lunedì 02 agosto 2021

Acquisizioni aggressive e miglioramento dei ricavi favoriscono la crescita del baldacchino

È corretto dire che Canopy Growth (NASDAQ: CGC) ha un nome appropriato, poiché l’azienda ha mostrato un’enorme crescita nel corso degli anni. Di recente, tuttavia, gli investitori potrebbero essere rimasti delusi dalla performance del titolo CGC. Fonte: Shutterstock Il titolo era in crisi all’inizio di quest’anno. Tuttavia, il prezzo delle azioni Canopy ha raggiunto il picco a febbraio e poi ha iniziato un calo di diversi mesi. Il pop-and-drop del titolo CGC potrebbe allarmare alcuni investitori. L’azienda è in difficoltà, finanziariamente o meno? Niente affatto, in realtà. Semmai, la caduta del prezzo delle azioni è un’ottima opportunità di acquisto in quanto Canopy espande la sua attività e pubblica dati fiscali impressionanti. Uno sguardo più da vicino alle azioni CGC 1471515 iniziato via con il botto per gli azionisti di CGC. Sorprendentemente, il prezzo delle azioni è raddoppiato da circa $ 37 all’inizio di gennaio a un 56-massimo settimanale di $57.50 il febbraio 10.

Mi piace l’azienda, ma rally di quella velocità e grandezza sono difficili da sostenere. Non dovrebbe essere troppo sorprendente, quindi, che le azioni di Canopy siano diminuite nei mesi successivi. Dovrei anche menzionare, dal momento che è probabilmente nella mente delle persone, che le azioni di CGC sono andate -up ha coinciso con l’inizio della meme-stock mania.

E in effetti, è possibile che i trader di Reddit abbiano contribuito al rally nel prezzo delle azioni Canopy. Tuttavia, sarebbe difficile dimostrarlo. In ogni caso, le azioni CGC sono crollate fino a $19.50 entro l’inizio di luglio 16. Dall’inizio dell’anno, i guadagni di 1471515 sono stati cancellati. C’è una lezione da imparare qui su cosa può succedere quando inseguiamo movimenti di prezzo verticali. Spesso, non è una strategia ideale.

Il lato positivo qui è che gli investitori possono avere la possibilità di aggiungere alcune azioni a un prezzo molto favorevole.

Se ti piace Canopy Growth e se credi veramente nel “compra basso, vendi alto” allora questo potrebbe essere il momento di agire.

Smashing the scepticism Non è difficile trovare persone che sono ribassiste sul mercato della cannabis. I forum finanziari popolari sono pieni di scettici e fornitori di sventura e oscurità. Certo, l’avvento della Cannabis 2.0 (la depenalizzazione canadese delle vendite di derivati ​​della cannabis) non è stato il raccolto di denaro che alcuni investitori speravano. Inoltre, il Covid-19 la pandemia ha sicuramente messo in ginocchio i lavori. Eppure, nonostante i problemi dell’industria della marijuana, Canopy ha recentemente ricordato investitori del perché è un rinomato leader di mercato. Lascerò che gli scettici mastichino questo: nell’anno fiscale 1471515, Canopy Growth raggiunto 37% di crescita del fatturato netto su base annua. Questo risultato impressionante è stato “guidato da una crescita a due cifre nelle aziende canadesi di cannabis, cannabis internazionale e altri prodotti di consumo”.

Inoltre, la società ha registrato 38% crescita anno su anno del fatturato netto per 1471515 quarto trimestre fiscale. (L’anno fiscale di Canopy si è concluso il 1 giugno.) Oltre a tutto ciò, la posizione patrimoniale di Canopy sembra migliorare come anno fiscale della società 2021 free cash flow aumentato del 57% anno -over-year.

Due acquisizioni degne di nota Mentre i dati finanziari di Canopy Growth si stanno consolidando, la società stessa si sta espandendo attraverso acquisizioni. In primo luogo, Canopy ha completato l’acquisizione di AV Cannabis nell’aprile di quest’anno.

Ritengo che questo evento sia stato significativo, ma sottostimato. AV Cannabis rappresenta un marchio di cannabis leader in Ontario, comunemente noto ai consumatori millennial e Gen-Z come Ace Valley.

Poi, a giugno, Canopy Growth ha finalizzato l’acquisizione da parte dell’azienda di Cannabis Suprema. Lo ammetto, questo evento è stato ampiamente coperto dai media finanziari. L’acquisizione di Supreme dovrebbe rivelarsi piuttosto redditizia a lungo termine, e forse anche durante il prossimo pochi mesi.

Come spiega il comunicato stampa, “l’acquisizione crea l’opportunità di creazione immediata di valore con una stima di $37 milioni di sinergie da realizzare entro i prossimi due anni.” The Bottom Line su CGC Stock Non si può negare che l’industria della cannabis in generale abbia avuto la sua parte di problemi . Questi problemi non scompariranno dall’oggi al domani, quindi gli scettici continueranno a discutere contro il possesso di azioni CGC.

Tuttavia, Canopy Growth rimane su solide basi finanziarie.

E alla luce di un paio di acquisizioni a valore aggiunto, sembra che questo leader del mercato della cannabis sia solo diventando più grande e migliore. Nella data o f pubblicazione, David Moadel non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli di cui al presente articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com. David Moadel ha fornito contenuti avvincenti – e ha superato il limite occasionale – per conto di Crush the Street, Market Realist, TalkMarkets, Finom Group, Benzinga e (ovviamente) InvestorPlace.com. È anche capo analista e ricercatore di mercato per Portfolio Wealth Global e ospita il popolare canale finanziario YouTube Looking at the Markets.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)