Acquisti online? quelli di Amazon puoi ritirali alle poste gratis

Di Antonia De La Vega 3 minuti di lettura
amazon-rivaleggia-con-spacex-come-societa-di-internet-via-satellite

Anche Amazon aderisce alla  rete Punto Poste ovvero un network composta da Punti di ritiro , attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi e Locker, punti self-service con orari di apertura estesi. Negli oltre 300 locker puoi ritirare i tuoi acquisti in modo semplice e veloce.

Tra i punti in cui puoi ritirare acquisti ci sono anche stazioni di benzina, centri commerciali, stazioni ferroviarie e uffici postali.

Con la rete Punto Poste puoi restituire i tuoi acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane.
Per i siti e-commerce abilitati, come Amazon, puoi restituire i tuoi acquisti online usufruendo del servizio di Stampa etichetta di reso presso i Punti di ritiro abilitati.

Puoi ritirare il tuo pacco presso un punto di ritiro dal ricevimento della notifica di consegna

Quando il tuo pacco è pronto per il ritiro, Amazon.it ti invia una notifica via e-mail. Questa e-mail contiene le informazioni necessarie per ritirare il pacco. Occhio però ad alcune cose:

  • Se la persona autorizzata a ritirare il pacco non fornisce un documento di identificazione o il codice di ritiro, il punto di ritiro non le consegnerà il pacco. Se non hai più la notifica via e-mail e hai bisogno dei dettagli dell’ordine, contatta il nostro Servizio clienti.
    Sono accettate le seguenti forme di identificazione: Carta d’identità, Passaporto, Patente di guida
  •  Ritira il pacco entro il periodo di tempo specificato di seguito, a seconda del tipo di punto di ritiro che hai scelto: Counter: 7 giorni di calendario dopo aver ricevuto la notifica via e-mail. Tutti gli altri punti di ritiro: 10 giorni di calendario dopo aver ricevuto la notifica via e-mail

Cosa accade se non ritiri il pacco entro questo periodo?

Verrà reso ad Amazon che emetterà un rimborso completo Ti invierà un’e-mail di conferma quando riceveremo il pacco e quando emetteremo il rimborso. A questo punto, potrai ordinare nuovamente l’articolo.

Per ritirare il pacco, considera le indicazioni seguenti:

  • Ritiro presso un ufficio postale: La persona autorizzata al ritiro deve presentare un documento di identità.
    Se durante l’acquisto vengono indicati due destinatari, il pacco può essere ritirato anche solo da uno di essi. Per farlo, la persona deve essere autorizzata dal secondo destinatario e presentare il suo documento di identificazione.
  • Ritiro in qualsiasi altro punto di ritiro: Presenta il codice di ritiro ricevuto nella notifica via e-mail.

Per ulteriori informazioni sui ritiri presso i Locker, visita la pagina di aiuto Amazon Hub Locker

Per far ritirare il pacco al posto tuo: Se è necessario un documento di identità, la persona che ritira il pacco deve mostrare il proprio documento di identità insieme a una delega scritta e a una copia del documento di identità del destinatario.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version