martedì 11 maggio 2021

7 titoli tecnologici da acquistare su qualsiasi calo

Storicamente, la speculazione estrema tende a correggere bruscamente al ribasso. Alla fine, il mercato perde acquirenti disponibili al vertice, provocando lo scoppio della bolla. Naturalmente, molti hanno guardato ai titoli tecnologici come all’origine del prossimo grande crollo. Tuttavia, con l’indice Nasdaq che ha recentemente raggiunto il massimo storico, non sembra molto incoraggiante per gli orsi.

Ma non è così significa necessariamente che i tori hanno una facile via verso nuovi altipiani. Come riportato dal Wall Street Journal , un giorno dopo la corsa da record del Nasdaq ad aprile 26, i titoli tecnologici si sono allontanati. Non è stata una perdita catastrofica, intendiamoci, e il settore poteva ancora viaggiare sui suoi jet. Tuttavia, alcuni fattori interessanti potrebbero vedere spuntare uno sconto nello spazio tecnologico.

Innanzitutto, il vecchio nemico dell’aumento dei rendimenti obbligazionari è tornato. Quando il tasso di interesse di riferimento chiave aumenta, esercita una pressione sui titoli tecnologici, in particolare perché così tanti hanno goduto di premi elevati, forse troppo elevati. Poiché il rischio di detenzione di borse è oggi più importante, gli investitori cercano di abbandonare i nomi a rischio e optare per veicoli più sicuri. Quando i tassi aumentano, i titoli di Stato sembrano più attraenti come fonte affidabile di reddito passivo.

In secondo luogo, si è sviluppata una crescente consapevolezza che le valutazioni dei titoli tecnologici sono state ulteriormente ampliate rispetto ad altri settori. Questa nozione diventa piuttosto evidente quando le celebri aziende innovative hanno rilasciato ottimi risultati sugli utili trimestrali, solo per vedere le loro unità di capitale stampate con inchiostro rosso o reagiscono in modo molto modesto.

  • 10 delle principali azioni Blue Chip del Nasdaq da acquistare

Ancora una volta, non è una garanzia che le società legate alla tecnologia siano dovute per una correzione. Tuttavia, un tuffo non sarebbe fuori dal regno delle possibilità. In tal caso, dovresti considerare questi titoli tecnologici come un’opportunità di acquisto scontata a lungo termine.

  • IBM (NYSE: IBM )
  • Intel (NASDAQ: INTC )
  • Panasonic (OTCMKTS: PCRFY )
  • Bloom Energy (NYSE : BE )
  • FinVolution (NYSE: FINV )
  • Micron Technology (NASDAQ: MU )
  • Palo Alto Networks (NYSE: PANW )

Nonostante le valutazioni tese, siamo decisamente nell’era dell’informazione. Pertanto, se il settore tecnologico subisce un ribasso, non passerà molto tempo prima che inizi a riprendersi a causa della loro eccezionale rilevanza. Quindi tieni queste azioni tecnologiche sul tuo radar: potresti ottenere uno sconto allettante.

Azioni tecnologiche: IBM (IBM)

Fonte: JHVEPhoto / Shutterstock.com

Un’icona tra i titoli tecnologici, IBM appartiene senza dubbio al pantheon delle più grandi aziende del settore. Tuttavia, questa descrizione è stata più adatta per un’inclusione nei libri di storia rispetto a una tesi di investimento contemporanea. Questo è un modo prolisso per dire che gli analisti in genere considerano le azioni IBM come un gioco noioso.

Tuttavia, i tempi potrebbero cambiare. Riconosco che lo dico da un po ‘di tempo e non ha funzionato. E non voglio dire quelle terribili parole di “questa volta, è diverso”. Quello che posso dire è che su base annuale, le azioni IBM sono avviate in modo propizio, guadagnando più di 15%.

Certo, non è niente in confronto ad altri titoli tecnologici ad alta potenza. Ma se stai cercando un’attività stabile ma rilevante, potrebbe essere Big Blue. Non molto tempo fa, Gartner ha designato l’azienda come leader in due dei suoi 2021 Rapporti Magic Quadrant. Questo grazie alla competenza principale di IBM nell’intelligenza artificiale.

Non sono sicuro di quando le azioni potrebbero essere scontate, ma potresti voler aggiungere una posizione in questo potenziale risorgente sotto società radar.

Intel (INTC)

Fonte: JHVEPhoto / Shutterstock.com

Negli ultimi anni, Intel ha commesso numerosi errori evidenti che si sono scontrati con la sua immagine di lunga data di leader tra i titoli tecnologici. A complicare ulteriormente le cose, la società guardava in modo frustrante come rivale Advanced Micro Devices (NASDAQ: AMD ) ha continuato a raggiungere plateau dopo plateau.

Puoi semplicemente guardare i grafici e vedere di persona. Negli ultimi cinque anni, le azioni INTC hanno guadagnato 90%. Non è male ma non è niente in confronto all’incredibile 2 di AMD, 267% di rendimento rispetto allo stesso periodo.

In 2021, Intel sembrava aver ripreso il suo mojo, con scorte INTC più di 37% per l’anno in un punto . Sfortunatamente, AMD ha nuovamente rubato il successo all’azienda tecnologica, fornendo un altro ottimo risultato trimestrale e una guida futura. Inoltre, AMD ha goduto di un’ampia crescita in quasi tutte le linee di prodotti, il che si traduce nell’invasione da parte dell’azienda del territorio di Intel.

  • 10 delle principali azioni blue chip del Nasdaq da acquistare

Naturalmente, ciò ha contribuito al recente calo delle azioni INTC. In superficie, l’immagine sembra cupa. Tuttavia, la visione lungimirante di Intel e l’ampio acume nell’innovazione non dovrebbero essere trascurati. Se non ti dispiace prendere alcuni rischi contrarian, INTC potrebbe essere attraente dopo aver corretto.

Tech Stocks: Panasonic ( PCRFY)

Fonte: testing / Shutterstock.com

Una volta un’entità dimenticata tra i titoli tecnologici quando i prodotti di elettronica di consumo giapponesi hanno perso il loro splendore, Panasonic ha goduto di una rinascita con il suo specialità in batterie per veicoli elettrici. Dovrebbero decollare i veicoli e; ectric – e questa è l’ipotesi generale – il titolo PCRFY potrebbe fare molto bene, espandendo potenzialmente la sua offerta di batterie a diverse case automobilistiche.

Inoltre, Panasonic potrebbe rivelarsi il scommessa più intelligente nello spazio EV. Alla fine, penseresti che con così tanti concorrenti, vedremo presto la mercificazione del marchio. Dove le aziende si distingueranno è attraverso la tecnologia e la capacità delle batterie. A quel punto, Panasonic dovrebbe avere un considerevole vantaggio nella ricerca e nello sviluppo, rafforzando le ragioni per le azioni PCRFY.

Ma un altro motivo per considerare l’azienda tecnologica è l’acquisizione della società statunitense di software per la catena di fornitura Blue Laggiù. In un accordo del valore di $ 7,1 miliardi, Blue Yonder è diventato estremamente rilevante a causa dell’interruzione della catena di approvvigionamento globale della nuova pandemia di coronavirus.

Poiché è la più grande acquisizione di Panasonic in un decennio, gli investitori sono stati scettici. Ma ciò potrebbe rendere PCRFY uno dei cali più interessanti da avvantaggiare tra i titoli tecnologici.

Bloom Energy (BE)

Fonte: Shutterstock

Verso l’inizio di quest’anno, Bloom Energy ha avuto un ottimo inizio. Entro l’8 febbraio, le scorte di BE erano aumentate 56% e non c’era da meravigliarsi del perché. Prima di tutto, hai avuto l’elezione del presidente Joe Biden. La sua vittoria non era solo un riflesso del desiderio del pubblico di un cambiamento nella leadership. Inoltre, Biden ha rappresentato un nuovo modo di pensare in merito alla sostenibilità ambientale.

Purtroppo, però, la tempesta invernale del Texas ha preso un morso dalla tesi sull’energia pulita. A non aiutare le cose sono stati gli esperti dei media a lanciare energia rinnovabile per il fallimento della rete. Naturalmente, la verità è molto più complessa di così, ma se ripeti qualcosa ad alta voce e abbastanza a lungo, diventa vera. Improvvisamente, il titolo BE si ritrova a crescere di meno del 2% da inizio anno.

Ma forse il selloff è eccessivo. Imperterrito dalla volatilità, Bloom Energy ha recentemente annunciato che “in collaborazione con il suo partner coreano, SK Engineering & Construction Co., Ltd., un’affiliata di SK Group, ha implementato con successo 100 kilowatt di celle a combustibile a ossido solido (SOFC) alimentate esclusivamente da idrogeno a Ulsan, Corea del Sud, che genera elettricità in loco a zero emissioni di carbonio. “

  • 10 delle principali azioni blue-chip del Nasdaq da acquistare

Se le società avanzate sperano di raggiungere le emissioni nette zero, devono esplorare una varietà di soluzioni. Bloom Energy è uno da tenere d’occhio.

Titoli tecnologici: FinVolution (FINV)

Fonte: Shutterstock

Uno dei motivi per cui titoli tecnologici specializzati in servizi finanziari e di pagamento come PayPal (NASDAQ: PYPL ) sono così popolari perché forniscono mezzi alternativi per accedere al capitale. Secondo la Federal Deposit Insurance Corporation, il 5,4% (o 7,1 milioni) delle famiglie statunitensi non ha ricevuto banche in 2019. Probabilmente, questa cifra aumenterà a causa del Covid – 19 crisi.

Ora puoi acquisire titoli tecnologici specializzati in questo campo per il mercato statunitense. Ma per guadagni forse maggiori, potresti prendere in considerazione FinVolution. Presentato come una “piattaforma fintech leader in Cina che collega singoli mutuatari svantaggiati con istituzioni finanziarie”, le azioni FINV potrebbero diventare il prossimo grande gioco fintech.

Meglio ancora, le azioni non hanno un prezzo pari a quello della luna altri titoli tecnologici interessanti. Con un prezzo di circa $ 7, questo ha il potenziale per prendere fuoco con la folla dei social media. Inoltre, la sua performance finanziaria sostiene l’hype. In 2020, ha generato $ 986. 3 milioni di entrate, più di 42% a partire dal 2019 risultati.

Certamente, se stai cercando un investimento pertinente, a basso costo ea lungo termine, le azioni FINV potrebbero essere adatte al conto.

Micron Technology (MU)

Fonte: Piotr Swat / Shutterstock.com

Negli ultimi giorni, il produttore di chip Micron Technology ha generato alcuni numeri deboli nel suo grafico dei prezzi. Ciò non sorprende particolarmente in quanto l’indice di riferimento del Nasdaq è stato lento nello stesso periodo. Tuttavia, il trading esitante potrebbe essere qualcosa che gli investitori contrarian potrebbero voler trarre vantaggio.

In primo luogo, secondo il suo ultimo rapporto sugli utili del secondo trimestre fiscale, la DRAM (memoria dinamica ad accesso casuale) sottostante il mercato è in grave carenza mentre il settore NAND sembra stabilizzarsi nel breve termine. Ciò ha contribuito a incrementare i risultati del secondo trimestre al di sopra delle aspettative originali di Micron a causa di una domanda molto più elevata su più mercati finali.

In secondo luogo, anche senza le dinamiche derivanti dalla carenza di chip globale, Micron sta creando due mercati chiave: MCP mobili (pacchetti multichip) e automobilistico. Secondo il management, Micron ha stabilito record di entrate per questi due segmenti, promettendo bene per le azioni MU una volta che l’economia globale si sarà stabilizzata.

  • 10 delle principali azioni blue-chip del Nasdaq da acquistare

Complessivamente, l’azienda ha realizzato un fatturato totale di $ 6. 24 miliardi, in aumento 30% rispetto al trimestre di un anno fa. Se MU dovesse ancora indebolirsi da h Ecco, questo è uno dei titoli tecnologici su cui vorrai tenere sotto stretto controllo.

Titoli tecnologici: Palo Alto Networks (PANW)

Fonte: Sundry Photography / Shutterstock.com

Poiché le aziende si sono rapidamente arrampicate piattaforme di lavoro da casa per affrontare il Covid – 19, Palo Alto Networks e simili società quotate in borsa sono diventate uno degli scambi più ovvi tra i titoli tecnologici. A causa di un’impronta più ampia di punti di accesso, le aziende si sono trovate molto più vulnerabili agli attacchi informatici.

Se ci sono preoccupazioni principali che i dirigenti hanno sui loro dipendenti che arrivano dal loro soggiorno, è vulnerabilità criminali informatici. In una posizione centralizzata, puoi controllare meglio i tuoi punti di accesso digitali. Quando le persone lavorano da casa, è una storia diversa. Una volta che un utente malintenzionato ottiene l’accesso, può devastare la rete.

Pertanto, non sorprende che il titolo PANW abbia goduto di una forte performance nell’ultimo anno. Ma lo slancio porterà avanti ora che i casi di coronavirus stanno diminuendo negli Stati Uniti?

Indubbiamente, alcuni investitori sono stati scettici sul titolo PANW grazie a eventi positivi come il lancio del vaccino. Tuttavia, alla fine dell’anno scorso, CNBC ha riferito che un americano su quattro continuerà a lavorare a distanza in 2021. Pertanto, non credo sia fuori discussione che le aziende di sicurezza informatica mantengano la loro rilevanza.

Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto non lo ha fatto avere (direttamente o indirettamente) posizioni nei titoli menzionati in questo articolo.

Ex analista aziendale senior per Sony Electronics, Josh Enomoto ha aiutato a mediare importanti contratti con Fortune Global 500 aziende. Negli ultimi anni, ha fornito approfondimenti unici e critici per i mercati degli investimenti, nonché per vari altri settori tra cui legale, gestione delle costruzioni e assistenza sanitaria.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)