mercoledì 12 maggio 2021

7 titoli con dividendi ad alto rendimento con utili sufficienti a coprire i dividendi

Cerchi qualche reddito da investimento interessante? Queste sette azioni con dividendi ad alto rendimento hanno previsto utili sufficienti per 2021 per coprire i probabili dividendi della società (con un’eccezione). Ciò garantisce che vi sia una bassa probabilità che la società riduca il suo dividendo. E l’unica eccezione dovrebbe vedere guadagni per coprire il dividendo in 2022 e resta impegnata a continuare i pagamenti. E questo è tutto importante, poiché anche ladi un taglio dei dividendi trascinerà verso il basso un’azione una volta che il mercato lo riterrà possibile.

Anch’io ha esaminato questo elenco per altri due criteri. In primo luogo, il rendimento del dividendo deve essere almeno del 5%, ancora una volta, con gli utili che coprono il pagamento del dividendo. Questo è anche noto come rapporto di pagamento dei dividendi.

In secondo luogo, la società che paga il dividendo non è un fondo o una partnership, gestita da un gestore di fondi, ecc. In genere le società tendono a mantenere il proprio dividendo a un tasso costante, mentre un fondo tenderà a effettuare pagamenti come parte del reddito. In quest’ultimo caso, il dividendo può variare di anno in anno.

Ecco l’elenco di queste azioni con dividendi ad alto rendimento:

  • Ecopetrol SA (NYSE: EC )
  • AT&T (NYSE: T )
  • Fanhua (NASDAQ: FANH )
  • ExxonMobil (NYSE: XOM )
  • BHP (NYSE: BHP )
  • WP Carey (NYSE: WPC )
  • GlaxoSmithKline (NYSE: GSK )

Immergiamoci e guardiamo queste azioni.

Azioni con dividendi ad alto rendimento: Ecopetrol SA (EC)

Cap. Mercato: $ 26 miliardi
Dividend Yield: 7%

Ecopetrol è un colombiano società di esplorazione e produzione di petrolio e gas. Ha un’alleanza strategica con Occidental Petroleum (NYSE: OXY ).

Ecopetrol ha pagato un dividendo lo scorso anno di 89 centesimi per azione e si prevede di guadagnare $ 1. 24 quest’anno e $ 1. 39 Il prossimo anno. Ciò significa che il suo dividendo rimane invariato, il suo rapporto di copertura è 72% quest’anno. Ciò fornisce una buona dose di sicurezza per gli investitori che il dividendo può continuare a questo livello.

L’ultima presentazione della diapositiva della società (pagina 14) mostra di avere un flusso di cassa operativo sufficiente per pagare i suoi dividendi nell’ultimo trimestre. Inoltre, la tabella 4 del rapporto trimestrale della società per il quarto trimestre mostra che il suo dividendo è costato 3,5 trilioni di pesos colombiani (COP) ma il flusso di cassa operativo era di 5,3 trilioni di COP. In altre parole, la società può continuare a permettersi di pagare i suoi dividendi.

Fanhua (FANH)

Cap. Di mercato: $ 810 milioni
Dividend Yield: 6,8%

Fanhua è un NASDAQ – agenzia assicurativa cinese quotata in borsa e società di adeguamento sinistri, con sede a Guangzhou. Nel settore assicurativo vende polizze immobiliari e infortuni, nonché assicurazioni sulla vita e malattia e rendite.

La società ha annunciato un dividendo trimestrale di 25 centesimi che vanno ex dividendo a marzo 30. Ciò implica un dividendo annuale di $ 1 e dà alle azioni FANH un rendimento del 6,8%. I guadagni di quest’anno dovrebbero essere $ 1. 36 e $ 1. 62 l’anno prossimo, secondo Seeking Alpha. Ciò fornisce alla società un rapporto di copertura dei dividendi per quest’anno di 73. 5%.

Tuttavia, per essere onesti, l’azienda ha appena segnalato i suoi guadagni per il quarto trimestre con solo 20 centesimi per ADR. Questo non copre il 25 centesimi per pagamento trimestrale di dividendi ADR. Tuttavia, su base annua, gli analisti si aspettano che gli utili siano ben coperti.

Tuttavia, questo è un titolo estero rischioso. Dovresti stare attento con esso. A parte la sua quotazione sul NASDAQ, l’attività dell’azienda non è soggetta alle leggi e ai regolamenti statunitensi.

AT&T (T)

Cap. Di mercato: $ 216 miliardi
Dividend Yield: 6,9%

Si prevede che AT&T raggiunga $ 3. 15 per azione quest’anno e il suo dividendo annuale è fissato a $ 2. 08. Ciò fornisce alle azioni della società di telecomunicazioni una copertura annuale dei dividendi di 66%. John Stankey, l’amministratore delegato, ha dichiarato nella recente teleconferenza del quarto trimestre che AT&T è impegnata a sostenere il dividendo. Ha anche indicato che la società aveva un rapporto di pagamento dei dividendi totale “confortevole”.

Ad esempio, subito dopo aver indicato che intende utilizzare il flusso di cassa libero per pagare il debito, ha detto questo:

“Ci impegniamo a sostenere il nostro dividendo all’attuale livelli e daremo la massima priorità alla riduzione del debito in questo momento. “

In altre parole, immagino che l’azienda possa avere la sua torta e mangiarla anche lei. Può ripagare il debito mantenendo il dividendo. Finora il mercato è alquanto scettico. Questo è il motivo per cui il titolo T ha un rendimento da dividendo elevato del 6,9%. Nel corso del tempo, man mano che il mercato diventa più a suo agio con il suo rapporto di pagamento, il rendimento da dividendi diminuirà all’aumentare del titolo T.

ExxonMobil (XOM)

Mercato Cap: $ 243 miliardi
Dividend Yield: 6,2%

In questo momento , Il titolo XOM ha un interessante rendimento da dividendo del 6,2% sebbene abbia un valore superiore a 100 Percentuale di pagamento per quest’anno. Il suo dividendo è fissato a $ 3. 48 all’anno, ma quest’anno si prevede che l’utile per azione della compagnia petrolifera e del gas sarà di soli $ 2. 73.

Tuttavia, il prossimo anno, gli analisti prevedono che l’enorme produttore di energia guadagnerà $ 3. 70 per azione. Questo gli dà un 91 Percentuale di pagamento in base a 2022 utili attesi.

In base al flusso di cassa, il management ha indicato durante la sua ultima conference call che il suo flusso di cassa dalle operazioni coprirà il dividendo quest’anno . Inoltre, il management ha ampiamente chiarito che intende mantenere il dividendo. Infatti, il management ha parlato di un “forte dividendo” 10 tempi diversi durante la chiamata, comprese queste dichiarazioni, come questa:

“Mantenere il nostro priorità di allocazione del capitale, incluso il pagamento di un forte dividendo e il mantenimento di un bilancio consolidato … “

A questo punto, con i prezzi del petrolio in ripresa e gli utili che sembrano volgere intorno al prossimo anno, non vedo il management tagliare il dividendo. Si sono davvero prodigati per chiarire che intendono mantenerlo.

Questo dà alle azioni XOM un alto rendimento ora, ma sospetto che entro il prossimo anno le azioni saranno più alto, abbassando il rendimento dei dividendi.

BHP (BHP)

Cap. Di mercato: $ 171 miliardi
Dividend Yield: 5,8%

BHP è una grande società australiana di minerali di ferro e rame con interessi tutto il mondo. I guadagni di quest’anno dovrebbero essere alti a $ 5. 14 per azione, che copre più del suo annuale $ 4. 04 dividendo per azione, assumendo il suo secondo 2021 il dividendo corrisponde a quello pagato questo mese. Questo gli dà un rapporto di pagamento di 78. 6%.

L’azienda è fortemente dipendente dalle sue esportazioni in Cina. Ma la Cina di recente ha tagliato i margini. Rapporti recenti indicano che le aziende cinesi stanno riducendo la loro produzione di acciaio. Ciò è in parte dovuto alla repressione delle autorità cinesi a causa di preoccupazioni ambientali.

Tuttavia, i prezzi delle materie prime, in particolare del rame, sono a 10 – massimi dell’anno. Ciò dovrebbe continuare a sostenere le prospettive di guadagno dell’azienda. Ciò si basa sulle prospettive che le economie di tutto il mondo tornino alla normale attività economica. Cerca le azioni BHP per fare bene quest’anno.

WP Carey (WPC)

Cap. Di mercato: $ 12 6 miliardi
Dividend Yield: 5,9%

WP Carey è un grande REIT (fondo di investimento immobiliare) che investe in proprietà industriali, magazzini, uffici, vendita al dettaglio e self-storage a singolo tenant . Tende a negoziare accordi con contratti di locazione netti a lungo termine con scale mobili incorporate. Ciò rende il suo reddito abbastanza stabile nel lungo termine.

Gli analisti prevedono che la società avrà un rapporto di pagamento di circa 92%. Questo si basa su Funds from Operations (FFO) in 2021 di $ 4. 56 rispetto al suo dividendo annuale di $ 4. 19 per azione.

FFO è una sorta di numero di flusso di cassa simile all’EBITDA (guadagni prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento ) nel settore dei fondi comuni di investimento immobiliare. Tutto funziona sul flusso di cassa nel settore immobiliare, soprattutto perché le attività vengono spesso acquisite utilizzando la leva finanziaria .

Il cash flow FFO per il prossimo anno dovrebbe essere ancora più alto, il che rafforzerà il suo payout ratio. Aspettatevi di vedere il rendimento da dividendi del 5,9% scendere mentre le azioni WPC aumentano con un flusso di cassa FFO più elevato il prossimo anno.

GlaxoSmithKline (GSK )

Cap. Di mercato: $ 89 miliardi
Rendimento del dividendo: 5,8%

Glaxo è una compagnia farmaceutica britannica / statunitense che paga $ 2 all’anno. 11 dividendo ma prevede che gli utili raggiungano $ 2. 09 quest’anno. Tuttavia, gli analisti del prossimo anno si aspettano che l’EPS raggiunga $ 2. 32, dando allo stock un rapporto di pagamento di 91 %.

Tuttavia, tieni presente che la società sta pianificando di scorporare agli azionisti la sua divisione per la salute dei consumatori da banco. Questa sarà una nuova società pubblica separata le cui azioni saranno distribuite agli azionisti.

Il punto è che ciò influenzerà il mantenimento del dividendo. Gli analisti hanno sottolineato che ciò si tradurrà probabilmente in un rapporto di pagamento inferiore, tra i due gruppi di azioni che gli investitori possederanno. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui il rendimento da dividendi è piuttosto alto adesso.

Alcune di queste azioni con dividendi ad alto rendimento sono più rischiose di altre. Ma come gruppo, dovrebbero fornire un rendimento e un rendimento decenti per la maggior parte degli investitori pazienti, disposti a ridurre la media dei loro costi.

mrhake.medium.com Total Yield Value Guide che puoi rivedere Qui.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)