lunedì 14 giugno 2021

Acquista AMC a questi livelli per approfittare della riapertura

Ultimamente, AMC Entertainment (NYSE: AMC ) è stato abbastanza attivo nonostante il sentimento generale ribassista del mercato azionario. Ad esempio, ci sono state chiacchiere rialziste sulle azioni AMC nei forum online, con “#AMCSqueeze” anche di tendenza su Twitter (NYSE: TWTR ). Tuttavia, il trading sui meme non è mai stata una strategia che funziona a lungo termine. In quanto tale, preferisco essere lungimirante e dissociare il titolo dalla società stessa.

Con questo punto di vista in mente, AMC sembra piuttosto interessante livelli di prezzo. L’azienda ha rafforzato la propria posizione patrimoniale e di liquidità. In effetti, AMC Entertainment ha recentemente avuto un’offerta di azioni, raccogliendo con successo $ 428 milioni di nuovo capitale. Secondo il CEO Adam Aron, questo aumento di capitale “mette AMC in una posizione più forte per affrontare le sfide e capitalizzare le opportunità che si prospettano”.

Quindi, ecco cosa dovrebbe fare con le azioni AMC che vanno avanti.

Stock AMC: i cinema sono qui per restare

C’è un forte argomento rialzista da fare per le azioni AMC come gioco di riapertura. Cioè, poiché i tassi di vaccinazione negli Stati Uniti continuano a salire, sempre più persone stanno tornando alla loro vita quotidiana. Dopo essere stati rinchiusi in casa per un anno, stiamo iniziando a vedere una domanda repressa di servizi che sono stati limitati durante la pandemia. Dal mangiare nei ristoranti ai viaggi, guardare film e partecipare a eventi dal vivo, le persone sono entusiaste di partecipare ancora una volta alla vita “normale”.

L’anno scorso, c’era molto di speculazioni sul fatto che la pandemia sia l’ultimo chiodo nella bara dei teatri. Poiché molti sono stati costretti a chiudere, lo streaming è diventato l’unica alternativa praticabile. Società come Netflix (NASDAQ: NFLX ), AT&T (NYSE: T ) (che possiede HBO Max) e Disney (NYSE: DIS ) ha visto un livello record abbonamenti in 2020. Tuttavia, è diventato anche chiaro che non importa quanto sia buono il tuo sistema di home entertainment, niente può sostituire la visione di una nuova uscita sul grande schermo.

Disney e HBO Max entrambi ha sperimentato diverse strategie per portare i propri film direttamente ai clienti. Disney ha tentato il percorso premium addebitando una commissione aggiuntiva di $ 30 per guardare nuovi film di successo sulla sua piattaforma. HBO Max, d’altra parte, ha rilasciato molti film sulla sua piattaforma senza alcun costo aggiuntivo.

Sebbene queste società abbiano rilasciato solo vaghi commenti sui risultati di vendita effettivi di questo modello di distribuzione ibrido, il loro silenzio la dice lunga. Se il modello di distribuzione ibrida fosse stato un grande successo, sarebbero più che felici di rivelare i numeri di vendita effettivi.

Ovviamente, sto ipotizzando che i risultati siano un un po ‘più mescolato qui. Questo si basa solo sull’attuale esitazione a rilasciare dati concreti, dati che potrebbero rovinare la narrazione in corso. Detto questo, alcuni dei più grandi film di successo in arrivo – comeesono ancora riservati all’uscita nelle sale (quest’ultima uscirà su Disney + contemporaneamente).

I teatri sono pronti per un enorme ritorno

In questo momento, molti analisti si aspettano un forte rimbalzo nel settore cinematografico già dal prossimo anno. Naturalmente, il fattore determinante di questo rimbalzo è stata la pandemia Covid – 19. Ci sono essenzialmente due fattori in gioco. La prima è la misura in cui i governi federale e statale revocano le restrizioni. Il secondo è il sentimento dei consumatori: quanto si sentiranno al sicuro a tornare nei cinema?

Per me, questo secondo fattore è più importante, poiché le restrizioni sono state costantemente eliminate anche nel la maggior parte degli stati bloccati. Recentemente, MKM Partners ha condotto un sondaggio su 1 spettatori, chiedendo agli intervistati se pensassero di vedere un film nelle sale nel prossimo futuro. I risultati sono stati un po ‘sorprendenti: “57% degli intervistati ha detto di sì e solo 14% ha detto di no, con 29% non sono sicuro. “

Questi dati spiegano il continuo sentimento ribassista nei cinema da un certo sottogruppo di analisti. Tuttavia, la velocità del lancio del vaccino ha spinto un po ‘questi risultati. Pertanto, credo che i consumatori potrebbero cambiare idea molto rapidamente man mano che più vengono vaccinati. Dopotutto, più persone escono, più gli altri saranno incoraggiati a fare lo stesso. Questo modello potrebbe portare a un circolo virtuoso, aumentando il titolo AMC.

Da asporto degli investitori su azioni AMC

Essendo il più grande teatro degli Stati Uniti, AMC è ben preparato per trarre vantaggio da questi venti favorevoli macroeconomici. Attualmente, le scorte di AMC possono sembrare costose, avendo crestato un nuovo 52 – settimana superiore a $ 15 oggi. Tuttavia, questo è vicino a dove si trovava il prezzo delle azioni 2019, prima della pandemia.

Sebbene Covid – 19 abbia dato una spinta allo streaming, credo anche ha dimostrato che i teatri offrono un’esperienza unica. Per questo motivo, la famigerata previsione pre-pandemia – che lo streaming sostituirà le sale cinematografiche a lungo termine – è diventata meno valida. Tutto sommato, credo che le azioni AMC siano un acquisto ragionevole a questi livelli.

Alla data di pubblicazione, non aveva (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)