martedì 19 ottobre 2021

Acquagym: lo sport che unisce voglia di estate e sport

In estate l’acquagym è una delle migliori soluzioni per allenarsi, perdere peso e allo stesso tempo liberarsi dal caldo. Questa disciplina consiste nel fare gli esercizi in acqua che normalmente si fanno in palestra. ‘ L’aquagym è uno sport che ti aiuta a rafforzare i muscoli, modellare e tonificare il tuo corpo attraverso una serie di movimenti a corpo libero o alcuni strumenti.

Numerosi sono i vantaggi dell’esercizio aerobico in acqua: è uno sport adatto a quasi tutti  e utilissimo per tonificarti sia se lo si fa in mare o in piscina. È uno sport che si pratica in acqua e ha un effetto benefico sul corpo, aiutando a perdere peso e combattere la cellulite. Durante l’acquagym vengono eseguiti una serie di esercizi ginnici a ritmo di musica per aiutare a sviluppare i muscoli e aumentare l’elasticità delle articolazioni. Questa attività fisica ispirata a danza, jogging, boxe, judo e aerobica è utile per il corpo e i muscoli ma per sfruttare appieno i suoi benefici dovresti allenarti almeno tre volte a settimana.

Nei giorni di riposo, invece, puoi completare il tuo allenamento seguendo programmi per glutei, interno cosce o braccia. In questo modo ottieni il massimo dal tuo lavoro e ottieni grandi risultati. Questo è uno sport a tutti gli effetti in cui vengono esercitati tutti i muscoli: addominale, natiche, gambe, schiena e braccia.

Con l’attrito dell’acqua che oppone resistenza al movimento, ti fa spingere di più e spendere più energia. Il vantaggio è che neutralizza anche la gravità, rendendo il tuo corpo più leggero e più facile da lavorare. Questo sport  è particolarmente efficace per perdere peso nella parte inferiore del corpo: aiuta a bruciare il grasso in eccesso nei glutei e nelle cosce, mentre gli esercizi tonificano e l’effetto drenante del massaggio in acqua contrasta la cellulite. Vera terapia d’urto per la tua silhouette. Questo sport è adatto a tutti ed è consigliato anche agli atleti che sono in riabilitazione dagli infortuni.

L’aquagym è l’ideale per dimagrire e tonificare la figura, soprattutto d’estate quando fa caldo e correre è difficile. L’attività fisica in acqua riduce drasticamente il rischio di lesioni. Infatti, in piscina sentirai solo il 10% del tuo peso. Ciò significa che l’esercizio non ha praticamente alcun effetto sulle articolazioni, riducendo il rischio di lesioni spiacevoli. Quando ti muovi in ​​acqua, usi tutti i muscoli del tuo corpo. Questa disciplina, infatti, prevede una serie di esercizi che ti permetteranno di sviluppare in modo uniforme il tuo corpo, che risulterà tonico e armonioso. Ti aiuterà a consumare più calorie, da 300 a 500 calorie.