Entra in contatto con noi

Attualità

9 trucchi per pastiglie per lavastoviglie per pulire quasi tutto

Pubblicato

il

Le pastiglie per lavastoviglie vanno in lavastoviglie, giusto? Sì, ma possono essere totalmente hackerati per molti altri scopi in casa. Wikimedia Commons (CC-BY-SA-4.0) Non preoccuparti se sei diventato un po’ matto Costco e ne ho comprati troppi lavastoviglie pastiglie di quelle realmente necessarie per lavare i piatti. Queste meraviglie moderne sono in grado di fare molto di più che pulire semplicemente le posate.

Ci sono molte marche di pastiglie per lavastoviglie là fuori, ma hanno tutti gli stessi ingredienti generali e lo stesso scopo. Queste piccole pastiglie sono progettate per adattarsi perfettamente allo scomparto del distributore di detersivo, in genere situato all’interno della porta della lavastoviglie. Al momento opportuno durante il ciclo, il piccolo sportello dell’erogatore si apre e la compressa si dissolve, mescolandosi detergenti per la pulizia dentro con l’acqua.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Chiaramente, questo è un uso piuttosto interessante da solo. Tuttavia, ci sono molte altre potenzialità non sfruttate per questa moderna meraviglia della pulizia. Ecco alcuni dei nostri preferiti, che, non a caso, riguardano praticamente il far brillare le cose.

1. Pulisci la toilette

Il lavoro meno amato da tutti è reso molto più semplice dalle pastiglie per lavastoviglie. Tutto quello che devi fare è lasciarne cadere uno nel comò, lascia che inizi a dissolversi, quindi prendi uno scopino e inizia a strofinare. Una volta che è perfettamente pulito, basta sciacquare e hai finito!

2. Lavare la lavatrice

Pochi apparecchi subiscono più abusi del lavatrice, che di tanto in tanto può diventare piuttosto puzzolente grazie all’accumulo di muffe, funghi e batteri. Pulisci e deodora facilmente questo importantissimo strumento domestico facendo cadere due pastiglie per lavastoviglie (quattro se hai una macchina molto sporca o di grandi dimensioni) nel cestello. Esegui il ciclo a fuoco vivo, quindi goditi una macchina deliziosamente inodore.

Advertisement

3. Illumina quei bianchi

Se i tuoi asciugamani, lenzuola e vestiti bianchi sembrano un po’ sporchi, passa semplicemente alle pastiglie per lavastoviglie e dai loro nuova vita. Tutto quello che devi fare è aggiungere una tavoletta al lavaggio, oltre al normale detersivo. La candeggina nelle pastiglie per lavastoviglie rimuoverà le macchie e generalmente illuminerà quei bianchi tornando allo stato “come nuovo” in pochissimo tempo.

4. Rimuovere le macchie di pennarello e pastello

Ogni genitore a un certo punto ha voltato le spalle solo per un momento, poi si è voltato indietro per trovare un muro o una sezione di pavimento ricoperta di “arte” per bambini. Per sbarazzarsi di una tale mostra, metti a pastiglia per lavastoviglie in un secchio pieno di acqua tiepida. Lascia che si dissolva, quindi prendi una spugna bella e umida con la roba. Pulisci le pareti e i pavimenti finché non sono puliti.

5. Strofina il forno

Porte del forno ricoprirsi di ogni sorta di sporcizia e sostanza appiccicosa, che rovinano totalmente l’estetica della cucina in generale. Recupera una porta del forno pulita nel mix con un piccolo aiuto da una pastiglia per lavastoviglie! A tale scopo, è più semplice scegliere una pastiglia in polvere, piuttosto che una confezione di gel liquido. Indossa dei guanti di gomma, quindi riempi un flacone spray con acqua naturale (va bene anche una ciotola d’acqua). Bagnare la tavoletta e la superficie, quindi strofinare direttamente sulla porta del forno con la tavoletta. Fai tutto, quindi pulisci la superficie con un tovagliolo di carta asciutto, seguito da uno umido per rimuovere i prodotti chimici. Passa sui punti ostinati secondo necessità. Ripeti tutte le parti del fornocomprese le griglie, il fondo e i lati!

6. Rivitalizza i mobili da giardino

Anche se tenuti al riparo, plastica e metallo mobili da giardino raccoglie sporco, polline e altri frammenti di sporcizia naturale durante quei lunghi mesi invernali. Rendi i tuoi mobili da esterno splendenti e come nuovi per la primavera e l’estate dandogli una buona volta con una pastiglia per lavastoviglie. Questo può essere fatto in due modi. Strofina i mobili direttamente con una pastiglia umida o sciogli la pastiglia in acqua tiepida, quindi immergi una spugna per ottenere la roba buona. Non importa cosa, assicurati di indossare i guanti. I mobili in legno e vimini devono essere puliti con un sapone nutriente a base di olio.

Advertisement

7. Pentole e padelle bruciate senza crosta

La cena è andata fuori controllo? Non farti male strofinando e strofinando quelli pentole e padelle bruciate. Invece, riempire le pentole interessate con acqua. Aggiungi una pastiglia per lavastoviglie, quindi porta l’acqua a ebollizione. Cuocere a fuoco lento per dieci minuti, quindi scolare e rimuovere facilmente le macchie se necessario. Ripeti se la macchia è particolarmente ostinata.

8. Deodorizza il cestino della cucina

Anche relativamente pulito pattumiere da cucina bisogno di una buona volta ogni tanto. Il modo più semplice per farlo, che non richiede di immergerti fino alle spalle in uno spazio così brutto, è riempire accuratamente la lattina con acqua bollente. Quindi, basta inserire una pastiglia per lavastoviglie e lasciarla sciogliere e immergere per circa dieci minuti. Versare con cura il contenuto in seguito e pulire se necessario.

9. Elimina le macchie di gas e olio

Sgradevole macchie di olio e gas rovinare davvero l’aspetto di un vialetto o di un garage. Per risolvere questo problema, inumidisci una pastiglia per lavastoviglie finché non diventa bella e friabile. Applicare la pasta sulla zona interessata e lasciarla in ammollo per un paio di giorni. Quindi, sciacqua via il grasso!

Le pastiglie per lavastoviglie ovviamente danno molto più impatto di quanto il consumatore medio realizzi. È un classico caso di come le cose grandi arrivano in piccoli pacchetti!

Advertisement
Advertisement

Trending