giovedì 06 maggio 2021

Acquista azioni Spirit Airlines poiché il viaggio aereo fa ritorno

Spirit Airlines (NYSE: SALVA ) le scorte potrebbero essere più che raddoppiate dall’inizio del lancio del vaccino. Ma non pensare che sia troppo tardi per acquistare azioni di questa compagnia aerea a basso costo. Perché? Vale a dire, continua ad avere due punti di forza chiave. Quello sarebbe il suo solido bilancio, insieme alla sua struttura dei costi snella, che ha permesso all’azienda di mitigare la gravità del suo cash burn durante la pandemia.

Fonte: Markus Mainka / Shutterstock.com

L’anno scorso, quando Covid – 19 i venti contrari erano al loro apice, ho spiegato perché, con i suoi punti di forza sopra menzionati, questa compagnia aerea si riprendesse relativamente velocemente rispetto ai vettori legacy come American Airlines (NASDAQ: AAL ).

Flash forward fino ad ora, ed è chiaro che questo ha iniziato a funzionare. Sicuramente, come si è visto dai suoi recenti risultati trimestrali (più sotto), i risultati di gennaio e febbraio riflettono un ambiente ancora difficile. Per alcuni, questo potrebbe segnalare che gli investitori sono andati avanti a se stessi offrendo il backup delle azioni di viaggio.

Ma questa linea di pensiero è miope. Entrando nei dettagli, è chiaro che le cose continueranno a migliorare man mano che 2021 andrà a finire. Quindi, cosa significa, per coloro che potrebbero essere interessati ma non sono ancora entrati in una posizione?

In previsione del ritorno, il titolo è per lo più rimbalzato. Ma, con margini di esecuzione sia a breve che a lungo termine, questo rimane un acquisto ai prezzi odierni ($ 36. 46 per azione).

SAVE Stock and Recent Results On April 21, Spirit Airlines ha pubblicato i suoi numeri per il trimestre che termina a marzo 31, 2021. Come ho accennato sopra, tornare alla normalità è ancora un lavoro in corso. Le entrate rimangono in calo di anno in anno (con il primo trimestre dell’anno scorso quando l’epidemia ha iniziato a influenzare la domanda di viaggi negli Stati Uniti). I margini EBITDA rettificati continuano a rimanere alti (negativi 43.

Ma, secondo i commenti della direzione, ci sono molti elementi che puntano a migliorare i risultati in futuro. A partire da marzo, Spirit ha registrato una ripresa materiale nelle tendenze della domanda. Partendo dal presupposto che tale tendenza continuerà, la guida della società per il prossimo trimestre afferma che l’EBITDA rettificato di pareggio è raggiungibile.

Ancora una volta, il mercato ha già previsto una massiccia ripresa in vista di questo vettore. Questo è il motivo per cui il titolo SAVE si è ripreso enormemente dal suo crollo iniziale causato dalla pandemia la scorsa primavera. Se ricordi, le azioni sono scese brevemente ai prezzi a una cifra. Da allora, ha offerto rendimenti sbalorditivi per coloro che hanno acquistato vicino al fondo. Eppure, le azioni hanno ancora una notevole passerella.

E, non solo perché il titolo, a $ 36. 46 per azione, rimane intorno 15 – 20% al di sotto dei suoi livelli di prezzo pre-focolaio. I continui miglioramenti nella domanda di viaggi aiuteranno il titolo a compensare il resto delle perdite. Ma, il suo vantaggio a lungo termine contro i vettori legacy e, in una certa misura, i vettori rivali a basso costo, sarà ciò che aiuta a mantenerlo in ascesa per molto tempo dopo che avremo chiuso i libri su Covid – 19.

Don Non dimenticare il suo potenziale a lungo termine La continua ripresa aiuterà SAVE stock a continuare a guadagnare nel breve termine. Ma non è qui che finisce la storia. Questo gioco della compagnia aerea ha anche un potenziale a lungo termine. E deriva dalla sua struttura a basso costo leader del settore.

Questo vantaggio è stato fondamentale per renderla la quinta compagnia aerea nazionale per quota di mercato. Non solo le consentirà di mantenere il suo vantaggio sugli altri vettori a basso costo che lo seguono. Inoltre, gli apre le porte per guadagnare una quota di mercato sostanziale nei prossimi anni.

Al momento, detiene solo una quota del 5,8% del mercato dei viaggi aerei negli Stati Uniti. I tre maggiori vettori, le compagnie aeree legacy American e Delta Airlines (NYSE: DAL ), insieme al leader low cost Southwest Airlines (NYSE: LUV ), ciascuno detiene circa un 15 – 20% Condividere. Con la sua struttura dei costi vantaggiosa, combinata con la sua forza finanziaria, ha un ampio potenziale per ridurre questo divario.

Certo, espandere materialmente la sua quota di mercato richiederà tempo. In questo momento, il suo obiettivo principale è superare la pandemia e tornare alla redditività dell’intero anno. Ma, una volta che ha superato le tempeste calanti, considera questo un catalizzatore a lungo termine che potrebbe aiutare a spingere il titolo lungo la strada.

Con più piste in vista, le azioni rimangono un acquisto ai prezzi di oggi È prematuro dire che le compagnie aeree sono tornate. Anche se più americani sono stati vaccinati, la domanda di viaggi aerei rimane molto al di sotto dei livelli pre-pandemici. Tuttavia, gli investitori non si sono sbagliati nell’aspettare numeri più forti a partire dal terzo trimestre del 2021.

Come si vede dalla guida rialzista di Spirit, è chiaro che le cose hanno iniziato a migliorare, in grande stile. Ciò indica una continua ripresa dei risultati. E, a sua volta, un percorso per consentire alle azioni di riprendersi completamente dalle perdite legate alla pandemia. Ma questa non è l’unica storia con questo vettore a basso costo.

Considerando la sua forte liquidità e la sua struttura a basso costo, questa compagnia aerea ha il potenziale per espandere notevolmente la sua quota di mercato negli anni a venire. SAVE stock rimane una solida opportunità di acquisto.

Alla data di pubblicazione, Thomas Niel non ha hanno (direttamente o indirettamente) posizioni in

(Articolo proveniente da Fonte Americana)