sua stabilità intrinseca. Archer Daniels è uno dei Dividend Aristocrats, società che hanno fornito almeno 25 anni di aumenti consecutivi dei dividendi.

Archer Daniels farà tutto il possibile per mantenere questa distinzione. Nessuno vuole essere l’esecutivo che ha perso il trono dei dividendi. Pertanto, aspettati che le azioni di ADM mantengano gli azionisti felici per le generazioni a venire.

Scorte sicure per i tuoi figli: Johnson & Johnson (JNJ)

Fonte: Alexander Tolstykh / Shutterstock.com

In tutto il Covid – 19 pandemia, più aziende farmaceutiche e biotecnologiche hanno inoltrato soluzioni convincenti al SARS-CoV-2 virus. Mentre i vaccini a RNA messaggero hanno finora vinto, il gigante sanitario Johnson & Johnson ha sviluppato un vaccino a base di adenovirus. Per farla breve, questo approccio colloca gli “ingredienti” per la produzione di anticorpi SARS-CoV-2 all’interno di un adenovirus “defangato”, che causa sintomi simili al raffreddore.

Uno degli aspetti più intriganti del Il vaccino JNJ è che è un approccio unico. Al contrario, i vaccini a mRNA richiedono due colpi – è molto scomodo per non dire altro. Tutto andava bene fino a quando, come ha sottolineato il mio collega Will Ashworth, le preoccupazioni per lo sviluppo di coaguli di sangue in una manciata di pazienti hanno messo da parte il vaccino.

Tuttavia, Ashworth nota anche che il titolo JNJ è un nome a bassa volatilità e quindi, è una delle azioni sicure più affidabili da acquistare. Non sarò in disaccordo con lui lì.

Inoltre, il problema dei coaguli di sangue è una distrazione per il prossimo termine. Si tratta di azioni sicure da tramandare ai vostri figli, non di investimenti che supereranno le prestazioni nella prossima ora. Per questo, dovresti considerare le criptovalute.

Seriamente, i tuoi figli probabilmente incontreranno nuovi virus e pandemie. La ricerca che JNJ sta facendo ora aiuterà ad affrontare i focolai del futuro.

Microsoft (MSFT)

Fonte: NYCStock / Shutterstock.com

Un’altra delle idee del mio collega per acquistare azioni sicure è Microsoft. Uno dei miei preferiti quando si tratta di investimenti noiosi ma stabili su cui puoi fare affidamento, il titolo MSFT è facilmente anche un gioco generazionale. Anche se non sono sicuro di come sarà il prossimo dispositivo informatico 50 tra anni, è giusto scommettere che verrà eseguito su un sistema operativo Windows.

Innanzitutto, hai il puro dominio della portata del sistema operativo Microsoft. Tra i computer desktop, la piattaforma Windows rappresenta quasi 75% della quota di mercato totale. Sebbene i PC siano in declino, rappresentano ancora un’incredibile rilevanza nel settore professionale. È difficile eseguire programmi ad alta intensità di processore su un tablet o uno smartphone. Anche rispetto a tutte le piattaforme, Windows porta un pesante 32% di quota di mercato.

In secondo luogo, le azioni MSFT sono legate a un’attività che innova costantemente. Ad esempio, i Microsoft Teams dell’azienda sottostante hanno fornito connettività e produttività in un momento in cui la maggior parte dei colletti bianchi passava a piattaforme operative remote.

Infine, Microsoft è un ottimo gioco con i videogiochi. La sua console Xbox attira costantemente entrate e con il mercato globale dei giochi dovrebbe raggiungere $ 287 miliardi di 2026, puoi tramandare azioni MSFT ai tuoi figli – e probabilmente ti adorerebbero per questo.

Scorte sicure per i tuoi bambini: Disney (DIS)

Fonte: ilikeyellow / Shutterstock.com

Mentre le grandi acquisizioni possono portare per ottenere maggiori rendimenti su tutta la linea, danno anche molta ansia agli stakeholder. Questo è particolarmente vero quando hai a che fare con l’arena dell’intrattenimento. Non solo i capricci dei clienti possono modificare le loro preferenze per il tipo di contenuto, ma il modo in cui tale contenuto viene fornito può incontrare le proprie sfide. Infatti, il Covid – 19 la crisi ha accentuato le evidenti differenze tra lo streaming e il botteghino.

Prima della pandemia, la Disney godeva di un fossato nel suo settore. Acquisendo i franchise di Star Wars e Marvel Comics, le azioni DIS sono diventate un investimento nella stampa di denaro. Non importa chi sei, guarderai film di entrambi gli universi dell’intrattenimento. Ho incontrato solo una piccola manciata di persone a cui non è piaciuto nessuno dei due franchise, e sono tutte molto strane.

Certo, il Covid – 09 la crisi ha messo un punto interrogativo su questa tesi, con i principali studi cinematografici che decidono di rilasciare i loro film marquee sulle loro piattaforme di streaming. Tuttavia, c’è anche un argomento da sostenere che noi umani siamo creature sociali. Ad un certo punto, torneremo al botteghino, godendoci più storie dall’universo di Star Wars e Marvel Comics.

Sicuramente, sarà il caso dei tuoi figli e nipoti. Pertanto, DIS è una delle azioni sicure che puoi tramandare per generazioni.

Procter & Gamble (PG)

Fonte: rblfmr / ShutterStock.com

Quando si tratta di acquistare azioni sicure, non riesco a pensare a un nome più sicuro di Procter & Gamble . Non è necessariamente un complimento, anche se credo che tu possa vederlo in questo modo in alcune circostanze. Piuttosto, il titolo PG è semplicemente un investimento noioso. Detto questo, il Covid – 19 la crisi ha sicuramente dato a Procter & Gamble un calcio inaspettato.

Come sapete, uno dei marchi del colosso dei casalinghi è Charmin . Prima della pandemia, non ho pensato due volte alla carta igienica. È TP. Ti pulisci con esso. A cosa devi pensare? Ebbene, SARS-CoV-2 ha cambiato in fretta questa narrazione, non è vero?

A gennaio, sapevo che questa crisi ci avrebbe colpiti come un treno merci. Pertanto, ho caricato l’essenziale. All’inizio di febbraio, i negozi di alimentari sono diventati una zona di guerra e uno degli articoli più ricercati era TP.

Ovviamente, non sto suggerendo di acquistare azioni PG su questa base solo. È stato un evento unico (si spera). Ma la pandemia ha dimostrato che quando la proverbiale (e letterale) roba puzzolente colpisce il ventilatore, puoi fare affidamento su questa centrale elettrica secolare.

Sicuro Azioni per i tuoi figli: servizi di trasporto (CSV)

Fonte: Shutterstock

So che è un argomento estremamente scomodo . Ma le persone muoiono e anche tu. A parte le tasse, la morte è la realtà che ogni individuo – non mi interessa quanti soldi o quanti influenza hai – dovrà affrontare. Dal momento che è un risultato inevitabile, potresti anche trarne profitto postumo attraverso i tuoi figli.

In un certo senso, i servizi di trasporto sono come un’assicurazione sulla vita. È una politica che non avvantaggia davvero te di per sé, ma piuttosto i tuoi cari. Inoltre, guardi solo l’equazione della domanda di offerta. Da ora fino a quando anche i vostri figli cominceranno a riflettere seriamente sul grande aldilà, ci saranno molti milioni che moriranno. Cinicamente, questo è un potente catalizzatore per le azioni CSV.

Inoltre, mi piace il modo in cui Carriage Services si distingue per le sue partnership con pompe funebri locali e proprietari di cimiteri. Piuttosto che acquistarli, CSV lavora con operatori locali, consentendo loro di decidere quali aspetti controllare e quali delegare. Questo concetto deriva dall’approccio decentralizzato di Carriage Services ai servizi finali, dimostrando che l’assistenza in caso di morte è una vera criptovaluta.

Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto non aveva (direttamente o indirettamente) qualsiasi posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Ex analista aziendale senior per Sony Electronics, Josh Enomoto ha ha aiutato a mediare contratti importanti con Fortune Global 500 aziende. Negli ultimi anni, ha fornito approfondimenti unici e critici per i mercati degli investimenti, nonché per vari altri settori tra cui legale, gestione delle costruzioni e assistenza sanitaria.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)