Acquista azioni da maratona se credi nel futuro di Bitcoin

Di Alessio Perini
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

La continua svendita di titoli speculativi ad alta crescita è stata dura per gli investitori. Tuttavia, un sottosettore che sembra mantenere abbastanza bene i suoi guadagni è l’industria delle criptovalute e dei suoi minatori associati. Marathon (NASDAQ: MARA ) è una di queste società. Il titolo MARA è stato uno dei titoli con le migliori prestazioni di 2021.

Lo stock ha iniziato l’anno a $ 12 e ha schiantato più di 5 volte fino a un massimo di $ 56. Da allora il prezzo è stato corretto e le azioni MARA sono attualmente scambiate a circa $ 21.

Indipendentemente da ciò che accade alle azioni a breve termine, credo che Marathon sia un investimento convincente a lungo termine.

Ad aprile 2021, l’azienda ha prodotto 162. 1 bitcoin di nuova conio. Questo è più di un aumento di 3 volte rispetto alle sue operazioni a gennaio, dove è stato coniato 50 .4 BTC. Riesco solo a vedere le operazioni della società espandersi in futuro.

Alla fine di aprile, la flotta mineraria di Marathon era approssimativamente 12, 084 minatori, che generano bitcoin a 1. 29 EH / s. Questo hashrate è un aumento del 82% mese su mese e si traduce in quasi 7 bitcoin per giorno. La società ha visto un aumento di 5, 288 nuovi minatori durante questo periodo. Le piattaforme minerarie di Marathon continuano a crescere poiché Bitmain ha recentemente consegnato circa 13,032 S-19 Minatori ASIC pro.

Uno sguardo più da vicino a MARA Stock

La società sta progettando una flotta mineraria di circa 103, 120 minatori entro la fine del primo trimestre di 2022. Queste proiezioni sono garantite in quanto sono composte da minatori acquistati in precedenza.

Data la velocità con cui la società è in grado di aumentare le sue operazioni di mining, sono fiducioso che Marathon sarà in grado di per raggiungere il suo obiettivo di generazione 10 . 032 EH / s. Il modo in cui è stato in grado di ridimensionare in modo efficiente le sue operazioni di mining è stato davvero impressionante.

Dato l’attuale hashrate di bitcoin di Marathon, è facile calcolare approssimativamente quanti bitcoin la società realizzerà alla fine del periodo di previsione.

Utilizzando i miei calcoli in arretrato, Marathon dovrebbe fare 1, 000 – 1, 300 bitcoin per mese entro Q1 2022. A un prezzo bitcoin di $ 50, 000, (e nell’aspettativa che sia un buon prezzo medio quest’anno) che si traduce in $ 600 milioni all’anno nella fascia bassa delle proiezioni.

Alla capitalizzazione di mercato attuale di $ 3. 35 miliardi, la valutazione dell’azienda su larga scala non è poi così male. I critici potrebbero indicare che Marathon è sopravvalutato in quanto viene scambiato a un multiplo P / S ridicolmente alto. Tuttavia, il mercato azionario è lungimirante e quindi dovremmo utilizzare i ricavi futuri per determinare la valutazione.

Supponendo che la società raggiunga le sue proiezioni, in base ai miei calcoli, la società lo farebbe hanno un rapporto P / S di 5. 85 x. Il track record di esecuzione di Marathon nel dispiegamento di piattaforme minerarie mi rende fiducioso che possa raggiungere queste proiezioni.

Betting It All on the Future of Bitcoin

Nonostante la crescente popolarità di altre criptovalute, il bitcoin è ancora la principale valuta criptata.

Marathon sta andando all-in su bitcoin. L’azienda sta conservando tutti i bitcoin che ha estratto finora e ne ha persino acquistati 4, 812. 66 BTC a gennaio.

In altre parole, piuttosto che detenere contanti nel suo bilancio, Marathon sta optando per tenere bitcoin come sua risorsa liquida.

Questo non vale molto in termini di valore in dollari rispetto al capitalizzazione di mercato dell’azienda. Tuttavia, questo è un segnale forte dal management dell’azienda sul valore del bitcoin come asset e sul suo potenziale di apprezzamento in futuro.

Azioni MARA: Investor Takeaway

Una scommessa su azioni MARA è una scommessa su bitcoin.

Come miner, Marathon ottiene una leva operativa da qualsiasi apprezzamento del prezzo su bitcoin. In altre parole, un aumento dell’1% del prezzo del bitcoin si tradurrà in un aumento percentuale molto più elevato del reddito operativo di Marathon.

Come la principale società di mining di bitcoin nordamericano, Credo che il titolo MARA dovrebbe avere un posto in un portafoglio ad alta crescita.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version