sabato 17 aprile 2021

7 settori che probabilmente vedranno un aumento nel 2021

La pandemia ha colpito quasi ogni aspetto della società, dall’economia alla nostra vita quotidiana. Tuttavia, in quello che sembra un rivestimento positivo, ha anche inaugurato un’era di opportunità per molte aziende. Alcune industrie sono arrivate ai vertici del loro gioco poiché le abitudini dei consumatori sono cambiate, forse in modo permanente. Questo ha portato molti investitori a modificare le proprie previsioni di borsa per stare al passo con i tempi.

Poiché la pandemia continua a imperversare in tutto il mondo, è difficile prevedere cosa riserva il futuro. Ma una cosa è certa: sarà largamente dominata dall’economia remota. Le distanze sociali hanno incoraggiato le persone a lavorare, rimanere attive e vivere a 360 gradi da remoto. Gli esperti prevedono che queste tendenze continueranno a plasmare il nostro mondo anche dopo la pandemia.

Quindi, con questo tema in mente, ecco sette settori destinati a prosperare quest’anno:

  • E-commerce
  • Piattaforme per riunioni online
  • E-learning
  • Fitness a distanza
  • Cybersecurity
  • Assistenza sanitaria
  • Cloud computing

Previsioni di borsa: E-commerce

La pandemia è stata un vantaggio per il settore dell’e-commerce perché i consumatori casalinghi sono stati costretti a fare acquisti online. Prima della pandemia, l’e-commerce era in aumento poiché le persone cercavano opzioni più convenienti in un mondo digitale. Quindi, quando lo shopping in negozio si è praticamente interrotto l’anno scorso, lo shopping online è diventato ancora più una necessità che mai.

Ora, gli esperti prevedono che le nuove abitudini di acquisto online dei consumatori rimarranno fedeli, continuando anche dopo che gli acquisti in negozio saranno in grado di tornare completamente. Questo cambiamento di mentalità del consumatore ha anche portato molte aziende a destinare più budget al marketing digitale. Infine, i marchi stanno anche scoprendo che hanno bisogno di differenziare le loro esperienze online per rimanere competitivi.

Se stai cercando un forte gioco di e-commerce, ecco le mie migliori previsioni sulle azioni: Amazon (NASDAQ: AMZN ), Shopify (NYSE: SHOP ) e Etsy (NASDAQ: ETSY ).

Piattaforme per riunioni online

Come con l’e-commerce, Covid – 19 e l’allontanamento sociale hanno costretto molti dipendenti ad adattarsi anche al lavoro a distanza. Sebbene il passaggio al lavoro da casa sia stato impegnativo, la ricerca ha anche dimostrato che la produttività dei dipendenti è salita ai massimi storici. Di conseguenza, numerose società tecnologiche come Facebook (NASDAQ: FB ) e Spotify (NYSE: SPOT ) ha deciso di rendere il lavoro a distanza un’opzione permanente.

Questo aumento del lavoro a distanza ha anche spinto le piattaforme di videoconferenza sotto i riflettori. Ad esempio, aziende come Zoom (NASDAQ: ZM ) maggiore esperto aumento del traffico all’inizio della pandemia. E dato che questa tendenza non scomparirà presto, è sicuro dire che le piattaforme di riunioni online dovrebbero continuare a prosperare in 2021.

Mentre l’era del lavoro a distanza si trascina, ecco le mie migliori previsioni nel campo delle videoconferenze: Zoom, Microsoft (NASDAQ: MSFT ), Google (NASDAQ: GOOG , NASDAQ: GOOGL ) e Cisco Systems ( NASDAQ: CSCO ).

E-learning

La digitalizzazione nel settore dell’istruzione era ben avviata prima della pandemia, ma le restrizioni di allontanamento sociale hanno accelerato quella transizione. I vecchi modelli di apprendimento, come l’interazione insegnante-studente, sono ora diventati digitali. Nelle scuole e nelle università, anche i test e le lezioni online sono diventati rapidamente la norma. In effetti, l’anno scorso quasi 1,2 miliardi di studenti in tutto il mondo si sono trovati ad andare a scuola da remoto.

Gli esperti ora ritengono che ci sarà una maggiore integrazione della tecnologia nell’istruzione in futuro. In effetti, molte università sono già salite sul carro con programmi online. Questo tipo di interruzione è un enorme vento favorevole per le piattaforme di e-learning.

Pertanto, ecco le mie previsioni di borsa per i principali nomi di e-learning di 2021: Chegg (NYSE: CHGG ), 2U (NASDAQ: TWOU ), Pluralsight (NASDAQ: PS ) e Arco Platform Limited (NASDAQ: ARCE ).

Remote Fitness

Rimanere in forma dai confini delle nostre case è stata una sfida per molti, ma un gran numero di piattaforme di allenamento online hanno reso le cose molto più semplici. Quando le palestre sono state chiuse lo scorso anno, gli allenamenti a casa – che esistono da decenni – sono diventati una parte importante della nostra vita quotidiana. Da un allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT) su Apple (NASDAQ: AAPL ) Piattaforma Fitness + per un giro in bicicletta sul tuo Peloton (NASDAQ: PTON ) , la forma fisica virtuale è diventata la chiave per vincere la stanchezza pandemica.

Ora, anche se le palestre si aprono lentamente in tutta la nazione, il concetto di allenamento a casa continua ad avere il suo fascino. L’accesso a istruttori di fitness di livello mondiale dalla comodità di casa è una comodità che rimane impareggiabile. Naturalmente, le palestre continueranno ad essere una parte importante del settore del fitness. Tuttavia, il futuro degli allenamenti nella nuova normalità raggiungerà anche un sano equilibrio tra esercizio di persona e esercizio a distanza.

Sulla base di ciò, queste sono le mie previsioni sulle azioni per le aziende che continueranno a rivoluzionare il settore del fitness: Peloton, Apple, Lululemon (NASDAQ: LULU ) e Nautilus (NYSE: NLS ).

Cybersecurity

Il lavoro da remoto è stato ottimo per la produttività dei dipendenti, ma d’altro canto, anche le minacce informatiche sono ai massimi storici. Questo perché l’immediata transizione alla tendenza del lavoro da casa ha esercitato un’enorme pressione sui reparti IT che cercano di garantire sistemi sicuri. I dati mostrano che c’è stato un 63% di aumento degli attacchi informatici dall’inizio della pandemia, con stratagemmi tra cui phishing, ransomware e malspam.

Ciò ha reso la sicurezza informatica fondamentale sia per le aziende che per i governi. Su tutta la linea, stanno investendo milioni nelle loro soluzioni di sicurezza. Questo è stato un grande vantaggio per aziende come Cisco Systems. E con il lavoro a distanza che dovrebbe essere una tendenza permanente, le aziende di sicurezza informatica dovrebbero continuare a svolgere un ruolo importante nelle operazioni aziendali in futuro.

Quindi, queste sono le mie previsioni di borsa per l’importantissimo spazio della sicurezza informatica: Cisco Systems, Zscaler (NASDAQ: ZS ), A 10 Reti (NYSE: ATEN ) e CrowdStrike (NASDAQ: CRWD ).

Assistenza sanitaria

Ovviamente, la pandemia ha comportato sfide estreme per il settore sanitario. Ma l’epidemia ha anche offerto un’opportunità al settore, costringendolo a riposizionarsi e innovare per il futuro. Guardando al futuro, Covid – 19 avrà un impatto duraturo non solo sulle aziende farmaceutiche e biotecnologiche, ma anche sulle normali procedure sanitarie.

Ad esempio, l’analisi dei big data e l’intelligenza artificiale (AI) giocheranno un ruolo maggiore nello sviluppo di terapie in futuro. Inoltre, i servizi sanitari a distanza – altrimenti noti come servizi di telemedicina – diventeranno più diffusi nella nuova normalità. Questo puro livello di interruzione del settore consentirà in definitiva alle aziende più innovative di acquisire quote di mercato più ampie e guadagnare di più. Quindi, con lunghe piste di crescita, le aziende sanitarie dovrebbero essere grandi spettacoli post-pandemia.

Queste sono le mie migliori previsioni sulle azioni nel settore sanitario: Moderna (NASDAQ: MRNA ), Pfizer (NYSE: PFE ), Teladoc Health (NYSE: TDOC ) e Quidel (NASDAQ: QDEL ).

Cloud computing

Il passaggio a un ambiente di lavoro remoto ha rappresentato una serie di sfide per molte aziende. Cercando di farsi strada attraverso questa nuova normalità, molti si sono rivolti a strategie basate sul cloud per soddisfare le proprie esigenze. Con enormi quantità di dati sui server, il cloud computing ha ora consentito alle aziende di rimanere agili nel mondo del lavoro da casa.

Tutto sommato, le soluzioni cloud consentono ai dipendenti di essere più produttivi con una migliore collaborazione tra i reparti. Inoltre, le aziende devono pagare solo per ciò che utilizzano. Questo lo rende anche un’opzione conveniente. Quindi, mentre continuiamo ad adottare soluzioni digitali a un ritmo maggiore quest’anno, le aziende di cloud computing dovrebbero registrare una crescita esponenziale negli anni a venire.

L’ultimo settore di questo elenco, ecco le mie previsioni di borsa per le migliori aziende nel settore del cloud computing: Amazon, Facebook, Microsoft, Salesforce ( NYSE: CRM ) e DocuSign (NASDAQ: DOCU).