martedì 15 giugno 2021

9 SPAC da acquistare dopo il selloff

Nel 2020, le società di acquisizione a scopo speciale (SPAC) erano alcune delle azioni più interessanti da acquistare. Conosciute anche come società con assegno in bianco, queste entità raccolgono capitali per acquisire o fondersi con una società privata. Gli SPAC esistono da decenni. Tuttavia, è solo nell’ultimo anno che sono diventati un veicolo per portare in pubblico alcuni dei nomi più in voga delle prime fasi.

Questi includono spettacoli di veicoli elettrici (EV) come Churchill Capital IV (NYSE: CCIV ), che sta rendendo pubblica l’avvio di veicoli elettrici Lucid Motors . Un altro settore caldo in cui sono state coinvolte le SPAC è il gioco d’azzardo online. Ad esempio, Draftkings (NASDAQ: DKNG ) è stato uno dei primi a zoomare sulla luna una volta concluso l’affare.

Con questi veloci guadagni realizzati dai primi promotori, gli investitori si sono tuffati a capofitto nelle SPAC. Questa tendenza è continuata in 2021, con un picco durante il fenomeno del “meme stock” di febbraio. Tuttavia, da allora, Wall Street e Main Street si sono spostate e hanno assunto una visione più critica di queste società. L’interesse istituzionale è diminuito mentre persistono i timori di valutazione. Anche gli investitori al dettaglio, bruciati da pesanti perdite negli ultimi mesi, si sono inaspriti.

Tuttavia, all’indomani del selloff SPAC, potrebbe esserci un’opportunità. Molte delle aziende che hanno reso pubblica questa strada erano – e sono ancora – sopravvalutate e sopravvalutate. Ma alcuni diamanti allo stato grezzo rimangono.

Quindi, quali SPAC offrono ancora opportunità, dopo la correzione? Questi nove nomi potrebbero essere quelli da tenere sul tuo radar:

  • Apex Technology Acquisizione (NASDAQ: APXT )
  • Fisker (NYSE: FSR )
  • Gores Holdings VI (NASDAQ: GHVI )
  • Golden Nugget Online Gaming (NASDAQ: GNOG )
  • Lui e lei (NYSE: LUI )
  • Nebula Caravel Acquisition (NASDAQ: NEBC )
  • Paysafe ( NYSE: PSFE )
  • Revolution Acceleration Acquisition (NASD AQ: RAAC )
  • Skillz (NYSE: SKLZ )

SPAC da acquistare: Apex Technology Acquisition (APXT)

Poiché la sua fusione pianificata con i dati del cloud società di gestione Avepoint è ancora in sospeso, ora potrebbe essere il momento di acquistare azioni APXT. Impennata dopo l’annuncio di questo accordo a novembre, le azioni sono rimbalzate tra $ 14 e $ 18 per azione fino all’inizio 2021.

Tuttavia, nei mesi successivi alla svendita, le azioni sono tornati indietro verso il loro $ 10 prezzo di offerta. Gli investitori hanno perso la fiducia che questo accordo sarà un vincitore a lungo termine. Ma questo cambiamento di sentimento potrebbe essere la tua opportunità.

Come? Come ha discusso Matt McCall a maggio 10, questo recente ritiro ha lasciato le scorte APXT “troppo economiche”. Dopotutto, Avepoint lo ha schiacciato nell’ultimo anno. La crescita delle vendite ha continuato a superare le aspettative. Quindi, a differenza di alcuni degli altri nomi che diventano pubblici tramite SPAC, questo sembra essere all’altezza delle sue proiezioni aggressive a lungo termine.

Meglio ancora, ai prezzi odierni, la valutazione pro forma dell’accordo è ragionevole, lasciando spazio sufficiente per l’aumento del titolo mentre continua a soddisfare (o battere) le aspettative. Mentre gli investitori si siedono in disparte, in attesa della chiusura della fusione, ora potrebbe essere il momento di tuffarsi in azioni.

Fisker (FSR)

Fisker è una delle tante startup di veicoli elettrici che è diventata pubblica tramite SPAC di recente. Tuttavia, nonostante un campo così affollato, potrebbe essere un concorrente eccezionale.

Certo, il brusio intorno a FSR potrebbe essere inferiore a quello che è stato visto con Lucid Motors. Eppure, sebbene l’azienda abbia il suo bel da fare, questo secondo tentativo ha molti fattori in atto che le danno una forte possibilità di successo.

Per i principianti, invece di farlo da solo , la società ha scelto di collaborare con un’azienda automobilistica esperta, Magna (NYSE: MGA ), per aiutare a costruire il suo SUV oceanico di punta (impostato per il rilascio in 2022 ). E questo non è l’unico accordo che Fisker ha fatto con un partner dalle tasche profonde. Proprio questo mese, ha anche finalizzato un accordo di partnership con il produttore di elettronica Foxconn . I due svilupperanno insieme un altro modello EV che dovrebbe debuttare in 2023.

La collaborazione con terze parti può limitare il potenziale di rialzo delle azioni FSR lungo la strada. Tuttavia, aiuta anche a mitigare il rischio di ribasso. Non solo, potrebbe essere ciò che consente a questa azienda in fase iniziale di assumere nomi di veicoli elettrici consolidati come Tesla (NASDAQ: TSLA ) e case automobilistiche in carica come Volkswagen (OTCMKTS: VWAGY ).

Questa notizia di Foxconn, insieme al suo recente aggiornamento trimestrale ben accolto, ha riportato in rialzo il titolo FSR. Ovviamente, potrebbe volerci del tempo prima che Fisker riprenda il suo massimo storico di circa $ 32. Ma, prima che la società faccia ulteriori progressi, ora potrebbe essere il momento di acquistare.

SPAC da acquistare: Gores Holdings VI (GHVI)

Il titolo GHVI è un’altra scelta delle SPAC con un accordo in sospeso. Il suo obiettivo di fusione? Società di dati spaziali Matterport , in grado di trasformare qualsiasi edificio fisico in un “gemello digitale” 3D. Questa piattaforma ha appena incrinato la superficie di quello che potrebbe essere un $ 240 miliardi di mercato indirizzabile.

Anche se le azioni sono scese di quasi la metà dai massimi di febbraio – da $ 28 fino a circa $ 14. 50 oggi – è facile capire perché gli investitori continuano ad assegnare a questa società una valutazione implicita elevata (Pagina 30).

Certo, questa SPAC deve essere all’altezza di proiezioni aggressive affinché possa ripagare gli investitori. Tuttavia, questa azienda è già leader nella sua nicchia. Inoltre, c’è una chiara domanda per la sua piattaforma tra un’ampia fascia di utenti finali. Metti tutto insieme e non è inverosimile immaginare che questo nome alla fine si trasformi in un’impresa multimiliardaria e ad alto margine.

Potrebbero volerci anni prima che le cose si svolgano appieno qui. Le azioni possono rimanere o scendere al di sotto dei prezzi odierni per un po ‘. Ma, come uno dei più forti contendenti di assegni in bianco là fuori, questa potrebbe ancora essere un’altra opportunità da considerare prima della conclusione dell’accordo.

Golden Nugget Online Gaming (GNOG)

Precedentemente noto come Landcadia Holdings II, questo nome è salito alle stelle lo scorso anno, quando gli SPAC del gioco d’azzardo erano di gran moda. Questo è avvenuto durante la fase di preparazione del suo accordo a dicembre. Tutto sommato, gli investitori inizialmente erano entusiasti di acquisire visibilità su questo iGaming, operatore di casinò online.

Già redditizio, Golden Nugget Online Gaming ha pubblicizzato i suoi piani per trasferirsi in altri stati. Eppure, da gennaio, le azioni sono in continuo calo. Sono scesi da $ 27 a circa $ 13 per azione oggi.

Perché? Una delle ragioni principali potrebbe essere la preoccupazione che GNOG non possa ripetere il suo passato successo mentre si espande in altre parti del paese. Ma, mentre il sentiment su questo titolo iGaming è stato più negativo rispetto ad altri giochi, alcuni analisti come David Katz di Jefferies sono stati ottimisti sulle sue prospettive. Assegnando al titolo GNOG una valutazione di “acquisto” ad aprile, Katz vede margini più elevati per iGaming rispetto alle scommesse sportive online e un $ 19 miliardi di mercato indirizzabile totale (TAM). Secondo l’analista, ciò potrebbe rendere le azioni più del doppio rispetto ai prezzi odierni.

Certo, anche dopo essere stato sconfitto da Wall Street, gran parte del potenziale di crescita di GNOG rimane scontato. Tuttavia, dovremmo iniziare a vedere l’espansione nazionale di questo nome produrre risultati tangibili. Ciò potrebbe rinnovare la fiducia nelle azioni di Golden Nugget Online Gaming, rimandandole nella giusta direzione.

SPAC da acquistare: Hims & Hers Health ( LUI)

Negoziabile oggi per circa 10 volte la sua stima 2021, le azioni HIMS sembrano ancora costose. Allora, perché comprare adesso? Dopotutto, potresti sostenere che un’ulteriore contrazione della valutazione spingerà nuovamente questo stock a una cifra singola, al di sotto del suo $ 10 prezzo di offerta.

Data la crescita delle vendite attuale e prevista, tuttavia, potrebbe valere la pena pagare per questo nome. Nel primo trimestre del 2021, Hims & Hers ha visto la sua linea superiore salire di 74% anno su anno (YOY). Il fornitore di telemedicina e benessere ha costruito in modo intelligente un’attività su misura per un target demografico millenario.

È vero, la pandemia potrebbe aver guidato gran parte di questa recente crescita. Ma non contare il potenziale di questa azienda di continuare a crescere a un ritmo superiore alla media per gli anni a venire. Man mano che il suo target demografico si avvicina alla mezza età, avranno sempre più bisogno di assistenza sanitaria. E, invece di passare a fornitori affermati, potrebbero restare con lui e lei.

Le azioni sono in aumento da metà maggio, riprendendosi 50% di sconto sui minimi recenti. Naturalmente, questo potrebbe diminuire nel breve termine, poiché gli investitori rivaluteranno il valore equo di questo gioco in rapida crescita. Tuttavia, anche se potrebbe non offrire grandi guadagni a breve termine, questa è un’altra scelta degli SPAC che potrebbe ripagare nel lungo periodo.

Nebula Caravel Acquisition (NEBC)

Da marzo, Nebula Caravel è rimasta stabile intorno al suo $ 10 prezzo di offerta. Attualmente, il suo accordo per l’acquisizione dell’app dog-walking e pet-sitting Rover è ancora in sospeso. AsChris MacDonald ha spiegato a febbraio quando è stato annunciato l’accordo, la società target di questa SPAC è in rapida crescita. Le vendite di Rover sono destinate a raddoppiare sia quest’anno che il prossimo.

Tuttavia, con un valore post-fusione implicito di circa $ 1. 35 miliardi, si potrebbe anche dire che il potere di crescita di questa azienda ntial è completamente preso in considerazione nel prezzo delle azioni NEBC. L’elevata crescita ha probabilmente impedito agli investitori di fare offerte troppo basse. Tuttavia, è probabile che anche i timori di valutazione le impediscano di salire al rialzo.

Quindi, con la sua crescita a lungo termine apparentemente scontata, perché considerarlo un acquisto? Ebbene, la passerella di Rover potrebbe essere più grande di quanto gli investitori si aspettino attualmente. Per cominciare, dato che il suo settore è destinato a riprendersi dopo la pandemia, è possibile che le vendite per i prossimi due anni saranno più forti del previsto. Non solo, ma con un TAM del valore di $ 95 miliardi, la crescita potrebbe anche rallentare molto più tardi di quanto si pensi.

Of Ovviamente, non c’è alcuna garanzia che le azioni NEBC – che presto diventeranno azioni ROVR – aumenteranno dopo aver languito intorno al $ 10 livello. Un continuo disinteresse per gli SPAC potrebbe spingerlo ulteriormente verso il basso in una sola cifra. Per questo motivo, dovresti mantenere questo nome sul tuo radar ma attendere la chiusura dell’affare prima di fare una mossa.

SPAC da acquistare: Paysafe (PSFE)

Come ho detto di recente, il titolo PSFE ha “Caduto in un punto di ingresso attraente.” La società, che ha concluso il suo accordo SPAC a marzo, è un fornitore di servizi di pagamento per operatori di gioco d’azzardo online.

Questo nome è ben consolidato anche in Europa, dove le sue applicazioni a marchio Neteller e Skrill sono stati a lungo utilizzati per depositi e prelievi di casinò online e scommesse sportive. Tuttavia, il vero fascino qui è il potenziale di Paysafe di sperimentare una solida crescita con la rapida espansione del mercato del gioco d’azzardo online negli Stati Uniti.

Le proiezioni prevedono che le operazioni statunitensi in erba del PSFE crescano a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) 55% fra 2019 e 2025 (Pagina 13). È vero, le sue attività europee e canadesi potrebbero crescere a un ritmo molto più modesto. Tuttavia, questa espansione negli Stati Uniti potrebbe ancora aiutare la società a fornire risultati di punta a due cifre nei prossimi anni.

Dal momento che il selloff delle azioni, le azioni Paysafe sono scese a una valutazione ragionevole rispetto al suo crescita. Sì, le azioni potrebbero ancora essere vendute, a seconda della direzione in cui vanno le SPAC. Ma, mentre un altro ritiro renderebbe questo un acquisto da urlo, entrando al prezzo di oggi di circa $ 11 . 35 rimane ancora un’opportunità utile.

Rivoluzione Acquisizione dell’accelerazione (RAAC)

Qual è la storia con calcio RAAC? Questa scelta degli SPAC è in fase di fusione con l’avvio di robotica Berkshire Gray . Rivolgendosi al mercato dei magazzini di distribuzione, Berkshire ha la possibilità di vincere alla grande poiché l’automazione del magazzino sale dagli attuali livelli bassi di appena il 5%.

Quando si è diffusa la notizia dell’accordo, questo titolo ha registrato solo un modesto aumento. Trading per circa $ 10, si è spostato fino a circa $ 13 per azione. Come altre SPAC, le azioni da allora sono state vendute e sono tornate vicino ai prezzi pre-annuncio. Quindi, alla luce del recente tracollo, è comprensibile il motivo per cui alcuni investitori potrebbero essere seduti sul recinto.

Tuttavia, guardando le proiezioni, l’attuale valutazione implicita di questa società – un mercato di $ 2,7 miliardi capitalizzazione e un valore aziendale di 2,3 miliardi di dollari – può essere un prezzo elevato ma utile. Dato che le vendite potrebbero essere fino a $ 927 milioni e l’EBITDA rettificato potrebbe essere $ 232 milioni di 2025, c’è molto spazio per il stock per salire più in alto. Certo, è se tutto si risolve.

Con la tendenza all’automazione ancora completamente in movimento, però, questa SPAC potrebbe essere stata ingiustamente scartata da Wall Street durante la svendita. L’acquisto di azioni RAAC ora, prima del suo possibile successo futuro e prima che più investitori se ne rendano conto, potrebbe rivelarsi redditizio lungo la strada.

SPAC acquistare: Skillz (SKLZ)

Dopo il collasso questa primavera, il titolo SKLZ ha cercato di riprendersi. La piattaforma della concorrenza di gioco mobile potrebbe aver entusiasmato gli investitori. Ma, a seguito di diversi rapporti feroci di venditori allo scoperto, nemmeno continuare a comprare da Cathie Wood’s Ark Invest è stato sufficiente per rimandare questo titolo nella giusta direzione.

Certo, avere Cathie Wood nel tuo angolo può o non può essere esattamente un sigillo di approvazione. La strategia di investimento incentrata sulla storia di Wood è stata ripagata facilmente in 2020. Finora quest’anno, tuttavia, la famiglia di fondi negoziati in borsa (ETF) della sua azienda non è riuscita a vedere livelli di successo simili. Detto questo, mentre le azioni che Ark Invest predilige potrebbero andare fuori moda, questo non rende automaticamente Skillz una cattiva opportunità, specialmente ai prezzi odierni.

Perché? Ancora abbattuti dai suddetti rapporti brevi, gli investitori ora dubitano che Skillz possa continuare a crescere. Tuttavia, con basse aspettative radicate, le azioni ora potrebbero guadagnare in modo massiccio se il caso del toro dei tornei di gioco si risolverà.

Alcuni analisti, tra cui

Thomas Niel, collaboratore di InvestorPlace.com , dal 2016.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)