Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Abilita il Bluetooth sul tuo controller Stadia prima della scadenza del 2024

Pubblicato

il

Notizia @andrew_andrew__
18 gennaio 2023, 10:44 EST | 1 minuto di lettura

Michael Crider / Review Geek Ora che Stadia lo è morto e sepoltoGoogle offre un strumento self-service che abilita la funzionalità Bluetooth sui controller Stadia. Ma questo strumento self-service scomparirà dopo il 31 dicembre 2023. Se vuoi salvare il tuo controller Stadia da una discarica, dovresti abilitare la modalità Bluetooth oggi.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Secondo Google, la modalità Bluetooth del controller Stadia ha stato testato su Windows 10 e 11, macOS 13, ChromeOS e Android. Altre piattaforme potrebbero non funzionare con questo controller e, a meno che tu non stia utilizzando Steam, potrebbe essere necessario rimappare manualmente alcuni pulsanti del controller. (Per impostazione predefinita, i pulsanti Assistant e Capture non fanno nulla in modalità Bluetooth, ma possono essere mappati.)

Dovrei anche notare che il controller Stadia utilizza Bluetooth Low Energy, che limita alcune delle sue funzionalità. Non è possibile utilizzare il pass-through audio in modalità Bluetooth, ad esempio (sebbene funzioni ancora in modalità cablata). I vecchi computer potrebbero non supportare il protocollo Bluetooth Low Energy: in questo caso, l’opzione migliore è acquistare un Adattatore USB Bluetooth o semplicemente utilizzare il controller in modalità cablata.

Google Per abilitare la modalità Bluetooth sul tuo controller Stadia, collegalo semplicemente al tuo computer e visita Google Pagina di aggiornamento del controller Stadia (utilizzando un browser Chromium, come Chrome o Edge). Fai clic sul pulsante grande che dice “Passa alla modalità Bluetooth” e segui le istruzioni di Google. Verrà installato un aggiornamento sul controller. Se possiedi più controller, devi aggiornarli uno alla volta.

Advertisement

Google suggerisce di caricare il controller per mezz’ora prima dell’aggiornamento. Se l’aggiornamento non funziona, prova a utilizzare un cavo USB diverso: è necessario un cavo per il trasferimento dei dati.

Una volta abilitata la modalità Bluetooth sul controller, tieni premuti i pulsanti “Y + Stadia” per due secondi. La spia di stato lampeggerà in arancione, indicando che ora sei in modalità di associazione. Questa luce diventa bianca fissa una volta associato il controller Staida a un computer, telefono, tablet o altro.

Si noti che è possibile utilizzare questo controller in modalità cablata senza alcun aggiornamento. Ma lo strumento self-service di Google scomparirà dopo il 31 dicembre 2023. Quindi, se vuoi rendere il tuo controller Stadia un po’ meno inutile, ti suggerisco di aggiornarlo oggi.

Fonte: Google

Advertisement
Advertisement

Trending