sabato 27 novembre 2021

Acquista azioni 3M per la stabilità a lungo termine e un dividendo affidabile

3M (NYSE: MMM ) stock non è per tutti, ma se sei 66, come me, vale il tuo investimento. Come ho scritto a febbraio, il titolo MMM è un Dividend Aristocrat a lungo termine. Ha mantenuto un dividendo in costante aumento per 62 anni.

Da quando ho scritto quella storia ho comprato alcune azioni per il mio conto di pensionamento. Alla mia età, sto aprendo il conto per consegnare denaro con cui posso vivere per il resto della mia vita.

Decenni fa, quando cercavo grossi guadagni in conto capitale , L’avrei evitato. Cavalli per i corsi.

3M divide le proprie attività in cestini per la sicurezza, il trasporto, il consumo e la sanità. Ognuno ha il proprio ciclo economico. L’azienda cerca di cronometrare le acquisizioni fino alla fine del ciclo di ciascuna unità e di percorrere quel ciclo mentre ne sostiene gli altri.

A volte questo non funziona come previsto.

Uno sguardo più da vicino al titolo MMM

In 2019, ad esempio, l’assistenza sanitaria era sotto pressione. Quindi, 3M si è lanciata su Acelity, uno specialista nella cura delle ferite. Hanno pagato in eccesso, spendendo 6,7 miliardi di dollari. Ciò ha mantenuto lo stock al di sotto di 2020, anche se il mercato delle maschere mediche è esploso.

Questo sarebbe stato il momento migliore per acquistare 3M, dato che la cattiva notizia stava mantenendo il titolo basso. Ad un certo punto, il rendimento delle azioni era quasi del 5%.

Lo stock sta tornando solo ora ai livelli pre-Acelity. Se stai giocando a lungo, però, questo periodo è stato un’opportunità di acquisto. Questo perché 3M ha mantenuto il suo dividendo. Lo ha persino aumentato leggermente a febbraio.

La debolezza del titolo è stata un’opportunità per gli investitori di reddito di afferrare quello che è ancora un rendimento del 3,2%, anche con le azioni in rialzo del 7% dal inizio di 2021.

MMM Stock Post COVID

Il CEO Mike Roman ammette di non aver previsto la pandemia, ma la linea di prodotti 3M era pronta per questo. Ora, nel mondo post-COVID, è il gruppo industriale di 3M che aprirà la strada.

Le azioni industriali stanno volando mentre anticipano nuovi finanziamenti governativi, 3M è un fornitore primario , quindi le scorte di MMM sono aumentate.

La crescita dello scorso anno nel settore sanità e sicurezza ha sovraperformato le unità di trasporto e industriali. Quest’anno sarà il contrario. L’equilibrio punta, come con una nave che attraversa mari mossi, ma generalmente viene mantenuto.

Lo stock è ancora un vero affare oggi a causa delle preoccupazioni della catena di approvvigionamento. Questi sono iniziati con la pandemia, ma non si sono limitati ad essa. Come per altri problemi, 3M sta adottando una visione a lungo termine. Protegge la sua reputazione etica. Vuole essere visto come sensibile all’ambiente.

La maggior parte delle storie su 3M sono così. Riguardano piccoli miglioramenti in segmenti di mercato discreti, spesso reinventare qualcosa per altri usi. Ogni mossa sembra piccola, presa isolatamente. Si sommano solo per una crescita lenta e costante (anche se a volte irregolare).

The Bottom Line

I risultati a 3M hanno toccato il fondo nel trimestre di giugno, poiché ha lottato per aumentare le forniture di maschere all’inizio della pandemia. Per il trimestre che termina a marzo 10, la società prevede vendite e profitti prossimi a quelli del trimestre di dicembre $ 8,6 miliardi e $ 2. 38 per azione.

Se raggiunge questi obiettivi ad aprile 27, dovrebbe avere guadagni di circa $ 9. 30 / quota per l’intero anno. L’attuale dividendo costa $ 5. 92.

davvero tutto ciò che devi sapere. Gli speculatori correranno da azioni MMM. Di analisti che lo seguono a Tipranks, solo tre lo hanno nella colonna degli acquisti, due vogliono che tu venda e l’obiettivo di prezzo è vicino al prezzo corrente.

Va bene, perché quando costruisci un portafoglio pensionato, stai pensando alla sicurezza primo, sicurezza ultimo e sicurezza sempre.

è stata una giornalista finanziaria e tecnologica da 1978. È l’autore di , disponibile nel Kindle store di Amazon. Scrivilo a , twittalo a , o iscriviti al suo Substack

(Articolo proveniente da Fonte Americana)