martedì 30 novembre 2021

7 stock agricoli verticali che nutrono il mondo

Si prevede che la popolazione mondiale aumenterà a 9 miliardi entro l’anno fiscale 2050. Per nutrire il mondo, alcuni dicono che la produzione di cibo deve aumentare del 70% . Questa è una grande sfida considerando le preoccupazioni relative al riscaldamento globale e alle condizioni meteorologiche irregolari. Tuttavia, con ogni sfida ci sono opportunità. Un modo per risolvere la potenziale crisi della scarsità di cibo è l’agricoltura verticale. Man mano che questa idea prende piede, gli stock agricoli dovrebbero iniziare a sembrare sempre più attraenti.

Per una panoramica, l’agricoltura verticale prevede la coltivazione di colture in strati sovrapposti. Il metodo utilizza fino a 80% per 90% in meno di acqua rispetto ai normali metodi di coltivazione. Può anche essere fuori suolo e impiegare tecniche come l’idroponica, l’acquaponica e l’aeroponica.

Con diversi vantaggi rispetto all’agricoltura tradizionale, si prevede che il mercato dell’agricoltura verticale crescerà a un anno composto tasso di crescita (CAGR) di 25. 2% durante l’anno fiscale 2027. Si prevede che anche la dimensione del mercato tocchi $ 31 6 miliardi entro la fine del decennio. Ciò rappresenta una grande opportunità per gli stock di allevamento con un focus sui metodi di agricoltura verticale.

Quindi, diamo un’occhiata a sette stock di allevamento interessanti che probabilmente diventeranno grandi nel verticale segmento agricolo.

Kalera (OTCMKTS: KSLLF ) Appharvest (NASDAQ: APPH ) Hydrofarm Holdings (NASDAQ: HYFM ) Spring Valley Acquisition (NASDAQ: SV ) Village Farms International (NASDAQ: VFF ) GP Solutions (OTCMKTS: GWPD ) Cubicfarm Systems (OTCMKTS: CUBXF ) Scorte agricole verticali da acquistare: Kalera (KSLLF)

Fonte: Silga Bauge-Robezniece / Shutterstock.com

Kalera è una società di agricoltura verticale norvegese che si concentra principalmente sulla coltivazione sostenibile di prodotti privi di pesticidi e non OGM. Le azioni KSLLF sono attualmente negoziate allo sportello. Tuttavia, a dicembre 2020, la società ha ingaggiato Bank of America’s (NYSE: BAC ) Bofa Securities per una potenziale quotazione in una borsa principale tramite una società di acquisizione speciale (SPAC).

Nell’anno fiscale 2020, Kalera ha aperto la sua prima struttura agricola a Orlando. La società ha inoltre annunciato un ambizioso piano per sei nuove strutture negli Stati Uniti. Inoltre, Kalera ha acquisito più di 50 clienti, inclusi Sysco (NYSE: SYY ), US Foods (NYSE: USFD ), Freshpoint e Marriott (NASDAQ: MAR ).

Per 2020, Kalera ha riportato entrate di $ 887, 000. Tuttavia, una volta che tutte le sue nuove strutture saranno operative entro il primo trimestre del 2022, si prevede che la capacità di produzione aumenterà del 12 volte. Pertanto, questa azienda è posizionata per una forte crescita. Inoltre, la potenziale quotazione di Kalera su una borsa principale aumenterà la sua flessibilità finanziaria in quanto persegue una maggiore espansione.

Infine, a febbraio, la società ha anche acquisito Vindara per “ottimizzare la selezione dei semi. ” L’azienda ritiene che questa acquisizione aiuterà “ad aumentare sia la resa del raccolto che la velocità dei cicli di crescita nelle sue strutture attuali e future.”

Con grandi piani di crescita, questa scelta dell’agricoltura le azioni sembrano interessanti a lungo termine. Lo stock sembra volare sotto il radar, ma i livelli attuali sono ideali per una nuova esposizione.

Appharvest (APPH)

Fonte: monticello / ShutterStock.com

Azioni APPH recentemente quotate tramite una combinazione aziendale SPAC e scambiate fino a $ 42. 90 all’inizio di febbraio. Tuttavia, da allora ha avuto un trend più basso, passando di mano a $ 15. 18 oggi. Con una capitalizzazione di mercato corrente di $ 1. 38 miliardi, il nome sembra attraente tra gli stock agricoli.

Appharvest è nel business delle aziende agricole indoor controllate su larga scala. L’azienda ha attualmente un 60 – struttura di acri, che è tra le più grandi aziende agricole indoor negli Stati Uniti.

Inoltre, Appharvest ha una pipeline di sviluppo che dovrebbe raggiungere 525 acri per 2021 (Pagina 38). Una volta che queste strutture saranno operative, è probabile un forte aumento delle entrate. L’azienda prevede le prime entrate per l’anno in corso.

Ma non è tutto. Questa azienda ha anche assicurato partnership con i principali negozi di alimentari, come Costco (NASDAQ: COSTO), Target (NYSE: TGT ), Kroger (NYSE: KR ) e Walmart (NYSE: WMT ). Pertanto, una volta avviata la produzione, è improbabile che le vendite rappresentino una sfida.

L’azienda prevede un fatturato di $ 21 milioni per 2021. Anche le entrate nette sono guidate per aumentare a $ 387 milioni per anno fiscale 2025. Per lo stesso periodo, la società prevede un EBITDA di $ 122 milioni. Pertanto, è probabile che i margini siano interessanti e l’azienda ha il potenziale per fornire solidi flussi di cassa gratuiti.

Infine, ad aprile, Appharvest ha acquisito una “società di robotica agricola e intelligenza artificiale” chiamato Root AI. Con l’acquisizione, prevede di aumentare l’efficienza e la sostenibilità dell’agricoltura.

Hydrofarm Holdings (HYFM)

Fonte: shutterstock.com/Zapp2Photo

Dopo aver toccato un 52 – massimo settimanale di $ 95. 48 , Le azioni HYFM sono state corrette al prezzo di oggi di circa $ 62. A mio avviso, questa correzione offre un’interessante opportunità di ingresso per gli investitori che desiderano entrare in azioni agricole.

Hydrofarm opera nel settore della produzione e distribuzione di attrezzature per l’agricoltura ambientale controllata (CEA) e forniture. In quanto tale, la crescita dell’azienda è direttamente correlata alla crescita nel settore dell’agricoltura verticale.

E questo nome è già su una traiettoria di crescita sana. Per fiscale 2020, Hydrofarm ha registrato un fatturato di $ 342. 2 milioni, che era più alto di quasi 46% anno su anno (YOY) . Inoltre, la società è stata rettificata EBITDA positiva, un notevole miglioramento dalla sua perdita EBITDA in 2019.

Per 2021, Hydrofarm prevede una crescita organica delle vendite di 20% per 25%. Considerando le prospettive di crescita del settore, la crescita del fatturato superiore 20% è probabile nei prossimi anni.

Vale anche la pena notare che a marzo la società ha lanciato sei nuovi prodotti per un’agricoltura indoor sostenibile. I continui lanci di prodotti insieme a partnership strategiche con aziende agricole verticali dovrebbero aiutare HYFM a fornire risultati positivi a lungo termine.

Secondo Hydrofarm, il mercato indirizzabile totale (TAM) per i suoi prodotti è all’incirca $ 8 miliardi (Pagina 88). Pertanto, qui c’è un ampio margine di manovra.

Infine, un punto degno di nota è che questa azienda trarrà vantaggio dalla forte crescita nel settore della cannabis. Nei prossimi anni, questo potrebbe essere un potenziale punto di svolta per Hydrofarm.

Spring Valley Acquisition (SV)

Fonte: Dmitry Demidovich / ShutterStock.com

Il prossimo elenco delle migliori azioni agricole da acquistare è una SPAC chiamata SV stock . Nel mese di marzo 2021, Aerofarms ha annunciato che diventerà pubblica attraverso una aggregazione aziendale con Spring Valley Acquisition.

Questa fusione SPAC dovrebbe concludersi nel secondo trimestre 2021 a una valutazione del patrimonio netto pro forma di $ 1,2 miliardi. Aerofarms raccoglierà proventi lordi di $ 357 milioni dalla transazione.

Come panoramica , Aerofarms afferma di essere un “leader mondiale” nell’agricoltura verticale. L’azienda è cresciuta 550 varietà di frutta e verdura e ha saputo differenziarsi con i suoi investimenti in tecnologia.

Attualmente, l’azienda ha 13 ha rilasciato brevetti, 38 in attesa di brevetto e 46 segreti commerciali designati. Questa tecnologia si riflette nella resa del raccolto superiore dell’azienda, nel basso utilizzo di acqua e nel rapido turnover delle colture.

Dal punto di vista dei ricavi, Aerofarm si aspetta $ 13 milioni per fiscale 2022. Si prevede inoltre che le entrate accelereranno a $ 553 milioni per fiscale 2026. Per lo stesso anno, la società prevede un EBITDA di $ 193 milioni. Data l’aggregazione aziendale SPAC, Aerofarm avrà probabilmente anche un’ampia flessibilità finanziaria per aiutare ad accelerare questa crescita.

Village Farms International (VFF )

Fonte: shutterstock.com/Nuttawut Uttamaharad

Lo stock VFF è un altro nome di qualità tra gli stock agricoli . Il nome è cresciuto di 241% nell’ultimo anno. Tuttavia, sembra probabile un ulteriore rialzo dagli attuali livelli di circa $ 11

Village Farms ha 30 anni di esperienza nello “sviluppo e gestione di serre su larga scala. ” In effetti, l’azienda ha all’incirca 500 acri di operazioni in serra e $ registrati 157 milioni di vendite per fini fiscali 2020. L’agricoltura di questa azienda utilizza anche 86% in meno di acqua e 97% di terreno in meno rispetto all’agricoltura all’aperto (Pagina 6).

VFF sembra anche essere un interessante gioco di cannabis. Pure Sunfarms, di proprietà di Village Farms, è il “produttore a minor costo tra i produttori canadesi di serre / indoor [cannabis]”. Attualmente, i prodotti a base di cannabis di Pure Sunfarms includono fiori di cannabis essiccati, caramelle gommose, vapori e oli.

Quindi, con gli Stati Uniti che si stanno muovendo verso la piena legalizzazione federale, il titolo VFF è uno stock agricolo così come gioco di cannabis. Per questo motivo, non sorprende che sia aumentato così tanto.

Per fiscale 2020, la società ha riportato vendite totali di $ 170. 1 milione, all’incirca 18% di aumento su base annua. Inoltre, l’EBITDA adjusted per lo stesso periodo è aumentato del 722% a $ 7,4 milioni. Se l’utile a livello operativo continua a crescere a un ritmo sostenuto, la società probabilmente manterrà questo tipo di slancio positivo.

GP Solutions (GWPD)

Fonte: shutterstock.com/mustbeyou

Lo stock GWPD è uno degli stock agricoli più rischiosi in questo elenco. In questo momento, opera con una capitalizzazione di mercato di soli $ 70 milioni . Tuttavia, con venti favorevoli del settore, si può prendere in considerazione una certa esposizione a questo nome.

GP Solutions è un fornitore di “sistemi di coltivazione per colture speciali a foglia ed erbe aromatiche”. Alcuni dei prodotti che offre includono “pod a base idroponica [s]” e terreni di crescita fuori suolo.

Alla fine di ottobre, GP ha stipulato un accordo con Advanced Container Technologies (OTCMKTS: ACTX ) a “Vendere e distribuire i prodotti GP negli Stati Uniti e nei suoi territori.” Con l’aumentare della visibilità del prodotto dell’azienda attraverso accordi come questo, i ricavi probabilmente aumenteranno.

Vale anche la pena notare che la società ha annunciato di essere entrata in attività di ricerca e sviluppo per la coltivazione di fragole in Gennaio. GP prevede di iniziare presto la coltivazione del frutto, che ha una dimensione di mercato di $ 18. 37 miliardi. Pertanto, la società sembra orientarsi anche verso le proprie operazioni di agricoltura verticale.

Le azioni GWPD rimangono ancora scarsamente scambiate e qui si dovrebbe evitare una grande esposizione. Tuttavia, l’azienda sembra muoversi nella giusta direzione. Se i piani attuali sono ben eseguiti, le azioni possono fornire rendimenti multipli.

Cubicfarm Systems (CUBXF)

Fonte: shutterstock.com/Aisyaqilumaranas

Tra i piccoli a capitalizzazione degli stock e l’ultima voce di questo elenco, le azioni CUBXF hanno ottenuto risultati migliori negli ultimi tempi. Lo stock è aumentato di 269% nell’ultimo anno.

Cubicfarm Systems è un produttore e venditore di sistemi di coltivazione modulari con tecnologie brevettate e in attesa di brevetto. Di nuovo in 2019, la società ha acquisito Hydrogreen, che è “un produttore di sistemi di coltivazione idroponica completamente automatizzati che producono mangimi per animali vivi e verdi”. Inoltre, l’azienda possiede anche Cubicfarm Produce, una sussidiaria che produce lattuga e microgreens. Pertanto, Cubicfarm Systems sembra ben diversificato.

Per chiudere, vale anche la pena notare che ultimamente è stata una follia di raccolta fondi. In dicembre 2020, la società ha chiuso a $ 16. Offerta di 2 milioni di azioni. Più tardi, questo aprile, ha chiuso un collocamento privato da 1,5 milioni di dollari. Con quel tipo di riserva di liquidità, CUBXF sembra ben posizionato per accelerare la sua crescita.

On Penny Azioni e titoli a basso volume: con solo le eccezioni più rare, InvestorPlace non pubblica commenti sulle società che hanno una capitalizzazione di mercato inferiore a $ 100 milioni o scambiare meno di 100, 000 condivide ogni giorno. Questo perché questi “penny stock” sono spesso il terreno di gioco per gli artisti della truffa e i manipolatori del mercato. Se mai dovessimo pubblicare commenti su uno stock a basso volume che potrebbe essere influenzato dal nostro commento, chiediamo che InvestorPlace.com gli scrittori rivelano questo fatto e avvertono i lettori dei rischi.

Leggere Di più:   Penny Stock – Come guadagnare senza essere truffati

Alla data di pubblicazione, Faisal Humayun non aveva (direttamente o indirettamente) alcuna posizione in uno qualsiasi dei titoli menzionati in questo articolo.

Faisal Humayun è un analista di ricerca senior con 12 anni di esperienza nel settore nel campo della ricerca sul credito, ricerca sul capitale e modellazione finanziaria. Faisal è autore di oltre 1, 500 articoli specifici in stock con particolare attenzione al settore della tecnologia, dell’energia e delle materie prime.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)