9 titoli a grande dividendo con rendimenti superiori al 3%

Di Redazione FinanzaNews24 18 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I tassi di interesse potrebbero essere in aumento in questo momento, ma sono ancora vicini ai minimi storici. Quindi, poiché continua a essere un contesto di tassi di interesse vicini allo zero, le azioni con dividendi sono diventate ancora più importanti per gli investitori alla ricerca di rendimento.

Il problema? A differenza delle obbligazioni, c’è molto più rischio nel dipendere dalle azioni per il reddito. I pagamenti degli interessi obbligazionari sono obbligatori. Pagamento dei dividendi? Possono essere tagliati in qualsiasi momento. Tuttavia, ciò non significa che dovresti saltare completamente le azioni con dividendi se stai cercando il rendimento. Ci sono ancora decine di titoli di alta qualità là fuori, sia con ottimi rendimenti che con il potenziale di guadagni a lungo termine.

In tutti i settori, questi nomi meno ciclici potrebbero anche essere un porto sicuro in una flessione del mercato azionario. Sebbene sia quasi impossibile cronometrare il mercato, con le azioni generalmente ancora surriscaldate, potrebbe essere saggio considerare i nomi che potrebbero resistere a una correzione del mercato.

Quindi, per quali azioni con dividendi dovresti considerare di acquistare Rendimenti 3% + e possibile apprezzamento? Mi vengono in mente questi nove nomi:

  • Cardinal Health (NYSE: CAH )
  • Conagra Brands (NYSE: CAG )
  • IBM (NYSE: IBM )
  • Kellogg (NYSE: K )
  • Kimberly-Clark (NYSE: KMB )
  • Lockheed Martin (NYSE: LMT )
  • Pfizer (NYSE: PFE )
  • Phillip Morris International ( NYSE: PM )
  • PPL Corporation (NYSE: PPL )

Azioni da dividendi: Cardinal Health (CAH)

Ho scritto in precedenza sui meriti di possedere azioni CAH, sia come titolo di valore affidabile che come ottimo titolo per il pensionamento. Ora, anche se le azioni sono state scambiate lateralmente nell’ultimo anno, questo è ancora un grande gioco per gli investitori che cercano azioni con dividendi a prezzi ragionevoli.

A un prezzo a termine per i guadagni (P / E) rapporto di 8. 66 volte, le azioni di questo distributore farmaceutico rimangono molto economiche. Inoltre, con un rendimento da dividendo a termine di 3. 73%, è anche un ottimo gioco di reddito.

Tuttavia, la debole performance del titolo potrebbe farti pensare Cardinal Health non sta facendo così caldo. Non è del tutto vero. Battendo sia le stime dei ricavi che quelle degli utili nei suoi ultimi risultati trimestrali, le cose stanno migliorando per l’azienda. Non solo, la sua precedente esposizione alla crisi degli oppioidi è ora in gran parte nello specchietto retrovisore. L’unico problema è che questo non è un titolo in crescita per nessun motivo.

Il consenso degli analisti richiede una crescita delle vendite a una cifra media nel prossimo anno. Non mi sarei aspettato ritorni di successo da CAH. Tuttavia, se stai cercando un rendimento da dividendo solido con meno rischi di andare più in basso, questo è un nome da tenere nella tua lista di controllo.

Conagra Brands (CAG)

Attualmente cedendo 3. 18%, Il gigante del cibo confezionato Conagra Brands è un ottimo titolo difensivo per i consumatori per gli investitori in dividendi. Inoltre, negoziazione per 13. 23 volte avanti P / E, le sue azioni passano di mano a una valutazione leggermente inferiore rispetto a molti dei suoi concorrenti.

Ovviamente c’è una spiegazione ragionevole sul motivo per cui le azioni sono così economiche in questo momento. Con i risultati dell’azienda lo scorso anno sostenuti dall’economia casalinga, gli analisti prevedono che i guadagni diminuiranno leggermente nel prossimo anno fiscale. Tuttavia, come la società ha discusso nella sua recente nota di orientamento, quella tendenza a rimanere a casa – in particolare, il passaggio all’intrattenimento domestico – potrebbe portare benefici a Conagra a lungo termine.

In altre parole, i venti favorevoli pandemici che hanno contribuito a mantenere stabili le scorte di CAG 2020 non sono una cosa una tantum come la gente potrebbe pensare. Ora, ciò non significa che le azioni siano pronte a superare il loro attuale livello di prezzo di circa $ 35. Ma con abbastanza movimento per mantenere stabili i guadagni negli anni a venire, il suo tasso di pagamento attualesicuro ai livelli odierni.

Inoltre, questo nome potrebbe vedere un altro impulso negli anni a venire. Conagra attualmente paga 42. 11% dei suoi guadagni come dividendi. Per confronto, rivali come General Mills (NYSE: GIS ) hanno rapporti di pagamento tra 50% e 55%. Aggiungi il rischio di ribasso relativamente basso di CAG se il mercato corregge e questa scelta sembra un’altra grande giocata tra le azioni da dividendi.

IBM (IBM)

Per anni “Big Blue” ha dovuto combattere la percezione che fosse solo un dinosauro tecnologico. Tuttavia, anche se IBM fa le mosse giuste, perseguendo opportunità sia nella blockchain che nel cloud computing, gli investitori continuano a evitare in gran parte questo nome.

Di conseguenza, le azioni IBM sono scambiate a una valutazione bassa, con un P / E in avanti di 11. 10 volte. Inoltre, le azioni rendono 5. 32%, una grande quantità nell’attuale contesto di tassi di interesse bassi. Ovviamente, anche se ho parlato della sua esposizione a blockchain e cloud computing, IBM è ancora appesantita dalle sue attività legacy in lenta crescita. Ma, comeChris Lau osserva che la società è in procinto di abbandonare queste unità legacy.

Inoltre, con IBM che prevede di vendere la sua unità non redditizia Watson Health, la società sta ulteriormente semplificando le operazioni. È buttare via ciò che non funziona e concentrarsi sulla crescita futura. Questo apre la porta non solo a soddisfare gli investitori con il rendimento, ma anche a potenziali guadagni sostanziali nel suo prezzo.

A differenza di Microsoft ( NASDAQ: MSFT ) o le azioni FAANG, le azioni IBM non hanno sparato alla luna durante la pandemia. Ciò potrebbe significare che le azioni hanno meno rischi di ribasso rispetto ai rivali con prestazioni migliori della società. Quindi, con qualcosa in più rispetto al semplice rendimento elevato, considera questa scelta delle azioni con dividendi.

Kellogg (K)

Insieme alle azioni Conagra, le azioni Kellogg sono un altro gioco di dividendi ad alto rendimento nello spazio dei prodotti confezionati. Negoziabile anche con un ragionevole rapporto P / E forward di 14. 63 volte, le azioni di Kellogg attualmente mostrano un dividend yield di 3. 85%.

Scorte di massa all’inizio della pandemia lo scorso marzo ha contribuito a mantenere questo stock stabile durante i primi 2020 turbolenze del mercato. Tuttavia, facendo trading lateralmente mentre i mercati hanno raggiunto livelli record, gli investitori in azioni K che si sono tuffati all’inizio dell’epidemia probabilmente non sono stati soddisfatti dei loro rendimenti.

Detto questo, gli investitori che stanno cercando di entrare in un posizione oggi potrebbe vedere risultati migliori. Vero, come unocollaboratore discusso a gennaio, Kellogg potrebbe essere più una “trappola del valore” che un titolo value. Con i risultati sostenuti dalla pandemia dell’azienda, è probabile che ricadano in 2021 oltre alla limitata capacità di aumentare il dividendo, è logico che i mercati siano tiepidi riguardo alle prospettive di K.

Tuttavia, comeDivya Premkumar discusso a novembre, non bisogna dimenticare l’esposizione di questa azienda al fenomeno della “carne di origine vegetale”. Possedendo entrambi i marchi MorningStar Farms e Incogmeato, Kellogg potrebbe ottenere risultati migliori del previsto se riuscisse a conquistare quote di mercato da Beyond Meat (NASDAQ: BYND ) e Impossible Foods .

La giuria potrebbe essere ancora fuori apprezzamento del prezzo, ma pagandoti mentre aspetti con un 3. 88% di rendimento, Kellogg è un’altra scelta solida per gli investitori in azioni con dividendi.

Kimberly-Clark (KMB)

Data l’elevata quantità di carta igienica accumulata all’inizio dell’epidemia, non è uno shock il titolo KMB è stato abbastanza resistente durante il vortice del mercato dello scorso anno. Ma, dopo essersi rapidamente ripresi e aver raggiunto prezzi fino a $ 160, il titolo è stato sostanzialmente venduto dalla scorsa estate.

Ora vicino a $ 130 per azione, tuttavia, questa società di prodotti di consumo basati su carta può essere un ottimo acquisto per gli investitori in reddito. Resa 3. 49% con una lunga storia di crescita consecutiva dei dividendi, questo è un ottimo stock di reddito a lungo termine. Ciò non si tradurrà in prezzi sostanzialmente più alti per Kimberly-Clark a breve termine. Ma potrebbe aiutare il titolo a sostenere solidi guadagni a lungo termine per gli investitori con un approccio “impostalo e dimenticalo”.

Detto questo, è tutt’altro che garantito che Kimberly-Clark continuerà a produrre ritorni lenti e costanti. Come unoil commentatore ha discusso questo mese, l’aumento dei prezzi della polpa potrebbe significare una crescita delle azioni stagnante a lungo termine per l’azienda.

Sono d’accordo che l’aumento dei prezzi delle materie prime sia una preoccupazione qui. Tuttavia, mentre le preoccupazioni sull’inflazione sono ora in primo piano, il rally delle materie prime che abbiamo visto potrebbe già essere eccessivo. Tutto sommato, è troppo presto per dire se il 2020 s sarà un altro decennio di aumento dei prezzi della polpa. Quindi, non dividerei troppo i capelli quando considererei una posizione in questa delle azioni con dividendi.

Lockheed Martin (LMT)

Con una resa di 3. 04%, le azioni LMT fanno solo il taglio per questo elenco di titoli con grandi dividendi. Ma questo gioco aerospaziale e di difesa offre più interesse che un dividendo.

Certo, questo titolo deve ancora tornare al suo massimo livello pre-pandemico. Inoltre, con i democratici al controllo della maggioranza del governo degli Stati Uniti, alcune persone sono preoccupate che il bilancio della difesa del paese possa subire un duro colpo.

Tuttavia, i timori che il presidente Joe Biden sia negativo per gli appaltatori della difesa potrebbero essere esagerati . Naturalmente, la nuova amministrazione potrebbe allocare i fondi per la difesa in modo diverso dalla precedente. Ma questo potrebbe funzionare a favore di Lockheed Martin, che si concentra sul sistema di armi avanzate ems.

Risultati migliori delle attese nei prossimi quattro anni potrebbero significare solidi rendimenti per LMT in futuro. Aggiungete il continuo rialzo della società del suo programma di riacquisto di azioni e c’è abbastanza movimento per rendere questa una grande opportunità per il reddito e la crescita del prezzo delle azioni.

Pfizer (PFE)

Nonostante le notizie sull’efficacia del suo Covid- 19, gli investitori non sono stati troppo entusiasti di fare offerte per azioni PFE. In effetti, le azioni sono leggermente in calo, intorno al 9% da inizio anno (YTD).

Inoltre, Pfizer è in calo, vendendo solo per 10. 15 moltiplicare i guadagni in avanti e sfoggiare un 4. 61% di rendimento da dividendi – nonostante sia una blue chip abbastanza economica. Cosa sta guidando questo? Bene, ci sono molte parti in movimento dietro questa grande azienda farmaceutica.

Pfizer potrebbe aver scorporato il suo business Upjohn a crescita lenta, ma con un mancato guadagno il 2 febbraio, l’azienda ha ancora bisogno per mettersi alla prova. È possibile nel prossimo anno? Direi di si. Con la società che aumenta il suo 2021 previsione di profitto grazie al suo vaccino, questa blue chip farmaceutica ha una possibilità migliore di superare le attuali aspettative degli investitori.

E anche se i risultati a breve termine non riescono a impressionare, puoi comunque ottenere pagato un rendimento da dividendo decente in attesa di questo titolo di dividendo. Pfizer ha un rapporto di pagamento di appena 46. 8% e un tasso di crescita medio dei dividendi a 5 anni di circa 6. 06%. Ciò significa che c’è spazio per la crescita dei dividendi. Linea di fondo? Considera questa un’altra grande scelta con potenziale di apprezzamento.

Phillip Morris International (PM)

Per prima cosa, so che non tutti gli investitori si sentono a proprio agio nel possedere azioni di tabacco. Tuttavia, se ti va bene possedere società esposte a questo controverso settore, le azioni PM sono un nome solido.

Perché? Ho già parlato parecchio dell’ex società madre di Phillip Morris, con sede negli Stati Uniti Altria (NYSE: MO ). Questo fornitore internazionale di sigarette Marlboro e altri marchi importanti vanta un rendimento dei dividendi inferiore a MO – 5. 55% rispetto al 7 di Altria. 71%. Tuttavia, non ha affrontato gli ostacoli che ora gravano sulla sua controparte negli Stati Uniti.

Più specificamente, PM ha riscontrato meno venti contrari nella rotazione verso i prodotti del tabacco a rischio modificato. Ad esempio, l’azienda ha avuto successo in Europa con il suo marchio Iqos senza fumo. Altria, d’altra parte, ha riscontrato problemi con il suo investimento intempestivo nel produttore di sigarette elettroniche Juul.

Detto questo, con Altria che porta la tecnologia Iqos di Phillip Morris sul mercato statunitense, le prospettive guardano luminoso peraziende produttrici di tabacco. Ciò può significare ulteriori guadagni del prezzo delle azioni, oltre a entrambi i titoli con dividendi che pagano rendimenti superiori alla media.

PPL Corporation (PPL)

Il titolo PPL potrebbe essere uno dei programmi di utilità più redditizi in circolazione. Tuttavia, gli investitori sembrano cauti nell’acquisto. Nonostante l’imperdibile 6. 15% di rendimento, le azioni sono rimaste stabili tra $ 25 e $ 30 per la maggior parte dello scorso anno.

La prevista vendita della sua unità nel Regno Unito potrebbe essere ancora in corso. Ma l’incertezza su questo segmento continua a pesare sul titolo. Inoltre, la sua recente mancanza di utili non offre agli investitori molte ragioni per immergersi.

Tuttavia, con basse aspettative già inserite, il rischio di ribasso potrebbe essere minimo qui. Potrebbe essere necessario un po ‘di tempo prima che le azioni aumentino. Ma almeno stai ottenendo un rendimento da dividendo abbastanza alto per averlo detenuto. Aggiungi il potenziale per un pop una volta che avrà finalmente scaricato il segmento del Regno Unito e ci sono molte ragioni per vedere PPL come uno dei migliori titoli con dividendi in circolazione.

Certo, non aspettarti di diventare ricco fuori dalla PPL. In futuro potrebbe funzionare meglio di quanto non abbia fatto di recente. Ma mentre vedo che alla fine colpisce $ 35, una mossa a $ 40 e oltre potrebbe essere fuori portata.

Thomas Niel, collaboratore di 1446722 InvestorPlace.com , dal 2016.

( Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version