domenica 18 aprile 2021

Acquista il tuffo indotto dal panico in Farfetch Stock

Tutto lo shopping si sta spostando online, compresa la moda di lusso, ed è per questo che il rivenditore elettronico di moda di lusso Farfetch è stato uno dei titoli preferiti di Wall Street nell’ultimo anno.

Durante questo periodo, il prezzo delle azioni di Farfetch è aumentato di oltre il 500%.

Ma oggi le cose non stanno andando così bene per le azioni Farfetch.

La società ha riportato i numeri del quarto trimestre giovedì, dopo il campanello. Quei numeri erano buoni e superavano le stime.

Ma lo slancio di crescita dell’azienda è notevolmente rallentato dal terzo trimestre e il management sta guidando il rallentamento 2021.

Gli investitori che hanno fatto offerte per le azioni FTCH da oltre un anno non sono rimasti molto colpiti. Le azioni Farfetch sono diminuite di più di 10%.

Qual è il prossimo?

Alcuni consolidamenti qui mentre gli investitori elaborano questo rallentamento così come i più ampi venti contrari sui tassi di interesse. Quindi un ritorno al trend rialzista a lungo termine del titolo.

Quindi, se il tempo è dalla tua parte, dovresti considera l’acquisto di questo tuffo in azioni Farfetch.

FTCH Stock: un vincitore a lungo termine

Farfetch è una grande azienda, con tonnellate di potenziale di crescita a termine, a cui ogni investitore in crescita dovrebbe cercare esposizione per i prossimi anni.

Ecco la storia.

La moda di lusso è un mercato molto grande ($ 300 miliardi in 2019) supportato da costanti fattori di domanda (è cresciuto costantemente del 5% all’anno nell’ultimo decennio). Ma le vendite sono rimaste ostinatamente bloccate nel canale fisico, per vari motivi, tanto che in 2019 , solo 12% delle vendite di articoli di moda di lusso sono state effettuate online – rispetto a 30% – più per la categoria di abbigliamento più ampia.

Tutto è cambiato in 2020. Negozi di moda di lusso chiusi. I consumatori si sono spostati online. Hanno apprezzato quello che hanno trovato. E il mercato della vendita al dettaglio elettronico di lusso è ora posizionato per un decennio di crescita iperprofessionale, mentre il mercato della moda di lusso gioca a “recuperare il ritardo” con il resto del mercato dell’abbigliamento e corre verso % – più i tassi di penetrazione online.

Farfetch è il Amazon di questo spazio. L’azienda gestisce un sito Web e un’app di e-commerce con una copertura impareggiabile (3 milioni di consumatori attivi a livello globale), inventario senza rivali (1, 300 + venditori di lusso) e tecnologia senza rivali (l’app è di altissima qualità).

Queste caratteristiche costituiscono vantaggi competitivi durevoli.

La tecnologia migliore della categoria e l’inventario più ampio attireranno più acquirenti sulla piattaforma, mentre il suo enorme la base di acquirenti attirerà più inventario, il che porterà a più acquirenti. È lo stesso ciclo di crescita virtuoso che Amazon ha sfruttato per dominare l’e-commerce e che Farfetch farà leva per dominare l’e-retail di lusso.

A lungo termine, una porzione molto grande del $ 300 miliardi di beni di lusso acquistati ogni anno verranno acquistati tramite Farfetch.

GMV dell’azienda in 2020 era di soli $ 3,2 miliardi. Pertanto, la pista per la crescita qui è molto lunga, così come la pista per ulteriori guadagni nelle azioni FTCH.

Rallentando, ma ancora sulla strada giusta

Gli investitori sono nervosi con le azioni FTCH in questo momento perché lo slancio di crescita dell’azienda sta rallentando.

È vero. Il valore lordo delle merci, i ricavi e i tassi di crescita dei profitti sono tutti rallentati nel quarto trimestre rispetto al terzo trimestre. Questo rallentamento dovrebbe persistere fino a 2021.

Ma, cosa più importante, tutto va ancora nella giusta direzione e ad un ritmo eccellente.

I clienti nel quarto trimestre sono aumentati 46%. GMV rose 30%. I ricavi sono aumentati 25%. Margini EBITDA rettificati ampliati 750 punti base in territorio positivo.

Questi sono buoni numeri.

Abbastanza buono da sottolineare ampiamente che la tesi rialzista a lungo termine sul titolo Farfetch rimane intatta. Questa azienda si sta ancora rapidamente trasformando nell’Amazzonia della moda di lusso in un momento in cui il mercato della moda di lusso sta ruotando online.

L’unica domanda è: quanto influisce questo rallentamento unito a tassi più elevati sulla valutazione del titolo FTCH?

La valutazione rimane tangibile

Il trimestre non mi ha davvero costretto a rivedere il mio modello a lungo termine su Farfetch così tanto. Ho leggermente rivisto le mie stime al ribasso per tenere conto di una crescita leggermente più lenta – e questo è tutto.

In tal senso, vedo ancora ampiamente Farfetch come un 20% – più aumento delle entrate nel prossimo decennio con possibilità di espansione Margini EBITDA a nord di 20%.

In base a questi presupposti, vedo Farfetch fare circa $ 5. 50 in utili per azione da 2030. Basato su un 25 X guadagni a termine multipli e un 10% tasso di sconto annuo, che implica un obiettivo di prezzo 2021 per azioni FTCH di $ 64.

Risultato finale delle azioni FTCH

Tutto sembra ancora fantastico in Farfetch. Gli investitori stanno solo elaborando una crescita più lenta e tassi più elevati. Mentre lo fanno, le azioni FTCH probabilmente rimarranno limitate all’intervallo nel $ inferiore 50S.

La prolungata debolezza si trasformerà in un’opportunità di acquisto. Alla fine, i tassi smetteranno di salire, gli investitori acquisteranno il ribasso e le azioni FTCH torneranno al di sopra di $ 60.