domenica 16 maggio 2021

Acquista il calo in azioni BABA con il suo caso antitrust risolto

I regolatori antiruggine cinesi hanno recentemente concluso la loro indagine contro Alibaba (NYSE: BABA ), imponendo una multa record di $ 2. 78 miliardi. Tuttavia, il titolo BABA ha registrato un rally dopo che gli investitori hanno digerito la notizia.

Fonte: Nopparat Khokthong / Shutterstock.com

Vero, la multa è massiccia, ma è anche equivalente solo a una piccola frazione dei ricavi di Alibaba e solo a circa il 4% delle sue vendite annuali nazionali secondo Il giornale di Wall Street. Inoltre, è significativamente inferiore a quello che piace ai giganti della tecnologia Facebook (NASDAQ: FB ) hanno dovuto pagare di recente. Pertanto, con l’allentamento della presa normativa su BABA, gli investitori possono ora concentrarsi sui fondamentali e sulle prospettive stellari dell’azienda.

Dopo aver perso alcuni $ 80 miliardi del suo valore quando la notizia è stata inizialmente diffusa, da allora il titolo BABA ha recuperato una parte di quelle perdite e sta guardando a un futuro migliore in 2021. Gli analisti prevedono che i ricavi aumenteranno del 31% su base annua (YOY) in fiscale 2022. Inoltre, le stime di consenso medio suggeriscono che il titolo è sottovalutato di un certo 34%, utilizzando il prezzo attuale di circa $ 232.

Quindi, con un sacco di pista in crescita, mi aspetto che questo stock continui a salire più in alto durante la recente svolta.

BABA Stock and the End of the Antitrust Investigation Dopo mesi di speculazioni, il L’indagine antitrust contro Alibaba si è finalmente conclusa con una multa record. Tuttavia, gli investitori in azioni BABA si aspettavano di peggio e ritengono che la società sia uscita da questa situazione relativamente indenne.

Naturalmente, è importante notare che coloro che si schierano con la società nelle indagini sono stati smentiti. La documentazione a supporto della decisione sanzionatoria mostra la validità del giro di vite regolamentare. Inoltre, Alibaba ha accettato la sanzione e afferma che si assicurerà di svolgere al meglio le proprie responsabilità.

Oltre alla multa, l’azienda ha perso la sua capacità di stipulare contratti in esclusiva con i principali marchi. Tuttavia, ciò influisce principalmente sulle sue transazioni business-to-consumer (B2C) e non avrà alcun impatto sulle medie e piccole imprese elencate sulle sue piattaforme. Inoltre, il suo rapporto con i venditori di terze parti non cambierà molto. Pertanto, mi sorprenderebbe se i commercianti guardassero a piattaforme diverse da Tmall e Taobao di Alibaba in qualsiasi momento presto.

Infine, un grande sollievo per l’azienda è la mancanza di rigore per quanto riguarda la cessione di asset non core. E anche se vi è un numero considerevole di disinvestimenti, ciò andrà indirettamente a vantaggio dell’azienda nella razionalizzazione dell’attività.

China’s Economic Recovery Forse l’aspetto più incoraggiante dietro il titolo BABA ora, tuttavia, è la ripresa economica interna più rapida del previsto sperimentata dalla Cina.

Ad esempio, il paese pubblicato 18 Crescita del 3% nel primo trimestre, stimolata da consumi più robusti e sostegno del governo per le piccole imprese. Ciò è aumentato in modo significativo dalla crescita del 6,5% registrata nel quarto trimestre. Inoltre, le vendite al dettaglio a marzo sono aumentate 34. 2% YOY, “battendo a 28. 0% di guadagno previsto dagli analisti “secondo Reuters .

Questa ripresa economica è stata guidata da fabbriche che dovette affrettarsi a soddisfare gli ordini esteri e soddisfare la domanda interna. Ora, la Cina dovrebbe crescere di un impressionante 8,6% quest’anno, ben oltre l’obiettivo del 6% del governo. Reuters ha anche osservato che “[w] con l’economia tornata su una base più solida , La banca centrale cinese si sta concentrando sul raffreddamento della crescita del credito per contribuire a contenere i rischi finanziari. ”

È probabile che numeri di ripresa economica così elevati forniscano un ambiente imprenditoriale più favorevole per Alibaba e altre società cinesi.

Final Word su BABA Stock Nonostante la multa, gli investitori in azioni BABA dovrebbero essere sollevati dai risultati dell’indagine antitrust contro la società. Le cose sarebbero potute andare decisamente peggio. Fondamentalmente, Alibaba ha schivato un proiettile qui.

Ora, i riflettori sono puntati sui fondamentali brillanti e sulle forti prospettive dell’azienda. Inoltre, con l’economia cinese che cresce di nuovo a un ritmo sostenuto, Alibaba probabilmente ne trarrà vantaggio.

Tutto ciò in mente, ora è il momento di tornare sul BABA stock train.

Alla data di pubblicazione, il faroocco musulmano non aveva (né direttamente o indirettamente) qualsiasi posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Il faroocco musulmano è un appassionato investitore e un ottimista in fondo. Un giocatore di lunga data e un appassionato di tecnologia, ha una particolare affinità per analizzare i titoli tecnologici. Muslim ha conseguito una laurea in contabilità applicata

(Articolo proveniente da Fonte Americana)