mercoledì 14 aprile 2021

8 titoli high-tech che sono migliori dei bitcoin

Gli investitori ragionevoli possono non essere d’accordo sull’argomento Bitcoin (BTC-USD) e su quanto dovrebbe o non dovrebbe valere. Il prezzo corrente superiore a $ 55, 000 è discutibile nella migliore delle ipotesi e una bolla nel peggiore dei casi. Molti vedono un facile percorso verso sei cifre e oltre.

Dibattiti sulla valutazione a parte, tuttavia, Bitcoin è davvero impressionante. I parametri creati dal creatore Satoshi Nakamoto, sono certamente geniali. Onestamente, la tecnologia impiegata nell’estrazione mineraria e in altri aspetti del suo ecosistema a volte può essere quasi impressionante.

In poche parole, Bitcoin è innovativo. Tuttavia, resta da vedere se quell’innovazione finirà per cambiare il mondo o svanirà.

Detto questo, è importante ricordare che l’innovazione si può trovare anche nei mercati azionari. In effetti, l’innovazione è stata uno dei principali motori di molte azioni statunitensi. Non è una coincidenza che il più tecnologico Nasdaq Composite abbia significativamente sovraperformato gli altri principali indici nell’ultimo decennio.

Certo, anche a questo punto ci sono problemi di valutazione con le azioni. Le aziende con entrate minime (o in alcuni casi pari a zero) hanno valutazioni dell’ordine di decine di miliardi di dollari. Multipli di 40 moltiplicato per le entrate 100 volte i guadagni non sono rari. Quindi, come con Bitcoin, c’è un dibattito sul fatto che gli investitori stiano saggiamente dando un premio al potenziale o semplicemente parte di qualcosa di vicino a una bolla.

Per questi otto titoli, la scommessa è la prima. Tutte e otto queste aziende sono innovative come vengono. Tutti e otto hanno anche un percorso al rialzo. Per gli investitori alla ricerca di azioni da acquistare che condividono la promessa di Bitcoin, queste sono tutte scelte allettanti:

  • Nvidia (NVDA )
  • Amazon (AMZN )
  • Snowflake (SNOW)
  • Moderna (MRNA )
  • Align (ALGN )
  • Crowdstrike (CRWD )
  • Quantumscape (QS )
  • Dmy Technology Group III (DMYI )

Nvidia

L’industria dei semiconduttori alimenta gran parte dell’innovazione che abbiamo visto negli ultimi dieci anni. Inoltre, aiuterà ad alimentare molte delle innovazioni in arrivo, che si tratti di veicoli elettrici (EV) e veicoli autonomi (AV), Internet of Things (IoT) o intelligenza artificiale (AI).

Anche in un settore così innovativo, tuttavia, Nvidia sembra aprire la strada. Ha un’esposizione a tutti questi “megatrend” in un modo che le altre società di chip non lo fanno. Anche il predominio di NVDA nel settore dei giochi rimane indiscusso.

Attualmente a circa $ 520 per azione, le azioni NVDA non sono certamente economiche. Ma non dovrebbe essere. E dopo un recente ritiro, il titolo è ora limitato in range da circa sette mesi. Eppure le opportunità di fronte all’azienda sono solo apparentemente cresciute.

Nessun titolo high-tech sarà a buon mercato. Ma se gli investitori sono disposti a pagare per l’innovazione simile a Bitcoin, è difficile immaginare molte scelte migliori di Nvidia.

Amazon

L’incredibile ampiezza di Amazon forse oscura proprio ciò che è un’azienda innovativa. Ad esempio, i suoi centri di distribuzione e-commerce sono meraviglie dell’automazione e miglioreranno solo. Le capacità logistiche di Amazon sono praticamente impareggiabili. Inoltre, non è un’esagerazione affermare che Amazon Web Services (AWS) alimenta gran parte di Internet e la marcia costante verso “il cloud”.

Eppure, come NVDA, il titolo AMZN è inciampato negli ultimi tempi. È sceso di circa il 6% finora quest’anno e dell’1,6% negli ultimi sei mesi, sottoperformando il mercato nel processo.

Con gli utili in crescita e il prezzo delle azioni stagnante, la valutazione inizia a sembrare ragionevole. Questo storicamente non è stato il caso di AMZN. Le azioni ora vengono scambiate a 58 moltiplicato per gli utili a termine, nonostante le proiezioni per la crescita del prossimo anno quasi 39%.

Fondamentalmente, Amazon sembra attraente. Nel frattempo, lo stesso caso qualitativo ispirato a Bitcoin e guidato dall’innovazione vale per questo titolo. Quella combinazione sembra un’opportunità.

Snowflake

Il prossimo su questo elenco di scelte di azioni Bitcoin simili all’innovazione è Snowflake. Dice qualcosa sulla natura high-tech di Snowflake che Berkshire Hathaway (NYSE: BRK-A , NYSE: BRK-B ) investito parallelamente alla sua offerta pubblica iniziale (IPO). Questa azienda rimane non redditizia e commercia a sangue dal naso 61. 59 volte il prezzo di vendita, ma l’Oracolo di Omaha ‘Warren Buffet ha fornito il suo imprimatur.

A dire il vero, il prezzo effettivo di Berkshire di $ 120 per azione è superiore a 48% al di sotto dell’attuale prezzo delle azioni SNOW di $ 233. E i multipli di SNOW evidenziano le preoccupazioni di valutazione qui.

Ma anche questa è un’azienda potenzialmente rivoluzionaria. La sua piattaforma cloud “data warehouse” si adatta perfettamente al trend dei Big Data. Quindi, c’è una ragione per cui gli investitori di tutti i tipi, compresi gli operatori più focalizzati sul valore come il Berkshire, erano così ottimisti verso l’IPO.

Le azioni SNOW sono più che triplicate rispetto al prezzo IPO per cancellare $ 400. Ora, da allora ha ritirato alcuni 46% dal suo massimo storico. Più economico non significa necessariamente economico, ma questa è una delle migliori giocate in tutto il software e potenzialmente vale la pena pagare.

Moderna

Almeno per come la vede Wall Street, le azioni dell’MRNA sembrano decisamente a buon mercato. Le azioni vengono scambiate solo a 9 volte la stima degli utili per azione (EPS) consensus per 2022, quando le vendite della società Covid – 19 il vaccino dovrebbe essere in pieno svolgimento.

Ora, quel multiplo potrebbe essere fuorviante. Sembra che le vendite di vaccini continueranno per un po ‘di tempo, ma l’auspicata “immunità di gregge” potrebbe deprimere la domanda nel tempo. Inoltre, ci sono già altri vaccini approvati sul mercato e altri in arrivo.

Ma è importante ricordare un fatto chiave su Moderna: era prezioso anche prima che arrivasse la nuova pandemia di coronavirus. La sua IPO a dicembre 2018 è stata una delle più grandi per una biotecnologia nella storia. L’azienda inserita 2020 con una capitalizzazione di mercato superiore a $ 6,5 miliardi.

Quella cifra attualmente è $ 54 miliardi. Ma Wall Street vede un profitto di oltre $ 5 miliardi in 2022 solo. Nel frattempo, il successo dell’azienda con il Covid – 19 il vaccino supporta l’ottimismo verso il resto della sua pipeline, che si basa su un mRNA simile (messengerRNA) tecnologia.

La speranza per Moderna prima della pandemia era che si rivelasse una delle aziende biotech più innovative al mondo. Niente finora ha dimostrato il contrario. In questo modo, MRNA è convincente quanto Bitcoin.

Align

Allinea ortodonzia letteralmente rivoluzionata. Quella natura inventiva è ciò che lo fa entrare in questo elenco di azioni da acquistare che sono migliori di Bitcoin. È proprio così semplice.

Ma la preoccupazione di recente è stata se Align può mantenere il suo proverbiale morso. La concorrenza è in aumento da SmileDirectClub (NASDAQ: SDC ) e altre società. Inoltre, gli investitori temono che la crescita di questo nome stia volgendo al termine. Il titolo ALGN è precipitato di oltre la metà tra metà – 2018 e all’inizio dello scorso anno.

Ora, però, la fiducia degli investitori è ripresa e così anche Align. E dovrebbe esserci più rialzo in vista. Sì, lo stock è costoso – attualmente vicino a $ 533 – ma Align è ancora leader nel settore. Finché vale, ALGN può continuare a salire.

Crowdstrike

Come probabilmente saprai, non c’è carenza di innovazione nello spazio della sicurezza informatica. Ad esempio, Palo Alto Networks (NYSE: PANW ) ha guidato la transizione dall’hardware al software basato su cloud. Inoltre, artisti del calibro di Okta (NASDAQ: OKTA ) e Zscaler (NASDAQ: ZS ) hanno scavato nicchie impressionanti.

Ma in termini di capacità complessiva, è difficile discutere con Crowdstrike come investimento. L’offerta di prevenzione delle minacce dell’azienda è “cloud-native”, eliminando la necessità per i clienti (e i fornitori) di passare dai servizi in sede. Inoltre, acquisizioni come il recente acquisto da parte della società della startup di gestione dei registri Humio amplieranno solo la sua offerta.

Le azioni CRWD non sono economiche. In effetti, è uno dei nomi più costosi sul mercato. Ma un quasi 22% di ritiro dal massimo del mese scorso di $ 251. 28 rende almeno lo stock più conveniente. Inoltre, gli analisti di Wall Street vedono ancora un rialzo.

Questo è stato un mercato in cui la crescita è più importante della valutazione. Fintanto che questa tendenza tiene, il titolo CRWD dovrebbe essere un vincitore e impilare contro nomi innovativi come Bitcoin.

Quantumscape

Il problema principale con le azioni QS è che forse non dovrebbe essere in questo elenco di azioni che sono migliori di Bitcoin. Ovviamente Quantumscape dice è una delle aziende più innovative in circolazione, che lavora allo sviluppo di batterie a stato solido per veicoli elettrici. Quelle batterie rappresenterebbero un enorme miglioramento rispetto agli attuali prodotti agli ioni di litio in termini di potenza, velocità di ricarica e sicurezza.

Ma l’unica domanda è come, esattamente, Quantumccape sta facendo questo. I ricercatori non sono riusciti per anni a risolvere sfide significative con batterie al litio-metallo come quelle sviluppate da QS. E, finora, Quantumscape è stato relativamente a denti stretti riguardo al suo approccio a queste sfide.

A dicembre, tuttavia, la società ha rilasciato dati che mostrano un miglioramento sostanziale rispetto alle batterie esistenti in una serie di misure. E, in qualità di manager di una società pubblica, i dirigenti di Quantumscape si sarebbero presi un enorme rischio finanziario e legale presentando dati che non erano completamente puntuali.

In poche parole, se l’azienda può fare ciò che afferma, le azioni QS hanno potenziale enorme mentre si svolge la rivoluzione dei veicoli elettrici . E con le azioni in calo di oltre la metà rispetto ai massimi (dichiaratamente spumeggianti), gli investitori possono ottenere un’esposizione a quel potenziale a un prezzo più conveniente.

Dmy Technology Group III

L’ultimo su questo elenco di azioni meglio di Bitcoin è il titolo DMYI. Per essere chiari, Dmy Technology Group III non è realmente un innovatore in sé. In realtà è una società di acquisizione di scopo speciale (SPAC).

Tuttavia, si sta fondendo con la startup di informatica quantistica IonQ in un accordo del valore di $ 2 miliardi. IonQ è ancora nelle sue fasi iniziali, ma ha un’intrigante proposta di valore. Il dispositivo di calcolo quantistico dell’azienda avrà all’incirca le dimensioni di una console per videogiochi, mentre verrà eseguito su piattaforme cloud come AWS.

Ad essere sinceri, i rischi qui non mancano. Ad esempio, la struttura SPAC è più diluente di quanto alcuni investitori credano. In quanto tale, l’intero gruppo ha visto un entusiasmo attenuato negli ultimi tempi. E il titolo DMYI stesso è svanito dopo che l’accordo è stato ufficializzato, il che suggerisce che il mercato non è così entusiasta come potrebbero suggerire i titoli.

Tuttavia, questa è una storia affascinante se riesci a sopportare il rischio. IonQ ha una reale possibilità di fallimento, ma il suo successo potrebbe fornire enormi ritorni per gli investitori.