sabato 17 aprile 2021

7 titoli biotecnologici incentrati sul trattamento cronico per il Covid

Probabilmente conosci bene le azioni biotecnologiche incentrate su un vaccino per il nuovo coronavirus. Ma per quanto riguarda le azioni con Covid a lungo raggio – 19 catalizzatori? I casi a lungo raggio sono quelli in cui i pazienti sperimentano Covid – 12 per più di poche settimane.

Alcuni esperti sanitari dicono Covid a lungo raggio – 19 potrebbe essere una crisi sanitaria post-pandemia. Ma, all’altezza dell’occasione, decine di aziende biotecnologiche hanno lavorato a modi per combattere questi sintomi cronici e consentire a coloro che ne sono affetti di andare avanti con le loro vite.

Molti di questi nomi rimangono sotto il radar. Tuttavia, come si è visto dalla loro forte performance del mercato azionario nell’ultimo anno, quelli che ne sanno sono consapevoli del loro potenziale. Quindi, significa che è troppo tardi per cogliere alcune di queste opportunità? In alcuni casi sì. Ma, in altri casi, potrebbe essere ancora abbastanza presto per entrare prima che si dirigano a prezzi più alti.

Tieni presente il rischio di ribasso, se i rispettivi candidati non riescono a fare una panoramica su. Tuttavia, potrebbero esserci opportunità con questi sette titoli biotecnologici:

  • AIM ImmunoTech (NYSEAMERICAN: AIM )
  • Avid Bioservices (NASDAQ: CDMO )
  • CytoDyn (OTCMKTS: CYDY )
  • Fulgent Genetics (NASDAQ: FLGT )
  • Humanigen (NASDAQ: HGEN )
  • Jaguar Therapeutics (NASDAQ: JAGX )
  • Puretech Health PLC (NASDAQ: PRTC )

Azioni Covid Biotech: AIM Immunotech (AIM)

Il titolo AIM micro-cap è ben lungi dall’essere un nome familiare. Ma, nelle ultime settimane, le azioni sono esplose mentre la società biofarmaceutica fa progressi con il suo farmaco candidato Ampligen. Ampligen tratta l’affaticamento cronico a lungo termine. Questo potrebbe essere efficace nel trattamento di alcuni sintomi di Covid a lungo raggio.

Ampligen è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense. Tuttavia, gli studi clinici per testarne l’efficacia con i pazienti Covid a lungo raggio sono ancora nelle fasi iniziali. Il suo catalizzatore correlato alla pandemia potrebbe essere ciò che più interessa. Tuttavia, non scrivere questo come un Covid binario – 19 giocare.

Oltre alla sindrome da stanchezza cronica, AIM sta anche testando L’efficacia di Ampligen nel trattamento di numerose forme di cancro. Inoltre, il suo trattamento Alferon per i condilomi acuminati (un sintomo dell’HPV) è in attesa di approvazione per la produzione da parte della FDA. L’azienda potrebbe essere ancora nelle fasi iniziali. Ma, con il completamento della sua struttura presso il mercato, AIM ha ora abbastanza capitale per finanziare le sue operazioni nei prossimi due anni.

Con il passaggio del titolo da circa $ 2 per azione, fino a circa $ 2. 75, Wall Street sta sfruttando il suo potenziale. Ma, con molto spazio per guadagni, mentre fa progressi con Ampligen e Alferon, è ancora abbastanza presto per cogliere questa opportunità.

Avid Bioservizi (CDMO)

Come indica il suo simbolo ticker, Avid Bioservices è un CDMO (organizzazione di sviluppo e produzione di contratti) . Vale a dire, fornisce servizi di produzione a contratto per società biotecnologiche di terze parti. Qual è il suo legame con i trattamenti Covid a lungo raggio?

L’azienda ha accettato di fornire servizi di produzione a Humanigen (più sotto), per il suo trattamento Covid a lungo raggio Lenzilumab. La notizia di ciò ha stimolato un maggiore interesse per il titolo CDMO. Le azioni sono aumentate vertiginosamente 56. 7% finora quest’anno.

Ma, dopo il rapido rialzo nelle ultime settimane, la nave ha navigato questa opportunità? Sì e no. Da un lato, ulteriori progressi nell’introduzione di Lenzilumab sul mercato potrebbero contribuire a generare ulteriori guadagni per le azioni Avid Bioservices. D’altra parte, il potenziale rialzo di questa partnership potrebbe essere più che considerato nel titolo.

  • 10 Azioni da dividendo che aumentano i loro pagamenti

Attualmente negoziato per un rapporto a termine prezzo / utili di 129 2x, le azioni sembrano a un prezzo elevato, considerando che la società ha solo un’esposizione secondaria al catalizzatore Covid. Valutando il rischio rispetto al rendimento, è meglio acquistare la riproduzione diretta di Lenzilumab (azioni Humanigen).

CytoDyn (CYDY)

CytoDyn è un’altra azienda biotecnologica che cerca di affrontare questa potenziale crisi sanitaria post-pandemia. Il suo candidato? Vyologix (leronlimab). Sviluppato per i pazienti affetti da HIV / AIDS, l’azienda sta conducendo studi per vedere come il trattamento può aiutare chi ha sintomi di Covid a lungo raggio.

Lo studio di fase 2, annunciato a novembre 2020, dovrebbe essere completato entro luglio. Ma, anche se mancano mesi ai risultati, gli investitori non hanno avuto paura di aumentare le azioni CYDY. Le azioni sono in aumento 400% nel passato 12 mesi.

Con il suo candidato di punta come possibile trattamento per l’HIV, tumori e malattie autoimmuni, c’è di più in CytoDyn oltre al suo catalizzatore Covid. Tuttavia, cosa succede se inciampa nell’ottenere l’approvazione di Vyologix come Covid – 19 trattamento? È facile vedere le azioni ritirarsi dai prezzi odierni. Alto rischio, alto rendimento è la norma con i titoli biotech, poiché non ci sono garanzie nel mondo degli investimenti biotecnologici.

Oltre alle prospettive della sua pipeline, questo over-the-counter le azioni quotate potrebbero vedere una spinta nel prossimo anno, se completerà il suo uplisting pianificato alla borsa Nasdaq . L’upgrade a una borsa importante renderà le azioni CYDY più accessibili agli investitori al dettaglio. Non lo comprerei da solo con questa mossa pianificata. Ma consideralo un fattore aggiuntivo che potrebbe funzionare a favore di questo titolo.

Azioni Covid Biotech: Fulgent Genetics (FLGT)

Per prima cosa, Fulgent non è diretto a Covid a lungo raggio gioco di trattamento. Tuttavia, poiché le nuove varianti del virus continuano a manifestarsi, la domanda per i suoi servizi di test potrebbe rimanere forte per il lungo raggio, poiché la pandemia affligge il mondo molto più a lungo del previsto.

la necessità di test ha beneficiato finora dello stock FLGT in 2021. Inoltre, le azioni hanno visto una grande spinta grazie alla saga di short-squeeze. Come un Motley Fool commentatore recentemente discusso, con circa 30% di azioni vendute allo scoperto, le azioni sono aumentate, poiché gli orsi si affrettano a chiudere posizioni.

Negoziazione per circa $ 70 per azione il mese scorso, i prezzi delle azioni Fulgent hanno raggiunto ben oltre $ 165 per condivisione, prima di ritirare giorni recenti a circa $ 150 per azione. La domanda ora è se gli investitori dovrebbero acquistare il ritiro o aspettare che questo titolo ristretto ricada ulteriormente sulla terra. Le azioni possono sembrare frizzanti se guardi solo un grafico azionario. Ma, dando un’occhiata agli utili previsti, le azioni sembrano a buon mercato.

  • 10 Azioni da dividendo che aumentano i loro pagamenti

Con guadagni stimati di $ 11. 55 per azione in 2021, il calcio sfoggia un P / E in avanti di circa 13 x a prezzi recenti . Certo, anche con l’attuale singhiozzo, il lancio del vaccino potrebbe iniziare a dare i suoi frutti entro la fine dell’anno. Ciò danneggerà la domanda di Covid – 19 test. Ma, per una scommessa che l’epidemia dura più del previsto, Fulgent Genetics potrebbe essere il biglietto.

Humanigen (HGEN)

Come accennato in precedenza, Humanigen è stata cercando di portare Lenzilumab sul mercato come trattamento per Covid – 19. Lenzilumab previene e / o tratta la tempesta di citochine da iper-risposta immunitaria. La tempesta di citochine è una delle principali complicanze fatali che possono derivare da questo virus.

Completando l’arruolamento della sua sperimentazione clinica di fase 3 il mese scorso, i risultati saranno disponibili entro marzo. Con il titolo HGEN più che raddoppiato da novembre, gli investitori che acquistano oggi potrebbero vedere enormi perdite se i risultati non saranno all’altezza delle aspettative.

Ma, sebbene il ribasso possa essere materiale, anche alla valutazione odierna, potrebbe esserci spazio per maggiori guadagni se Lenzilumab si rivela un Covid efficace – 19. L’azienda è ancora nella fase di pre-fatturato. Tuttavia, poiché gli analisti sell-side prevedono vendite per quest’anno di circa $ 445. 1 milione, relativo all’attuale capitalizzazione di mercato di Humanigen (circa $ 1 miliardo), le azioni potrebbero avere un prezzo ragionevole ai livelli odierni.

Come ho detto sopra parlando di Avid Bioservices, non c’è alcuna garanzia che Lenzilumab cambierà il gioco per nessuna delle due società. Ma, data la scelta di investire nel gioco indiretto (titolo CDMO) o nel gioco diretto (titolo HGEN), andare con quest’ultimo.

Jaguar Therapeutics (JAGX)

Con il suo status di archivio di meme, Jaguar Therapeutics potrebbe essere il nome più noto in questo elenco. Ma non lasciare che l’entusiasmo di alcuni trader di Reddit per questo titolo ti accechi dai fondamentali che sostengono il suo caso rialzista.

Allora, qual è la storia con le azioni JAGX? Come ho scritto di recente, il farmaco di punta di questa azienda, Mytesi (crofelemer) tratta principalmente la diarrea cronica nei pazienti affetti da HIV / AIDS in terapia antiretrovirale. Ma con la diarrea cronica anche un Covid a lungo termine – 19, l’azienda potrebbe avere un mercato più ampio del previsto.

Da novembre gli investitori hanno preso questo possibile catalizzatore e lo hanno seguito. Azioni ingrandite intorno 20 centesimi per azione a circa $ 2. 85 per condivisione. Tuttavia, con la sua popolarità tra i commercianti al dettaglio esperti in linea, è difficile valutare quanto delle sue recenti prestazioni abbiano a che fare con le prospettive migliorate di Mytesi come Covid – 19 trattamento.

  • 10 Azioni da dividendo che aumentano i loro pagamenti

In breve, comprare ora è più una scommessa che la frenesia speculativa in questo titolo possa continuare, piuttosto che una scommessa che Mytesi sia ampiamente utilizzata da coloro che vivono a lungo sintomi del trasporto.

Azioni Covid Biotech: Puretech Health PLC (PRTC)

Con il suo LYT – 100 candidato , Puretech Health è un altro contendente nella corsa di cavalli per il trattamento Covid a lungo raggio. LYT – 100 è un trattamento per alcune delle complicanze respiratorie che insorgono in quelli con sintomi a lungo termine del virus.

Vale a dire, infiammazione e cicatrici del polmone tessuto. Essendo uno dei problemi comuni che sorgono nei pazienti a lungo raggio, Puretech potrebbe avere un ampio mercato accessibile. Se è in grado di portare il suo candidato sul mercato. In questo momento, LYT – 100 è in fase di prova 2. I risultati sono attesi entro la seconda metà di quest’anno.

In altre parole, ci vorrà del tempo prima che il catalizzatore Covid a lungo raggio di questa azienda ripaghi. Questo potrebbe spiegare perché le azioni non sono decollate come un razzo, come abbiamo visto con giochi simili. Come si è visto da questa presentazione agli investitori, le azioni PRTC sono più di un gioco di trattamento Covid. Ciò può limitare il rischio di ribasso, se LYT – 100 non è all’altezza delle aspettative.

Inoltre, tieni presente che questa società con sede negli Stati Uniti commercia come ricevuta di deposito americana ( ADR) sulla borsa Nasdaq. La sua quotazione principale è alla Borsa di Londra. Ciò potrebbe renderlo un’opzione meno liquida per la maggior parte degli investitori americani.