martedì 22 giugno 2021

8 fantastiche idee per i collegamenti AirTag NFC per iPhone e Apple Watch

Gli AirTag sono piccoli tracker Bluetooth che possono aiutarti a trovare le tue cose, ma funzionano anche come trigger per le automazioni. Utilizzando l’app Shortcuts di Apple, puoi utilizzare AirTag per attivare tutti i tipi di eventi quando li tocchi sul tuo iPhone o Apple Watch. Ecco alcune idee per metterli in pratica.

Come utilizzare gli AirTag come trigger NFC Puoi utilizzare AirTag come trigger NFC (near-field communication) per le automazioni che hai impostato utilizzando l’app Shortcuts di Apple. Funziona “in background” su iPhone XR, iPhone XS e iPhone più recenti. Tocca semplicemente il tuo AirTag con il tuo iPhone per attivare l’automazione che gli hai associato.

Su un iPhone X o precedente Modello di iPhone, puoi utilizzare NFC con app e per i pagamenti, ma i trigger in background non funzioneranno su questi dispositivi. Per questo motivo, non è possibile creare una nuova automazione utilizzando l’AirTag come trigger di ingresso su questi dispositivi.

È possibile scaricare il Scorciatoie app dall’App Store se l’hai eliminata dal tuo dispositivo. Avvia l’app, tocca la scheda “Automazione”, quindi utilizza il pulsante “Crea automazione personale” per creare la tua ricetta. Scegli “NFC” come trigger quando richiesto, quindi esegui la scansione dell’AirTag.

Gli AirTag svolgono ancora il loro scopo principale di tracciare i tuoi articoli quando vengono usati in questo modo, quindi vale la pena essere intelligenti con le automazioni che crei. Puoi utilizzare trigger NFC statici economici per automatizzare le attività comuni in casa, ma ti consigliamo di adattare le tue automazioni AirTags per gli elementi a cui sono collegati.

Ottimo per le automazioni NFC

Apple AirTags (confezione da 4) A ogni AirTag può essere associata un’automazione NFC. Voglio di più? Avrai bisogno di più AirTag. (Puoi ancora usarli anche come tracker!)

$ 29. 00

Car AirTag: Inizia a navigare verso casa Sebbene gli AirTag non siano progettati come dispositivi antifurto per veicoli, i $ 29 Il tracker Bluetooth è sicuramente molto più economico delle soluzioni GPS dedicate, che possono costare centinaia. Per questo motivo, molti early adopter utilizzano i beacon per trovare le loro auto.

Se questo include te, perché non utilizzare il stesso AirTag per trovarti un percorso verso casa? Invece di chiedere a Siri o digitare manualmente il tuo indirizzo, fai scorrere semplicemente il tuo AirTag con il tuo iPhone per eseguire l’automazione e andare avanti con il tuo viaggio. Puoi specificare la tua app preferita nella ricetta, inclusi Waze e Google Maps.

Potresti anche aggiungere ulteriori trigger per abilitare Do Non disturbare, attivare la tua stazione radio o playlist preferita o inviare un messaggio a una persona cara per informarla che sei in movimento.

Azioni: Imposta Non disturbare, Mostra indicazioni stradali, Invia messaggio, Riproduci musica

Borsa da palestra AirTag: Avvia Allenamento, playlist casuale

Avere un AirTag sulla borsa da palestra è un’ottima idea se sei incline a lasciare i tuoi effetti personali al lavoro, a scuola o sull’autobus. È possibile sfruttare le funzionalità di attivazione NFC aggiuntive della borsa da palestra AirTag utilizzandolo per attivare la “routine dello smartphone” durante l’impostazione di un allenamento.

Utilizzando il trigger “Inizia allenamento”, puoi impostare un allenamento a tua scelta con la tua scelta di un obiettivo aperto o predeterminato. Avrai bisogno di un Apple Watch affinché funzioni, che puoi anche utilizzare per scansionare l’AirTag e avviare l’automazione. Abilita la modalità Non disturbare e mescola la tua playlist di allenamento preferita per arrotondarla.

Lo apprezzerai se lo farai ‘ sei mai arrivato a metà di un allenamento e ti sei reso conto che ti sei dimenticato di registrarlo.

Azioni: Inizia allenamento, Riproduci musica

Portachiavi AirTag: Unlock Your Door

Se stai usando il tuo AirTag come un portachiavi glorificato, potresti anche fare qualcosa di legato alla casa con esso. Se hai una serratura della porta anteriore abilitata per HomeKit, puoi attivarla utilizzando l’AirTag sui tuoi tasti, semplicemente toccando il tuo Apple Watch o iPhone.

Molti utenti di smart lock si affidano a una connessione Wi-Fi o al geofencing per sbloccare le loro porte, ma questi metodi possono essere un po ‘incostante. La scansione del tuo AirTag funziona la prima volta, ogni volta. Questo è l’ideale se vivi in ​​un appartamento o hai scarse prestazioni GPS vicino alla porta di casa, il che impedisce il corretto funzionamento del geofencing.

Assicurati di aver impostato il tuo blocco abilitato per HomeKit nell’app Home prima di provare a creare questa automazione. Dovrai utilizzare l’azione “Controlla la mia casa” dell’app “Home” per selezionare il lucchetto che desideri controllare, quindi impostare l’azione su “sblocca” affinché funzioni. Perché non fare un ulteriore passo avanti e accendere anche le luci?

Azioni: Controlla la mia casa

AirTag borsetta: offerta Ride Share o indicazioni di transito

Se sei un pendolare che non guida o esci spesso a socializzare con gli amici con i mezzi pubblici, puoi utilizzare l’AirTag sulla borsa per in giro velocemente. Utilizzando l’opzione “Scegli dal menu”, puoi attivare le indicazioni dei trasporti pubblici o chiamare un passaggio in un’app a tua scelta.

Seleziona il trigger “Scegli dal menu” e assegna un’etichetta alle due opzioni. Potresti voler aggiungere una terza opzione se utilizzi più servizi di condivisione delle corse. Per fare in modo che una determinata scelta inneschi una determinata azione, annidala sotto quell’opzione toccando e tenendo premuto e quindi trascinando l’azione in posizione.

Dovrai configurare l’azione “Ottieni indicazioni stradali” per recuperare le indicazioni di trasporto pubblico per il tuo indirizzo di casa in qualsiasi app preferisci e l’azione “Richiedi corsa” per fare lo stesso per l’opzione “Condivisione corsa” . Quando è ora di tornare a casa, puoi scansionare il tuo AirTag, quindi scegliere tra i trasporti pubblici o la condivisione delle corse nella notifica.

Azioni: Scegli dal menu, Ottieni indicazioni, Richiedi corsa

AirTag bagagli: attiva la modalità “Fuori casa”

Se viaggi spesso per lavoro o per piacere, potresti prendere in considerazione l’impostazione una scena “Vacanza” o “Assente” per la tua casa. Puoi utilizzare le scene per controllare contemporaneamente vari dispositivi per la casa intelligente.

Dipende da te e dalla tua attuale configurazione della casa intelligente per decidere cosa deve attivarsi quando si abilita la modalità “Assente” utilizzando l’azione “Controlla casa mia”. Potrebbe essere semplice come accendere una luce del portico intelligente, chiudere le persiane e abilitare le telecamere all’interno della proprietà.

Come elaborato che puoi ottenere con questo dipende dai prodotti per la casa intelligente che hai. Ad esempio, Hue e Lutron ti consentono di programmare l’accensione e lo spegnimento dell’illuminazione all’interno delle loro app. Puoi utilizzare app come Pushcut e Toolbox Pro for Shortcuts per un controllo ancora maggiore.

Azioni: Controlla la mia casa

Bicycle AirTag: inizia l’allenamento e chiedi “Dove si va?”

Le biciclette sono spesso prese di mira dai ladri per la loro sicurezza relativamente scarsa e l’alto valore di rivendita. Un AirTag nascosto nel tuo kit di riparazione delle forature o montato sul lato inferiore del manubrio potrebbe aiutarti a localizzare la tua bici in caso di furto. Avere un trigger NFC sulla bici ha anche i suoi vantaggi.

Perché non impostare un semplice trigger di allenamento che chiede anche a te dove stai andando e recupera le indicazioni stradali appropriate per il ciclismo? Probabilmente vorrai un supporto per bici sicuro per il tuo iPhone in modo da poter consultare facilmente la mappa per questo. Google Maps è la scelta migliore, poiché le indicazioni stradali per ciclisti di Google sono molto più sviluppate di quelle di Apple.

Puoi specificare Ciclismo con un obiettivo utilizzando il trigger “Inizia allenamento”, quindi utilizza il trigger “Mostra indicazioni stradali” per specificare il ciclismo in Google Maps. Lascia la destinazione come “Chiedi ogni volta” e le scorciatoie ti chiederanno la destinazione ogni volta che tocchi l’AirTag associato.

Se sei un corriere o qualcuno che fa affidamento sulla bicicletta come mezzo di trasporto principale, questo potrebbe aiutarti ad accelerare la tua routine quotidiana.

Azioni: Avvia allenamento, mostra indicazioni

AirPods AirTag: Avvia l’app musicale

Gli AirPod in-ear di Apple utilizzano una custodia in plastica rigida che ha l’abitudine di scivolare dietro i cuscini o nascondersi nelle tasche. L’aggiunta di un AirTag alla custodia degli AirPods ti consente di trovarli utilizzando il sensore di prossimità del tuo iPhone. Questo risolve uno dei maggiori problemi che gli utenti di AirPods devono affrontare, ma apre anche nuove possibilità per i trigger NFC.

la scelta più ovvia qui è iniziare a riprodurre musica di tua scelta utilizzando l’app Music predefinita. Se utilizzi l’app Music di Apple, puoi attivare l’azione “Seleziona musica”, seguita dall’azione “Riproduci musica”, in modo che l’automazione ti chieda cosa vuoi riprodurre e quindi inizi a riprodurlo.

Per rendere le cose più interessanti, usa il grilletto “Scegli dal menu” per aggiungere alcune app che potresti aprire quando prendi le cuffie. Questa potrebbe essere la tua app di podcasting preferita, YouTube o persino un’app per la creazione di musica come Auxy o Garageband.

Controlla “Handbag AirTag offers Ride Share or Transit Directions” sopra per istruzioni su come attivare diverse azioni in base a varie opzioni di menu.

Azioni: Seleziona musica, Riproduci musica, Riproduci podcast, Apri app

Golf Clubs AirTag: Log Workout, Open Scorecard

Mettendo un AirTag su articoli costosi che spesso vivono nella tua auto sembra una buona idea se vuoi essere in grado di rintracciarli. Considera l’idea di utilizzare l’AirTag per attivare le automazioni mentre sei sul campo da golf.

Apple include “Golf” come allenamento in la sua app Allenamento per Apple Watch, così puoi registrare i tuoi giochi con un semplice tocco. Se hai una particolare app di scorecard che ti piace usare nel corso, puoi anche averla aperta contemporaneamente.

Se non ti piace essere disturbato mentre sei sul corso, perché non utilizzare anche “Imposta Non disturbare” per attivarlo?

Azioni: Avvia allenamento, apri app, imposta Non disturbare

Fai di più con le scorciatoie Se sei interessato ad accelerare i flussi di lavoro e ad automatizzare vari aspetti della tua routine, impara a utilizzare l’app Scorciatoie di Apple come un professionista. Più dispositivi compatibili con HomeKit aggiungi, più puoi fare. Hai un dispositivo che non supporta ufficialmente HomeKit? Adattalo per funzionare con Home usando un Raspberry Pi!

E se sei innamorato degli AirTag, assicurati di controllare i migliori accessori AirTag da utilizzare.